Oggi è mer 25 mar 2026, 7:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vintage sbarca su MTGO nel 2013
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 20:53 

Finalmente un annuncio ufficiale dalla Wizard. Vintage sbarcherà online nel 2013, probabilmente in occasione del 20mo anniversario in estate. Speriamo porti aria nuova!

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... ature/226b

Cita:
We didn't make many changes to our Constructed tournaments this year, and in 2013 we really want to reevaluate our eternal and specialty formats and look for opportunities that make sense for our players and Magic Online. The Power Nine will make it to Magic Online before the end of 2013, so we will definitely get back to you all on how we plan to introduce Vintage and what that means for everyone.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 22:31 

A me la cosa più importante sembra che daranno una Force of Will a testa ai primi 256 classificati del MOCS della Season1, così almeno il prezzo scenderà dall'irreale 120 tix cad a cui siamo arrivati adesso...
Ultimamente il prezzo delle carte digitali per giocare constructed in maniera competitiva ha raggiunto limiti insostenibili e l'unica soluzione che aveva la Wizards per cercare di abbassarli era aumentare considerevolmente il numero di carte promo rilasciate...
Un'altra buona iniziativa è stata quella di fare sealed di Master Edition...

Le idee ci sono insomma, vediamo come verranno portate avanti... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 22:44 

Secondo me questo sara' l'anno giusto per l'eternal.
Il Tipo1 e' agonizzante da due/tre anni. Il Legacy sta attraversando quello che il T1 ha attraversato 3/4 anni fa. Il Modern non e' un formato eternal.

Devono fare qualcosa e lo sanno pure loro alla WotC, perdere il bacino di utenza piu' danaroso (perche' piu' vecchio) non gli va proprio giu'.

Io penso che se riescono a supportarlo bene online il vintage potrebbe veramente dare nuova linfa al formato. Il T1 non e' stato sponsorizzato ne supportato in nessuna sua forma da troppo tempo.

Le Force dovevano ristamparle se vogliono andare live col Vintage ... non l'hanno certo fatto per il legacy che online e' pressoche' inesistente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 22:47 

però con le ristampe devono comunque stare attenti. ristampare cose grosse, anche con tiratura limitata o prezzi sempre alti devasterebbe l'economia di magic
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 10:58 

Gooby Pls ha scritto:
però con le ristampe devono comunque stare attenti. ristampare cose grosse, anche con tiratura limitata o prezzi sempre alti devasterebbe l'economia di magic

Si parla di MTGO (Magic Online) il programma ufficiale della Wizards, non di ristampe cartacee.

Ovvio che se cominciassero a supportare il Vintage online anche il Vintage cartaceo ne giovera'. Ma i prezzi delle staples Vintage (P9 etc) sono pressoche' ai minimi storici in Italia .. forse questo e' il motivo percui gli stanieri ne stanno facendo incetta al momento .... (starcity compra le Mox di tutte le espansioni e le unlimited le paga 400$ che e' molto di piu' di quanto si vendano nel mercato italiano, se si riesce a venderle)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 12:51 

bax ha scritto:
Gooby Pls ha scritto:

Si parla di MTGO (Magic Online) il programma ufficiale della Wizards, non di ristampe cartacee.

Ovvio che se cominciassero a supportare il Vintage online anche il Vintage cartaceo ne giovera'. Ma i prezzi delle staples Vintage (P9 etc) sono pressoche' ai minimi storici in Italia .. forse questo e' il motivo percui gli stanieri ne stanno facendo incetta al momento .... (starcity compra le Mox di tutte le espansioni e le unlimited le paga 400$ che e' molto di piu' di quanto si vendano nel mercato italiano, se si riesce a venderle)

Appena si sono pappati abbastanza P9 fanno tornare in auge il formato e chi le ha vendute rimane fregato :D

Quasi quasi inizio a comprarle anche io :-D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 14:29 

io sono di idea contraria.
Il T 1 sta morendo lentamente. Con la crisi economica attuale mi sembra assurdo rilanciare un format cartaceo che ha dei tier che costano migliaia di euro. La mossa di rilanciarlo online e' furbo. La versione cartacea e' in "fading" con x segnalini sopra. Quando togli l'ultimo segnalino, metti il T1 in cimitero.
Che da altri paesi che sentono meno la crisi ci sia un acquisto sul nostro mercato da chi e' magari in cassaintegrazione e vende per realizzo... e' l'economia.
Non facciamo lo struzzo con la testa nella sabbia. Se va avanti cosi' (e va avanti cosi'!), tra 2 anni non ci potremmo permettere le trasferte la domenica per fare il nostro torneino.
Una idea sensata potrebbe essere il proxare un po' i carte. E' da provare pero'.
Ci sono format che costano meno, e credo che quando spendi 200 Euro per un mazzo sia anche troppo se hai un affitto da pagare.
Altrimenti si giochera' draft, e cube o proxy con gli amici
Scusate il mio catastrofismo ma e' la mia opinione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 15:28 
Full Organizer

Caiser scusa s emi permetto ma sei completamente Off Topic.

Che il T1 morrà lo dicono da almeno 4 anni, ma alle fine non è ancora successo, le proxy si usano ormai in Italia da 2 o 3 anni è i numeri non hanno subito variazioni, ormai è stabile così, ma fortunatamente non tutti hanno venduto e per quei 2 tornei all'anno che ancora contano in italia si registrano nuemri decenti.

L'iniziare a giocarlo online secondo me non porterà nessun tipo di variazione!

Per il fatto crisi affitto ecc, si sa il magic è un gioco di lusso chi se lo può permettere lo porta avanti chi lo ritiene sacrificabile in funzione di altri aspetti più importanti giustamente vende e lo abbandona.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 15:40 

Se la wizard lancia il formato online, significa che intende dargli supporto, magari anche solo sul virtuale.
Ma se poi comincera' a farci i Premir Event, includerlo nel MOCS e via dicendo vuole dire dare al T1 un supporto che e' stato tolto da ben 15 anni.

Sembrera' poco, in realta' e' una mossa rivoluzionaria nelle politiche commerciali wizards, mai fatta prima d'ora.

Cosa cambiera' a chi lo gioca in cartaceo ? Forse nulla, forse invece qualcosa cambia a causa dell'afflusso di persone che lo giocano online e decidono di prendersi anche le staples in cartaceo. Chi vivra' (dopo il 21 dicembre), vedra'. Io ripeto, non venderei le P9 ora anche se avessi bisogno di soldi veloci.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 15:56 
Full Organizer

bax ha scritto:
Io ripeto, non venderei le P9 ora anche se avessi bisogno di soldi veloci.

Per quello basta dar via il culo tanto!!! :-*

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 16:57 

Nickname Cockatrice: comeback
Ma confermo quanto dice BAX anche perchè sono al massimo valore storico già prima di questo annuncio!

Solo in Italia continuiamo ad essere convinti che è un affare convertirle con shockland!

:-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 13:06 

peccato.. mi piaceva un gioco senza supporto a formati stupidi o carte come le P9... restero fedele al modern e T2, sempre che, ooouuuuuaaaaa, il prezzo non sia basso dipendera da come le distribuiranno perche tecnicamente essendo un formato online la disponibilita è infinita... magari il prezzo stara bassetto.

avete notizie su come le distribuiranno?

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:00 

lain ha scritto:
peccato.. mi piaceva un gioco senza supporto a formati stupidi o carte come le P9... restero fedele al modern e T2, sempre che, ooouuuuuaaaaa, il prezzo non sia basso dipendera da come le distribuiranno perche tecnicamente essendo un formato online la disponibilita è infinita... magari il prezzo stara bassetto.

avete notizie su come le distribuiranno?

Il tuo intervento è proprio ciò che potrebbe essere definito un trattato sulla coerenza... :D
Comunque, tranquillo, non si conoscono ancora i dettagli della distribuzione... Verosimilmente uscirà un'edizione Master Edition V (anzi probabilmente due, V e VI, se no le buste andrebbero a milioni di tix)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:14 

di ristampe intendevo le force ristampate che danno ai vincitori di nonhocapitobenecosa.

secondo me il vintage è molto più economico del legacy. ormai penso tutti i tornei vintage hanno un margine più o meno ampio di proxy che permette di ovviare al costo delle carte più care (dalle dual alle p9)
mentre in legacy ormai è tutto sanzionato quindi se vuoi il mazzo devi fartelo tutto senza meno prendendo anche mazzate come le force e le wastelands. io sto facendo vintage con un full proxy e non ho intenzione di comprare carte o investire nelle P9 (sono uno studente universitario e penso capirete la mia situazione economica :P )

ovviamente questo discorso è tutto per riportare in auge il vintage e penso che sia l'unica strada possibile, anche solo per avvicinarsi al mondo MtG
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:42 

Mr. Sligh ha scritto:
Il tuo intervento è proprio ciò che potrebbe essere definito un trattato sulla coerenza... :D
Comunque, tranquillo, non si conoscono ancora i dettagli della distribuzione... Verosimilmente uscirà un'edizione Master Edition V (anzi probabilmente due, V e VI, se no le buste andrebbero a milioni di tix)...

Non si sa come verra distributo, o con Master Edition or con vintage Master (analogo al Modern Master cartaceo).

Se facessero 6 mesi di draft di Vintage Master le P9 andrebbero a pochi tix l'una. Poi in futuro .... dipendera' dal supporto che forniranno al formato online. ma c'e' da aspettarsi un aumento di valore.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo