Oggi è dom 12 lug 2026, 0:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 72 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 16:41 

Se hai paura di goblin hai i [card]calcafuoco kor[/card] come creature, [card]legge assoluta[/card] come incantesimo e [card]La Crociata di Tivadar[/card] come sorcery.
Se hai paura di maverick hai [card]Cursed Totem[/card] come artefatto, [card]Linvala, Keeper of Silence[/card] come creatura e per i più esibizionisti [card]Humility[/card] come incantesimo.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 16:49 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Contro gobbo c'è lo stesso http://magiccards.info/ts/en/44.html, ma alla fine già con equip e thalia (che è fortissima, qui) non dovresti stare male no? Comunque anche calcafuoco non è male in quanto ottimo contro canadian e burn in quanto portatore perfetto di equip anti-removal =)
@Legge assoluta invece è molto bella, ma la userei solo se temi anche Punishing e Aggro Loam

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 17:46 

Lincan ha scritto:
Se hai paura di goblin hai i [card]calcafuoco kor[/card] come creature, [card]legge assoluta[/card] come incantesimo e [card]La Crociata di Tivadar[/card] come sorcery.
Se hai paura di maverick hai [card]Cursed Totem[/card] come artefatto, [card]Linvala, Keeper of Silence[/card] come creatura e per i più esibizionisti [card]Humility[/card] come incantesimo.

Beh il calcafuoco non occupa 1 slot ma qualcuno in più e 1pf guadagnato o una protezione dal rosso non mi pare una cosa "definitiva" per la sorcery uguale... incantesimo invece è buono (visto che si parla di roba tutorabile di Illuminato) però ha una funzione diversa visto che lui magari può aspettare e cagarmi un borzilione di pedine goblin e attaccarmi dopo, se vado all-in mi espongo ad attacchi suoi... se gobbo invece non usa Krosan con isola santuario madre e crociato chiudo in 5 turni in estrema calma :V

Per Maverik Linvala è una creatura non tutorabile che ciuccia slot in side humility è simmetrica e Cursed Totem ce l'ho già di Side più o meno come carta fissa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 17:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Deus: dalle tue parole non si capisce se da gobbo pensi di starci bene o trovi problemi. Nel primo caso non c'è bisogno di mettere 1x sub ottimali in altri mu ma tanto vale mettere carte polivalenti come calcafuoco. Altrimenti pensa ad un side-in più pesante che di un 1x tutorabile di illuminato che, nel caso di gobbo, funziona anche male.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:20 

calcafuoco lo ricicli in infiniti altri MU, la sorcery fa solo un onesto 4-5-6 x 1, e legge assoluta oltre ad essere tutorabile di illuminato lo rallenta parecchio (ergo quello che ci serve per vincere).
E poi diciamocelo, con un main di 7-8 spiga effect, attacco improvviso, 2 jitte, una fuoco e ghiacco, luce e ombre per i punti vita, mamme, non capisco questo allarmismo.

Cita:
Per Maverik Linvala è una creatura non tutorabile che ciuccia slot in side humility è simmetrica e Cursed Totem ce l'ho già di Side più o meno come carta fissa

eh ma sei incontentabile!
p.s. umiltà sarà anche simmetrica, ma noi abbiamo gli equip, i disenchant effect, lui che ha? senza contare che si ricicla una bellezza contro show and tell.deck; ma è inutile parlare di umiltà quando già un tutore e due totem dovrebbero bastare tranquillamente, altro allarmismo che non mi spiego.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:20 
A Wizard of Earthsea

Isola Santuario fa schifo tipo sempre, suvvia:

- Goblin ti spara in testa con Siege-Gang;
- Maverick apparecchia e al primo Qasali sei su Marte;
- Merfolk ha passa-isole.

In generale bianchino non puo' permettersi un palo che lo privi della pescata, perche' altrimenti non avra' mai gas per vincere: del resto carte simili sono giocate solo da Enchantress [vedi Confinement], che puo' mantenerle.

Poi ricordo che vs. Boblin bianchino e' sopra per definizione: le uniche pecos sono crepare da lacche' per aver tenuto mano brutta, crepare da soluzione esotica in side [Anarchy?], crepare perche' si e' dei cactus mannari - in nessun caso sara' colpa del mazzo.

Se proprio volete rispolverare una vecchia chicca, visti i tanti BUG all'orizzonte, e visto che StP va quasi sempre a braccetto con Terminus oramai, give [card]Paladin en-Vec[/card] a shot.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:21 

da gobbo purtroppo ho trovato solo giocatori mediocri e quindi ti dico sto bene.. però vedendo le giocate in partite molto più serie sarebbe molto difficile a volte

Per side-in più pesanti tranquillo non mi tengo 1x per tipo di mazzo che potrei incontrare ho anche altre soluzioni molto viabili contro goblin (che evito bene di scrivere perchè prenderei offese gratis xD)

Il Calcafuoco non entra nella filosofia del mazzo... sono creature da aggiungere e basta per un matchup e mezzo e non posso tenere nel deck un 1x non tutorabile usare dei 15 slot di side almeno 3 per i calcafuoco è uno spreco assurdo di carte.. allora tanto vale non usare gli illuminati

la mia filosofia è scegliere 1x utili in vari matchup e più polivalenti possibili in modo se ho un matchup medio brutto con 4 illuminati (che stanno in side) e 3 risposte generiche ma comunque funzionali argino i vari problemi o ci provo almeno

L'isola santuario fa questo.. se tipo trovo un mazzo con il kuldotha e il colosso sarebbe costretto a trovare una rimozione per l'isola mentre io (SE VOGLIO) guadagno tempo altrimenti gioco normale... (altro esempio stupido) o non tutoro affatto quella carta..

si parla ovviamente di scelte 1x incantesi o artefatti a basso costo (1 o 2 mana) per risolvere problemi occasionali!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:26 

ecco, lo hai detto stesso tu: carta occasionale, per problemi occasionali!!
se il tuo oppo apparecchia la sua vittoria non vedo come tu possa guadagnare tempo se NON peschi.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:28 

Lincan ha scritto:
ecco, lo hai detto stesso tu: carta occasionale, per problemi occasionali!!
se il tuo oppo apparecchia la sua vittoria non vedo come tu possa guadagnare tempo se NON peschi.

che se io ho mamma jitte e boh creatura random lui ha perso e io vinto cosa che magari continuando ad attaccare poteva fare la sua race e chiudere prima che la jitte diventi la padrona del game... cosa che posso fare guadagnando quei 3 o 4 turni perchè con l'isola santuario posso scegliere in definitiva

edito e aggiungo che per me la side se la fai di tutori illuminati deve essere soluzioni occasionali e problemi occasionali sopratutto se aumenti il numero dei pali in maindeck (ovvero giocando revoker canonista thalia tutti di main)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:55 

Se dovessi fare un torneo forse andrei di fossato, come soluzione anti goblin
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 18:57 

ace81 ha scritto:
Se dovessi fare un torneo forse andrei di fossato, come soluzione anti goblin

beh fa QUASI la stessa cosa di fossato con qualche centinaio di euro in meno e 2 mana in meno (chiaro che magari contro tonni te lo dai nei denti alla grande) se ti porta in fretta a pochi pf potrebbe essere tardi per il Moat.. detto questo se avessi un fossato probabilmente monterei il fossato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2012, 19:35 

Io contro Goblin usavo [card]Gut Shot[/card] per avere la strasicurezza di uccidergli Lacchè, le cui partenze veloci sono l'unica cosa che ci batte, e magari tenermi open per iniziare io a giocare. Ovvio che in side non ho Illuminati ma solo carte che si usano con efficacia in più match-up come quella scritta sopra...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 10:26 

si ma se mi proponete carte che non posso montare nella side di illuminati non mi aiutate granchè... sul discorso di umility vs show and tell/omniscence non ci avevo effettivamente pensato (mi sento stupido) affidandomi esclusivamente a un poco utile ponte intrappolante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 11:12 

Scusa...tieni, contro Goblin [card]Caltrops[/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 nov 2012, 14:19 

Martin15 ha scritto:
Scusa...tieni, contro Goblin [card]Caltrops[/card].

Eh questa è una buona variante ha un "piccolo" difetto che è artefatto e il rosso rimuove artefatti e non incantesimi comunque non mi ricordo a memoria la lista che gioco adesso, provo ad andare a memoria (potrei sbagliare qualche quantità ma grossomodo saremo li) così sappiamo di cosa stiamo parlando

61 Carte

21 Terre
4 Porti di Rishada
3 Lastricati di Trokair
2 Karakas
2 Horizon Canopy
1 Torre del Magistrato
10 Pianure

Creature 26
4 Madri delle rune
4 Mistiche Forgiapietra
3 Canoniste
3 Revoker
3 Relic Warden / cacciatori di demoni
3 Crociati
3 Thalia
3 Serra Avenger/Mindcensor (secondo come mi alzo la mattina cioè i 3x sono tutti intercambiabili)

Varie
4 Fiale
4 Spighe
1 Ajani Nuovo / Elspeth vecchia
1 Jitte
1 Spada fuoco e ghiaccio /guerra e pace
1 Spada Luce e Ombra / carestia e abbondanza
1 Batterskul
1 Oblivion Ring

SIDE
4x Illuminati

e poi la serie di 1x variabili secondo il meta che mi aspetto con carte che vanno da gabbia del becchino tormod wheel of sun and moon ponte intrappolante circolo della storia (piano con le offese qua) torpor orb warmth leyline bianche terreno consacrato (si da me girano pox) hex parasite! etc etc
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 72 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 80  Prossimo