Oggi è lun 23 mar 2026, 18:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] Video & Explains 1 "Paxxu Miracle VS Ant"
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 21:36 
Organizer

Ciao Tipo1 !

Questa idea dei video l'ho avuta con Davide Marcotti. Ora ecco qua il primo video, ditemi cosa ne pensate e cosa vorreste vedere, agirò per cercare di renderli sempre + belli/interessanti e piacevoli (Anche mettendo donnine nude se dovesse esser necessario).

La mia mano iniziale è: 1 Karakas, 1 sensei diving top 2 terminus 1 brainstorm 1 spell pierce

Mio oppo: 1 Gemstone Mine 2 dark ritual 1 chrome mox 1 [card]lion's eye diamond[/card] 1 [card]orim's chant[/card] 1 infernal tutor

La mia lista è questa

Cita:
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [P3] Island (1)
2 [ON] Plains (2)
1 [LG] Karakas
3 [B] Volcanic Island
4 [B] Tundra
1 [M11] Glacial Fortress
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
2 [ZEN] Misty Rainforest

// Creatures
2 [MOR] Vendilion Clique
2 [INN] Snapcaster Mage

// Spells
4 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [AVR] Terminus
4 [AL] Force of Will
4 [MM] Brainstorm
4 [B] Swords to Plowshares
1 [7E] Counterspell
3 [WWK] Jace, the Mind Sculptor
3 [AVR] Entreat the Angels
3 [ZEN] Spell Pierce
2 [M12] Ponder
3 [CS] Counterbalance

// Sideboard
SB: 2 [B] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 2 [PLC] Sulfur Elemental
SB: 2 [COM] Flusterstorm
SB: 2 [TSB] Disenchant
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 1 [M11] Pyroclasm
SB: 2 [NPH] Surgical Extraction
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [MM] Misdirection

http://www.youtube.com/watch?v=i2GQlsvf ... e=youtu.be

Se volete dimostrarmi che vi sia piaciuta l'iniziativa potete mettere mi piace ai video. In questo modo credo avrei + spazio per pubblicarne di altri! :P

Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il ven 28 dic 2012, 2:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 22:16 
Legendary Creature

Keep on the good work

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 22:24 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Bella iniziativa, anche se hai scelto un MU (e una partita in particolare) dove di cose ganze ne accadono poche :-)

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 2:38 

Ma sbaglio o il player di Tes era spenterrimo!!!!!!! :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 3:33 

Da qualche parte qualcuno scrisse che per giocare combo, spesso bisogna giocare a "pipo" duro, beh questo è proprio quel caso.

Giochi combo e puoi scombare di primo, fallo, specie se il tuo oppo parte di karakas cappa, uno che parte di karakas non è mai messo bene O_O, ma a parte gli scherzi, il giocatore di controllo ha anche mulligato, quindi in 4 carte doveva avere una force, non so quanto possa essere probabile la cosa.

Comunque l'idea dei video mi è piaciuta molto, anche se ho apprezzato di più il secondo, spero in un terzo a questo punto.

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 3:41 

Premetto che non sono un giocatore di Legacy, ma iniziative del genere le trovo veramente molto belle ed interessanti...
Poter vedere partite giocate ed analizzate nel complesso è a mio parere un ottimo modo per creare spunti per discussioni sulle giocate effettuate e da queste imparare e crescere.

Buon lavoro ed in bocca al lupo per un buon seguito di questa iniziativa

ImmagineImmagine

L'aspetto delle forme naturali si modifica mentre la realtà rimane costante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 12:53 

Ottima iniziativa. Sarebbe bello che in competitive si creasse una topic o una sottocartella con vari video di strategia come questo.
Comunque la partita che hai scelto di mostrare fa scuola perchè insegna a non commettere errori simili e soprattutto a come gestire le proprie risorse per ritrovarsi in una posizione di vantaggio.
Paradossalmente se l'oppo avesse saputo giocare veramente il suo mazzo e avesse scombato di primo (cosa che con mazzi come ant o belcher bisogna sempre fare quando l'oppo ha quattro carte in mano, non sa cosa giochi e per non perdere deve avere per forza force of will) a partita non avrebbe insegnato nulla.
Preferisco il secondo video ma comunque bellissima iniziativa.
Spero che i mod lavorino sulla possibilità di creare una sezione apposita e che i giocatori forti abbiano voglia di creare qualche altro video magari non solo su mazzi controll o aggro controll ma anche sui combo o gli aggro in generale.
Complimenti ancora.
Fra

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 13:05 

ho messo mi piace :D

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 13:07 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Ciao!
(al di là della mia firma provocatoria, che non ritengo di dover cambiare solo perché sto postando qua, lo scopo dell'intervento è essere costruttivo... e anche la "provocazione" in realtà la ritengo costruttiva).

Innanzitutto l'idea dei video commentati mi piace molto e spero che anche altri seguano l'esempio. Se possibile sarebbe però bello un supplemento di commento scritto qui sul forum.

Ad esempio io vorrei iniziare il commento dalla lista giocata. Alcune scelte sono sicuramente tech personali o metagamizzazione (misdi di side, 3 entreat, lo split 3/1 tra pierce e counterspell, i 2 ponder). Però altre scelte le trovo opinabili (e se lo spirito del post è stimolare la discussione, vorrei quindi, costruttivamente, discuterle: sarebbe interessantissimo capire le motivazioni). Ad esempio le 3 vulcaniche (in side ci sono delle bombe rosse, d'accordo, ma un 3x è molto elevato per il g1... conosco persone che giocano l'1x, io personalmente per il timore dello slando gioco il 2x, ma il 3?). La mono glacial fortress... è davvero lì per i choke?! perché un 1x sposta realmente? Infine il numero di fetch, sembrerà banale, ma per ottimizzare cappa vogliamo sfetchare tanto per vedere 6 carte anziché 3, io conosco persone che giocano il 10x, io mi sono fermato al 9x. Questo si porta dietro anche scelte diverse rispetto alle terre base (oltre alle vulcaniche, sapendo di poter scegliere spesso il colore, possiamo diminuire anche le tundre).

Venendo alla partita: non sono un giocatore di ANT e mi auguro quindi che le giocate dell'oppo vengano commentate da qualcuno con più esperienza. Provocatoriamente, pensiamo davvero che fosse la scelta giusta partire al t1? secondo me no, perché essendo partiti di karakas, l'oppo sa che sicuramente non possiamo mettere cb di secondo e che probabilmente siamo monolanda. Tutto questo premesso, io avrei scelto di partire al t2, vedendo una carta in più e magari riuscendo a giocare l'orim anziché pitcharlo sul chrome.

Infine, una domanda sulla giocata di jace... era davvero il momento? io caratterialmente tendo ad un approccio più prudente ed avendo on board il lock con cappa balance aspetterei di essere certo di vedere la quinta landa. Scelte, chiaramente... non errori perché si può valutare comunque di appoggiare di branza un cc consono a counterare quello che vogliamo (non vogliamo switchare di cappa se non proprio costretti, ovviamente).

Rinnovo i complimenti e mi auguro che seguano altri post, tuoi (vado subito a vedere il secondo) e non solo.

EDIT: ma le donnine nude però?

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 13:14 

fra_M88 ha scritto:
Ottima iniziativa. Sarebbe bello che in competitive si creasse una topic o una sottocartella con vari video di strategia come questo.
Comunque la partita che hai scelto di mostrare fa scuola perchè insegna a non commettere errori simili e soprattutto a come gestire le proprie risorse per ritrovarsi in una posizione di vantaggio.
Paradossalmente se l'oppo avesse saputo giocare veramente il suo mazzo e avesse scombato di primo (cosa che con mazzi come ant o belcher bisogna sempre fare quando l'oppo ha quattro carte in mano, non sa cosa giochi e per non perdere deve avere per forza force of will) a partita non avrebbe insegnato nulla.
Spero che i mod lavorino sulla possibilità di creare una sezione apposita e che i giocatori forti abbiano voglia di creare qualche altro video magari non solo su mazzi controll o aggro controll ma anche sui combo o gli aggro in generale.
Complimenti ancora.
Fra

in realtá analizzando la mano del combo noterai che per chiudere protetto gli sarebbe bastato pescare una qualsiasi landa ,petalo carta nera/bianca e nn perdere da force.
Se il mio oppo parte di karakas cappa io la force gliela posso fare in mano,xkè sarebbe. uno dei motivi per "tenere" una mano del genere.quindi aspettare un paio di turni x provare a vedere una carta su metá mazzo vi sta.poi ovvio che se trovi due lande consecuive (blu) e ti appoggiani cb perdi. tutto IMHO

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 13:16 

Mi accodo ai complimenti !

Anche io ho due domande:

- la prima, di carattere generale è: che programma hai usato per fare il video ? Devo dire che è davvero buono come programma, audio e video erano ottimi durante tutto il tempo.

- la seconda sulla partita: io probabilmente (sbagliando) la mano a 6 l'avrei mulligata... :-( Sono l'unico che la pensa così e tutti sono convintissimi che si tenga sempre oppure no ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 13:59 

wiky ha scritto:
fra_M88 ha scritto:
Complimenti ancora.
Fra

in realtá analizzando la mano del combo noterai che per chiudere protetto gli sarebbe bastato pescare una qualsiasi landa ,petalo carta nera/bianca e nn perdere da force.
Se il mio oppo parte di karakas cappa io la force gliela posso fare in mano,xkè sarebbe. uno dei motivi per "tenere" una mano del genere.quindi aspettare un paio di turni x provare a vedere una carta su metá mazzo vi sta.poi ovvio che se trovi due lande consecuive (blu) e ti appoggiani cb perdi. tutto IMHO

Si effettivamente ci può stare. Forse mi sono lasciato condizionare dal fatto di aver visto entrambe le mani e non essermi immedesimato bene nel giocatore di Ant per capirne le scelte.
Di secondo giocando orim avrebbe costretto paxxu a forzare e successivamente avrebbe perso solo da una carta chiamata spell snare che però il mazzo di paxxu non gioca perchè avrebbe accumulato almeno 7 mana uscendo, tra l'altro, da spell pierce.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:07 

Sei giochi tes e puoi scombare di primo devi sempre farlo,ogni turno che passa le tue percentuali di sconfitta aumentano esponenzialmente; soprattutto se l'oppo mulliga e parte senza lande blu !!!!!!!! %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:28 

wiky ha scritto:

pienamente d'accordo.

ciononostante credo che sarei partito lo stesso, le possibilità che di cappa vedesse landa ed avesse un pierce/snare/branza into fow attivi + magaqri qualche mestizia già in mano non mi avrebbe reso molto felice. Questo con tes, obv

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:35 

talpa ha scritto:

Infine, una domanda sulla giocata di jace... era davvero il momento? io caratterialmente tendo ad un approccio più prudente ed avendo on board il lock con cappa balance aspetterei di essere certo di vedere la quinta landa. Scelte, chiaramente... non errori perché si può valutare comunque di appoggiare di branza un cc consono a counterare quello che vogliamo (non vogliamo switchare di cappa se non proprio costretti, ovviamente).

Aveva CB e Pierce post-jace, era comunque doppio protetto.
La giocata di jace lo ha portato, un turno dopo, a una situazione dove con l'oppo senza carte in mano e lui con il +2 di jace e CB avrebbe potuto scegliere di lasciargli tutto ciò che non era pericoloso/che andasse sotto cb. Insomma lock quasi matematico.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo