Oggi è dom 19 apr 2026, 11:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V][16/12/2012 MUV4] Report vincitore
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 22:32 

ebbene si, siamo di nuovo qua a scrivere, sarà perche la domenica dopo i tornei non ho voglia di muovermi di casa, o semplcemente perche mi va di scrivere, a raccontare un altro torneo del sottoscritto.
questa volta non ad acqualgna, causa concomitanza con una festa paesana, ma a Porto sant'Elpidio. Questa sovrapposizione ci ha fatto perdere un gran numero di parteciapanti, riuscendo a raggiungere il pessimo risultato di soli 14 player. :'(
in settimana con l'impavido Bastia (visti i numerosi dubbi sulle deckbuild) si è fatta "qualche" partitina e finalmente mercoledi sera hio partorito il "mostro". Con convinzione delle mie scelte (per 60 61esimi, la Loa è ancora in ballo con una watery grave :-D ) arrivo al torneo con un mazzo che reputo una bomba a orologeria. Saranno previste 5 swiss e top4

TORNEO
TURNO 1 Cuppa aka Ravidel con Snapcontrol
perdo il dado (perderò stranamente tutti i lanci disponibili in giornata come sempre :-D )
G1parte lui loa passo. io faccio terra deathrite passo. non sapendo cosa giocassi (i bookmaker davano slavery come favorito :-D ) rimane un po colpito. fa entrare e comincia a pescare di loa. e fulmina, forse con troppa fretta sciamano. io faccio terra passo, lui nel suo prova un jace che draino, lui fowwa io fowwo e vado nel mio con 5 in pool. con quei 5 faccio ancestral, demonic per loto, giacoma, ancestral liliana (colei che serve per soddisfare gli altri 2 planes e farli rendere al meglio)e confi e la partita finisce li.
side -1 decay + 1 flusterone
G2 la seconda non la ricordo molto, ci si studia un po, ma sale uno degli 8 amici tezzy che trasforma in super sayan collanine e anello e il buon Cuppa in cadavere :-p rispetto sempre e comunque per il capitano

1-0-0

Turno 2
Sannucci Leonardo
perdo il dado
lui fa loa. io faccio terra mox sciamano. lui terra fulmine io misteppo. nel mio metto fetch, che viene mangiata da deathrite per fare 4 mana per l altro amico di giornata Jace. prova a tirare su la partita pescando qualche carta di loa per trovare risposte a jace. nel frattempo bussa alla porta anche bolas e la partita finisce.
side -1 decay +1 flustrone
G2 si mulliga entrambi a 6. i primi turni ci si studia un po e io metto sciamano di primo, provo a mettere anche un confi e lui me lo fulmina istant, riesce a farsi un doppio ancestral e fare carte in mano, intanto pero i turni passano inesorabili e lo sciamano segna la tabellina del 2 in eot. questo lo costringe a forzare il gioco, riesco a tenere il controllo del board, faccio un abbocco, riesco a fare scendere tezzeret che completa l opera
2-0-0

Turno 3 Bastia con keeper
i test dicevano 55% io 45% lui,ma considero quel mazzo una bomba e so che ci sarà Molto da soffrire.
perdo il dado.
G1 (forse la partita piu bella del torneo, che però non ricordo molto bene in tutte le sue fasi)
la partita ha 3 fasi fondamentali. io faccio fast jace, con cui prima sono costretto a rimbalzare un confidant. riesco a fare un paio di branze, ma non a pescare qualcosa di incisivo, lui in eot fa un mago e miuccide jace. io faccio un confidant che per un paio di turni mi da un lieve vantaggio carte. in un eot fa mistico per giacoma, la prova io fow lui fow, e si rifa ancestral, walk, duress con cui toglie la mia yawghmot e penso di averkla persa. per mia fortuna non ha counter, arriva jace e con la sua brainstomr anche sciamano, che protegge jace insieme a confi e mi consente di vincere una partita insperata.
side -1 decay +1 flusterone
G2 aproi una mano che penso fortissima, ma le carte si incastrano strane e la perdo presto. ho jace di primo con ancetsral e mistep e qualcos altro. lui fa confidant subito. io pesco fow. faccio terra loto jace e rimbalzo confi. lui riprova confi io fowwo. inizio a fare vantaggio con jace e lui in eot fa cricca io in resp ancestral ma non vedo counter. cricca toglie jace perdo tutto il vantaggio accumulato e perdo :'(
G3 tengo mano con loa come unica terra e rischio. lui fa subito duress e mi fa uscire subito da loa. non pesco piu terre e mi maltratta ;-*

2-0-1

Turno 4 Luca Federici bug
prima partita con Dolph in 3 anni di lega e devo dire che l' attesa è stata ripagata da belle partite.
perdo il dado
G1 lui fa bob subito e entra, provo a farlo anche io ma inizia a rompere (ti voglio bene :-D ) con i suoi abrupt decay, in mano ho solo lande e giacoma. lui inizia a fare vantaggio. provo walk e pesco confi e lo facccio.
anche questo non dura e mi vedo circondato da bestioline che mi portano su Marte
Side -1 mistepp -2 pierce +2 sower of temptation +1 decay
G2 inizio con sciamano, mi a ruota ma inizia coi suoi decay. riesco a risolvere un drain su un suo confi e a mettere jace che dura un solo turno a causa di uno snap in eot che aggiunta allo sciamano mi tolgono jace. rifa confi nel suo. di questa mossa, non potrei essere piu contento, il sower è in agguato. prendo confi e riesco a prendere vantaggio, arrivano jace e lilli e si va alla bella
G3 inizia come sempre forte, 2 spelstutter mi counterano cose, ma so che con la mano che avevo dovevo farlo sfogare per poi riobaltare. azzero le sue difese, arrivano a turno sower jace e tezz e gg

3-0-1

Turno 5 Gaudini Paolo ID

mi classifico come quarto e so che non inizierò per tutto uil torneo

Top 4 Gaudini Paolo Bug
G1 fa terra loto mox (gia mi cago addosso in quanto non avevo fow) passo FIUUUUU. io ho mano con tante counter e faccio terra passo. la partita va un po su land go. quando in un mio draw phase fa vendilion, io ho ancestral e 1000 counter, decido di fare drain lui pure, io fow lui flustertsorm io pure. provo ancetsral e fowwa pure quello. situazione di entrambi tanto mana a terra e 0 carte in mano. lui pesca sciamano io pesco Bolas, i mox si trasformano in "qualcosa che voi sciamani non potete neanche immaginare" e gg
G2 vado sopra di risorse complice suo mulligan e i planeswalker mi fanno vivere di rendita

Finale Giorgini Pinky con Kuldotha
G1 Inizia con terra mox calice a 0 spina. io faccio sciamano passo. lui metallaro. io fetcho faccio mangiare la terra a deathrite e faccio decay. lui fa altra sfera e io nel mio confi. nel suo fa kuldptha. intanto ancient tomb e sciamano lo hanno portato basso (11). faccio walk e altro sciamano e i suoi punti si abbassano ancora. nel suo prova a castare titano io fowwo. a quel punto la sua kuldothata risulta inutile in quanto gli sciamani lo finiscono con gli ultimi 4 danni.
side +1 hurkyl +3 claim +2 sopwer+2trygon +1 ago -1tezz -2 mistep-1fluster-1yawghmoth -2 decay -2 pierce
G2 io mullo a 6 lui fa qualche sfera e fast kuldotha, faccio sciamano e confi ma ormai kuldoptha è attivo e la myr mi spedisce alla terza
G3 mano umile (e lui in mulligan) 3 terre 1 mox 1 loto 1 demonic 1fow.
la partita finisce al primo turno, terra mox demonic loto liliana GG.
2 vittoria di fila e 5 finale consecutiva, ma stavolta eravamo in 9 a giocare (10 se contiamo anche il cappellino :-p ) ed è stato tutto piu facile

PROPS
- a tutti per tutto (ormai si è una famiglia)
- alla macchinata con bastia cuppi luca e gooby veramente viaggi all insegna delle risate
- alla muv che ormai è una grande famiglia
- a Milos che se anche non viene ci chiama e mi conferma la sua assenza per farmi vincere GRAZIE :-D
- ai miei 8 amichetti e agli sciamani SGRAVATI

SLOPS
- alla scarsa partecipazione (a gennaio si torna ad acqualagna) dobbiamo farne 50 per recuperare da questo calcolato ribasso

Lista
THE ORBAG'S FOLLOWER :-* (tutti i diritti riservati,vietato cambiarne il nome)
4 undergorund sea
3 tropical
7 fetch
2 isola
1 loa
5 mox
1 loto
1 crypt
1 anello
1 ancestral
1 demonic
1 vampiric
1 walk
4 fow
3 drain
2 mistep
1 flusterone
2 pierce
4 confi
4 sciamani
1 yawghmoth
2 decay
1 brainstorm
4 jace tms
2 liliana of the veil
2 tezzeret agent of bolas

Side
3 nature's claim
2 sower of temptation
1 ago
1 hurkyll
2 trygon
1 flusterstorm
1 decay
4 leyline

alla prox :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 dic 2012, 22:49 
Full Organizer

bhè che dire??!?!
oramai i complimeti si sprecano!

meno male che giochi 8 chiodi :-D
oramai per la conquista della Muv si lotta solamente per il secondo posto, MILOS aiutaciii tuuuuuuuuuuuu

:'(

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 13:08 

Gabro...cosa ti devo dire?
Decidi di portare un deck estetico che profuma di nuovo e lo buildi solo come la tua mente malata poteva fare...una build che nelle tue mani diventa un ariete d'assedio...no cioè...diventa un cammello d'assedio...
hai giocato bene e sei stato bravo e quando il cammello aveva bisogno di te hai risposto "presente" ed hai controllato un sempre ostico Giorgini con i suoi myr al gusto di m'n'ms.
Grazie per aver portato a casa anche questa tappa :-)
Col senno di poi sono giunto anche alla conclusione che la tua chiave vincente di ieri si è basata molto sulla sorpresa degli oppo perchè nessuno immaginerebbe mai di dover affrontare 27 planeswalker in un match solo...parlando per me ad esempio non avrei mai sprecato i miei botti su sciamani e scriccioli vari se avessi saputo che nel tuo deck giravano 8 planeswalker!!! :-D

Strike while the iron is hot
Steel is strongest so say we all!
and if we all were not brothers of CAMEL...
would we fall?...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 13:48 

Bastia vogliamo il video!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 22:52 

E bravo Orbag!!! :-) hai giocato bene e sicuramente il fattore sorpresa del mazzo ha aiutato, nella partita contro di me non mi sarei mai aspettato di trovarmi davanti un Bolas!! Il mio shamanino poteva ben poco...
Secondo me il segreto della vittoria è nel test con Bastia il venerdì prima del torneo... ;-)
Peccato per i molti assenti...ma è stato comunque un bel torneo!

Zio Istvan

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 21:29 

che cazzo di genio del male che sei!!!

bella gabro!

la prossima ti devo asfaltare però... non puoi vincere sempre

l'ho sempre detto che tezzy spacca il culo ai passeri in T1

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio: