Oggi è mar 5 mag 2026, 4:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ghave, Guru of Spores and damnation
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 16:53 

Ciao a tutti volevo farvi una domanda su una situazione di gioco che mi lascia un po perplesso...mi spiego:

il mio avversario ha in campo oltre a tutto il resto [card]Ghave, Guru of Spores[/card]; io gioco [card]damnation[/card] o [card]wrath of god[/card] o simili. In risposta, così mi è stato detto, può utilizzare una delle abilità di [card]Ghave, Guru of Spores[/card] per mettere in campo delle pedine (fin qui mi sta bene) che secondo quanto dicono non vengono toccate da [card]damnation[/card].Qui iniziano i miei dubbi: se l'avversario attiva l'abilità in risposta a damnation a meno che non sia io a ricordare male va in pila e si risolve prima della mia dannazione e quindi le pedine non dovrebbero essere spazzate via?
In alternativa se l'abilità si attiva dopo dannazione (a questo punto ghave ci dovrebbe aver già salutato giusto?) l'abilità si risolve comunque?(è l'unica spiegazione che mi sono dato anche se non sono convinto che sia così corretta)

grazie in anticipo per la vostra condivisione di conoscenza con me :-D [/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 17:03 

allora, la pila come ben si sa si risolve al contrario (ovvero partendo dagli ultimi effetti entrati), quindi la situazione sarà questa

tu giochi il resettone

#top
resettone
#bottom

in risposta attiva 5 volte la sua abilità, quindi la pila diventerà

#top
abilità di ghave
abilità di ghave
abilità di ghave
abilità di ghave
abilità di ghave
resettone
#bottom

visto che la pila si risolve al contrario avremo le 5 pedine che entrano in gioco e il reset che rimane in pila e risolve, distruggendo tutte le creature non indistruttibili (comprese le 5 pedine appena entrate).

l' unico modo per evitare il reset delle pedine sarebbe mettere in pila l' abilità e avere un modo per poter giocare la dannazione in risposta a velocità istant (per esempio il leyline dell' anciticipazione)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ghave, Guru of Spores and damnation
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 17:04 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

SorinMarkov ha scritto:
In risposta, così mi è stato detto, può utilizzare una delle abilità di [card]Ghave, Guru of Spores[/card] per mettere in campo delle pedine (fin qui mi sta bene) che secondo quanto dicono non vengono toccate da [card]damnation[/card].

In base alla situazione che hai descritto...
Vengono toccate da Damnation eccome.
*Non* esiste un modo per tenere in Campo le pedine.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...

Ultima modifica di Starman il mer 5 dic 2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 dic 2012, 17:04 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
direi proprio che non funziona così come "dicono", ma:
- tu giochi damnation/wratta che va in pila, lui in risposta fa cose e vede persone, mette in gioco pedine forca, disfa e tu glielo lasci fare.
- quando ha finito di farsi mille pippe mentali e ti dice ok alla damnation/wratta del caso e essa risolve, prendi tutte le creature e le cestini con agilità, ripulendo il board (anche il tuo obv) da qualsiasi mostro indistruttibile (anche quelli con protezione dal bianco o dal nero del caso, perchè le suddette crate nn targettano, come nota aggiuntiva)

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]