Oggi è lun 4 mag 2026, 7:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: chiarimento episodio ptq
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 5:50 

ho già chiesto all' HJ (kalle) in sede di torneo, ma visto che poi era occupato non abbiam finito. volevo chiarimenti in merito a 2 episodi successi, soprattutto sul secondo visto che mi son sentito, quantomeno, derubato, ma forse non è così.
primo episodio:
-io gioco [card]Grove of the Burnwillows[/card], tappo e dico: vai a 21, non dichiaro di prendere mana colorato, solo vai a 21. il mio oppo pesca, aggiunge la carta alla mano e dice di aver sentito vai pure. l'arbitro : pesco una carta a caso e la metto in cima e warning a tutti e due per misunderstanding, il mio oppo obv nega di averla aggiunta alla mano, ma le 2 uniche persone che assistono alla partita non parlano
- ep. 2: io faccio [card]Karn Liberated[/card], oppo è in tron e ha [card]spellskite[/card] e [card]wurmcoil[/card], io spacco [card]miniera di urza[/card] , lui la mette nell' esilio, io penso se giocare [card]mappa della spedizione[/card] o tenermi un verde open, metto il dado su karn e a questo punto il mio oppo dice: ah no, misdirigo su spellskite... l'arbitro gli fa rifare.

EDIT BY AndreTheGame: sei pregato (sentiti pure OBBLIGATO) di linkare tutte le carte facenti parte delle varie situazioni di gioco. Siccome sono tante sei pregato di farlo TU, GRAZIE

@Dreg: che scansafatiche, ho corretto io, anche se il link alle carte serve poco niente :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 gen 2013, 22:40 
Capo Pallino

1- In caso di incomprensione nella comunicazione tra i giocatori, si cerca quando possibile di tornare indietro fino al punto in cui l'incomprensione è avvenuta. Per evitare queste situazioni, consigliamo sempre di parlare in maniera chiara e a voce alta, dal momento che in un torneo grande c'è molto brusio di fondo ed è sempre possibile capire melo per pero.

2- Per far tornare indietro dopo una giocata o una scelta si deve essenzialmente verificare una situazione: nessun giocatore ha acquisito nuove informazioni dal momento della giocata/scelta al momento in cui vuole effettuare il cambio. Di solito è molto difficile che questa situazione si verifichi, quindi difficilmente viene consentito il cambio.

In generale, è difficile darti un parere su una situazione specifica senza poterla assistere. Se in torneo non sei convinto della decisione dell'arbitro è tuo diritto appellarti, ossia chiedere all'arbitro di portare il caso all'attenzione del capo arbitro per un secondo parere immediato. In questo modo possiamo riprendere in esame la situazione e correggere eventuali errori avendo tutti gli elementi sottomano.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 22:12 

grazie purtroppo mi son dimenticato di appellarmi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 22:16 

ma nel caso 1 non si poteva contare le carte di entrambi i giocatori con criterio per vedere se avesse effettivamente o meno pescato?

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 1:57 

pescato aveva pescato sicuro, perchè ha capito "vai pure" INVECE DI VAI A 21, e ha aggiunto alla mano, cosa che ha poi obv negato, mentendo al judje, ma non avevo testimoni quindi... c'eran solo 2 suoi amici obv muti

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 2:07 

El Generalissimo ha scritto:
pescato aveva pescato sicuro, perchè ha capito "vai pure" INVECE DI VAI A 21, e ha aggiunto alla mano, cosa che ha poi obv negato, mentendo al judje, ma non avevo testimoni quindi... c'eran solo 2 suoi amici obv muti

infatti a quel punto DOVEVI impuntarti e far ricostruire all'arbitro le pescate.ed a meno di pesca x o effetti di pesca nn ricostruibili è un facile calcolo.
Mel in entrambi i casi hai solo pagato di inesperienza,in quanto se la terra era giá stata messa nella zona delle rimosse era IMPOSSIBILE tornare indietro.dovevi appellarti,come guá suggerito da Kalle.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 12:24 
Organizer

wiky ha scritto:
El Generalissimo ha scritto:

infatti a quel punto DOVEVI impuntarti e far ricostruire all'arbitro le pescate.ed a meno di pesca x o effetti di pesca nn ricostruibili è un facile calcolo.
Mel in entrambi i casi hai solo pagato di inesperienza,in quanto se la terra era giá stata messa nella zona delle rimosse era IMPOSSIBILE tornare indietro.dovevi appellarti,come guá suggerito da Kalle.

Condivido in pieno. Ho visto gente giocare una magia tipo [card]trinisphere[/card], l'oppo ok... 2 secondi dopo dire, in risposta giocAVO, ma ormai era troppo tardi.

Per quanto non ci siano state interazioni tra gli opponente, se la carta è stata lasciata nella zona rimossa, ormai è troppo tardi per cambiare.

Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]