Oggi è lun 23 mar 2026, 9:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sfida tra MarcottiS - Indovinello su branza
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 16:49 
Organizer

Hola ! :D

Per questa settimana ho un indovinello per voi :)

Avete vinto il tiro di dado e state giocando contro un losco avversario molto alto che parla un pò in piacentino, un nome noto nella comunity, un certo Emanuele Marcotti.

Informazioni:

1° nostro turno fetch go.
1* avversario fetch go.
2° nostro turno fetchiamo [card]brainstorm[/card] l'oppo ci pensa un pò e poi dice ok, noi risolviamo brainstorm e sfetchamo per bayou.
2* avversario in upkeep sfetcha mette isola e cala flooded strand
3° nostro turno caliamo verdant catacomb e facciamo brainstorm. L'oppo dice ok ed ecco com'è la situazione:

Immagine

Cimitero Lele: 1 [card]Flooded Strand[/card]
Cimitero vostro: 2 [card]verdant catacomb[/card] 2 [card]brainstorm[/card] (una quella che avete appena giocato).
Di braistorm abbiamo visto: 1 [card]hymn to tourach[/card], 1 [card]jace, the mind sculptor[/card], 1 [card]daze[/card]

Cosa mettereste in cima? Cosa vi aspettate succederà nel prossimo turno?
Il primo che indovinerà avrà un tappo colorato, che verrà consegnato alla prossima tappa MLL. :->

Il 3 gennaio pubblicheremo la partita con telecronaca mia, di Pavello e di Davide Marcotti (colui che ha giocato questo game).

A voi la parola :-p

@@ La soluzione a fine pagina 2 :P

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il ven 4 gen 2013, 3:06, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:03 

Nickname Cockatrice: comeback
CAPITO

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:06 
Legendary Creature

Quando al secondo turno Davide ha fatto Branza in mainphase, aveva già giocato landa prima di tirarla, o no?

Ah, altra cosa: mi piacerebbe sapere quale fosse la mano di Davide prima di risolvere la Branza del terzo turno, per sapere se fosse necessario per lui risolverla uscendo da un ipotetico Pierce calando subito la landa, o se avesse potuto tirarla d'abbocco per avere la possibilità di far sprecare Pierce a Lele in modo da avere campo libero per Tourach di terzo e Jace di quarto protetti (se ovviamente li aveva già in mano pre-Branza, per questo vorrei avere più info).

Comunque, Lele, conoscendo il Team America di Davide, dubito che avrebbe tirato Pierce su Branza il turno prima per poi magari beccarsi un Tourach. Se Lele avesse Pierce, era inutile bluffare, tanto non l'avrebbe tirato su Branza; quindi penso che non avesse alcun Pierce in mano. In ogni caso, Davide può comunque giocare fuori da Pierce il suo Tourach, per poi risolvere Jace al quinto. Vendilion non la teme, sia perchè ha Daze, sia perchè prima risolverà un Tourach. L'unica scelta è se giocare Goyf adesso per scartargli una Spiga (ma rimescolandosi una carta che sicuramente vuole, dunque non una bella scelta), o giocarlo il turno dopo, dopo aver risolto il Tourach fuori da Pierce con 4 lande (sicuramente la scelta migliore e quella che avrei fatto anche io).

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il sab 29 dic 2012, 17:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:08 
Organizer

Un mio amico non poteva scrivere perché è fuori casa e non ha la pass di tipo1, ecco la sua risposta.
Isaac ha scritto:
cmq io metterei in cima landa e tarmo xkè se gioco contro controllo punto a vincere di pw nn di creature, potendo sfetchare per landa -tourach ho 2 possibilità su 7 di rimuovergli eventuali counter e il turno dopo posso fare jace protetto da daze+force

si presuppone nn abbia stifle dato che ora lo gioca solo canadian merda e nn gioca le basiche

se ha stifle gg g2 sb

Immagine
https://www.woodedteam.com

Ultima modifica di PaXxU il sab 29 dic 2012, 17:19, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:09 

il prossimo turno arriva SEMPRE mistica per cràneo. SEMPRE!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:17 

Si mette:

[46]Polluted Delta
[47]Jace TMS

Si gioca in turno successivo hymn e goyf come abbocchi per jace protetto da fow e daze

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:27 

ComeBack ha scritto:
Si mette:

[46]Polluted Delta
[47]Jace TMS

Si gioca in turno successivo hymn e goyf come abbocchi per jace protetto da fow e daze

però vincerà lele e il giocatore di Team America invece farà tourach di terzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:41 

maffe ha scritto:
ComeBack ha scritto:
Si mette:

[46]Polluted Delta
[47]Jace TMS

però vincerà lele e il giocatore di Team America invece farà tourach di terzo

Come vince? Landa mistica go o vendilion in upk o che cosa visto che nn giocherà nessuno dei drop a 3 causa doppio daze e sui drop a 2 possiamo valutare se farli entrare fow + daze...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 17:55 

io metterei mare e goyf in cima
farei tourach
poi fare jace il turno dopo protetto

come dice Milillo
Lele d sicuro fà mistica x craneo!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 19:48 

io metterei giù daze+delta.
Fetcherei e calerei turacciolo: se entra faccio vantaggio carte, se non entra vuol dire che lui ci butta un pierce (che comunque, secondo me non ha, magari ha altri tipi di risposte in mano, come force o rimozione). o altro di questo calibro, spianando la strada per jace

il turno dopo farei jace protetto ed il turno dopo ancora goyf per proteggere jace da eventuali snappy e comincerei a branzare a manetta.

Questa era la mia risposta prima di aver letto i commenti sopra.

La mia attuale versione invece vuole jace in cima+delta sotto con l'attesa di un turno in più per tarmo e turacciolo, che andrebbero a coprire il jace che calerei il turno ancora dopo.

discorso interessante. comunque, vediamo cosa dicono i pro :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 22:32 

Io metterei giu' tarmo e mare, con in cima tarmo e passerei...tengo delta per avere due abilita' di shuffle...tenendomi open lui dubito che forza una giocata come balance...non faccio tourach perche' preferisco che le risorse le usi nel suo turno invece che nel mio...io tourach, lui pierce e nel suo e' stappato di 3...dandogli come miei possibili counter solo daze e force...invece se mi tengo open, in primis do molte meno informazioni sulle possibili carte che posso avere in mano (decay, pierce, brainstorm, force) e probabilmente l'unica carta sensata che sarebbe giusto giocare sarebbe cappa che esce anche da un mio possibile pierce se appoggia terra.
Possibili carte che va a giocare: - Mistica: potremmo forzare su daze, lui se ha come unica giocata forte mistica la va a proteggere con pierce o force, nel caso di pierce, noi daze pagato di mano e nel nostro jace, nel caso di force comunque jace protetto da daze.
Ah se andavamo a forzare mistica davamo come informazione che per noi era un grosso problema, quindi pensarci bene se farlo o no, perche' come dice paxxu meno informazioni diamo al nostro avversario piu' la partita e' in discesa per noi, perche' lo induciamo a commettere degli errori non sapendo le nostre reali carte.
- Vendilion alla fine della nostra pescata: probabilmente per proteggere il suo jace e evitare che facciamo noi il nostro, la cosa migliore per me sarebbe giocare daze pagandolo di mana e fare tourach cosi da essere in questa situazione con noi che abbiamo 4 carte in mano e 4 terre e lui che ha anche lui 4 carte in mano ma 3 terre ed ha anche pescato all'inizio, in questo modo abbiamo annullato anche il suo vantaggio di +1 carta iniziale, oltre al fatto che con tourach avremmo potuto beccare terre o protezioni.

-Non fa nulla e passa: nel nostro avrei fatto tourach, visto che uscivamo da pierce e passato. in modo da avere 3 counter attivi sul suo jace( daze rimbalzando terra, daze pagando di mana, force su jace) non jace perche' saremmo andati sotto pierce, counterspell e force.

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 23:25 

:->

metto sopra tarmo, poi jace, (jace sarà la prima carta che pescherò), sfetcho x landa con nero (mare) e tiro tourach, next turn, tiro Jacello coperto da fow + jace, tie :-p

ImmagineImmagine
Join Decktutor:Vendesi su Decktutor
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 23:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
GioNegator ha scritto:
:->

metto sopra tarmo, poi jace, (jace sarà la prima carta che pescherò), sfetcho x landa con nero (mare) e tiro tourach, next turn, tiro Jacello coperto da fow + jace, tie :-p

Mi sembra un buon gameplan mettere la carta che vuoi fare al turno successivo in cima al mazzo e poi shufflarla via...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 0:34 

Ecco la mia analisi:
1) Il mazzo dell'avversario non è ancora decifrabile. Potrebbe avere un miracle, uno stoneblade, oppure anche un combo (non saprei quale: forse high tide, ma anche omnitell o hive mind).
2) La nostra mano è sicuramente una mano fatta di carte che permettono di mettere una forte pressione nei primi turni della partita, mentre perdono incisività a lungo andare (vedi i due daze). Inoltre non abbiamo removal di sorta, quindi anche una creatura (vedi la mistica) ci mette in seria difficoltà.

Nell'ipotesi, secondo me assi probabile, che l'avversario abbia le spighe nel mazzo, (e forse anche i terminus) preferisco mettere sopra il tarmogoyf. Siccome vorrei essere piuttosto sicuro di poter avere 4 terre per giocare il jace, ne metto sopra una. Poi feccio e tiro hymn to tourach. Credo infatti che, senza saper né leggere né scrivere, sia forte sia contro controllo che contro combo. Se l'avversario fa pierce pazienza, ha buttato un counter, dopo si spera che entri jace. Se l'avversario fa counterspell o mana leak faccio daze. Se risolve meglio ancora! Il turno dopo guardo cosa pesco e cosa fa l'avversario; in teoria il piano è quello di tirare jace protetto da forza.

Ok a questo punto mi puoi incartare il premio, quando sei pronto a spedirlo dimmelo che ti mando il mio indirizzo! :-D

Urgg spacca!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2012, 0:49 

Se stessi giocando quasi sicuramente farei : sopra mare tarmo ( in questo ordine ) , sfetcho per mare sotterraneo e faccio tourach , se ha un counter ce lo tira sicuramente e tourach non passa , al turno dopo quindi gioco delta per qualcosa ( non so la lista ) e faccio jace doppio protetto ( daze + force su daze , almeno che non pesco pitch blu per force e allora è triplo protetto ) . con jace vado in vantaggio e cerco di vincere . sembrerebbe assurdo che abbia triplo counter . Però pensandoci abbastanza bene può tentare daze pagato col mana su tourach , al turno dopo pierce+force e allora è praticamente gg perchè non ho più minacce , quindi dopo una riflessione più attenta metterei sopra delta + mare e passerei . Se lui nel suo appoggia terra e gioca mistica io uso daze , lui paga , io uso ancora daze ( sfetchando , perchè a questo punto le due terre in cima servono a poco , visto che ho land drop per i prossimi 2 turni ) , se lui forza io forzerei pitchando jace , se lui non forza allora addio mistica e force + pitch ( molto triste pitchare jace ) me lo tengo per proteggere tourach . lui è tappato out e ipoteticamente non ha nulla se non 3 terre e 4 carte in mano se ha forzato , 6 se non ha forzato . a questo punto nel mio gioco terra e parto con tourach , tenendomi force attiva , e nel turno ancora dopo gioco tarmo e provo a vincere con lui . se lui non prova mistica nel suo allora il turno dopo provo tourach coperto da daze e pierce con solo problema counterspell e forza di volontà , se non countera vuol dire che non ha hard counter ( o ha una mano di merda con 5 terre forza e jace e quindi forza per proteggere 5 terre sarebbe buttata ) , a quel punto il turno dopo propongo jace +1 mana coperto da daze + forza . l'unica mia indecisione sarebbe su come gestire una counter war contro mistica , perchè posso fare : forza togliendomi daze , se ha pierce o daze lo pago , se però ha forza entra mistica e posso : tentare la sculata di tourach , provare jace sotto daze e pierce . ho sempre giocato combo , quindi raramente il mio gameplan arriva dopo il 4/5 turno , però in questo caso mistica con batterskull vanificherebbe jace che schiatterebbe il turno dopo l'attivazione di mistica senza possibilità di rimbalzare batterskull .

Attento alle magie che giochi , potrebbero non risolversi in tempo .
Noctalor. ha scritto:
Tinker senza ciccio è come le palle senza il cazzo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo