Oggi è mar 24 mar 2026, 23:02

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Video & Explains 2/3 Stoneblade VS Maverick (g1 e g2 p.s
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 2:19 
Organizer

Hola!

Dato che è piaciuto particolarmente il primo video ecco il secondo!

La mano iniziale di Bananamen è: 1 island 1 [card]flooded strand [/card]1 [card]polluted delta[/card] 1 [card]brainstorm[/card] 1 [card]spell snare[/card] 1 [card]mystic stoneforge[/card] 1 [card]jace balered[/card]

La mano iniziale dell'oppo è: 1 [card]savanah[/card] 1 [card]wasteland [/card]1 [card]green sun's zenith [/card]1 [card]knight of the reliquary[/card] 1 [card]mother of ruins[/card] 1 [card]swords to plowsher[/card] 1 [card]thalia, guardian of thraben[/card]

Stoneblade by Bananamen
Cita:
4 Stoneforge Mystic
2 Vendilion Clique
1 Geist of Saint Traft
3 Snapcaster Mage
2 Mana Leak
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
3 Force of Will
2 Engineered Explosives
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
1 Jace Beleren
3 Jace, the Mind Sculptor
1 Sword of Feast and Famine
1 Batterskull
2 Sensei's Divining Top
1 Karakas
1 Plains
3 Wasteland
2 Mishra's Factory
3 Island
4 Tundra
1 Glacial Fortress
4 Flooded Strand
4 Polluted Delta
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Path to Exile
SB: 2 Supreme Verdict
SB: 1 Elspeth, Knight-Errant
SB: 1 Geist of Saint Traft
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Disenchant
SB: 2 Meddling Mage

Ecco il video del G1

http://www.youtube.com/watch?v=TmZTzWVZ ... e=youtu.be

Ecco qua sotto il g2, lui spiegherà le relative sidate e le scelte.

La mano iniziale di Bananamen è:
1 [card]flooded strand[/card] 1 [card]wasteland[/card] 2 [card]jace, the mind sculptor[/card] 1 [card]brainstorm[/card] 1 [card]stoneforge mystic[/card] 1 [card]snapcaster mage[/card]

La mano iniziale dell'oppo è: 1 forest 2 [card]verdant catacomb[/card] 1 [card]thalia[/card] 1 [card]krosan grip[/card] 1 [card]savanah[/card] 1[card]wasteland[/card]

VIDEO DEL G2

http://www.youtube.com/watch?v=-6uRyE5Z ... e=youtu.be

BANANAMAN ha scritto:
Allora partiamo per gradi:

1 la lista: si probabilmente nel side ci sarebbero da cambiare un paio di cose perché jitte in realtà c'era ma quando poi sono andato a buildare il mazzo su cocka me lo sono scordato.
Jace punto 1 é davvero forte contro bug e mirror di controllo oltre che contro midrange come rock e jund visto che comunque minimo minimo fa 2x1 e comunque non é vero che se ho giù lui è pesco il fratello bestemmio perché se é sopravvissuto vuol dire che mi sta facendo fare un vantaggio carte importante e quando sarà scarico potrò apparecchiare l'altro.

In questo mu il piano stoneforge per b.skull fa schifo poiché si punterà sempre a vincere di pw, quindi b.skull potrebbe essere utile per difendere il pw ma post side probabilmente avrà krosan o comunque anche se non la avesse con un knight giù saremmo costretti al cumpblock ogni turno e sprecare turni e turni per ricalarlo, cosa non sempre fattibile, preferisco quindi sword bg poiché se ho una creatura equipara é un muro che non muore mai contro knight e sarà sempre più grossa di quelle non verdi oltre al fatto importantissimo che é un ulteriore out contro choke.

La sidata quindi é stata questa:

-2 stoneforge -1 b.skull -1 fow(ne tengo 2 perché unite ai 2 pierce vanno a formare 4 risposte a fast choke oltre al fatto che più di 1 a partita non ne voglio vedere, e se la vedi mi permette di fare giocate più in libertà) - 2 vendilion

Snare gli ho lasciati visto che andavo per 2 e thalia al turno 2 può dare fastidio

È ho messo 2 supreme verdict 1 disenchant 2 path 1 elspeth visto che comunque il piano diventa il controllo puro e andare a vincere di pw.

Se fossi andato per primo probabilmente avrei inserito anche geist ma sarebbe stata una cosa da valutare

Ringrazio BANANAMEN per aver aiutato la comunity dando il consenso di questo video (non è facile farsi "giudicare" da un rompi come me ahaha).

Mettete tanti mi piace per video sempre + sugosi! muahaha

Alla prox con video di Riccardo Biava ! :->

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il ven 28 dic 2012, 15:14, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 9:56 

Appena posti il 2 video spigherò come ho sidato e come la penso riguardo ad alune scelte/come impostare il MU tutto imho ovviamente

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 13:44 

io siderei:

-2 pierce
-2 snare
-1 jace 1.0
+2 path to exile
+2 supreme verdict
+1 elspeth

toglierei i counter a 1 perchè anche se passa zenit non è la fine del mondo siccome sidi in 2 mass removal arrivando a 4 se consideri esplosivi, e 2 spighe in più.
elspeth per chumpbloccare o far passare gheist come finisher, o ingrassare batterskull e rovinargli la race.

è giusto?

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:02 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Commento anche qui con la medesima premessa: non me ne si voglia per la firma :-D

Anche qui prima di tutto 3 domande sulla build:
a) 3 FoW di main e in side solo flusterstorm anziché la 4° FoW... why?
b) se serve quasi solo come remouval sul jace altrui, perché jace 1.0 piuttosto che una detention sphere? (va bene, non è solo un remouval, e se rimuove rimuove definitivamente, ma non è meglio poter risolvere anche altre cose già dal g1? es a caso, siccome miracle di cb non copre bene la curva a 3, posso sperare di risolvere una sua spell altrimenti drammatica)
c) niente Jitte?!?!?!? :-o :-x

Side-out: io sarei aggressivissimo -3 FoW (e amen se arriva il choke: sono già in difficoltà non voglio fare dei 2x1 in suo favore) -2 Pierce - 1 Jace 1.0

Side-in:
1 Vendilion Clique
2 Path to Exile
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Geist of Saint Traft
1 Disenchant (potrebbe giocare equippi anche lui, inoltre così ci copriamo parzialmente dal rischio choke che corriamo togliendo le FoW)

Grandi esclusi i 2 Supreme Verdict: per le mamme stiamo inserendo i due path to exile che aumentano le probabilità di risolvere subito il problema prima che si attivino (e se avessimo jitte!!), tutto il resto thrun escluso lo gestiamo. Corro il rischio su Thrun (anche perché tanto con Verdict presumibilmente l'oppo avrà il mana per rigenerare) e i Verdict li sido solo vs tribale. Altrimenti li dovrei mettere al posto della vendilion e del geist... ci può anche stare. Propendo per la vendilion se penso che l'oppo giochi equip, se non li vedo nemmeno in g2 e si deve giocare il g3 posso cambiare idea.

Vogliamo le risposte! :D

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce

Ultima modifica di talpa il ven 28 dic 2012, 14:06, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:04 

Bel video.
L'unica obiezione al commento di Paxxu che mi sento di fare è al minuto 5:10, quando Bananaman spiga Kotr con Thalia attaccante: anche per me doveva spigare subito il Cavaliere, non tanto (e solo) per il vantaggio risorse con migliorìe statistiche ammesse, tanto perchè l'opponent (fosse stato un pochino più sveglio) avrebbe potuto fetchare Karakas per rendere molto più noioso girare intorno alla (doppia) Thalia che aveva.
Ha invece fetchato Cavern of Souls con un board già piuttosto color-light, facendosi più male che bene (non so cosa abbia nominato-probabilmente Umano-, ma quella Cavern aveva gran probabilità di dargli noia come colori per le pescate successive, appoggiandosi solamente su Horizon Canopy e non potendo dunque nemmeno fare doppia minaccia colorata in uno stesso turno).

C'è una probabilità che BMan abbia calcolato di fintare, con la fetch open, qualcos'altro (Force o Snare) nel caso l'altro avesse fatto minaccia mainphase, forse aiutato dal fatto di aver percepito di non avere un campione contro.

(Per il resto, well played, ed ottima iniziativa. Ho cercato anche io di fare la stessa cosa mesi fa, senza trovare un software decente. Ora basterebbe catturare l'audio e montarlo sui replay già offerti da Cockatrice. Programma usato?)

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il ven 28 dic 2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:11 
Organizer

Aggiunto il g2!!!!

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:11 

talpa ha scritto:
a) 3 FoW di main e in side solo flusterstorm anziché la 4° FoW... why?
b) se serve quasi solo come remouval sul jace altrui, perché jace 1.0 piuttosto che una detention sphere? (va bene, non è solo un remouval, e se rimuove rimuove definitivamente, ma non è meglio poter risolvere anche altre cose già dal g1? es a caso, siccome miracle di cb non copre bene la curva a 3, posso sperare di risolvere una sua spell altrimenti drammatica)
c) niente Jitte?!?!?!? :-o :-x

Provo a rispondere io:
a) non è più metagame da 4 Force da molto (BUG, Canadian, [Goblin]: tutti mazzi dove Force spazia da mediocre a brutta), anche se personalmente credo che UWx con 3 jace e almeno 3 Snapcaster possa "supportare" Force, pur non essendoci vere minacce irrisolvibili (pezzi di combo a parte). Ha optato per 3 Force + (2x3) dei counter situazionali, ed è una configurazione sufficiente.
b) Detention Sphere è brutta. Già Oblivion Ring a me faceva abbastanza schifo per la sua "liability" di togliere qualcosa temporaneamente e vedercelo tornare al momento meno opportuno con una Grip e sballarci i calcoli (ora con Decay poi..); Sphere si becca pure REB. REB che viene dai matchup dove terremmo Sphere in: Miracle, Show and Tell.dec.
Little Jace scende un turno prima del fratello in Control vs Control, e alla peggio è un pesca 3 spalmato su tre turni. E' il quarto Jace, ma più agile.
c) Anche io qui ho dei dubbi; probabilmente l'assenza di Elspeth e Lingering per fare volanti. Ma con Geist (1 md, 1 side), SoFF è molto più proficua.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il ven 28 dic 2012, 14:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:12 
Legendary Creature

Beh se fai sto ragionamento togli sempre Force of Will (cosa che fai anche con Miracle in base alla versione) e poi la carta che devi SEMPRE mettere è Disenchant. Jace TMS è la carta sulla quale punti (PW in generale) in questo MU, in particolare contro versioni GW pure senza P.Fire che gestiscono malissimo il PW.Con uno sweeper come Verdict poi sto piano si ottimizza ancora meglio. Il piano Mystic invece è un tools che utilizzi in base alla situazione, ma chi gioca Blade da tempo sa che non ci può puntare troppo in sto MU.

La lista poi è la versione peggiorata con vari errori/carte mancanti, Lang cmq editerà su questo punto.

Jace Beleren è semplicemente esagerato in un meta in cui molti mazzi fan un Hand Controll e con Sensei appunto ti permette un'ottima risposta contro questi tipi di deck.

@Talpa: 8-*.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:35 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
a) mi sono spiegato male: la domanda non era perché 3 FoW di main, ma perché di side 3x flusterstorm anziché la 4° FoW (più versatile) e 2 flusterstorm
b) concordo sulle sfighe di detention ma non riesco a farmi piacere jace 1.0, perché se poi l'altro non gioca il suo (giustamente) e tu peschi il tuo jace 2.0, tu bestemmi
c) Chiaro che con Geist è meglio SoFF però non gestisci le mamme se non con i due esplosivi, dove la Jitte è come dice qualcuno "tipo Dio ma meglio" e fa GG vs goblin e aiuta vs tonni...

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 14:38 

Diciamo che per quanto riguarda il g1 non e' stato tanto bananaman a vincere il game, ma il brasiliano con maverick a perderlo impostando fin dal turno due una strategia sbagliata.

Le motivazioni: Turno 1: mamma, giustissimo per la mano che aveva (zenith e cavaliere) e vedendo il mazzo contro cui giocava, mamma e' un problema per stoneblade e se non la toglie subito creera' in futuro molti problemi.

Turno 2: Il disastro!!! Zenith da 1...ma a che pro? per avere un mana in piu' di cui non ne aveva bisogno??? la giocata giusta da fare era Talia, perche' nel caso in cui fosse entrata rallentava pesantemente il gioco avversario e dalla nostra beccava solo zenith che potevamo giocare comunque dopo, e davamo gia' al turno 2...non uno ma due pali da gestire.
Nel caso in cui non fosse entrata eravamo decisamente piu' felici perche' il turno dopo facevamo zenith da 2 per gaddock, seguito da cavaliere che in pochissimo tempo diventava più grosso di bs, inoltre avevamo anche spiga in mano.

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 15:05 

Allora partiamo per gradi:

1 la lista: si probabilmente nel side ci sarebbero da cambiare un paio di cose perché jitte in realtà c'era ma quando poi sono andato a buildare il mazzo su cocka me lo sono scordato.
Jace punto 1 é davvero forte contro bug e mirror di controllo oltre che contro midrange come rock e jund visto che comunque minimo minimo fa 2x1 e comunque non é vero che se ho giù lui è pesco il fratello bestemmio perché se é sopravvissuto vuol dire che mi sta facendo fare un vantaggio carte importante e quando sarà scarico potrò apparecchiare l'altro.

In questo mu il piano stoneforge per b.skull fa schifo poiché si punterà sempre a vincere di pw, quindi b.skull potrebbe essere utile per difendere il pw ma post side probabilmente avrà krosan o comunque anche se non la avesse con un knight giù saremmo costretti al cumpblock ogni turno e sprecare turni e turni per ricalarlo, cosa non sempre fattibile, preferisco quindi sword bg poiché se ho una creatura equipara é un muro che non muore mai contro knight e sarà sempre più grossa di quelle non verdi oltre al fatto importantissimo che é un ulteriore out contro choke.

La sidata quindi é stata questa:

-2 stoneforge -1 b.skull -1 fow(ne tengo 2 perché unite ai 2 pierce vanno a formare 4 risposte a fast choke oltre al fatto che più di 1 a partita non ne voglio vedere, e se la vedi mi permette di fare giocate più in libertà) - 2 vendilion

Snare gli ho lasciati visto che andavo per 2 e thalia al turno 2 può dare fastidio

È ho messo 2 supreme verdict 1 disenchant 2 path 1 elspeth visto che comunque il piano diventa il controllo puro e andare a vincere di pw.

Se fossi andato per primo probabilmente avrei inserito anche geist ma sarebbe stata una cosa da valutare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 16:12 

vi ringrazio a nome di tutti quei giocatori che stanno cercando di diventare dei buoni player anche se non hanno molto tempo per testare...

Forse il topic più utile da qualche mese a questa parte, è questo il tipo1.it che vogliamo tutti: milanesi, toscani e tutti gli altri che invece di fare a gara a chi ce l'ha più lungo si confrontano in maniera costruttiva...

GRAZIE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 16:15 

@Xephier: per me l'errore del turno 2 in realtà ha dato una mano al brasiliano. counterando GSZ poi non aveva counter per thalia, e così si è trovato con mamma e thalia giù (mamma sempre non attiva grazie alla bravura del banano).

@banana: non sono un pro, e quindi perdonami se dico capperate, ma un Side-In di questo tipo l'hai mai testato/considerato?

- 3 force
- 1 Burroteschio
- 4 stonforge

+ 2 path
+ 2 supreme
+ 1 elspeth
+ 1 geist
+ 1 vendilion
+ 1 disencant

poi se avessi perso g2, avrei messo dentro anche il 2x di meddling sulle carte della side dell'oppo viste.

la mia idea (ma a quanto ho capito, quella di tutti) è quella di vincere di PW. il mono IMO migliore per vincere di planes e proteggerli. come possiamo proteggerli? giocando + creature.

magari sbaglio (visto che l'oppo poi gioca forse anche jitte e che noi non le abbiamo in SB), ma potrebbe essere un Side-In sensato?

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 17:23 

Anche secondo me zenith al turno 2 non era una giocata sbagliata visto che comunque aveva solo 2 terre più la wasta,oltre al fatto che se aveva annusato lo snare era un ottimo abbocco e se comunque fosse passato avrebbe fatto un vantaggio tempo non indifferente come spiegato anche da paxxu.

Per quanto riguarda la sidata proposta da hadhod mi lasciano perplesso molto le vendilion che in questo mu non hanno molta utilità,oltre al fatto che 3 diventerebbero estremamente pesanti.
Cioè se le vuoi usare per proteggere i nostri pw non mi sembrano ortimali visto che muoiono contro qualsiasi sua creatura come spiegato una sfm equipaggiata di spada parà tutto, ma siccome non possiamo puntare molto su di essa ne lasciò dentro 2 come utilities per ritirare spada anche in previsione di un choke.
Inoltre tenere 2 fow dentro mi da una certa sicurezza come ulteriori risposte a fast choke quindi tutte non le leverei.
Per proteggere i nostri pw abbiamo già 2 ee 2 ire 6 spighe e 3 snap mi sembra sufficiente :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 18:32 

BANANAMAN ha scritto:
Per quanto riguarda la sidata proposta da hadhod mi lasciano perplesso molto le vendilion che in questo mu non hanno molta utilità,oltre al fatto che 3 diventerebbero estremamente pesanti.
Cioè se le vuoi usare per proteggere i nostri pw non mi sembrano ortimali visto che muoiono contro qualsiasi sua creatura come spiegato una sfm equipaggiata di spada parà tutto, ma siccome non possiamo puntare molto su di essa ne lasciò dentro 2 come utilities per ritirare spada anche in previsione di un choke.
Inoltre tenere 2 fow dentro mi da una certa sicurezza come ulteriori risposte a fast choke quindi tutte non le leverei.
Per proteggere i nostri pw abbiamo già 2 ee 2 ire 6 spighe e 3 snap mi sembra sufficiente :-D

le vendilion le intendevo oneshot, proprio come gli snapcaster ma con 3 di forza, magari ci sacco un reliquario ^^

inoltre se il nostro problema è choke pensare di inserire 2 Meddling che nominano choke stesso?

entra un turno prima, è pitch per fow se decidiamo di tenerlo dentro, chumpblocka decentemente, e poi è il mio vecchio compagno da WU Tang! ^^

ciò nonostante, forse avrei fatto anche io come te banano, ma sto cercando vari modi, per studiare le possibilità post SB.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo