Oggi è ven 27 mar 2026, 23:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimborso Paypal: chi paga?
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 18:00 

Ciao raga, è un sacco che non scrivo! Un saluto a tutti!!

Ho una domanda per chi con paypal ci bazzica parecchio, e riguarda il rimborso per una spedizione persa...

I fatti:
su decktutor un utente mi compra un 50€ di roba, paga tramite paypal, ed io spedisco via raccomandata, conservando ricevuta e tutto, ma la spedizione non arriva... Io e il compratore (pazientissimo) manteniamo una costante comunicazione ed io inoltro il reclamo, qualche settimana fa la posta mi comunica che la spedizione è effettivamente andata persa, e mi spetta il rimborso di 30€ (che devo ancora ricevere).
Io nel frattempo ho già assicurato il compratore che lo rimborserò di tutto a prescindere dall'esito di tutta la vicenda.

La mia domanda è: visto che arricchisco come molti paypal pagando le loro commissioni, posso far sì che sia Paypal stessa a rimborsare il compratore?
Se chiedo al compratore di inoltrare reclamo, potendo io dimostrare che ho spedito etc etc, paypal come conclude il reclamo?
- Mi sugge i soldi dal conto per rimborsarlo?
- Potendo io dimostrare di aver pagato non lo rimborsa (e quindi non cambia niente perchè comunque lo rimborso io a mano)?
- Lo rimborsa senza suggermi i soldi?

E infine, se inoltro reclamo vi sono spese aggiuntive a mio carico?

Fatemi sapere raga! Un bacione gaio a tutti!

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 19:59 

Se dimostri di aver spedito , con tracciatura etc etc , non puoi richiedere il rimborso.
lui apre l contestazione te dai i dati della tracciatura e dopo qualche giorno loro la chiudono e ti rendono i soldi.
Se lo rimborsi lo fai di tasca tua.
ciao
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 15:01 

Io credo che in questi casi paypal non rimborsi, anche perchè è chiaramente responsabilità delle poste lo smarrimento della busta, infatti come ti hanno detto ti rimborsano anche se non totalmente...ma è già qualcosa visto che non si trattava di assicurata.
Comunque scandaloso da parte delle poste smarrire una raccomandata...io ho fatto il postino e ti assicuro che è assai rarissima come cosa...secondo me, la cosa più probabile è che il portalettere l'abbia persa per strada o l'abbia mischiata insieme alla posta ordinaria senza accorgersene, altrimenti non mi spiego come sia potuto succedere...escluderei il furto, ma tutto è possibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 17:13 

Sughetto se metti il codice nel sito delle poste cosa risulta dalla tracciatura ?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 17:46 

Nickname Cockatrice: Lorcann
quoto parrucca, le spedizioni tracciate le rimborsano, quelle non tracciate no (anni passati ne rimborsavano fino a 15 all'anno se erano sotto i 25 euro, spedite con prioritaria intendo ad esempio... ora mi sa non più)

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 19:14 

@Bax

Eh... la tracciatura ha dato la giacenza dove l'ho spedito per qualche settimana (e già lì...) e poi per circa 2 mesi spedizione in lavorazione presso il centro di lavorazione (CMP) della città dov'era destinato... fatto reclamo nella speranza che la trovassero e al limite me la rimandassero, han fatto l'indagine etc etc e mi han comunicato lo smarrimento... Sinceramente non so che fine abbia fatto...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 13:01 

SUGHETTO ha scritto:
@Bax

Eh... la tracciatura ha dato la giacenza dove l'ho spedito per qualche settimana (e già lì...) e poi per circa 2 mesi spedizione in lavorazione presso il centro di lavorazione (CMP) della città dov'era destinato... fatto reclamo nella speranza che la trovassero e al limite me la rimandassero, han fatto l'indagine etc etc e mi han comunicato lo smarrimento... Sinceramente non so che fine abbia fatto...

Quindi una giacenza no ritirata ?

Se e' cosi' io gli direi di aprire una contastazione su paypal (lui non te).

Potrebbe essere qualcuno pentito di un acquisto che sta cercando di riprendersi i soldi non avendo ritirato la raccomandata e dicendo che non gli e' mai arrivata .... Se lui apre la contestazione paypal ti chiedera' informazioni tipo tracciatura etc.

Comuqnue se lui non avesse ritirto la racco, e; possibile che un giorno ti ritorni .... anche se spesso se le aprono i postini raccomandate in lunga giacenza invece di rimandarle indietro ....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 gen 2013, 18:54 

Mi son spiegato male... dalla tracciatura non risulta nemmeno il tentativo di recapitargli la racco...
Quando provano a consegnarla ti esce: in giacenza etc etc...
Mentre in questo caso è rimasto: in lavorazione presso etc... etc...

maveri ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]