ciao a tutti. vorrei sapere come migliorare il mio mazzo follia UG che ho da tanto tempo ma non ho mai visto come un mazzo competitivo..
questa è la lista che vorrei mantenere su questi colori senza aggiungere le [card]force of will [/card] nè altri tarmogoyf per il costo. già da me penso sia bene aumentare a 4 i brainstorm poi vorrei dei consigli. considerate che lo vorrei competitivo ma senza dover andare a fare tornei, quindi potete consigliarmi anche carte come [card]survival of the fittest[/card] dato che non ho restrizioni

ho messo il post nella sezione legacy perche' adesso è appunto in legacy, pero' come ho gia detto mi piace l'idea del survival quindi....
// Lands __ semplici ma buone. non ho intenzione di comprare terre costose, al massimo porto a 4 le coste. semmai ditemi se il numero è giusto..
9 [BD] [card]Island[/card] (3)
2 [AP] [card]Yavimaya Coast[/card]
9 [ROE] [card]Forest[/card] (2)
// Creatures
2 [OD] [card]Nimble Mongoose[/card] imbersagliabile e SOGLIA!
1 [JU] [card]Brawn[/card] trample!
1 [JU] [card]Wonder[/card] flying!! magari 2 ?
3 [TO] [card]Arrogant Wurm[/card] bestiona con follia
2 [FD] [card]Thought Courier[/card] non mi piace molto pero' mi fa pescare. il suo sostituto potrebbe essere il survival?
2 [OD] [card]Werebear[/card] aggiunge mana e soglia!!
4 [TO] [card]Aquamoeba[/card] più debole del cane.. potrei ridurne il numero
4 [OD] [card]Wild Mongrel[/card] la base del mazzo
4 [TO] [card]Basking Rootwalla[/card] potenziale 3/3 a costo 0 ??? EASY!
1 [FUT] Tarmogoyf l ho preso da un mio amico. non ne prendero' altri per il costo.. forse potrei metterci degli incantesimi tipo [card]standstill[/card] ma non so se ne vale la pena per un solo tarmo....
// Spells
4 [OD] [card]Careful Study[/card] pesca e scarta
2 [DDF] Echoing Truth forse lo potrei tenere in side e mettere il sigillo blu incantesimo sempre per il discorso del tarmo
1 [UL] [card]Frantic Search[/card] a costo 0 con 3 terre in campo, ma un po lento..
2 [OD] [card]Roar of the Wurm[/card] forse un po lento, ma un 6/6 a costo 4
2 [TO] [card]Deep Analysis[/card] 2 carte a costo 2 con flashback. alcune volte l ho giocato anche dalla mano. doppia utilità!
1 [5E] [card]Brainstorm[/card] obbligo del fullset giusto?
4 [TO] [card]Circular Logic[/card] la contromagia del madness!
questa era la lista. ho trovato un altro post sul follia UG, pero' c'era solo una pagina, gli aiuti erano pochi e hanno finito di parlare riguardo a una lista RG che non voglio..
ogni consiglio sarà valutato come meglio posso
grazie a tutti! ciaoo
edit: ah già che ne pensate di vengevine in combo con survival??