Oggi è lun 11 mag 2026, 16:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: creature bloccanti tappate
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 14:35 

ciao a tutti, ho una domanda sulle creature bloccanti che non riesco a risolvere (ho guardato anche il regolamento ma forse ho cercato nella sezione sbagliata)

l'oppo mi attacca con un [card]orso grizzly[/card] e io blocco con il mio [card]stregone errante[/card] Stappato. dopo averlo dichiarato bloccante lo Tappo e bersaglio l'orso.

La domanda è la mia creatura 1/1 farà danno da combattimento anche se tappata e quindi l'orso morirà?

in sostanza una 1/1 può uccidere una 2/2?

grazie mille
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 15:04 

La tua creatura fara' danno, pero' una cretura 1/1 fa un punto di danno solamente quindi l'orso grizzly 2/2 non morira' a meno che tu non gli faccia un altro punto di danno in qualche maniera nello stesso turno (tipo con lo stregone) uccidendo quindi l'orsetto.

Edit: ti prego di notare che il danno di stregone le devi fare nella dichiarazione dei bloccanti (e quindi prima dell'assegnazione del danno da combattimento). Se aspetti la fase successiva non essendoci piu' lo stregone non puoi fare nulla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 nov 2012, 15:10 
Magic Judge

certo che puoi, una creatura che diventa tappata per qualsiasi motivo mentre è attaccante o bloccante (ovviamente intendo attaccante con cautela, le altre tappano tutte come al solito) è cmq attaccante o bloccante a seconda della situazione. In questo caso tu bloccherai con lo stregone e successivamente (dichiarando di farlo prima dell'assegnazione dei danni) lo tapperai per infliggere 1 danno alla creatura o giocatore che vuoi, in questo caso l'orso che morirà quando gli verranno assegnati i danni da combattimento^^.

Non puoi piu fare il giochetto, molto simile, con il [card]Mogg Fanatico[/card] perchè puoi solo o infliggere danno da combattimento, o sacrificarlo per fare 1 danno per la sua attivata.

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 17:42 

...non c'era quella regola che fa sì che i danni da una creatura tappata (in questo caso lo [card]stregone errante[/card]) non vengano assegnati? O me la sono sognata... può essere... :-x

Però io non ho capito che differenza ci sarebbe con il [card]mogg fanatic[/card]... cioè, la differenza è nel fatto che uno lo tappo e uno lo sacrifico?
Che vuol dire esattamente? Se la creatura 'resta' per terra allora mi assegna il danno (pure se tappata) mentre se non resta per terra, pure se l'ho assegnata a parare, il danno non lo assegna più?

Help!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 nov 2012, 18:55 
Magic Judge

merpeia ha scritto:
...non c'era quella regola che fa sì che i danni da una creatura tappata (in questo caso lo [card]stregone errante[/card]) non vengano assegnati? O me la sono sognata... può essere... :-x

Direi che, se non l'hai sognata, giocavi 'dici anni fa! :P
È da tantissimo tempo che la regola è questa.

merpeia ha scritto:
Però io non ho capito che differenza ci sarebbe con il [card]mogg fanatic[/card]... cioè, la differenza è nel fatto che uno lo tappo e uno lo sacrifico?

Sì, ma forse hai male interpretato a quale danno ci si stia riferendo. Una creatura che non sia in campo nella sottofase di danno da combattimento non assegnerà (né infliggerà) danno da combattimento. Il danno della sua abilità lo fa eccome.

Però [card]Mogg Fanatic[/card] non può bloccare una 2/2 e ucciderla: o lo lasci in campo a prendersi e dare botte, o lo sacrifichi per sparare.
[card]Goblin Arsonist[/card] può uccidere una 2/2, perché il danno lo fa la sua abilità che si innesca dopo che è morto combattendo..

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]