Gran bel torneo! Veramente contento che abbiate deciso di organizzarlo a Ferrara! Spero che ce ne saranno altri in futuro, magari ancora più sgravati!
La serata è da ricordare! Peccato che il giorno dopo portando sempre il mazzettino fuori meta, Team Italy, testato e pluritestato, che se la gioca bene con BUG (in test contro macca, ho fatto un onesto 6-0, anche se le liste possono essere anche parecchio diverse), con tutti gli aggro/aggrocontroll del formato (goblin e tritoni sono quasi un bye, canadian ce la si gioca alla grande, ecc ecc), stando male da storm combo (anche se post side, con quella che avevo io, ce la si giocava bene), e non bene da UW di main (post side invece tutta da giocare). L'unico MU veramente brutto è show & tell. Ovviamente chi becco? Omnitell al turno 1... LoL! Mi sbatte in fondo alla sala dopo che, nonostante il mulligan a 5, sia riuscito a vincere la seconda (nella prima, onesto, emrakul di 2°), la 3° il mazzo, come sempre in questo MU, decide di farmi pescare tutte le terre del deck, nonostante abbia aperto una mano bella, con diverse risposte, ma senza clock...

Secondo turno burn, penso di aver sbagliato io a tenere la mano in g2 e g3, anche se con doppia stoneforge, on the play, non me la sono sentita di mulligare. Peccato che il mio avversario avesse TUTTO (mi sembra di non aver sbagliato i calcoli, perlomeno, magari mi sbaglio), e io sono morto con i danni perfetti il turno prima di chiudere... T3 si gioca solo per sport, becco Pave, g1 cerco di portarlo basso di vite, riesco a portarlo a 1 nonostante la situazione compromessa con lui che ha catene con cui mi ha fregato mistica, e cappa cb a terra, appoggia jace e sbranza... Avendo lui prima force in mano, e io, sword of fire and ice, sword of feast and famine e batterskull in gioco, non posso nenache riprenderlo in mano, dato che sono convinto al 100% che abbia rimesso su fow... Devo apsettare una lingering/creatura drop a 2. Ovviamente si muore solo pescando 3 drop a 1 e 2 fetch (avrà aiutato il fateseal, però anche dopo le due sfetchate si pescano altri drop a 1/lande, mannaggia...). Cmq mi dice che aveva sempre avuto Terminus on top, nel caso qualcosa fosse andato storto, immaginavo.
G2 sempre contro Pave, l'ho sostanzialmente lockato: gli ho scartato ed estripato le cappe, ho la mia cappa in campo, messo ago su jace beleren, e 2° ago su vedalken che ha in mano, ho spada Fire/ice in gioco e 4 lande, e 2/3 carte in mano; lui ha solo cb sul board e jace beleren, sette lande e 2 carte in mano, di cui uno, se non ricordo male è jace tms. Faccio lingering, lui rivela blind entreat the angels

Come perdere una partita sostanzialmente vinta... Fra l'altro mi diceva che il 3° entreat l'aveva tirato fuori post sb!
Droppo perchè questo miracolo prima di Natale mi è bastato.
PROPS:
Alla wizard, che ci regala questi
MIRACOLI
Alla serata tonica (o quasi, io non sono andato in disco).
A Fagiani che ci fa morire di risate; il più carico e divertente di tutti!!!
Slops:
Ho già parlato dei miracoli?