Oggi è sab 14 mar 2026, 8:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 20:14 

si ma i mazzi di lucio e questo sono molto diversi quelloo è un mazzo che mira a togliere risorse all'avversario e quindi non ha uan giocata forte da fare pirma possibile ma deve sviluppare una strategia attraverso giocate multiple questo è un aggro-combo che ha una combo di 2 carte non giocare tutori è un errore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 20:34 

ti do ragione.
Mi sono spiegato malissimo, io ragionavo sempre su un mononero aggrocontrol. In quel caso io non gioco tutori.
in un impostazione control combo del mazzo dentro tutti i tutori e tutti gli acceleratori.
tornando alle statistiche, a occhio siamo piu' lenti di tanti combo , tipo Otah e Tps, in cui siamo sotto un treno. In entrambi i casi dobbiamo risolvere noi prima che risolvano loro, e sono piu' veloci. E' difficile anche fargli scartare qualche risorsa, sono piu' protetti.
Contro Bant la vedo dura. Potremmo vincere ma non partiamo in vantaggio.
Sarei curioso di vederlo in azione contro un monowithe controlloso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 21:07 

in fatti in t1 è un mazzo che può vincere qualche partita ma non è compettivo a livello assoluto diciamo che un tier 3 s e fosse full spoilerd potrebbe essere tier 2 ma se lo giochiamo fra amici conto mazzi non tier1 ce la può fare io gioco oat unspoilerd e ti assicuro che non è sopra questo mazzo è vero che in teoria la combo è + veloce e ha protezioni ma non hai sempre froce in mano e anche tu giochi mental quindi puoi neutralizzare il nostro mental su scartino o pirce su scartino inoltre hai un motore di pesca migliore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 21:34 

la versione con 4 leiline e 1 elmo dell'obbedienza di main forse parte già con qualche matchup migliore e libera qualche slot di side ma gioca da combo puro e quindi la mancanza di mox loto ecc si sente ancora di +.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 18:17 

A me negator in un meta di creature ( tra cui 2/1 flash ) non piace per nulla. Ashenmoor Gouger, Arrogant Bloodlord,Dross Harvester, a parità di cc son piu' sicure ( sebbene perdano 1 turno di race)

Deathrite aiuta vs sfere, fa danno, costa poco se non vedo acceleratori e sgonfia tarmo, ostacola crogioli e snapcaster. Alla peggio basta 1 bayou per avere una fonte di Pf. Inoltre attiva dark depths via man, lol.

DEFENSE
4 Mental Misstep
4 Thoughtseize
4 Duress

REMOVAL
2 Diabolic Edict
4 Liliana

DRAW
R Necropotence
4 Dark Confidant

EXTRA MANA
4 Deathrite shaman
4 Dark Ritual
R Lotus Petal

WINCON
4 Dark Depths
4 Vampire Hexmage
4 Arrogant Bloodlord

SEARCH
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Demonic Consultation

MANABASE
6 Fetchland
6 Swamp/Bayou
4 Wasteland
R Stripmine

1 NON è una Lista, è una wishlist. A qualcosa dovete rinunciare sian esse mucche, restricted, depths 4#, protezioni.
2 Personalmente se non vuoi giocare combo leverei 2 depths, 1 consultation e 1 a scelta. hexmage è cmq una buona utility. Se non vuoi giocare troppo aggro taglierei i bestioni.

3 Ci son carte a cui non rinuncerei:

- deathrite, lylly, confidant, rito, waste

le combinazioni di queste carte nei primi 2 turni son tante e permettono un surplus di carte/mana sull' oppo. Tutto il resto è opinabile ma non si esce da una stretta cerchia di carte sesi vuol stare mononeri.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14

Ultima modifica di Prince il dom 21 ott 2012, 18:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 18:31 

il mago mi piace davvero tanto ci fà anche da mana fix ma se invece di mettere 3/4 creturone giochiamo 4 del nuovo vindicate verde e ci infiliamo anche 4 bayou e ce la giociamo da combo.
togliamo problemi di calice (e già questo non è poco).
in casi proprio estremi potremmo toglierci una necro dopo che ha fatto il suo dovere ma magari non ci ha regalato una mano ottimale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 18:56 

se metto il verde ci stà anche la rotazione del raccolto che in questo mazzo fà davvero la sua figura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 19:11 

quindi avremmo:
6 fetch
4 bayou
3 swamp
4 wastemand
1 strip

1 petalo di loto
4 dark ritual

4 duress
4 rubapensieri
4 mental mistep

3 dark Depths

4 dark conf
4 letalmago
4 vampira fattucchiera

ristrette:
1 necropotenza
1 consulto demoniaco
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico

4 deterioramento improvviso
2 rotazione del raccolto

ho tolto liliana in quanto si è forte ma non è in ottica del combo veloce così a occhio preferiso il deterioramento per togliere paletto e metter giù combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 19:25 

allora il problema è che io vorrei, vorrei un deck che puo fare 3 cose :

appoggiare lilliana e vivere di quello
scombare in fretta
aggrare in fretta

il punto 1 e il punto 3 prevedono entrambi una forza lavoro non indifferente. giocare un multicombo è possibile ma fragilerrimo. Ad un certo punto servono i muscoli.

stando MONONERI la scelta chiara non c'e' :

- 4/4 vari .....
- negator
- porcellain legionairre ( forti ma altri pf persi... e crepano da fulmine)
- hunted Horror ( ci ho pensato ma chiama splash )
- Geralf's Messenger (simpatico ma se non crepa fa troppo poco)
- nyxhiatid o quelche l'e'.

insomma il deck necessiterebbe di un 5/4 vanilla o un 4/4 vanilla almeno.....

@ mirmidone

se devo giocare combo taglierei waste per altre fetch e inserirei 1 tendrill e 1 yag win. alla fine letalmago ti serve per il mana e solo secondariamente per i danni.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 20:29 

domanda: ma liliana in t1 la vedi così performante?
io non sono un pro quindi posso sbagliare ma la mia impressiane è che in t1 con tutte le bombe che girano liliana non regali un controllo paragonabile al legacy, o perlomeno non lo faccia in tempi così rapidi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 21:31 

chiaramente è meno performante... pero' :

- vs controllo è forte. ogni turno perdere una/due carte fa. intanto ti salva da tinker. dopo un po' sei in grado di ammazzare ogni blocker che ti oppongono. Certo se l'oppo parte sparato da sola non basta ma puo' cristallizre una situazione in cui sei vantaggio grazie agli scartini e MM. Deathrite in questo caso impedisce yagwin moleste.

- vs artifact non è impossibile farla scendere con 9 accelerini. al peggio fa da removel e para un attacco. certo cc3 non è agilissimo tuttavia per lui è difficle levarla se non attraverso l'attack fase.Almeno abbiamo un qualcosa che puntiamo a castare in game 1. Con l'ultimate puoi sempre provare ad autolockarlo ;-)

- vs aggro è un removal che non soffre stp, vs fish ti spazza via fow.

Insomma è la carta piu' forte cc3 che hai al momento da monoB.
Uno dei problemi del monoB è che ha sempre avuto carte molto specializzate. deathrite, lilly, confidant sono all around.
Uno dei problemi di monoB è che non hai risposte ad artifact. con lilly puoi tentare di non farti sommergere dai suoi besti.
Uno dei problemi di MonoB è che non avendo counter, bastava un topdeck a ribaltare una situazione. Lilly almeno evita sconfitte da robot/tarmo/stormate dalla mano (hurkyll a parte).

Certo non è jace o tezzeret ma allo stesso cc, fino a ieri,potevi avere negator che si sarebbe impalato su spighe, fulmini, snapcaster delver, tarmo etc. del meta odierno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 21:44 

però così contro artifact non hai riposte a calice ti mette calice a 1 butti via metà del mazzo.

contro tpc è vero però se hai giù lei non giocherà tpc o farà tinche su qulcosaltro (vault.key) contro combo o control se topdekka bomba (jace o altra winner) nons erve a molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 21:47 

è proprio la concezione del gioco che è diversa io sono per proporre minacce + veloce possibile e poi sarà l'avversario a dover trovare risposte tu sei + per avere risposte alle giocate avvesarie.
e il deterioraamento non può essere neutralizzato .

Ultima modifica di mirmidone il dom 21 ott 2012, 22:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 22:03 

credo ci sia una variabile molto poco marginale. E' il meta in cui andiamo a giocare. Gli stessi negator passano da carta suicida a bomba.
In un meta di controlli e combo, tanto vale aggrare l'avversario senza pieta' e senza .
Dentro negator, confidente e io ci metterei anche sarcomanzia.
Chissenefrega dei punti persi.
In un meta di aggro e burn, dobbiamo davvero cambiare il mazzo.
Girano fulmini? fuori i negator. Dentro lo Juzam preferito, ma peggioriamo il clock.
Girano mani composte da bestiacce e terre? fuori duress e dentro rubapensieri.
Purtroppo questo mazzo e' terribilmente influenzato da questi fattori, molto di piu' che gli altri.
Forse e' anche questo la sua bellezza, pensi di fare un torneo mediocre e con un po' di fortuna e nel meta giusto e ne vinci alcune. Top8 sono davvero rare!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 22:08 

si è vero ma la versione a combo è alla fine quella che ne risente meno proprio xchè punta a fare il suo gioco non a trovare risposte.
poi dai se voglio fare una scelta forte come bestione già che ci sono metto il verde e gioco tarmo è vero che litiga con il mago ma decido io cosa togliere dal un cimitero, e guadagno una serie di sidate mica da poco.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 101 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo