Oggi è ven 17 apr 2026, 19:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [09/12/2012 - FPSLL3 - Forli] EDFB top 4 !!
MessaggioInviato: sab 22 dic 2012, 20:46 

ESPER-DELVER FUCKING BLADE !!

In realtà non dovevo giocare stà minestra vista da gabba e che mi ha incuriosito....però mi mancava qualche carta per helm combo, goblin mi ha rotto un pò ed è troppo atteso, bug ne sà ma non ho ancora trovato una lista che mi faccia godere......quindi beccatevi stò aborto :D !

top4) Morri Daniele - Esper Delver Blade

4 scopritore di segreti
4 mistica forgiapietra
2 snapcaster mage
2 vendilion clique
2 anime indugianti
4 force of will
3 perforamagie
2 thoughtseize
2 inquisition of kozilek
4 sword to plowshares
4 brainstorm
3 ponder
1 jitte di umezawa
1 sword of feast and famine
1 batterskull
4 flooded strand
3 pulluted delta
4 tundra
3 underground sea
1 steppa
1 karakas
3 wasteland
1 pianura
1 isola

side:

3 engineered plague
3 meddling mage
2 surgical extraction
2 geist of saint traft
2 sfera di detenzione
1 disincantare
1 path to exile
1 darkblast

Dato che bug rompe il cazzo ed è la moda del momento, dentro + target che gli rompono le palle e x i quali soli 4 decay non bastano, ovvero 4 delver, 4 mistiche con annessi equip (compreso bs che se scende non leva mai più nell'universo), snapcaster solo 2x xkè con sciamano del letame perdono forza quindi 2x da usar nel momento giusto può andarci bene, anime indugianti x potenziare l'attacco aereo e sfruttar bene gli equip, mi son trovato bene ed in certi meta si può salir al 3x per gestire scomodi pw.
Di side solite cose più qualche scelta personale, meddling per chiamare cose fastidiose e one card combo tipo high tide o show and tell, geist perchè vs bug fà solo malissimo e forte anche in mirror, il resto bene o male si capisce.

Partiamo in 27, onesto.

Turno 1 xxx con Jund

La prima mulligo a 5 partendo io e vedo 5 lande a fila partendo con una mano di 3 terre.... più o meno non gioco.
La seconda inizio forte con del ver e poi scartino, lui soffre un pò la partenza ma poi tire un tourach che prende bene togliendo 1 landa e mistica o altro e mi scombina i piani xkè con quella landa avrei fatto doppia minaccia nel mio.
Invece piano piano lui riesce a recuperarla con cappa che gli trova le soluzioni, liliana ed alla lunga decedo.

0-1 (bestemmio gabba e la madonna e inizio a pentirmi del deck scelto :D !!!!!).

Turno 2 xxx Con RDW

Parto io delver mi pare, lui inizia con demone 5 pizze e guida goblin di cui me ne farà 3 in 4-5 turni di cui 1 viene spigata...rimane bloccato a 1 landa per un pò ed io riesco prima a fare mistica + bs con cui vado fuori tiro dai botti e poi controllo e chiudo con calma.
La seconda è fotocopia, lui parte lento io fast delver che viene bruciato e fast mistica, scende jitte e win isy isy.

1-1

Turno 3 Di Pasquale Fabio con Maverick gwb con decay

Sò cosa gioca e sò di poter aver qualche possibilità grazie ai delver.
Infatti la prima fingo mano brutta invece ho il mondo, terre + spiga x2, delver e altre bombe.
Io terra delver go, lui mamma, io flippo il calvo e inizio la race, lando poi ci penso e decido di spigare mamma. lui nel suo se non ricordo male altra mamma, io nel mio lando e altra spiga, lui accusa il colpo, fa altra minaccia io snap x flashback su spiga e praticamente lo mando su Plutone, lui infatti si rende conto che da quel delver di 1° ci perderà.
La seconda sinceramente non la ricordo quasi per nulla, forse lui mi pianta 3 waste ma io riesco a veder lande e lui rimane in screw e la vado a vincere isy, ma non mi ricordo.

2-1

Turno 4 Nediani Andrea con Aggro-loam

Ho visto cosa gioca....e mi sento cadavere.
Partita irreale....tiriamo il dado, lui 7, io 7, lui qualcosa tipo18 e io beh ora tiro 20 ed esce....lui rimane sconvolto :D !!!
Parto fast delver e inizio la race, poi scartino e lui in mano ha missili come sismic, crusher etc... cerco di batterlo sul tempo e quasi ce la faccio, ma quando entra sismic riesce a recuperare e perdo la prima com'è ovvio che sia.
La seconda e la terza sono irreali.
La seconda parto terra delver....lui sorride e dice "dura poco", landa e passa, io scartino e vedo che ha tipo sismic e triplo decay....io scarto 1 decay e faccio surgical...lui ci rimane malissimo :D !
Poi di 3° faccio geist, di 5° batterskull di mano e vinco isy di danni precisi dopo che ha castato un crusher.
La terza parte lui con mox scarto terra e grim lavamancer......ottimo è corto di lande.....io pesco e faccio tipo landa ponder e vedo 3 carte dimmmmerda, alchè rimescolo e tra me e me penso "zio bon, pensare che la carta più forte in assoluto che potrei pescare ora è il mono disincantare che ho sidato!"....pesco la carta di ponder....disincantare.....LOL, la sculata più grande che mi sento di aver mai fatto in relazione a quante possibilità avevo di pescarla e la situazione sul board.
Mi viene da ridere e gli dico che ho pescato la boNba più grossa di tutte....il turno dopo si becca disincantare sul mox e ci rimane malissimo, vinco isy con lui che non vedrà mai più una landa pur giocandone molte sotto una race inarrestabile di bs, delver e compagnia cantante.

3-1

Ci credo nella remuntada !!!!
Bacio il mazzo per ciò che mi stà regalando e gli giuro eterna fedeltà lol !!!!
Spero di poter pattar l'ultima.....invece becco riva, ho un rating dellammmerda e devo giocarmi il mirror (tra parentesi, il team eravamo io riva e di pasquale lol X-D !).

Turno 5 Riva Andrea con Esper

Io sò di giocare più creature e decido di basarmi sull'esplosività.
La prima funziona, riesco a far delver e mistica, appoggio qualche spada sul delver e dopo una dura lotta tra bs che risolviamo entrambi, spighe jace e counter/scartini da entrambe le parti riesco a buttarlo giù.
La seconda lui è un pò deconcentrato, mi rivela di giocare poco bene (io grossi errori non li ho notati) e perde praticamente dal mio geist a cui non trova soluzioni.

4-1

Bon, entro come 2° di svizzera e becco giacomo, la mia bestia nera fino a questo momento, un uomo contro cui sono riuscito a perdere ant vs monored e spiral vs monored dove con ant parto da 18-20 pv e crepo da solo e con spiral lui mi chiude di 4° (il turno dopo scombavo io). senza senso.
Oggi gioca belcher, lui si dispera per aver beccato uno dei "tanti" blu.based (poteva andargli meglio in effetti dato che c'erano in top pure icoride, elfo, D&T) e sento che forse posso sfatare il mito che mi vede piegato a 90° contro di lui, a prescindere dai match-up.

Top 8 Mattarozzi Giacomo Belcher LEDless

La prima apro mano con counter assortiti, lui non riesce a sfondarmi e vado in race isy di delver e stronzetti vari.
La seconda lui mulliga a 5 e si dispera xkè il mazzo non reagisce, io tengo mano con fow delver etc...
Qui commetto il primo grosso errore, non ricordo come si sviluppa la partita, sò solo che io faccio la race con il delver che non si decide a flippare, in mano ho vendilion e lui belcher in tavola con 3-4 carte in mano.
Io mi dimentico che i riti che gioca sono praticamente tutti istant e a fine suo faccio vendilion, lui coglie al volo l'occasione, fà i riti e attiva belcher ma la sfiga vuole che la taiga è tipo la 5°. Io per completare l'opera nel mio topdecko detention sphere e lui non ne può uscire più.

Top 4 Romano Andrea con Ichorid LEDwith

La prima lui gioca malino, mi dà tempo per recuperare il board tra delver e lingering, ma alla fine della race mi ammazza prima lui di 1 solo turno.
La seconda lo violento con doppia surgical su ponti e DR al momento giusto e lui non può tenermi in nessun modo.
La terza io ho mano carina ma lui ha mano fotonica con peschini imp led etc e mi scopa in 2 turni, avendo oltretutto io poco hate x il cimitero (ho volutamente sottovalutato dredge).

Prendo le 4 fetch in premio al 3° e mi considero soddisfatto dato il modo disastroso in cui era cominciato il torneo :) !!!

PROPS:

- A Gabba per il deck, non sembra ma è davvero ostico trovarselo contro !
- Al Calvo volante...un razzo !!!!
- Al Magic Store che mi porta bene, 1 vittoria, 1 top 8 e 1 top 4 nei 3 tornei disputati lì quest'anno.

SLOPS:

- ai mazzi che giocan da soli {:-) !

ciaoo !!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2012, 22:01 

{:-) {:-) Gabba gioca solo mazzi prestigio! :-D

Bravo missile! :-*

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2012, 22:14 

eh adesso che c'è decay le tue scelte hanno troppo senso rispetto ad un blade delverless.....e dato che te lo giocavi pre-decay, sei troppo avanti zio :D !!!!!

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 4:14 

hai detto bene valà XD in top 8 mi è presa male sapendo che ero contro di te , ed eri armato come il giappone!!!

la mono landa rivelata di belcher di 4° è stato davvero un epicfail, ma vabbè ci sta :-> :->
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]