@Outside: Per quanto riguarda la [card]Mindbreak Trap[/card], questa è certo una scelta di meta. Se ho il sospetto che in sala ci siano almeno 2 ANT (o, comunque, altri mazzi storm più veloci di noi), la monocopia di Trappola in side non me la toglie nessuno. Ricordo, infatti, quanto scritto da Kalle nella prima pagina del Primer: "

Storm Combo (Ad Nauseam)

Matchup sfavorevole. Si tratta essenzialmente di un mirror, ma il loro mazzo ha velocità leggermente superiore (maggiore possibilità di chiusure di secondo) e un pari numero di protezioni. " Inoltre, essa rimane comunque un counter in più di side, a cc 0, da giocare durante la combo, magari anche in risposta ad una [card]Flusterstorm[/card] rompiscatole...
Per quanto riguarda [card]Rebuild[/card] vs [card]Hurkyl's Recall[/card], io preferisco il primo perché, sebbene costi 1 mana in più rispetto al secondo, post spirale, può essere ancora utile, ciclandolo per cercare carte più utili (anche una semplice branza). Non è la velocità il problema di Spiral contro mazzi come MUD, Stax, quindi, perchè "wishare" una carta che, dopo il girello, durante la combo, sarà una morchia unica nel mazzo, sebbene costi 1 mana in più? (Ho testato poco contro MUD, nemmeno una decina di partite, ma, con questa configurazione, non ne ho persa nemmeno una). L'altro vantaggio di rebuild, ovvero l'ancor minore possibilità di stare sotto a Chalice rispetto a Recall, poi, è già stata discussa da Lord of the

.