Oggi è mar 31 mar 2026, 22:00

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 17:18 

Okkio agli acceleratori che sono card disadvantage. E sotto Trini non accelerano.
[card]Mox Diamond[/card] a me piace molto perché se ho 2 terre in gioco posso castare il mox (scartando terra), calare crogiolo e giocare la terra dal cimitero.

La combo squee + Infestation è carina, ma la vedo decisamente meglio in altri mazzi che possono abusare di [card]Intuition[/card] o [card]survival of the Fittest[/card].

Epochrasite non la conosco, e non mi funziona neppure il link. :(

Non è affatto eretica, io gioco 3 soli Sinkhole (ma ho i Vindicate) e spesso sido fuori loro o i Tourach per carte più utili dal side, di solito le rimozioni.
Però eliminarli non direi.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ott 2007, 19:13 

Epocrassita:creatura artefatto cc {2} 1/1 , testo:

L'Epocrassita entra in gioco con tre segnalini +1/+1 su di essa se non l'hai giocata dalla tua mano.
Quando l'Epocrassita viene messa in un cimitero dal gioco, rimuovila dal gioco con tre segnalini tempo su di essa e guadagna sospendere.

oggi sti link nn funzionano proprio :)

Su squee e infestazione sono d'accordo,è abbastanza legnosa come combo,senza poterla pescare e tutorare,l'ho comunicata perchè se proprio devo splashare di rosso mi incuriosirebbe testare quelle 2 carte. Ma nulla di più.

Ho riscritto per l'ennesima volta una nuova lista (che depressione.. :sad: ma d'altronde se le zoetic non fungono come pensavo io mi devo adeguare..). La lista:

Mana (24):

4 mishra
3 [card]Blinkmoth Nexus[/card]
3 waste
2 cabal pit
4 urborg
8 palude

Il resto (36):

4 smallpox
4 smother
4 funeral
4 [card]mox diamond[/card]
3 sinkhole
3 crogiolo
3 pox
3 trinisfera
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]
2 totem di phyrexya
2 nether
2 [card]darkblast[/card]

Tante terre per supportare i mox, e i crogioli per rigiocarle.
Aggiunti i nexus perchè a me piace avere manland come chiusure (e sono pure evasivi).
Sei e dico SEI risposte a lacchè di primo(funeral+darkblast) + 4 smother per contrastare tutto il resto.
Due nether:ovvi e scontati :)
Trini per sigillare la partita dopo i vari sinkhole,smallpox,pox.
Sensei per spizzare e ottimizzare un pochino la pescata(già testata,una buona trovata).
Infine 2 totem:aiutano i mox a generare mana,aiutano le terrine in chiusura,dei tuttofare insomma.

Si,avete letto bene,niente tourach,faccio una prova,voglio vedere come va. Sulla carta mi piace parecchio.

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 18:02 

L'Epocrassita sulla carta non lo includerei. Però effettivamente potrebbe avere delle sinergie con Smallpox senza danneggiare il Nether Spirit.

Della tua lista non mi convincono alcuni 3x:
- Wasteland
- Crogiolo
- Trinisfera
- Nexus
- Sinkhole

Alla fine senza il playset completo di Sinkhole e Wasteland non vedo l'utilità delle 3 Trini. Io metterei al loro posto +1 Wasteland, Sinkhole e Crogiolo.

Non so se 3 Nexus possano essere una buona inclusione o meno. Forse come bloccanti. Però allora toglierei una Mishra e farei 3 e 3.

La lista mi piace abbastanza, ho solo una piccola nota.
Facendo 2 conti semplici 6 risposte di primo x 7 carte in mano fanno 42, che è molto minore di 60. Tradotto, non hai poi così tante chances di averne una di primo. Ok, sono cmq di più di quelle che a lui di avere 1 Lacchè. :)
Più che altro il problema mi sembra essere 0 risposte a Vial in qualunque turno. :-u

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: hymn to tourach
MessaggioInviato: lun 22 ott 2007, 19:07 

hymn to tourach e' una carta fondamentale in questo mazzo.
toglierla significa togliere una delle armi piu' devastanti, ovvero uno scartino random.

immagina che hymn to tourch puo' fare scartare terra, contro i mazzi counter che ci danno davvero fastidio rende tutto piu' facile. se fa una force of will, perde cmq 2 carte o fa un daze togliendo una terra dal board. se riprende in mano una terra significa che il prossimo smallpox o sinkhole sara' ancora piu' devastante.

oltre a questo il mazzo tende a riempire di carte la mano avversaria, che non puo' giocare nulla per l'elevato mana denial.
se a partita inoltrata ha la mano piena e riesce a scendere 3 terre ha ancora possibilta' di riprendersi. per evitare questo giochiamo inno a tourach, e tourach ci concede la vittoria, indebolendo la mano dell'oppo prima che possa reaggire.

ora sto testando tomb stalker al posto di phyrexian... e pare che vada bene, una chiusura che ci permette nel contempo di giocare qualche magia di controllo, cosa che phyrexian non fa. tomb e' una creatura che deve essere giocata solo in chiusura. in quest'ottima rivedrei anche gli idoli chimerici, per inserire le mishra.

cmq torno a dire che dovreste smetterla di pensare a questo come un monoblack

se puo' dare qualcosa dovra' essere Nero con spalsh di bianco

vi esosrto a rifletterci proponendo questo due carte : ghostly prison, vindicate.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 12:45 

@Icata:
Come ho già scritto nel mio primo intervento, lo splash di bianco a me piace, e infatti gioco 4 Vindicate di main. Però se Jafar vuole giocare MonoB per me è liberissimo di farlo. Corre qualche rischio perché ha poche risposte a incantesimi e artefatti, ma dovrebbe avere anche qualche vantaggio, tipo una manabase più stabile.

Tourach secondo me non è obbligatorio. Io ne gioco 4 di main, ma potrei anche rinunciarci. IMHO ovviamente.

Ad esempio per qualche idea veramente bella come [card]Ghostly Prison[/card]. In questo mazzo sarebbe molto utile, più di StP per intenderci. La terrò in considerazione.

PS: se non lo usi quando proponi una carta, il tag "Card" cosa ci sta a fare? :)

Ma non c'è già un topic sul Pox Bw?
Se sì, io lascerei questo topic per la versione monoB. Tra l'altro ho una lista Bw troppo tech! :puppy:

EDIT: Trovato il topic sulla lista Bw: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=895. Mi sembra inutile farne un doppione.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 13:01 

Allora il pox BW esiste e si chiama vaka pox(tra l'altro un tale topic esiste già),ma in questa sede si parla di pox monoB,a me piace così e me lo tengo così,che sia pure meno forte(ma non ci giurerei).

Detto questo:sto provando la lista che ho postato e dopo un pò di partite ho notato subito un pò di cose che non mi piacciono:

-darkblast :su tutte è quella che mi soddisfa di meno,sta lì praticamente solo per lacchè,e a volte per dregarla mi sono macinato tante cose belle.
-mox: tanto svantaggio carte,e spesso manco li cali,e se non vedo crogiolo non sò dove mettere le mani,veramente. tornerò ai vecchi dark ritual.
-nexus:mai giocato manland più inutile :sad: : non ammazza na cippa,per pomparsi ha bisogno di un mana,e siamo sempre troppo dipendenti da crogiolo,toglierò anche loro credo.
-totem:non è che non mi piaccia..però troppo spesso fa da palude e basta perchè non ho mana per attivarlo.. in forse...

Quello che mi piace:
-Su tutti trinisfera! Dopo anche poco denial quà e là,caliamo una bella trini e abbiano tutto il tempo che ci pare (o quasi) per arzigogolare il nostro gioco! Un buon inserimento.
-cappa:ma già lo sapevo,un'utility simpatica che aiuta quel tanto che basta (anche senza fetch),2 è il numero giusto.

I "mea culpa":
-#4 sinkhole: ci va ci va..soprattutto con trini...
-tourach: ci vanno ci vanno..soprattutto se l'altro fa ringleader,si RIEMPIE fino ai capelli di gobbi e tu magari un paio glieli fai scartare (meno morta di quel che credevo in mid-late,e poi che c..o mica girano solo gobbi!!).
Da vedere in quante copie.

Le nuove pensate:
-bhè [card]Epochrasite[/card],perchè ci ostacola nether solo se viene counterata (cerchiamo di non scartarla ovviamente..).
A tal proposito si potrebbero giocare un paio di [card]Volrath's Stronghold[/card] che ci permette altre ricursioni (perchè questo deck ci campa sulle ricursioni..)

E poi al limite dell'assurdo avevo pensato di affiancare alle fortezze anche dei [card]myr retriever[/card] e insieme a loro giocare creature tipo [card]onulet[/card] e [card]bottle gnomes[/card].
Tramite myr e fortezze avremmo ricursioni di creature artefatto che ci consentirebbero anche un recupero di punti vita(il tutto molto mana intensive..molto slot intensive..molto bimbo minchia ^_^ ).

bye

EDIT:preceduto di un soffio dal buon erdjinn :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 14:42 

Beh, te l'avevo detto che mettendo le trini dovevi per forza mettere il set completo di slandi.
Tourach io lo giocherei in 4x, perché è nei primi turni che da il meglio. E non è male neanche se l'oppo si tiene 2 terre in mano per farci tirare una duress a vuoto.

Sulle creature aggiuntive ci andrei cauto. Nether Spirit è un ottimo finisher. Se proprio serve qualcosa per guadagnare PV metterei uno [card]Zuran Orb[/card] o 2.
Se invece serve un altro finisher/bloccatore noioso io propongo [card]Darksteel Brute[/card]. Un pò mana intensive, ma un 2/2 indistruttibile che non è creatura nel cimitero. Max 1x, ma nell'ottica anti Needle ci può stare.
Sempre in quest'ottica gioco l'1x di [card]Cursed Scroll[/card]. Carta che a volte mi piace e a volte no, ma in 1x ci sta.

Per quanto riguarda le carte deludenti:
- Darkblast: serve contro gobbi e mazzi sciame in genere, che sono un pessimo matchup per noi. Se non ti è servita meglio.
- Il dilemma Mox/Ritual è irrisolubile nel MonoB. :)
- Nexus: probabilmente bastano le Mishra
- Totem: forse si potrebbe calare da 3x. Però una palude che ogni tanto uccide non fa male. Le mie partite durano sempre tantissimo, se ho tante terre in gioco poi posso permettermi anche di subire [card]Fireblast[/card] su Totem e piangere molto meno del mio oppo.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 16:08 

Ma ha senso giocare carte in 1x, in un mazzo che usa solo 2 misere cappe per manipolare pochissimo??

Io punterei sulla ridondanza (a parte alcune cose da giocare in 2-3x)

@erdjinn:
visto che voglio evitare di postare 2 liste ogni pagina :sad: (ogni tanto spunta fuori qualcosa che nn va e mi accorgo di dover ripensare alle mie scelte...),ti andrebbe di mettere una tua lista monoB (o come la faresti tu se lo giocassi monoB)?

thanks a lot :)

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 18:11 

jafar ha scritto:
Ma ha senso giocare carte in 1x, in un mazzo che usa solo 2 misere cappe per manipolare pochissimo??

Io punterei sulla ridondanza (a parte alcune cose da giocare in 2-3x

Se in un mazzo monoB metto un [card]Bloodstained Mire[/card] e un [card]Polluted Delta[/card] ho due 1x oppure un 2x?
In pratica ho un 2x, ma ci servono 2 Needle per fermarli entrambi.
Il concetto degli 1x è proprio questo: ho 3 slot per un finisher? Metto 3 carte simili invece che 3 copie della stessa carta. Alla fine ho un 3x, solo che non so quale pescherò.
In questo mazzo diversificare è molto importante, perché altrimenti con un solo Ago o con un Extirpate ben piazzato possiamo passare direttamente alla gara successiva.

Cerco di recuperare la lista del mio Bw e di riportarla monoB.
Con [card]Dystopia[/card] nel side si riesce a far fronte a qualche incantesimo. Con [card]Powder Keg[/card] o [card]Engineered Explosives[/card] (che senza Mox però caricheresti al max ad 1, quindi sarebbero poco utili) riusciamo a far fronte a qualche artefatto. Quello che proprio non riusciremmo a spaccare (solo col nero) è [card]Null Rod[/card]! :-u
Fortunatamente lo giocano in pochi. :)

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 13:05 

jafar ha scritto:
@erdjinn: ti andrebbe di mettere una tua lista monoB (o come la faresti tu se lo giocassi monoB)?

Ecco la lista che gioco ora:
Poxicate

// Lands
7x [card]Swamp[/card]
2x [card]Scrubland[/card]
2x [card]Bloodstained Mire[/card]
1x [card]Polluted Delta[/card]
4x [card]Mishra's Factory[/card]
4x [card]Wasteland[/card]
2x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
1x [card]Tomb of Urami[/card]
1x [card]Cabal Pit[/card]

// Spells
4x [card]Duress[/card]
4x [card]Hymn to Tourach[/card]
4x [card]Smallpox[/card]
3x [card]Pox[/card]
3x [card]Sinkhole[/card]
3x [card]Vindicate[/card]
2x [card]Darkblast[/card]
1x [card]Zuran Orb[/card]
3x [card]Mox Diamond[/card]
3x [card]Crucible of worlds[/card]
3x [card]Phyrexian Totem[/card]
1x [card]Sensei's Diving Top[/card]
1x [card]Cursed Scroll[/card]

// Creatures
2x [card]Nether Spirit[/card]

// Sideboard
4x [card]Leyline of the Void[/card]
1x [card]Vindicate[/card]
1x [card]Pox[/card]
2x [card]Dystopia[/card]
2x [card]Damnation[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
3x [card]Engineered Plague[/card]

Quando giocavo senza il bianco:
- al posto dei Vindicate avevo il 4o E. Plague e 3 [card]Powder Keg[/card]
- al posto delle 2 Scrubland una palude e 1 Cabal Pit in più.

Poi alcune carte (come gli aghi) continuano a spostarsi dal main al side o viceversa.

Al posto del 4o Mox ho messo 1 Zuran Orb. Un pò aleatorio prenderlo, ma non ne vorrei mai 2 in gioco.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 13:40 

Vorrei farti qualche domanda su delle piccolezze di deckbuilding che esulano dal fatto che uno possa giocare monoB o WB:

-risposte a lacchè: ti trovi bene con 2 sole darkblast? Non sono poche?
-non giochi nè editti nè smother (vabbè hai 3 vindicate),bastano come removal mirati?
-3 totem in chiusura:non fanno a botte per il mana che richiedono? (vabbè magari 2 +una landa e ci attivi il terzo,hai pure i mox,alla fine ci può stare)

-la manabase mi piace parecchio,sfetchi per bianco solo se serve,e 7 paludi consentono la tranquillità contro slandi
-urami...io la giocavo,poi l'ho tolta,poi la rigiocavo,poi l'ho tolta... non so che pensare di questa terra,a te è servita spesso?
-credo che il numero giusto per le sensei sia 2,la monocopia nn mi convince granchè
-sempre parlando di monocopie,come ti trovi con la mono-cursed?

Ovviamente nessuna di queste domande è una critica alla tua lista ma semplici curiosità da giocatore :)

In side mi piace portare [card]infest[/card] più che damnation,fa il suo sporco lavoro e unito al denial per creature rimane veramente poco sul board. Sempre in side ho 3 trini (contro combo o combo control),anche se spesso mi piacerebbe averle anche nel main contro aggro(ma gli slot sono quelli che sono).

Sento la mancanza di un ciccione che chiuda il cerchio e assesti le mazzate finali all'oppo,è questa una delle principali mancanze del pox.

Ora voglio testare un paio di [card]Volrath's Stronghold[/card] e un paio di [card]grid monitor[/card] voglio vedere come va.

OT
Io se giocassi bianco testerei [card]Kjeldoran Outpost[/card] mi ha sempre affascinato come chiusura..
fine OT.

Per ora è tutto,grazie per la collaborazione :)

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 14:45 

Lacché effettivamente è un problema. Ma se mi aspetto tanti mazzi goblin allora non porto certo un mazzo suicida come Pox. Qualcosa cmq in side c'è con Plague e qualche rimozione di massa. Se poi è Damnation, [card]Infest[/card] o [card]Massacre[/card] cambia poco.

Contro gli altri mazzi i removal solitamente mi bastano, perché le creature più costose difficilmente riescono a calarle. Soffro però i mazzi sciame, perché con 2 terre mi calano tutto, e spesso giocano molte terre base. Qui mi aiuta il side.

Di totem ne potrei giocare anche solo 2. Però me li spigano sempre. In ogni caso se mi spigano il totem non mi spigano le Mishra. ;)

Urami non è che sia poi così utile. Però qualche volta mi è servita.

Cursed, Zuran e Top sono 3 carte che vorrei sempre in gioco e che non vorrei mai in più di una copia. Ne metto una ciascuna così sono sempre contento quando le pesco. Se preferisci 2 Top e niente Cursed è una scelta comprensibile, come il contrario.

Come ciccione il totem mi piace abbastanza, non metterei una creatura che mi spacco da solo. Urami è molto meglio, e alla peggio da sempre 1 mana.

Kjeldoran Outpost richiede una pianura da sacrificare (e ne ho solo 2) e 1 mana bianco per essere attivata. E quando li trovo? ^_^

Forse si potrebbe giocare più bianco. [card]Flagstones of Trokair[/card] ci starebbe troppo bene. Però allora dovrei togliere Pox, perché 3 neri sarebbero veramente duri senza Urborg. Si potrebbe pensare ad un "poxless Pox", ma allora lo chiamiamo Pikula ed è già fatto! ;)

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 3:45 

la coppia

[card]Volrath's Stronghold[/card] + [card]grid monitor[/card]

e' una tech davvero valida! diciamo una genialata (in piccolo :D) quindi viene promossa al testing.

tombola di urami nn mi piace.
finisce che ci picchiamo da soli se nn abbiamo urborg in gioco.
non bisogna pensare che avremo sempre un crucible in gioco.

problema spiga

giochiamo non per nulla 4 duress e 4 hymn to tourach e 6-8 pox e 4 sinkhole. a differenza delle altre creature il [card]phyrexian totem[/card]
non puo' essere spigato prima di essere attivato, e questo è importante
perche' l'avversario: NON DEVE piu' poter fare nulla quando stiamo chiudendo

[card]sensei's divining top[/card] che ho testato in almeno una ventina di partite non fa nulla, ma dico proprio nulla di quello che serve a questo mazzo. necessita di molto mana per essere utile, e solo poche volte e' risolutiva. mentre pescare uno smallpox è quasi sempre risolutivo.

[card]zuran orb[/card] questa carta che ho in test ci serve semplicemente a non morire prima di prendere il controllo del tavolo da gioco. sembra molto interessante, ma non ci serve in tutti i match. alle volte davanti ad un tarmogoyf vorremmo vedere un stp e non uno zuran :D di certo in combo con crogiolo e mishra ci da un certo vantaggio.

si puo' non giocare [card]hymn to tourach[/card] in un pox?... non sta ne' in cielo ne' in terra. chi non gioca hymn to tourach in un pox sbaglia candeggio! non c'e' questione! e' come giocare un mazzo goblin senza matrone! ci scommetto che in un mirror game vince alla lunga quello con 4 hymn to tourach.

[card]cursed scroll[/card] nel mio mazzo ne gioco 2, sono devastanti contro tutti, non meno di due! le carte le finiamo presto, non peschiamo, abbiamo turni morti, e le terre non ci mancano... cursed scroll sembra fatta appositamente.

@erdijin
nella lista di erdjin toglierei le due dark blast che simpaticamente ci buttano la seconda creatura nel cimitero e servono solo contro goblin e dark confidant e testerei 1 tombstalker, che sara' una fesseria ma depotenziano tarmo e seccano jotun! aggiungerei il quarto sinkhole e la seconda cursed togliendo cappa

entro un paio di giorni riapriro' l'altro topico quello con il W

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 12:41 

@erdjinn:
se mi aspetto tanti gobbi mi porto cmq pox così li "strangolo" li "infesto" li "esantemizzo",perchè non li temo!! 8-) LOOOOL XD

Urami non è molto utile,vero,penso possa andare definitivamente in cantina come idea (è che ogni volta mi faccio ingolosire dal fatto di mettere un 5/5 con una terra,ma poi all'atto pratico non la attivo mai,a quel prezzo meglio [card]Stalking Stones[/card])

Sto provando la monocursed accopiata a 2 soli totem,e devo dire che mi piace questa configurazione,però ho trovato posto anche per 2 sensei.

@icata

visto che tech? :P grazie del complimento,proviamola e vediamo com'è. Tra l'altro la fortezza è utile per togliere i nether di troppo dal cimitero.
Il grid mi piace perchè è grosso,molto grosso,costa relativamente poco,e dovrebbe reggere bene i vari tarmo avversari. L'unica paura è che potremmo diventare fortezza-dipendenti,ma solo i test mi consentiranno di schiarire le idee.

E' strano che non ti piaccia sensei,consente di avere minaccia costante a mano vuota,che era un pò il limite del deck,mi aiuta a non pescare il secondo nether,ed eventualmente il secondo grid (se non lo giocherò proprio in monocopia come tech segreta). Io mi sono ricreduto,per me ci vanno. E poi chi ha detto che devo togliere gli small pox per fare posto a loro???

Per i tourach dovresti trovare un "mea culpa" qualche post più su,li ho rinfilati alla velocità della luce :P

bye

EDIT:in alternativa al grid si potrebbe pensare a [card]Steel Golem[/card] che è più agile a scendere,però è anche più piccolo,non so..ditemi voi che ne pensate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ott 2007, 14:09 

Dopo qualche giorno di rimuginazioni e rimuginamenti (almeno una delle due esisterà in italiano no? :P ),ho tirato fuori dal cilindro questa lista con relativa side,che devo dire sembra saperne:

Terre (22):

4 waste
4 mishra
4 urborg
2 cabal pit
8 palude

Il resto (38):

4 smallpox
4 rito
4 funeral
4 tourach
4 smother
3 crogiolo
3 pox
4 sinkhole
2 totem
2 sensei
2 nether
1 cursed
1 infest

Side:
4 duress
3 keg
3 tormod
3 trini
2 infest

Allora: la mana base è sempre la stessa (devo dire con una certa soddisfazione che ha un'alta ottimalità così come è concepita! Yes! :) ).

Per quanto riguarda il resto di significativo c'è l'esclusione di un s.hole e di un pox,due carte che a volte non servono così tanto o non è possibile castarle in scioltezza (soprattutto pox,visto che il deck si appoggia di più su smallpox).
Ho deciso definitivamente di giocare 2 infest di main,due mass removal ci vogliono,niente da fare,mi fanno stare psicologicamente più tranquillo. Così se scappa qualcosa agli altri removal,so che posso riprendere il board control(carte stramorte contro solidarity e landstill).

EDIT del 4/1/'08 Scambiato un sinkhole dal side con un infest nel main.

Poi su copyright di erdjinn :P (veramente grazie,una voce preziosa in un panorama desolato) ho differenziato le chiusure,mi trovo bene con:
4 mishra
2 totem
2 nether
1 cursed

che sembrano poche ma vanno da dio.

Sensei dentro perchè ormai non posso fare a meno di loro.

Col side raddrizzo MU in cuii ci sono artefatti molesti (le 3 keg),rimango scoperto contro incantesimi ma pazienza.
Presenti inoltre ulteriori elementi di controllo proprio contro quei deck che non hanno (o quasi) creature: 3 trini,4 duress,#4 sinkhole(mi sò costati cari non ce lo lascio a casa a fare la muffa :) ).

Da non sottovalutare infest #3 che contro gobbo si va a sidare-in alla velocità della luce (insieme a keg) e poi voglio vedere come fa a vincere.

Chiudo dicendo che ho provato grid+volrath,ma mi sono accorto di alcune cose:
-quando cercavo questa minicombo era sempre contro aggro,quindi infest mi sarebbe tornato più utile.
-grid costa 4 +2 di fortezza se sta al cesso,veramente troppo.
-si indebolisce la manabase per aggiungere altre 2 terre non-base(e che danno pure mana incolore,Diamine uno cattivo come volrath c'ha una fortezza che non elargisce manco un cattivissimo mana nero? Ma solo un misero e finocchio mana colorless?? Buuuu sei uno sfigato!! XD )
-se proprio piace la tech,il mio consiglio è(partendo dalla mia lista):
-1 infest,-2 terre(scelta da voi) +1 [card]steel golem[/card] + 2 fortezze.
oppure togliete 2 infest e una terra.
Alla fine è più agile golem di grid(ricursione onerosa ma meglio pagare 5 mana che non 6!).

Per ora è tutto gente!!

Bye

Ultima modifica di jafar il ven 4 gen 2008, 14:07, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 40  Prossimo