Ciao TheJoker!
Osservando la tua lista mi pare ci siano degli errori di build a priori (senza testare dico).
Partiamo dal reparto counter. 4 Force ovviamente indiscutibili, ma 4 daze in una mazzo controll (non tempo deck) sono una morchia assurda.
Perfino io che talvolta gioco Fish URg in vintage li ho tolti in favore di counter piu' efficenti. Piu' che altro perche' ci girano intorno e la forza di daze sta proprio nell'effetto sorpresa sull'altro che non sapendo che li giochiamo tira una spell tapped out. In late game i daze sono carta straccia e in early game ci portano indietro di un landrop (brutto per un controllo), toglili subito.
Stessa cosa per stifle, perche' stifle? Mana denial direi di no dato che siamo un controllo, per proteggere la nostra manabase abbiamo i crogioli e possiamo cercare terre base.
Ecco per quanto riguarda invece la manabase: ma che manabase è??
Prima cosa piu' fetch che lande, che in un controllo è inammisibile, poi giochi un sacco di terre inutili (crocevia e rovine dell'accademia e tombe antiche), che sono slandabili e non fanno niente.
Crocevia se non giochi spellbianche, mah...
Rovine riprendono solo crogiolo o cursed scroll e sono leggendarie e slandabili, fuori a priori.
Le tombe invece hanno il problema che, oltre a essere slandabili ci fanno danno, cosa che non ci piace per niente contro aggrodeck.
Insomma al max togli tutte le lande morchia e metti isole che sono molto piu' solide.
Snapcaster molto buoni ma l'unica cosa che puoi flashbackare sono i cantrippini.
Aghi completamente inutili, cosa chiami??

Gli aghi solitamente si giocano in side se l'oppo gioca waste o belcher, ma tu hai pure i crogioli.
Jace, TSM sarebbe stato indiscutibile, questo mi pare moooolto discutibile.
Insomma il problema di base nel mazzo è il non giocare solo carte che seguano la sua strategia.
Vale a dire che giochi un sacco di carte subottimali che potrebbero essere occupate da carte migliori.
Ad esempio contro aggro la tua unica possilita' di vittoria è arrivare in lategame, ma il tuo unico elemento di lock sono i glacial clasm uniti a crogioli, ma non hai tutori.
Insomma se l'oppo vede un [card]Qasali Pridemage[/card] hai praticamente perso.
Contro combo invece hai solo 4 hardcounter, che puo' tranquillamente scartarti e chiuderti in faccia, anche perche' non avendo Jace TSM e non facendo vantaggio carte, una volta finite le risorse lui puo' partire.
Ti consiglio di andarti a guardare il topic di MonoblueControl (di lord mi pare), il link è questo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=12341