Oggi è lun 23 mar 2026, 7:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 22:04 

In Legacy i problemi seri ''palettosi'' sono, per l'appunto, Trinisfera e Calice.

Perchè mai Hurkyl's > Rebuild se il primo lo paghi uguale contro Trini e vs Calice è meno forte del secondo?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 22:41 

Più che altro se devi solo togliere calice o canonista hurkyl's costa meno..chiaro che se hai il mana per fare wish lo hai anche per fare rebuild.. se ci sono tanti mazzi con pali artefatto magari può essere un'idea giocarli entrambi uno da mettere dentro per merchant e uno da wishare..
@outside intendevo la trappola nera non quella blu :-p

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 0:37 

@bob:la domanda sulla trappola era riferita a kobralex,che usa in side 1 mindbreak trap... 8-)

per il discorso rebuild vs recall,ok,con giu trini sono pressochè uguali,e penso che se giocassi stax o stompy o qualsiasi mazzo con calice e trini,preferirei giocare magari 2 calici a 1 per impedire che mi rimbalzino quello a 1 e scombino in pace,che non giocarne uno a 1 e uno a 2(che fra l'altro bloccherebbe solo scroll e snap md)...invece in caso di canonista o anche semplicemente di batterskull veloce che puo dare problemi,preferirei recall,che almeno scende con 1 in meno...poi boh,preferenze... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 1:01 
A Wizard of Earthsea

Pardon ma il Batterskull più veloce che c'è mena di QUARTO, e anche se fosse, vista la chiusura del mazzo [mill e non danni], ce ne possiamo anche sbattere direi no?

Se proprio destasse tutto sto terrore, non è facendo nebbia per un turno [pagando ben sei mana!] che risolviamo nulla - diciamo che i problemi del mazzo sono altri eventualmente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 1:18 

non è di certo per il gainlife,ma per il clock che puo mettere,e che se non fossimo fortunatissimi(cose che possono pur sempre capitare) puo dar fastidio...sono andato a cercare una situazione limite,certo,non sono questi i problemi di questo mazzo e non ho detto ciò,ho detto ke puo dare fastidio...ho solo preso un caso per assurdo in cui ritengo ke recall sia meglio di rebuild...il fatto centrale del discorso non era certo quello,ma voleva essere un commento a chi pone rebuild sopra recall...posso sbagliarmi io,ma non sono convinto ancora su questo fatto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 1:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Outside ha scritto:
non è di certo per il gainlife,ma per il clock che puo mettere,e che se non fossimo fortunatissimi(cose che possono pur sempre capitare) puo dar fastidio...sono andato a cercare una situazione limite,certo,non sono questi i problemi di questo mazzo e non ho detto ciò,ho detto ke puo dare fastidio...ho solo preso un caso per assurdo in cui ritengo ke recall sia meglio di rebuild...il fatto centrale del discorso non era certo quello,ma voleva essere un commento a chi pone rebuild sopra recall...posso sbagliarmi io,ma non sono convinto ancora su questo fatto...

Un Batterskull al terzo ti uccide al settimo, se perdi al settimo hai giocato male.

Piuttosto il problema possono essere gli aggro veloci (gobbo se scula, zoo) che sidano 4/5 counterspell + pali

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 1:47 

Noctalor. ha scritto:
Outside ha scritto:

Un Batterskull al terzo ti uccide al settimo, se perdi al settimo hai giocato male.

Piuttosto il problema possono essere gli aggro veloci (gobbo se scula, zoo) che sidano 4/5 counterspell + pali

100%

Sempre sostenuto che Zoo (non-Big) sia tutt'altro che un bye per Spiral Tide, visto che Canonist + Gaddock/Orim post-sb significa spostare il mu dalla sua parte se il giocatore di Tide non vede benissimo.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 8:55 

In effetti post side mi è capitato di perdere da gobbo che sida reb e ne vede un paio...zoo ormai mi sembra non si veda più tanto...ho visto qualche side in America con 1-2x di beb...secondo voi ne vale la pena?alla fine molti mazzi sidano reb,pero non so se ne vale veramente la pena...voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 13:36 

Outside ha scritto:
In effetti post side mi è capitato di perdere da gobbo che sida reb e ne vede un paio...zoo ormai mi sembra non si veda più tanto...ho visto qualche side in America con 1-2x di beb...secondo voi ne vale la pena?alla fine molti mazzi sidano reb,pero non so se ne vale veramente la pena...voi che dite?

Come per tutte le sidate, dipende fortemente dal meta.
In generale la quantità di roba giocata che sta sotto reb è > alla quantità di roba giocata che sta sotto beb; e mettere in side una carta X solo per contrastare un'altra carta Y è quasi sempre una scemenza (a meno che Y non sia giocatissima e causi al tuo mazzo gravissimi problemi tipo "instalose"). Quindi secondo me ti conviene cercare un'altra soluzione, più versatile (Pierce-Dispel-Altro), al tuo problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 13:45 
Organizer

Outside ha scritto:

Per me in USA c'è un meta un po' particolare e diciamo che sono un po' più indietro rispetto a qui in Europa, basti vedere i report. Per me beb non ha troppo senso, se non in un meta in cui credi ci sia molto rosso, ma anche in quel caso ci penserei prima di metterle, visto che abbiamo già un fluster, un patto e qualche pierce di side.
Per quanto riguarda Zoo/Maverick, un po' ce ne sono e giocando 4 thalia 4 Zenit più alcuni Gaddock e Canoniste, il MU non è poi così favorevole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 14:07 

Ci sono più che altro maverick,che si,non sono un mu facilissimo,ma non hanno un clock così rapido da non darci modo di trovare soluzioni,salvo partenze a strappo...alla fine le fow le teniamo x thalia e pierce-flusterstorm x gsz,non è neanche così impossibile per come la vedo io...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 14:23 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Generalizzando,
chi gioca Hurkyl al posto di Rebuild lo fa pensando quasi esclusivamente al vantaggio che ottiene vs [card]Thorn of Amethyst[/card]/[card]Lodestone Golem[/card], quindi SimilMUD, ecc.
Di base, non esistono altri motivi.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 14:41 

Starman ha scritto:
Generalizzando,
chi gioca Hurkyl al posto di Rebuild lo fa pensando quasi esclusivamente al vantaggio che ottiene vs [card]Thorn of Amethyst[/card]/[card]Lodestone Golem[/card], quindi SimilMUD, ecc.
Di base, non esistono altri motivi.

...ma visto che in Legacy sono più frequenti Calici e Trinisfere anche in MUD, presumo che quella del Rebuild sia una scelta migliore :-)

Poi, ovvio, ha i suoi vantaggi anche Hurkyl's, ma IHMO in Legacy non c'è paragone.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 14:57 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Lord of the XD ha scritto:
...ma visto che in Legacy sono più frequenti Calici e Trinisfere anche in MUD, presumo che quella del Rebuild sia una scelta migliore :-)

Poi, ovvio, ha i suoi vantaggi anche Hurkyl's, ma IHMO in Legacy non c'è paragone.

Concordo che non stiamo parlando di carte gettonate,
ma giusto per chiarire;
*non* sto esprimendo necessariamente una mia opinione personale (nella mia "storia Magic" ho sicuramente usato più Rebuild che Hurkyl),
sto dicendo qual'è il discorso che fanno molti giocatori appassionati/esperti di questo mazzo.

Sull'osservazione che fai,
sotto Trinisfera è la stessa cosa,
con Calice sì... Chiaramente ci si espone a Calice a due,
e infatti è l'aspetto negativo.
Tuttavia -chi gioca Hurkyl- sostiene che non dovrebbe essere così comune trovarsi di fronte quello a due (anche già solo per il fatto che il primo lo fanno a uno).

Sicuramente,
altri vantaggi evidenti di Rebuild non ve ne sono comunque:

• L'abilità ciclo di Rebuild non serve.
    Se prendo il rimbalza-artefatti tramite Wish non sarà di certo per ciclarlo.
  • Se uso il rimabalza-artefatti per permanenti fastidiosi avversari, difficilmente ho giocato High Tide quindi non ottengo alcun beneficio dal rimbalzare il mio eventuale Candelabra che ho in Campo (con Rebuild spenderò un ulteriore mana per rigiocare il mio artefatto).
  • Se voglio rimbalzare il mio Candelabra posso comunque avere altri genere di rimbalzi e comunque le situazioni in cui, ad High Tide giocato, sento necessità di rimbalzare sia artefatti avversari sia il mio Candelabra dovrebbero essere più uniche che rare.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 nov 2012, 17:12 

@Outside: Per quanto riguarda la [card]Mindbreak Trap[/card], questa è certo una scelta di meta. Se ho il sospetto che in sala ci siano almeno 2 ANT (o, comunque, altri mazzi storm più veloci di noi), la monocopia di Trappola in side non me la toglie nessuno. Ricordo, infatti, quanto scritto da Kalle nella prima pagina del Primer: " :-( Storm Combo (Ad Nauseam) :-( Matchup sfavorevole. Si tratta essenzialmente di un mirror, ma il loro mazzo ha velocità leggermente superiore (maggiore possibilità di chiusure di secondo) e un pari numero di protezioni. " Inoltre, essa rimane comunque un counter in più di side, a cc 0, da giocare durante la combo, magari anche in risposta ad una [card]Flusterstorm[/card] rompiscatole...

Per quanto riguarda [card]Rebuild[/card] vs [card]Hurkyl's Recall[/card], io preferisco il primo perché, sebbene costi 1 mana in più rispetto al secondo, post spirale, può essere ancora utile, ciclandolo per cercare carte più utili (anche una semplice branza). Non è la velocità il problema di Spiral contro mazzi come MUD, Stax, quindi, perchè "wishare" una carta che, dopo il girello, durante la combo, sarà una morchia unica nel mazzo, sebbene costi 1 mana in più? (Ho testato poco contro MUD, nemmeno una decina di partite, ma, con questa configurazione, non ne ho persa nemmeno una). L'altro vantaggio di rebuild, ovvero l'ancor minore possibilità di stare sotto a Chalice rispetto a Recall, poi, è già stata discussa da Lord of the XD.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo