Oggi è dom 15 mar 2026, 11:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] New Uba Stax
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 18:26 

Ciao a tutti ragazzi!
Dopo un pò di tempo sono tornato a giocare questo mazzo che, oltre a essere molto competitivo e forte, a mio avviso è sicuramente divertentissimo da giocare e dà un'enorme soddisfazione a farlo!
Visto che avevo voglia di un pò di novità ho apportato delle modifiche al mazzo per renderlo ancora più un mazzo di lock con una grande solidità di base.
Vi posto la lista che stò giocando/playtestando adesso e che secondo me è una delle migliori in circolazione:

4x Mishra's Workshop
4x Bazaar of Baghdad
4x Mountain
4x Wastaland
2x Barbarian Ring
1x Strip Mine
1x Tolarian Academy

4x Goblin Welder
2x Solemn Simulacrum
2x Duplicant
1x Sundering Titan
1x Karn, Silver Golem

1x Wheel of Fortune

4x Chalice of the Void
4x Smokestack
3x Crucible of Worlds
3x Uba Mask
3x Null Rod
3x Tangle Wire
1x Trinisphere

5x Moxes
1x Black Lotus
1x Sol Ring
1x Mana Vault
1x Mana Crypt

Bene questa è la lista che vi propongo!
Senza stare ad analizzare le solite carte passo direttamente alle novità e cioè:

2x Solemn simulacrum: a me piacciono tantissimo, sono sinergici col mazzo togliendoti 1 terra da esso appena entrano, se muoiono ti fanno pescare 1 carta che in questo mazzo vuol dire e per finire sono 2/2 picchianti a cc4. Direi che un 2x ci sta tutto!

3x Null rod: nelle precedenti versione del mazzo non c'erano ed è questa la vera novità! Fino ad adesso si è rivelata fortissima. Blocca i tanti TPS/TDS in circolazione ed anche gli esplosivi, le fiale e quant'altro degli odiatissimi aggro....Magari si potrebbe portare a 2x per l'inserimento di altro ma per ora il 3x si è rivelato fondamentale!!!

3x Uba mask: 4x secondo me erano troppe di main quindi ne ho passata 1x in side e ne gioco 3x che direi sono un ottimo compromesso. Per adesso mi sono sempre trovato bene così inserendo la quarta quando necessario.

1x Wheel of fortune: anche questa celeberrima carta era stata tolta dalla precedente versione del mazzo. Ora l'ho re-inserita con ottimi risultati! Con uba giù è talmente sgravata da far piangere l'avversario, senza ti dà 7 nuove carte che, se magari il mazzo non ha fatto fino in fondo il suo dovere, ti crea una nuova mano bomba con cui puoi facilmente ripartire ed il tutto a cc3. E' in ballottaggio con memory jar che anche se ha cc5 può essere giocata con i numerosi artefatti che abbiamo e con karn in emergenza diventa un 5/5 picchiante.

Inoltre ho portato a 4x i calici che di main sono troppo forti così come le smokestack che contro aggro aiutano non poco. Quindi per queste 2 carte consiglio vivamente il 4x di maindeck in quanto troppo necessarie.
Ho inserito anche il secondo barbarian ring di main che con crucible giù e la fatidica soglia (che abbiamo nel 90% dei casi grazie a bazaar) ci consente di fare quei 2 danni incaunterabili che spesso ti fanno vincere la partita o magari togliere fastdiose creature avversarie.
Essenziali anche i 2x duplicant di main che tolgono creature avversarie (in recursione con welder poi sono tremendi!) e sono molto utili anche nelle partite con Oath.

L'unica cosa che non ho ancora settato a dovere è la SIDEBOARD quindi per questa accetto molto volentieri suggerimenti da tutti, specie magari da chi ha giocato il mazzo per molto tempo più di me!!!
Cmq dovrebbe essere settata in generale, in particolare contro aggro che a volte questo mazzo soffre in maniere particolare!
Quindi proponete pure sideboard nei topic di reply ok?
Sono disponibile anche a critiche/consigli x il maindeck con proposte x nuove carte da inserire nel mazzo e quelle da togliere x renderlo ancora più competitivo e solido!!!

Ultra REFERENZIATO!!!

dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 18:50 

Bello uba stack, è sempre stato un deck affascinante, oltretutto è interattivo, cioè hai i bazaar che in stack ne sanno proprio a bestia, ci sento per i simulacri che livedevo bene anke in welder mud.
4x di welder direi proprio di si ottimi utilissimi, fondamentali in qst deck.
4x di canna :troppe, dicimo che le puoi portare anke a 3 agilmente.
D'accordo sul 3x di cavi, cavo è una carta forte che deve essere vista per dare un buon l.ock all'oppo altrimenti si riskia di finire nella situazione poco piacevole che il giocatore di artifactconosce cm "momentoincuineltuoeotcastorebuildelopiglinell'ano".
Anke null rod può avere delle ottime interazioni in qst deck...
Tutto bello, tutto profumato direi quasi....mah...forse sn diventato cieco o cosa nn vedo le sfere....hai sbagliato a postare la lista? cioè è l'unico lock ke dai e nn lo basi su qst? ora ke hanno stampato anke la sferetta di lorwyn?boh qst proprio nn lo capisco...si parla di staxless stack e te fai sphereless stack?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 18:55 

niente sfera niente vittoria...
cava la mono ruota, 1 duplicant, karn e 7/10...
quando lokki di uba puoi vincere semplicemente di ring...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 19:55 

Mr Anderson ha scritto:
Bello uba stack, è sempre stato un deck affascinante, oltretutto è interattivo, cioè hai i bazaar che in stack ne sanno proprio a bestia, ci sento per i simulacri che livedevo bene anke in welder mud.
4x di welder direi proprio di si ottimi utilissimi, fondamentali in qst deck.
4x di canna :troppe, dicimo che le puoi portare anke a 3 agilmente.
D'accordo sul 3x di cavi, cavo è una carta forte che deve essere vista per dare un buon l.ock all'oppo altrimenti si riskia di finire nella situazione poco piacevole che il giocatore di artifactconosce cm "momentoincuineltuoeotcastorebuildelopiglinell'ano".
Anke null rod può avere delle ottime interazioni in qst deck...
Tutto bello, tutto profumato direi quasi....mah...forse sn diventato cieco o cosa nn vedo le sfere....hai sbagliato a postare la lista? cioè è l'unico lock ke dai e nn lo basi su qst? ora ke hanno stampato anke la sferetta di lorwyn?boh qst proprio nn lo capisco...si parla di staxless stack e te fai sphereless stack?

Ciao!
Grazie x aver postato il tuo reply!
Ricordo sempre le nostre super-partite in quel di Pisa, che ghignate deh!!!
Beh non ho messe le sferette perchè in questa versione mi piaceva dare + spazio ad un altro tipo di lock che non le includesse, visto che le ho sempre usate in altri mazzi, e poi mi piaceva dare un pò più di spazio alle creature visto che secondo me il lock è già molto alto.
Cmq una prova si può fare tranquillamente direi! E' il bello di Magic provare soluzioni no?
Magari visto che gioco creature opterei per un 3x di thorn of amethyst che dici? Oppure 4x? In questo caso cosa si potrebbe togliere?
-1 ruota; -1 smokestack e poi...?
Consigli x la sideboard?

Ultra REFERENZIATO!!!

dj501, AlbertoBertinetti, matmat, PaRtIzAn, Sbrock_Larson, bevi, dande, iago, SHAKA_from_Virgo,
gnorilgrande, Axeman79, daniloscuri, guido79, Foilman, longbat, Berserker79, donnie_darko, mawmaw,doc Oath, Styfler lo Styfmaister,
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 19:58 

Lanzo ha scritto:
niente sfera niente vittoria...
cava la mono ruota, 1 duplicant, karn e 7/10...
quando lokki di uba puoi vincere semplicemente di ring...

Ciao e grazie anche per il tuo reply!
Sì lo so che quando lokki puoi vincere tranquillamente anche di ring ma io sono stato sempre un affezionato delle creature artefattose e mi piace in genere chiudere o dar fastidio anche con quelle ecco perchè le ho messe!
Cmq come dicevo a Mr.Anderson una prova può essere fatta!
Tu giocheresti le classiche sfere della resistenza oppure le nuove thorn di Lorwyn?
Consigli per una sideboard omegenea?
Grazie!!!

Ultra REFERENZIATO!!!

Ultima modifica di vegettogt4 il dom 21 ott 2007, 21:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 20:17 

In questo momento sfera è decisamente forte, il problema del deck è che non sviluppa il mana del monobrown quindi devono essere usate con sapienza contro i mazzi che slandano in first game.
I bestioni non mi fanno impazzire specie se si cerca il lock di uba.

Spesso si pescano e vengono rimossi di uba perchè non si ha il mana per castarli, io preferisco qualcosa di più agile tipo doppio karn e un creaturo utilities a scelta tra dup, trisky e simulacro.
Io personalmente gioco solo doppio karn con ausilio di un paio di mishra's factory per avere qualche win condition alternativa e un parante eterno vs. aggro/control.

Portei a 3 minimo i b.ring perchè altrimenti li vedi una volta ogni 3 game ed è un pecccato visto le creature che potrebbero fare fuori (confidant su tutti)

Ruota non ce la vedo proprio, il motore di pesca/scarto uba+bazaar è già devastante, non aggiungerei altro anche se la tech è sempre carina^^
Concordo sulla smoky, è un pò lenta e si può scendere tranquillamente a 3 cosi come cavo anche se io sono in controtendenza e preferisco giocarne 4 smoky, 3 calici, 3 cavi e 2 keg di main per avere soluzioni immediate flash e ichoride (che rimane un match up terribile in g1)

Alla fine i calici e le keg sono abb sinergici insieme, perchè non sempre si vince il tiro del dado, per cui essere on the play con una keg è sempre beLLo :P

La mia side attuale è:
4 tormod's (non mi piace mulligare come un pazzo per sculare leyline, e poi queste si riusano vs. altri match up)
3 jester
1 calice
2 keg/e.e.
4 jaggernaut (in test contro gli aggro aggressivi tipo goblin per cui siamo praticamente un bye)
2 duplicant

Contro i control combo (TDS (vabbè se fà confy di primo sò cazzi), GAT, fast bondage deck siamo messi molto bene già di main, quindi è importante avere solution vs. ichoride, oath, goblin, aggro/control e qualche rinforzo per flash, a cui le sfere ed i calici fanno veramente male.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 20:24 

bisogna agire prima ancora sulla mana base, mi sembra poco adatto giocare tutte le mox, in qnt sei completamente rosso.
Preferirei 3 canne, sn pesanti poi diventi worka dipendente, e visto che nn puoi averla sempre in mano direi di abbassare un po i cc.
Dentro proverei a mettere anke un 1-2 sciamano gorilla.
Via la ruota della fortuna che la trovo troppo occasionale, è un draw seven importante però te per vedere il tuo mazzo hai già bazaar.
meno un crogiuolo, il meta è andato velocizzandosi un po troppo per giocarli in 3x.
Duplicant di main è veramente slot morta, se poi sn scelte di meta allora è un altro discorso, però io credo che in generale possa essere forte di side, in monocopia due sn troppi per qst deck, poi cc 6.
Per qnt riguarda il discorso che fai della prova, ti dico che puoi testare qualsiasi cosa, credo però che nn giocare le sferette è un problema per artifact in generale.
L'inserimento delle nuove sferette in qst deck cm in penta credo sia più difficoltoso che mai, in qnt basiamo il nostro lock e soprattutto la nostra chiusura su metodi diciamo più "raffinati" rispetto a monobrown..nn so se m spiego.
Per qst tipo di deck credo sia importante nn tnt il clock che si da ma il lock, cioè qst mazzo deve essere l'incubo di combo e di controllo in generale, se poi si perde da mazzo palo o da goblin ci sta e si cerca la contromossa casomai sidando(parlando tra noi se poi parti bene cn canna e cavo nei primi turni anke aggro nn è che può dirti molto).
Per la side, io sn un grande sostenitore del leyline, io sn fatto così.
duplicant in monoper, 3 clasmi, 3 reb, 2 pithing needle, poi un paion di slot libere.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 20:34 

@ netbizio

Ciao e grazie x la tua risposta molto esauriente!
Il terzo barbarian ring si potrebbe inserire tranquillamente al posto di una montagna tanto i danni che ci facciamo sono esigui.
Le sfere penso possano essere sinergiche con il resto del mazzo, anche se, come hai detto bene tu, non abbiamo tutto il mana che sviluppa monobown per castarle...
Magari si potrebbe provare un 3x di Thorn of Amethyst dato che gioco/giochiamo creature e che a me personalmente piace lasciare invece di mettere 2x mishra's factory (anche s esi può rivelare scelta azzeccata!).
X la side testerò sembra molto buona come scelta, volevo provare a mettere 2x di maze of ith contro alcuni mazzi che lo soffrano tipo oath, si potrebbe rivelare utile...
Mi faresti la cortesia, se possibile, di postere la tua lista in modo da confrontarsi e magari vedere delle scelte migliori delle mie che tu hai utilizzato nella build del tuo mazzo?
Grazie ancora ciao!

Ultra REFERENZIATO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 20:47 

Mr Anderson ha scritto:
bisogna agire prima ancora sulla mana base, mi sembra poco adatto giocare tutte le mox, in qnt sei completamente rosso.
Preferirei 3 canne, sn pesanti poi diventi worka dipendente, e visto che nn puoi averla sempre in mano direi di abbassare un po i cc.
Dentro proverei a mettere anke un 1-2 sciamano gorilla.
Via la ruota della fortuna che la trovo troppo occasionale, è un draw seven importante però te per vedere il tuo mazzo hai già bazaar.
meno un crogiuolo, il meta è andato velocizzandosi un po troppo per giocarli in 3x.
Duplicant di main è veramente slot morta, se poi sn scelte di meta allora è un altro discorso, però io credo che in generale possa essere forte di side, in monocopia due sn troppi per qst deck, poi cc 6.
Per qnt riguarda il discorso che fai della prova, ti dico che puoi testare qualsiasi cosa, credo però che nn giocare le sferette è un problema per artifact in generale.
L'inserimento delle nuove sferette in qst deck cm in penta credo sia più difficoltoso che mai, in qnt basiamo il nostro lock e soprattutto la nostra chiusura su metodi diciamo più "raffinati" rispetto a monobrown..nn so se m spiego.
Per qst tipo di deck credo sia importante nn tnt il clock che si da ma il lock, cioè qst mazzo deve essere l'incubo di combo e di controllo in generale, se poi si perde da mazzo palo o da goblin ci sta e si cerca la contromossa casomai sidando(parlando tra noi se poi parti bene cn canna e cavo nei primi turni anke aggro nn è che può dirti molto).
Per la side, io sn un grande sostenitore del leyline, io sn fatto così.
duplicant in monoper, 3 clasmi, 3 reb, 2 pithing needle, poi un paion di slot libere.

Allora x le canne potrei portarle a 3x senza problemi e togliere tranquillamente la ruota come dici tu.
In questo caso guadagnerei 2 slot liberi magari da usare con un 2x di powder keg che hanno il cc basso, sono inolori, spaccano creature ed artefatti (possono essere risposte maindeck ad ichoride e empty the warrens + altro) e dinfine sono sinergiche con il welder.
Pe ril discorso crogiolo non so il 3x mi dà quel senso di sicurezza di vederlo spesso in quanto qui da me quasi tutti i mazzi slandanoe per ora magari li lascerei.
Per le sfere quindi te lasceresti perdere oppure no? Non vorrei che inserendole mi rallentassero troppo il gioco....Ecco perchè non le ho proprio messe inizialmente qui non mi piacciono molto non so perchè...
Il duplicant: si può fare una prova e portarlo ad 1x per vedere com'è e metterne 1x in side...
Magari usare il 3° simulacro di main che ne dici?
X la side grazie del consiglio mi sembra un ottimi compromesso e testerò!

Ultra REFERENZIATO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2007, 21:14 

è tutto il giorno che scrivo circa altre cose e sono decisamente stanco, non vogliatemene se sarà breve.

Il mazzo mi è sempre piaciuto e l'ho giocato più volte.Anche se personalmetne non mi ha soddisfatto particolarmente. Secondo me non vedo come si può ridurre il numero dei mox da giocare... alla fine non giocando i metaworker il mana è decisametne ridotto per cui, visto anche il cc medio del mazzo, gli artefatti che danno mana ci vanno quasi tutti(mi riferisco ad anello crypt vault e mox); anche perchè le giocate più forti che possiamo fare di primo sono canna uba calicea due trini (tutte carte che costano tanto).

Sulla questione sfere si sfere no, io mi schiero con chi vuole giocarle... alla fine uba è in questo mazzo è forte sia perchè è sinergica con i nostri bazaar sia perchè impedisce le pescate all'avversario. Per impedirgliele del tutto però bisogna proporre un minimo di lock.. ora i lock migliori che possiamo fare per impedire all'oppo di giocare quel che pesca una volta entrata uba sono cavo e sfera... A mio avviso sfera si può benissimo giocare in 3-4 per(mi rifferisco alle sfere vecchie).

Sempre parlando di gusti personali non mi piacciono i simulacri che reputo troppo costosi alla fine per quello che fanno. Certo sistemano il mana e ci danno una pescata ma costano quanto le canne e le uba, carte che hanno tutt'altro impatto sulla partita.

rod è sempre una carta forte ma avendo possibili problemi con mala e volendo anche giocare polveriere(carta fortissima) rod inizia a diventare un'pò anti sinergica e forse si potrebbe preferire shamano

Per chiudere anche se quando si è in lock bastano i barbarian ring approvo a pieno il titano e il karn, i due dupplicant invece possono piacere meno, sopratutto main deck... forse si potrebbe provare a giocare angelo di platino di main.. anche se sembra una cosa molto tech e poco pratica ai fini del gioco...

Per quel che rigurda la side sono più o meno d'accordo con Mr Anderson
Cita:
duplicant in monoper, 3 clasmi, 3 reb, 2 pithing needle

A queste io aggiungerei di sicuro i jester's cap in due per almeno(sopratutto se si decide di levare rod di main per far spazio a shaman) e agggiungerei magari qualche risposta ad artifact anche se non so bene quali, forse baldoria ma non ne sono per nulla convinto, poi a me i leyline fan cacà ma va a gusti :)

Purtroppo carne al fuoco ce n'è veramente tanta, ma bisogna sempre iniziar da qualche parte...

@vegettogt4: buona l'idea di parlar di sto mazzo visto che non mi pare se ne sia ancora parlato però non fare doppi post che poi i capi si arrabbiano

@MaxxMatt
Stavo proprio per scrivere a Vegetto4 di non fare doppi posts su doppi posts. Scrivi tutti i pensieri fino a quel momento in un unico grande reply.
Grazie.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 23:57 

Allora la mia lista attuale è questa:

main:
4 workshop
4 wasteland
1 strip
1 tolaria
3 mountain
3 b-ring
2 factory
5 mox
1 loto
1 ring
1 mana crypt

4 bazaar

4 canne
3 wire
3 calici
4 sfere
2 powder keg
1 trini
4 uba
3 crogioli

2 karn
4 welder

sideboard:
4 tormod
3 jester
1 keg
2 viashino heretic
3 pyroclasm
2 duplicant

I 4 jaggernaut sono stati un pò messi da parte perchè mi scocciava non avere risposte per i mirror e per gli artefatti in generale.
Ho reinserito i viashini che risolvono egregiamente il problema, sono permanenti che bloccano vs. aggrocontrol e possono eliminare aghi molesti, null rod e nei mirror se scendono sono gg.
Al posto dei jaggernaut stò testanto i pyroclasm con un pò di personale scetticismo, ma effettivamente penso che potrebbero risolvere il problema goblin, resettando il board dai suoi piruli rossi.

Stavo valutando di togliere la 4ª tormod di side per inserire il 4º calice da usare on the play ....

Il mazzo è molto divertente e molto forte in un meta di alto livello, ed ha il vantaggio di una buona consistenza di minacce vista la rindondanza delle stesse.
Non richiede mulligan frequentissimi come pentastax (il quale ha però delle belle bombe dalla sua), cmq non bisogna esitare in caso di mano non attiva di primo.

Domanda: ma le reb contro chi le usate? .... i mazzi contro cui le useremmo in maggior parte soffrono già di tutto il lock main deck, e metterle post side con uba e bazaar di main equivale a scartarle o rimuoverle dal gioco troppo spesso.

EDIT: i jester io li vedo almeno in 3x. A mio avviso sono fondamentali vs Oath soprattutto (duplicant è un palliativo..) ma anche contro ichoride se visti nei primi turni possono togliere roba interessante per rallentarlo (vedi slando su bazaar e jester che rimuove gli altri 3, o jester per i ponti o gli ichorid) .... non è la soluzione al match up ma aiuta insieme a cripta e keg. Le sfere qui sono fondamentali per proteggere il nostro hate dalle sue rimozioni e ritardare cabal x zombie2/2 e dredge return x bestio.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 13:37 

@ netbizio.
Grazie mille per aver postato la tua lista che reputo molto forte ed interessante!
Ne trarrò sicuramente dei validi spunti!
Anche io stavo pensando di sostituire le 3x null rod + 1x ruota con le sfere ma giocando diverse creature (configurazione che piace strettamente a me come win condition alternativa!) io magari metterei un 3-4x di thorn of amethyst che rallentano l'oppo con le sue spell, ma fanno giocare a me senza problemi di aumento di cc le mie creature (le sue creature non ci recano problemi visto che noi le abbiamo mooolto più grosse!!!).
Ottima anche la sideboard valuterò anche quella!
Che ne pensi dell'inserimento delle sferette di lorwyn?

Ultra REFERENZIATO!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 14:46 

Mettere 4x REB post side, secondo me servirebbe e non poco.

Tutto stà nel fatto se sei o meno un giocatore che se ha la possibilità di fare calice a 1 lo fa o aspetta.

Io gioco stax, e fare calice a 1 li non sempre paga perche mi cavo via un bel pò di roba che rimpiango puntualmente, ma con il tipo di lock che genera ubastax potresti farne a meno:

hai comunque il lock di uba e bazaar che da solo fa moltissimo e potresti concedere all' oppo di fare le sue spell ad uno perché tanto, tra una sfera ed un cavo, tu hai la possibilità di contrastare possibili tinker, gifts e cosi via discorrendo.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 13:04 

Il problema di reb in uba è semplice e non legato al casting cost pari ad 1.
Reb è uno spell e non un permanent. Se lo peschi di uba e non ha un utilizzo immediato verrà rimosso dal gioco, se lo tieni il mano inibirai l'uso dei bazaar per non doverlo scartare dopo un paio di attivazioni. A quel punto i bazaar perdono la loro forza per salvare reb e viceversa .... ti ritrovi a fare scelte non ottimali per il game plan del mazzo.

In stax/welder MUD non avrei dubbi ad usare reb, ma sono mazzi che sviluppano il gioco in maniera diversa.

Gli spell non permanent che puoi inserire nel side sono nei match up in cui Uba viene messa fuori, p.e. in mirror o vs. aggro/alcuni aggro-control, in cui pyroclasm o lava dart danno meno problemi ad inserirsi nello sviluppo del gioco.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2007, 19:40 

Dopo un pò di playtest con i miei amici e qlc altra persona sono giunto alla lista definitiva che gioco al momento.
Eccola qua:

4x Mishra's Workshop
4x Bazaar of Baghdad
4x Mountain
4x Wastaland
2x Barbarian Ring
1x Strip Mine
1x Tolarian Academy

4x Goblin Welder
2x Solemn Simulacrum
1x Duplicant
1x Triskelion
1x Sundering Titan
1x Karn, Silver Golem

4x Chalice of the Void
4x Smokestack
4x Sphere of Resistance
3x Crucible of Worlds
3x Uba Mask
3x Tangle Wire
1x Trinisphere

5x Moxes
1x Black Lotus
1x Sol Ring
1x Mana Vault
1x Mana Crypt

X la side al momento ho optato così:

1x Triskelion (contro qls aggro togliendo il duplicant di main)
1x Duplicant (contro oath principalmente)
3x Ensnaring bridge (contro aggro lo fermano TOTALMENTE!!!)
2x Crawlspace (Tech personale!)
2x Jester's Cap (contro combo ed a volte controllo)
3x Tormod's Crypt (contro combo utilissime!!!)
3x Tabernacle at Pendrell's Vale (contro aggro ed ETW è un piacere giocarlo!!!)

X adesso è tutto!
Se avete altri consigli/miglioramenti sn a vostra completa disposizione!!!

Ultra REFERENZIATO!!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo