Oggi è dom 29 mar 2026, 5:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 14:05 

Ma anche io la penso come te sul fatto che non sia fondamentale Perché secondo me sono più le volte che ti inchioda che invece quelle che ti fa chiudere! A questo punto è molto meglio un 2 x di bomba a cricchetto che oltre ad essere più versatile è decisamente più economica ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 14:06 

Visto in prima mano è un chiodo, visto a board vuoto dopo un paio di slandi spesso è un lock da cui difficilmente si esce. E' un jolly ma non vorrei mai averne due in mano, uno solo basta e avanza, seppur non fondamentale supporta benissimo la strategia del mazzo.

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 14:06 

Mh, premetto che non gioco e non testo pox, anche se lo seguo.
MA.
Me lo son visto giocare contro, e l'impressione che ne ho avuto è che sia estremamente forte, ma che necessiti di un vantaggio sul board già presente per essere incisivo. Nel caso in questione, giocatomi contro con crogiolo in campo MA wasta tolta dal cimitero ha spostato la partita in mio favore, dandomi il tempo di trovare soluzione a crogiolo e di impostare una race di bestioline calate a cc5, allo stesso tempo impedendo al mio oppo di castare il suo tombstalker.
E' comunque una giocata molto, molto incisiva, specie contro blu based (anche se più difficile da risolvere causa pierce), ma se giocata imho va giocata in 3x, non uno di più, non uno di meno, e in una shell con crogiolo, sinkhole e liliane (obv).

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 14:13 

Si però ti impone di avere in campo solo determinate situazioni!! Cioè per dare clock ti serve giù almeno una creatura e Liliana e il suo parco creature praticamente vuoto! Dico male?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 14:21 

zoten ha scritto:
ma che necessiti di un vantaggio sul board già presente per essere incisivo [...] se giocata imho va giocata in 3x, non uno di più, non uno di meno, e in una shell con crogiolo, sinkhole e liliane (obv).

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 14:27 

Si scusa ho scritto senza aver visto la tua risposta :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 20:33 

Ciao a tutti! Eccomi di nuovo dopo un paio di giorni di silenzio radio.
Sono stato all'earthquake con il nostro mazzo preferito e devo dire che ne sono rimasto proprio contento, ero infatti sul 4-0 quando ormai complice la stanchezza (nn dite che è un mazzo brainless perchè se usate smallpox o rimozione a caso si finisce proprio male!) e un incontro vs un goblin veramente esperto in pescate e fortuna (nessuna rimozione in 4 turni su 11 che ne gioco ) ho perso le ultime 2 che mi avrebbero portato alla top 8...

Sono stato sopreso nel vedere che in sala su 100 giocatori nn ero l'unico a giocare il mazzo ma quasi sicuramente erano presenti altre 2-3 persone oltre a me. Cmq nn c'è discorsi la versione MonoB per quanto abbia alle volte autoloss assurdi rimane sempre la migliore anche in mirror.

Il Nether void è bellissimo ma se ne può fare a meno quasi sempre il costo di 4 mana e il fatto di castarlo spesso senza poter prima fare uno scartino di controllo sulla mano dell'oppo causa mana, lo rende una giocata sempre meno forte di crogiolo che ribalta letteralmente il tavolo quando si risolve (specie con liliana giù). Sarebbe carino tenerlo in 1x nel mazzo ma senza tutori (a meno che nn montiate una build con un sacco di 1x e 3 grim tutor XD) rimane troppo random e un bel chiodo per la mano iniziale.

Alla fine test e contro test mi hanno fatto abbandonare il mono batterskull per lo stesso motivo (a chi gioca la versione bw con mistica invece è proprio forte!) e mi sono affidato ad un parco creature veramente curioso:
4 Mishra e 3 blossom senza niente di side, tutto li niente di + e niente di meno

In compenso per tutto il torneo spesso mi sono chiesto se una rimozione globale in 1x o 2x ci poteva stare, ad oggi ne avrei messa almeno una in side.

Per la cronaca i miei incontri sono stati i seguenti:

Reanimator Br 2-0
Miracle 2-0
Enchantress 2-1
Bug Controll 2-0
Goblin 0-2
Dark Horizont 1-2 (Macgyver che poi andrà a finire 3°)
Tritoni mono U 1-2 ( questa l'ho giocata un pò male con la side senno nn credo ci siano grossi problemi)

Tutto sommato tutti mazzi molto diversi fra loro (chiariamo se incocciavo Burn sappiamo tutti che finiva 0-2, anche perchè in questo torneo mi ero deciso di ignorare completamente il MU postside)

La prossima domenica avrò un nuovo torneo per la mia lega in toscana e dopo un altro tot di test in settimana vedrò come comportarmi e scopriremo se è stata fortuna o invece il mazzo sa veramente il fatto suo

Ciao!

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 22:00 

sarei voluto andarci pure io portando pox :-D direi che è un buon risultato
quando hai tempo puoi postare la lista con side?

ti sei trovato bene anche senza bloodghaste nether spirit?

per la rimozione globale ci ho pensato molto anche io ma non saprei che mettere... damnation costa un po tanto, altrimenti ci sono alternative come strage, infest o boh al momento mi ricordo queste :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 20:33 

Si anch'io sono parecchio incuriosito dalla lista che hai giocato spero la posti al più presto!! :) comunque oggi ho trovato una top 8 di un torneo a Vicenza dove si è piazzato un Pox con una lista davvero interessante e che da a ragione a zoten sul 3x del nether!!

Questa è la top 8, lui é arrivato sesto:

http://www.metagame.it/liste-mazzi-lega ... eague.html
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 3:54 

Stasera ho giocato ancora un pò contro Canadian e Dark Horizont, confermo si sta veramente bene tranne partenza assurde e se noi stiamo fermi a guardare. Se incontrate un macina deck invece concedete pure ^^.
Come mi avevate chiesto vi posto la mia lista, credo che ormai sia quasi "finita" , side apparte. Considerato le 60 carte e gli slot "fissi" le cose da cambiare possono dipendere dal meta e dallo stile di gioco, ma cmq:

Maindeck:

Land:

4x Catacombe Verdeggianti
4x Wastland
3x Urborg, tomba di Yawgmoth
4x Fabbrica di Mishra
7x Palude

Istantanei:

4x Rito oscuro
2x Mirare alla gola

Stregonerie:

4x Sinkhole
4x Smallpox
4x Hymm to Tourach
4x Rupapensiero
3x Sangue innocente

Planeswalker:

4x Liliana del velo

Artefatti:

2x Bomba a Crichetto
2x Cappa delle profezie del sensei
2x Crogiolo dei Mondi

Incantesimi

3x Fioritura amara

Sideboard:

3x Asportare
3x Peste artificiale
3x Vuoto dimenzionale
4x Ago spinale

Tot 60+15

Vi commento alcune mie scelte: prima di tutto 3 urborg, io credo sia il numero "perfetto" 2 sono relativamente *poche* visto le 8 fonti di mana incolore e ben 16 delle nostre magie richiedono il cc doppio specifico e 4 invece sono dei bei legni considerato che gia aprire una mano con 2 spesso è fonte di colorate esclamazioni. Rito oscuro si rito oscuro no, io dico si visto che in tutti i miei post ho sempre motivato il perchè, nn c'è discorsi quei 3 mana in più ripagano la nostra abitudine a giocare a velocità stregoneria. Tre mirare più tre sangue innocente: scelta personale (si può anche dire che visti gli effetti di rimozione del mazzo altri 2 siano superflui) ma avere anche un qualcosa che bersaglia una creatura direttamente può alle volte essere decisivo ( un oppo che mette 2 bestie insieme di cui 1 mamma ad esempio ). La bomba di Main invece mi piace proprio per la sua versatilità, nonostante la lentezza secondo il suo uso, può darci ottimi benefici già di Main come contro una balance risolta ho un incantesimo molesto che differentemente noi nn potremmo più togliere dal bord, senza contare che toglie tutte le pedine di entrat topdeckato :D.
Rubapensiero qui dentro è più suicide che mai! Ma spesso il fatto di aver tolto un batterskull una creatura con costo cc4 oppure un jace (faccio questi esempio per paragonarla all'inquisizione) ripaga ampiamente quelle 2 vite, ciò nn toglie che ci sia libera combinazione per quanto rigurada il numero di scartini di main fra costrizione, rubapensieri e inquisizione.
Ultimo ma nn per importanza....ebbene si dopo tutti sti test nn gioco creature le mie chiusure sono le mitiche Mishra e i 3 Bitterblosson, scelta molto pericoloso alle volte ma sono le carte più sinergiche con tutto il mazzo, i blosson poi ci danno paranti con volorare e ci tolgono da un evenutale lock di moat (oh, io faccio esempio in qualsiasi situazione della partita) e gia dopo 3 turni fanno una discreta race.
La side nn l'ha spiego + di tanto ma è di facile intuizione: tribale chiama pesti e vs controllo/combo/gravedeck entrano gli asportare, mentre i vuoti eliminano direttamente tutti i problemi legati ai mazzi che si basano su cimitero la recursione di lande oppure tengono manguste goyf e sciamani calmi e tranquilli. Infine gli aghi trovano tutti i target a seconda del mazzo che ci troviamo davanti e verso il quale possiamo poco o niente grazie al nostro colore base, contro miracle gli nominiamo cappa vs showdeck griselbrand, postramp mappa, affinity ravager, contro bug sciamano letalmago e cosi via.

Carte che mi piacerebbe insirire o da prendere in considerazione a seconda della build:

-Canna Fumaria: lenta ma inesorabile nella giusta configurazione può benissimo ripulire il board
-Darkconfidant: se si riesce a nn mangiarselo da solo ( è dura ) vedere una carta in più fa sempre bene
-Lodestone golem: ANCHE QUI!!! si nella mia prima versione del mazzo lo giocavo, purtroppo qui a le stesse sfighe di confidant ma il fatto che ci da una bella mucca e un effetto sfera che con tutti i nostri slandi si fa sentire lo rende cmq una scelta considerabile.
-Firmare con il sangue: giocata per un pò prima in 4x poi al 3x e infine via, si sposa bene con il fatto che non sia una cratura come il confidant, ci toglie 2 vite e ci da 2 carte e visto che siamo al topdeck praticamente sempre è meglio del famoso "calcio in culo"
-Nether Spirit/Bloodghast/Akuta,born of ash: scelte di build e di gioco consiglio i primi 2 come ulteriore chiusura nel mazzo e sinergia nell'insieme delle 60 carte.
Ci sarebbero anche altre carte ma nn vorrei annoiarvi oppure farmi offendere troppo :D

Spero di aver dato un idea delle mie scelte e che la lista vi piaccia o vi sia di un qualche aiuto, domenica la riportero molto probabilemente uguale al torneo della mia lega sperando che faccia quello che gli riesce meglio.

@Spector14: La lista che hai linkato mi piace ed è simile alla mia, come ho scritto sono cambiate le scelte di build sulle creature lui usa i cacciatori e li ricicla con volrath se sono morti oppure se li ha scartati, però cosi ha un altra fonte di mana incolore e togliendo una urborg ha meno possibilità di rendere fonti nere le lande coloress, i nether son forti come si sa ma ne usa 3 per vederli in tempo utile e giocando a 22 lande è difficile castarlo riti compresi considerato che 4 lande sono "slande" e poi giochiamo 4 smallpox, però ci sta tutto! Quindi va bene si copre su un fronte e si scopre da un altro. Se hai 3 Vuoti abissali provali ma se ti dovessi consigliare di spendere 180 euro ( se va bene) per quelle 3 carte trovo quasi più incisivo il tabernacolo oppure un set di bayou bordo bianco. Quindi sconsigliere un investimento del genere
@Dromar: e si grosso modo son quelle purtoppo la più utile e risolutiva resta la dannazione anche se cc4 :(
Ciao!

"Tra le fumanti ceneri di Shiv, alcuni draghi lottano per ricostruire la propia terra natia. Gli altri cercano un'opportunità per ricostruire l'orgoglio perduto della propia razza."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 9:38 

Bè inanzitutto grazie per aver postato la lista!!

Ti dico che incuriosisce parecchio il 3x di fioritura perchè averne due giù, salvo rimozione istantanea, ti chiude in fretta la partita!! e non so se ci hai pensato ma 1 blitter giù e scendi di nether void? magari un 2x messo al posto di mirare alla gola?? :)

secondo me è un ulteriore sinergia, poi come dici giustissimamente te prima va provato e poi anche quando stai per tirare fuori almeno 110 120 per comprarli sei ancora più indeciso!!

mi piace lo split dei rubapensieri come mi avevi già consigliato!

IMHO sulle tue carte indecise non vedrei bene il confi visto che ti basta e avanza il clock dei blitter più danni tra fetch + smallpox + rubapensieri!!
Altra storia per il firmare col sangue che, come dici te, pescato topdeck è una super boccata di aria fresca! e credo che basterebbe il 3x avendo anche cappa che ci aiuta nel pescarlo!!

sulle creature tra i nether e il blood io ero un pò più pro con i blood vista la loro totale sinergia con crogiolo, però giocando 2x di nether coi blitter... eh che indecisione non so che scegliere!! :)

sulle altre non mi esprimo perchè non saprei sinceramente però per quanto mi riguarda sarei interessato eccome su altre carte in dubbio magari ci trovi d'accordo!! :)

a me per esempio mi ha convinto cabal pit e penso che ne proverò una per vedere se sarà così utile!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 20:08 

Buonasera a tutti, altra domenica altro torneo della lega del Nebraska, purtroppo a questo giro nn c'è stata la gloria nemmeno morale per me e il mio mazzo, anche se come sempre c'ho messo molto impegno, il fatto di aver trovato doppio miracle e poi un "legno deck miracle combo-rest-in-pace-energyfield-helm" che ha deciso 2 volte su 2 di sculare solo contro di me mi hanno reso la giornata un pò amara, in ogni caso per quanto riguarda i primi 3 match mi sono tolto delle soddisfazioni, ho trovato oppo forti e bravi e sono uscito da situazioni che spesso mi hanno fatto pensare di concedere, ma alla fine riuscivo a portare a casa la partita in questione.
Colgo l'occasione di dire ancora una volta come si faccia a giocare con 4 Urgorg di Main, io con 3 gia ieri su 12 partite ho aperto 5 volte con 2 in mano.... vabbè!
Il meta a questo giro era come da prevedersi infestato da mazzi Bug in tutte le versioni (purtoppo anche qui siamo come le pecore, parte il primo e tutti dietro a immitarlo) ma anche se per questo mazzo è un match gestibile senza grossi problemi il fatto che molti che giochino Bug siano i classici "giocatori della domenica" nn può che farci piacere. Poi avevamo gli intramontabili Canadian che stanno un pochino in diminuzione (anche se personalmente penso che appena una lista rivisitata farà risultato anche quest'ultimi torneranno prepotentemente alla ribalta) un sacco di Omnitell deck e per finire una discreta fetta di Miracle deck in versione CB, Blade e combo (che legno!). Ovviamente nn mancavano goblin, drege, reanimator e burn in coppia o singoli.

La lista giocata da me è la stessa che avevo postato nel mio messaggio precedente, gli unici cambiamente di main che avevo fatto erano di stile (altro set di riti LoL) e cambio di fetch con i pantani cosi da permettere ad un mio amico di usare le catacombe per il suo Dark Horizont (mi ero scordato di mensionarlo nel meta). Tornando seri invece avevo cambiato la side visto che cmq nn si parlava di un torneo enorme (eravamo solo in 40) in maniera più compatta, ovvero in questo modo:

4x Ago spinale
4x Vuoto dimenzionale
4x Peste Artificiale
3x Asportare

I motivi erano presto motivati: tribale è veloce e pescando una carta a turno vorrei fare Land->Ritual->Plague il prima possibile nonostante l'abbondanza di rimozioni che già gioco (che volete è sempre traumatico morire da Xmila omini verdi arrabbiati!)
Vuoto dimesionale anche lui è andato al 4x perchè si vuole aprire di quello vs Drege e vs Reanimator è un ennesima arma vs canadian e contro i mazzi che giocano cavaliere, sciamano, goyf, mangusta e snapcaster. Inibisce completamente la sidata avversaria di life from the loam che tutti fanno contro Pox deck, dovreste vedere le faccie quando lo vedono *_*.
A discapito di questo rispetto alla side precedente ho dovuto eliminare il 2x di Perire, vuoi perchè 15 rimozioni di main penso siano piuttosto sufficenti vs greenbase, vuoi perchè Maverik è in calo nell'ultimo periodo (Sempre stesso discorso: le persone che sanno giocare girano intorno a terminus e continuano a fare tornei limando il mazzo cercando soluzioni, i "copiatori di liste forti" invece dopo essere stati spediti 2 volte in fondo alla sala da un Terminus preferiscono "cambiare squadra" invece di ragionarci su. Ad ogni modo in tornei più grossi un 1x o 2x male nn fa mai!

@Spector14 Ciao! Allora hai detto una cosa stra giusta sulla Fossa della della Cabala, volevo inserirla già da un pò nella lista come ennesima risposta ad un critter calato a mani vuote particolarmente fastidioso (tipo un simpatico confidant!) a cui nn si vede una veloce risposta. E se merita davvero anche in 2x! Solo che cosi abbiamo gia altre 2 terre che vanno sotto wasta altrui e almeno per quanto mi riguarda visto che gioco a 22 lande tirate nn posso permettermelo, ma dipende dalla propria lista, ma una ci sta tutta!
Nether Void+Bitterblossom: a coppia fanno faville è vero però se dovessi ragionare la partita dovrebbe andare più o meno così:
Turno 1: scartino
Turno 2: scartino/bitter/slando
Turno 3: Crogiolo o Liliana (le nostre bombe) oppure controllo su mano o terre dell'oppo
Turno 4: Ok adesso dovremo scegliere bene cosa facciamo: ho andiamo dritti come un treno e mettiamo il Nether (ciò implica che lo abbiamo in mano e lo giochiamo almeno in 3 copie) sperando che l'oppo nn abbia risposta che può essere una fra queste:
-Cricca
-Snap+Pirce
-Pirce
-Daze
-Una cosa a caso che noi nn prendevamo in considerazione e che probabilmente nn sapevamo della sua esistenza (una carta champagne)
Quindi se noi abbiamo liliana e nn abbiamo ancora attivato l'effetto di cricca nn ci importa niente in caso contrario abbiamo un bitter giu evasivo che fa una discreta race, noi dobbiamo passare e abbiamo l'oppo con 3 o 4 lande a seconda della situazione stappate che sicuramente puntera tutto su chiudere di cricca prottegendola. Tocca di nuovo a noi giochiamo una spell a caso che ci mette per forza tappedout (visto che minimo paghiamo 4 ora) e l'altro si ritrova con daze/pirce che fanno counter secca. Probabilemente perderemo questa partita.
Naturalmente ho fatto un esempio molto specifico trovando di la un deck a base blu particolarmente esperto in counter, però chiariamo quante volte possiamo pensare di fare Nether con la sicurezza che l'altro nn abbia risposte? Solo a mano vuota, probabilmente con Liliana giu e magari anche un crogiolo (Beh siamo esperti anche noi! :D ) ma a quel punto saremo gia in controllo e l'altro avra le sue 2/3 terre e quindi Nether tornerà ad essere una winmore.
Poi ci sono anche dei mazzi dove scende e l'altro ti stringe la mano e ti dici sei "Old Scholl da matti" perchè nn ci uscira mai!
Ciò nn toglie cmq di usarlo in certi build ma secondo me il gioco nn vale la candela ( sia in pratica che in moneta :P) ma ogni dubbio si elimina proxandolo e provandolo un 5-6 partite verso almeno 3-4 tipologie di deck cosi stiamo tranquilli

Il parco creature è veramente da incubo qui! Ma con soli bloodghast ci saranno partite in cui morirai perchè nn hai parato quei 3-4 danni che ti sono costati una partita vinta, in altri invece vorrai strappare i nether spirit perchè hanno deciso entrambi che era bello finire insime al cimitero senza contare quelle dove ti estipano/aspotano/si accaniscono contro le povere mishra!
Gia provato un 3x di bloodghast e 1x di Nether? con le fetch fa trick interessanti anche se tutto finisce wrattato, tempo fa lo avevo provato e aveva un suo perchè.

Concludo dicendo che sto limando ancora la lista e la side però devo aspettare un torneo legacy e smazzarla ancora prima di poter dire qualcosa di utile. Cmq per anticipare qualcosa ho deciso di smettere di ignorare completamente o giù di il matchup vs burn o affini e di migliorare vs controllo anche il main.
Ma siamo rimasti solo in 3 in questa discussione? Mi sa che siamo tutti un pò "Old Scholl" in questo topic

:-D
Ciau!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 23:18 

io per ora sto provando 3x bloodghast e 2x nether spirit e mi trovo bene, mai finito incartato e quando lo vedo fa sempre piacere poi se proprio si becca una spiga si spera nel secondo, vabbè poi ho messo così tanto per provare in 1x [card]faraone vendicativo[/card] che può fare da rimozione e a gioco avanzato è un discreto ciccione, però nelle poche partite non l'ho mai pescato :-o
a cabal pit ci avevo pensato pure io avendone qualcuna nel raccoglitore ma per ora sono rimaste li... anche se sono una rimozione in più e con crogiolo è bella ma quel danno che fa non mi convince troppo nel caso ce la troviamo in prima mano, io sto giocando con 2x [card]bojuka bog[/card] e fanno il loro lavoro, sarei quasi tentato di provare entrambe in 2x ma non vorrei fare troppo casino nella manabase
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 6:45 

la side è decisa ma ci sta tutta, stra concordo col 4x di peste perchè prima scende e prima blocchi goblin o elfo, secondo me questo posto se ne fa poco delle rimozioni di massa ci inchiodano e sono superflue tanto ne abbiamo di rimozioni!!

mi fa piacere che condividi, obbiettivamente è forte poi se abbiamo urborg giù non ci fa neanche male!

guarda posso dirti che è il mio grande terrore quello del counter sul nether?? è il grande motivo per cui non lo compro e poi è provato e stra provato che si può vincere tranquillamente senza!!

io invece vado contro la tua modifica del parco creature e ci piazzo un classico 2x nether e 3x cursed che almeno riescono a dare un aspetto positivo alla nostra situazione imbarazzante quando siamo top deck,
e poi guardando i mazzi che si sono piazzati in torneo, su 10 le usano in 7, cosa che mi ha convinto ulteriormente!! voi che ne pensate della buon vecchia cursed?

ammetto però che incuriosisce anche il mischione tra nether e blood, Lo proverò!!

Ah vorrei anche Avere qualche info tecnica sul mazzo durante i tornei:
Come ti trovi con 22 terre? Quante volte ti é capitato di mulligare?? Quante volte ti é capito di incartarti col mana incolore o adirittura di non pescare terre?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 nov 2012, 16:57 

spector14 ha scritto:
Ah vorrei anche Avere qualche info tecnica sul mazzo durante i tornei:
Come ti trovi con 22 terre? Quante volte ti é capitato di mulligare?? Quante volte ti é capito di incartarti col mana incolore o adirittura di non pescare terre?

Ciao! La risposta è presto detta: un rischio di rimanere incartati o senza mana c'è ma da quello che ho provato e riprovato però mi sta bene quella % di volte, ti dico questo perchè:
-Giocare a 22lande+4 riti considerato il CC e quelle che mi posso segare di mio mi sta bene ho altri 32 slot per spell che mi servono necessariamente (prima giocavo a 21 ma come ho detto era un pò estremo)
-Quando sono al top deck e sono con 3-4 mana giu se mi faccio 2 pescate di terra so che ho perso (tranne che l'altro peschi peggio di me) perchè anche se avevo resettato la mano o il bord nel migliore dei casi ho perso tutto il vantaggio accumulato.
-giocando un mazzo che ha dalle 5 alle 7 basiche (+fetch) so di avere cmq una mana base molto stabile verso gli attacchi altrui (mirror discorso a parte)

Per farti capire meglio con un esempio secondo le mie esperienze giocando un torneo in 6 turni si può dire che su le 12 partite che farai (senza game 3 e senza la top per farti capire) con 22(lande)+4(riti) probabilmente ti ritroverai con 2 mulligan per mancanza di lande. Per quello che mi rigurada è un rischio che posso accettare :-p

@Spector14:
Cursed può dire la sua però io al momento nn la gioco perchè mi sto trovando bene come ho impostato il mazzo ora, se dovessi cambiare configurazione probabilmente la inserirei. Verissimo in america usarle va alla grande ma loro usano anche Spinning darkness come closer alle volte

@Dromar:
Se ti piacciono gli 1x funzionali perchè nn provi una configurazione con Entomb in 3x di main? Con crogiolo giù ti tutori le terre come Bojuka e Cabal Pit senza il bisogno di giocarle in più copie (cmq 2 copie di terra che entra tapped nn mi piacciono, noi siamo esplovisi! Infatti ci scoppiamo le terre da soli!) Ti mandi il faraone al cesso e te peschi il turno dopo (peccato che nn ha scritto "may" nel testo senno probabilmente un pensierino lo facevo pure io) idem per per le altre bestie! Solo che dopo sei sotto gravehate e se giochi i Planar void di side li devi sostituire con i Leyline per nn incocciare con la strategie. Cmq se hai urborg le pit nn fanno più danno per il mana :D.
Se ti piace come idea potresti provarla :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 32 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 40  Prossimo