Oggi è mar 24 mar 2026, 16:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 22:12 

Ultimamente sto testando una versione con 2x [card]Cloud of Faeries[/card] e 1x [card]Snap[/card]. Personalmente, mi trovo particolarmente bene con questa configurazione: lo stappino c'è sempre e, al contrario di [card]Candelabra of Tawnos[/card], non siamo soggetti a carte avversarie come [card]Pithing Needle[/card] o a spaccartefatti vari. Inoltre, sia le fatine che [card]Snap[/card] sono carte blu e, quindi, all'occorrenza, rimovibili per FOW. Ammetto che è faticoso produrre tanto mana senza i candelabri, ma faticoso non significa impossibile! :-p
P.S. Ho testato la versione con lo splash rosso e, sarò sincero, credo che questa non aggiunga nulla alla versione monoU, eccetto stare sotto Wasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 3:29 
Organizer

Kobralex ha scritto:
Ultimamente sto testando una versione con 2x [card]Cloud of Faeries[/card] e 1x [card]Snap[/card]. Personalmente, mi trovo particolarmente bene con questa configurazione: lo stappino c'è sempre e, al contrario di [card]Candelabra of Tawnos[/card], non siamo soggetti a carte avversarie come [card]Pithing Needle[/card] o a spaccartefatti vari. Inoltre, sia le fatine che [card]Snap[/card] sono carte blu e, quindi, all'occorrenza, rimovibili per FOW. Ammetto che è faticoso produrre tanto mana senza i candelabri, ma faticoso non significa impossibile! :-p
P.S. Ho testato la versione con lo splash rosso e, sarò sincero, credo che questa non aggiunga nulla alla versione monoU, eccetto stare sotto Wasta.

Accantonata la versione col rosso che in effetti non porta molti vantaggi sto giocando questa lista:

1 Blue Sun's Zenith
2 Flusterstorm
3 Cunning Wish
3 Meditate
3 Turnabout
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 High Tide
3 Preordain
4 Merchant Scroll
4 Ponder
4 Time Spiral
2 Flooded Strand
2 Misty Rainforest
2 Scalding Tarn
12 Island
1 Spell Pierce
1 Intuition
1 Pact of Negation

SB: 1 Meditate
SB: 1 Brain Freeze
SB: 1 Turnabout
SB: 1 Blue Sun's Zenith
SB: 1 Pact of Negation
SB: 1 Echoing Truth
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 1 Wipe Away
SB: 1 Ravenous Trap
SB: 1 Gigadrowse
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Pongify

Sinceramente anche se non ci sono i candelabri il mazzo mi sembra molto solido e gli stappini non sono quasi mai un problema. Al massimo se non riusciamo a fare 70 mana e siamo contro emrakul c'è sempre l'estrazione di side da tutorare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 nov 2012, 11:52 

Dalla tua lista le modifiche che farei io sarebbero
- 2 meditate
-1 preordain
+2 fatina
+1 snap

E da molto tempo che gioco col mono meditate e non ho mai avuto problemi, anche perché il meta si è velocizzato e non si può più regalare un turno all'oppo prima di scompare con tanta leggerezza e in scombata uno basta
fatine e snap aiutano molto quelle partite magari dove non cominci te e DEVI chiudere di terzo (come contro goblin per esempio che sta tornando a farsi vedere prepotentemente)
10 cantrip sono più che sufficenti per averne nella mano iniziale..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 nov 2012, 13:13 

Nickname Cockatrice: ala88
ciao a tutti!

ormai è un annetto che porto il giro il mio spirale.. anche io gioco il mazzo senza candelabri (se riuscirò a trovarli un giorno se ne riparlerà)
cmq sono d'accordo sul fatto di giocare le 2 fatine e lo snap. sono eccezionali! addirittura una volta contro gobbo sono riuscito a chiudere passando di spirale solo con 2 terre e tutto grazie a queste magiche 3 carte!

la mia lista attuale è:

2 Cloud of Faeries
1 Brain Freeze
1 Flusterstorm
1 Intuition
1 Pact of Negation
1 Snap
1 Meditate
3 Cunning Wish
3 Turnabout
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 High Tide
4 Merchant Scroll
4 Ponder
3 Preordain
4 Time Spiral
17 Island
2 Spell Pierce

//Sideboard
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 1 Pact of Negation
SB: 1 Blue Sun's Zenith
SB: 1 Turnabout
SB: 1 Meditate
SB: 1 Echoing Truth
SB: 1 Dismember
SB: 1 Brain Freeze
SB: 1 Snap
SB: 2 Spell Pierce
SB: 1 Ravenous Trap
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 1 graffdigger's cage

tanti commenti da aggiungere non ne ho a quelli fatti perchè alla fine le liste sono sempre quelle piu o meno. l'unica scelta "importante" che ho fatto è stata quella di elminiare le fetch e fin ora si è rivelata una scelta vincente visto che più volte sono riuscito a chiudere rimanendo a un solo punto vita! una fetch sarebbe risultata fatale!
e onestamente non vedo tutto questo vantaggio di scrematura del mazzo visto che passando da spirale comunque le ributteremmo dentro col rischio di riprenderle in mano!

sulla side ho qualche dubbio ma non saprei come modificarla.. la gabbia è molto randomica in 1x ma contro reanimator o dredge altrimenti dobbiamo affidarci solo ai counter e una carta in più non fa male.. forse sarebbe da portare in 2x per aumentare la probabilità di pescarla

altra piccola differenza rispetto ai deck che si trovano in rete è il brain freeze di main invece dello zenith ma tante volte preferisco potermi tutorare con pergamenta direttamente lui piuttosto che cercare zenith e pescare millemila carte aspettando il desiderio o prendere il desiderio e passare per la side..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 17:01 

La lista che giochi mi piace molto(perché mi ricorda la mia pre-candelabri :-p ) alla fine il discorso se sia meglio zenith o freeze di main cambia poco secondo me, solo che il freeze lo usi solo per chiudere mentre lo zenith anche in scombata..
Il non utilizzo delle fetch è un idea che pure io avevo provato..però capita spesso che dopo brainstorm vorresti sfecciare..dipende quanto ti aspetti stifle nel meta
Poi perdonami ma la mono gabbia è proprio inguardabile..piuttosto giocherei un terzo flusterstorm che imho è indispensabile ora per fermare quelli avversari.. Ma una carta non instant nel side di questo deck non si può proprio vedere 8-*

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 nov 2012, 18:19 

bob ha scritto:
Ma una carta non instant nel side di questo deck non si può proprio vedere 8-*

Personalmente, di side, gioco 2x di [card]Defense Grid[/card] contro deck a base U pieni zeppi di counter (si vedano UWMiracle, UW Stoneblade e mazzi del genere). Spesso vogliono dire game. Un altro punto su cui volevo chiarimenti sarebbe l'utilizzo di 1x FOW in side, nel meta attuale. Io credo che possa saperne tutorare di wish un counter sicuro al momento giusto. Che ne pensate? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 1:00 

Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma lo seguo da tempo...ho da poco iniziato a giocare Spiral Tide e volevo chiedere consigli sul side e su come utilizzarlo nei vari mu... :-?

Di main uso la classica lista con 2 fatine e snap al posto dei candelabri e di side:

1 flusterstorm
1 patto di negazione
2 spell pierce
1 gigasonno
1 trappola vorace
1 hurkyl's recall
1 brain freeze
1 wipe away
1 zenit blu
1 abrogare
1 meditate
1 turnabout
2 defense grid

ringrazio anticipatamente chiunque risponda! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 1:05 

Si ma 2 defense grid è un conto..mono gabbia un altro :-p
Poi comunque il problema contro uw miracle e stonblade è che solitamente tentano di fare cappa balance e con defense grid fai poco..la vedo più utile contro deck tipo canadian..poi comunque ci può stare anche lei magari giocando qualche counter in meno per fare posto a loro..io personalmente preferisco giocare qualche counter in più contro minacce pali e rotture varie..
La mono force di side boh..io fin'ora non ho trovato nulla che un flusterstorm o uno spellpierce non potesse fermare e stare con 3 mana open per eventualmente tirare wish x force non mi piace molto..non siamo un controllo i primi turni sono troppo importanti per non cantrippare :-)

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 1:16 

@outside: io consiglierei di togliere il gigasonno..l'ho portato diverse volte anche accoppiato con mana short e nessuno dei due si è mai rivelato utile..
Certo mi è capitato di farlo ma se ti va bene lo usi forse una volta a torneo e il più delle volte è uno slot sprecato..e lo dico a malincuore perché mi sembrava una figata all'inizio :'(
Abrogare per rimbalzare cosa?non c'è nulla che un wipeaway non tiri su senza problemi..ti consiglio un secondo snap che spesso durante la scombata salva il culo..io giocò 1 fatina+1 snap e il secondo snap di side è indispensabile..figurati con due fatine..
Inoltre ti consiglierei di trovare posto per una surgical oltre che per la trappola..anche se simili le usi in situazioni diverse e spesso è utile averle a disposizione entrambe

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 12:05 

@bob

Quindi tu mi consiglieresti tipo:-1 gigasonno,-1 abrogare,+1 snap,+1 surgical?
:-?

@ coma: per questo genere di comunicazioni mono riga meglio se si utilizzano i pm. Grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 14:19 

Esatto secondo me così avresti un buon equilibrio tra counter, risposte e bersagli di wish in scombata..
Però ti chiedo, un numero così alto di counter non cozzano con le griglie?gioco pure io un buon numero di counter ma forse avrei paura che una volta che entra griglia dopo ne peschi un po' troppi?quando l'ha i giocata come ti sei trovato?li metti dentro sempre contro tutti quelli che giocano del blu?

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 14:51 

Beh,quasi sicuramente quando entra contro controlli è gg(salvo sfighe epiche) poi non sempre quando sido le griglie sido anche tutti i counter,dipende da ke mazzo mi trovo davanti...e poi con 10 cantrippini non ho trovato problemi... :-)
I counter tendo ad usarli in modo abbastanza massiccio(tranne i 2 patti) solo contro black based,contro cui la griglia è utile come moat contro di noi,e quindi non ci sono problemi... :-D
Tu non usi griglia?non hai mai avuto problemi contro blu based?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 18:41 
Organizer

Personalmente mi piace molto di side il Pongify, utile contro creature fastidiose, soprattutto Thalia e quindi castabile con 2 invece che con 3 o 4 come i rimbalzini.
Poi oltre al Wipe Away gioco anche un Echoing Thruth, utile contro varie pedine o altre cose fastidiose.
Infine mi sa che eliminerò il gigasonno per una Intuition nel side, che mi sembra più funzionale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 19:40 

Questa è la mia side:
2 [card]Defense Grid[/card] - contro Ubased;
1 [card]Rebuild[/card] - qualora mi trovassi tanti artefatti molesti come [card]Trinisphere[/card] o [card]Chalice of the Void[/card];
1 [card]Wipe Away[/card] - rimbalza tutto ed ha split second;
1 [card]Echoing Truth[/card] - ovvia a schiere di pedini che aggrano ad una velocità imbarazzante e rimbalza più copie dello stesso hate;
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card] - closer (già 1x MD);
1 [card]Pact of Negation[/card] - in combo, il counter più forte a cc 0;
1 [card]Mindbreak Trap[/card] - anche qui, poche domande;
1 [card]Surgical Extraction[/card] - secondo me, utile contro qualsiasi mazzo, da quello che abusa del cimitero ad un Canadian per rimuovergli tutte le copie di FOW (preside, l'unico counter di cui preoccuparsi);
1 [card]Brain Freeze[/card] - seconda closer;
1 [card]Turnabout[/card] - "stappino" da prendere di wish;
1 [card]Meditate[/card] - permette di "raddrizzare" mani orrende post spirale (già 1 MD);
1 [card]Force of Will[/card] - hard counter da prendere di wish a cc 0 qualora non si fosse in combo, ma si stesse giocando la parte del MonoUControllo;
1 [card]Flusterstorm[/card] - il counter più forte in counterwar - praticamente irrinunciabile (già 1 MD);
1 [card]Ravenous Trap[/card] - contro ichorid, qualora fosse troppo veloce, fast wish per trappola può saperne molto di più che non per surgical.

Mi piace abbastanza, ma sono sempre aperto a discussioni su come migliorarla. Grazie!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 21:03 

Kobralex ha scritto:
Questa è la mia side:
2 [card]Defense Grid[/card] - contro Ubased;
1 [card]Rebuild[/card] - qualora mi trovassi tanti artefatti molesti come [card]Trinisphere[/card] o [card]Chalice of the Void[/card];
1 [card]Wipe Away[/card] - rimbalza tutto ed ha split second;
1 [card]Echoing Truth[/card] - ovvia a schiere di pedini che aggrano ad una velocità imbarazzante e rimbalza più copie dello stesso hate;
1 [card]Blue Sun's Zenith[/card] - closer (già 1x MD);
1 [card]Pact of Negation[/card] - in combo, il counter più forte a cc 0;
1 [card]Mindbreak Trap[/card] - anche qui, poche domande;
1 [card]Surgical Extraction[/card] - secondo me, utile contro qualsiasi mazzo, da quello che abusa del cimitero ad un Canadian per rimuovergli tutte le copie di FOW (preside, l'unico counter di cui preoccuparsi);
1 [card]Brain Freeze[/card] - seconda closer;
1 [card]Turnabout[/card] - "stappino" da prendere di wish;
1 [card]Meditate[/card] - permette di "raddrizzare" mani orrende post spirale (già 1 MD);
1 [card]Force of Will[/card] - hard counter da prendere di wish a cc 0 qualora non si fosse in combo, ma si stesse giocando la parte del MonoUControllo;
1 [card]Flusterstorm[/card] - il counter più forte in counterwar - praticamente irrinunciabile (già 1 MD);
1 [card]Ravenous Trap[/card] - contro ichorid, qualora fosse troppo veloce, fast wish per trappola può saperne molto di più che non per surgical.

Mi piace abbastanza, ma sono sempre aperto a discussioni su come migliorarla. Grazie!

al posto di rebuild a questo punto non è meglio [card]hurkyl's recall[/card] se non altro scende con 1 in meno...ok,non si cicla,ma non mi sembra un problema...
la trappola l'hai trovata cosi utile?perchè ci avevo pensato anch'io,ma ero dubbioso...la usi come anti-flusterstorm?
e infine l'idea della fow in side non mi convince molto...però non so,mai provata... :-?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 24  Prossimo