Oggi è sab 18 lug 2026, 22:41

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 22:34 

Trando ha scritto:
Edi1986 ha scritto:
si ma se un ichorid/flash/gobbo arriva cmq in top8 (ripeto fatemi presente un torneo dove nn ci fosse almeno un unspo in top8) il premio unspo lo vince comunque uno ke è arrivato in top8 e ke quindi un premio lo vince già...nn è ke si dà il premio unspo a tutti gli unspo in sala. Se tu con il tuo prison unspo non fai top8 non è ke ambisci xò al premio unspo xkè quello te lo soffia uno ke in top8 ci è arrivato...ke senso ha allora tutto cio???è uno spekkietto x le allodole x i 2 ke dicono "eh ma io con il mio mazzo biboli in top8 nn ci arrivo sicuro xò vinco facile il best unspo". Ma sono + quelli ke rimangono a casa x sto motivo o quelli ke nn vanno al torneo xkè c'è un mox verde anzikè uno blu????

Poi dalle discussioni sembra sia solo manaless il problema e ke quindi si dovrebbe fare il <<<premio unspo tranne manaless>>> ke mi sembra un pò una vaccata...

Poniamo che il best unspo fa top8 ok, allora a questo punto il premio unspo invece che darlo a lui lo si scala al 2° best unspo, no?

esatto,quello che pensavo io,se un unspo fa top 8 non gli si dà il premio unspo e si scala,se ce ne son 2 si scala al terzo ecc ecc.
unica cosa:non so se ad arrivare ottavo si prenda un premio uguale o maggiore del primo unspo...se così non fosse sarebbe un po una presa in giro...

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:15 

Come mi fa ridere il buon David che chiama Manaless ":Predge" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mica si giocano le rusalka !!!! (Ahimè ce lo siamo fottutti per i formati seri....)

A mio parere non ha senso eliminare il premio Unspo ma ha molto senso invertire i ruoli col premio budget....
Spesso in molti tornei avevamo un premio Unspo e un piccolo premio Budget.... Io invertirei e anzi invertirò le cose in modo da mettere un bel premio budget e un piccolo premio Unpso...

A mio parere non ha mai avuto molto senso calcolare inferiori mazzi che giochino 4 Workshop e 4 Bazaar (e non parlo solo di Manaless)

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:21 

1) Ichoride è forte, ma non quanto i mazzi spoiler. E' inutile che cerchiate di dire che è un tier1, visto che non si può definire tale un mazzo che ha troppi autolose. Ed è anche inutile dire che vince sempre la prima: Ema (aka Zodd) l'ha portato una sola volta e la prima l'ha persa 3 volte! Perchè oggi come oggi ichoride chiude fisso di terzo, ma di mazzi che chiudono prima ce ne sono (e ichoride non parte sempre con bazaar, chalice e unmask...).
2) Sul fatto che ichoride sia al suo massimo senza le p9 mi sembra ovvio. Ma due mazzi al loro massimo non sono sempre sullo stesso livello! Non ha senso quindi considerare un mazzo unpowered alla stregua di una powered solo in base alla build ottimale. La build ottimale di un giocatore di ichoride è quello che è, e se lui avesse le carte per un mazzo spoilered coi controcoglioni penso proprio che lo porterebbe, al posto di portarsi un mazzo che se il meta se lo aspetta succhia anche contro il dodicenne in fondo alla sala.
3) Il problema è che non vogliamo che un unspo vinca 2 premi? Bene, se ne piglia uno solo e gli altri si scalano. Come osservato da Nemesix, se io unspo mi piazzo in top8 e mi vinco una mox sono già bello contento anche se non mi vinco il set di force del best unspo. Anzi, in questo modo gli unspo sarebbero ancora più incentivati perchè c'è la possibilità che un unspo in top8 liberi un premio a livelli più bassi (e qui intendo i "veri" unspo, visto che un ichoride o un flash cercano cmq di arrivare in top8 o quasi).
4) Parlate tutti di ichoride, ma nessuno cita flash unspo, che non fa certo cagare anzi (sarei curioso di vedere la differenza di risultati di flash unspo e spoilered, anche in base al numero di quanti ce ne sono ai tornei).
5) Cerchiamo di capire che manaless è un problema irrisorio: non vogliamo manaless in giro? Basta metterci le carte in side, e vedrete che non lo giocherà più nessuno. Poi le carte di side inizieranno a fare posto ad altro e vedrete che lo sparuto manaless del bimbo brainless vince. Cosa c'è di strano? Nulla: è un mazzo estremo, estremamente forte, ma estremamente fragile. Se poi a voi non piace la meccanica dredge fatti vostri. Io vi assicuro che con amici gioco for fun con un ichoride con un po' di terre senza i bazaar, contro mazzi di infimo livello, e posso assicurare che è di un divertimento incredibile.

PS: io gioco unspo, con carte prestate da amici, e sinceramente ad un torneo senza un premio unspo non credo ci andrei mai...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:34 

Musashi84 ha scritto:
1) Ichoride è forte, ma non quanto i mazzi spoiler. E' inutile che cerchiate di dire che è un tier1, visto che non si può definire tale un mazzo che ha troppi autolose.

Tu come lo chiami un mazzo che vince (molto) spesso la prima partita, giocabile da tutti (non si può dire che sia difficile, anche se qualcuno ne ha avuto il coraggio..), contro cui in teoria ogni mazzo dovrebbe sidargli contro 8 carte?
Io comunque sono dell' idea che basterebbe mettere premi non cumulabili... se un unspo va a premi nei top8 , non prenderà il premio unspoilered, ci sono già stati tornei con questa formula, se non sbaglio

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:51 

qwark ha scritto:
Musashi84 ha scritto:
1) Ichoride è forte, ma non quanto i mazzi spoiler. E' inutile che cerchiate di dire che è un tier1, visto che non si può definire tale un mazzo che ha troppi autolose.

Tu come lo chiami un mazzo che vince (molto) spesso la prima partita, giocabile da tutti (non si può dire che sia difficile, anche se qualcuno ne ha avuto il coraggio..), contro cui in teoria ogni mazzo dovrebbe sidargli contro 8 carte?

Tu come lo definisci un mazzo che IN OGNI PARTITA DEVE (e sottolineo DEVE) sidare almeno 10 carte, tra l'altro col rischio che l'hate che ti portano non sia l'incantesimo nero che ti aspettavi?
Si fa presto a dire che è forte elencandone solo i pregi. Se si guardano anche i difetti si vede che è un mazzo forte, competitivo, ma non tier1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2007, 23:52 
Legendary Creature

A15 ha scritto:
Come mi fa ridere il buon David che chiama Manaless ":Predge" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Mica si giocano le rusalka !!!! (Ahimè ce lo siamo fottutti per i formati seri....)

io lo chiamo ":Predge" perchè è l'unica parola che chi lo gioca dirà per tutta la partita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mazzo complicatissimo. XD

@musashi: dredge non è meno "estremo" di tanti altri fast combo. Mille volte mazzi come long possono concedere alla prima force/calice/duress avversaria o flash può concedere da leyline in certi match. Fast combo è fatto così. Tps non è più forte di long perchè è più solido, così come long non è più forte di tps perchè è più veloce.
Se mi chiedi che mazzo è più forte tra tds e dredge non so cosa risponderti!
Io giocherei tds perchè mi sento ritardato a ripetere per tutta una giornata ":Predge".

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 0:10 

In generale concordo con Besso (poi long è più forte di TPS in questo meta, ma vabbè).

Ichorid io lo considero un tier1, e se giocassi un mazzo più lento di long sicuramente mi attrezzerei adeguatamente di side con carcerieri/aghi/tormod/extirpate.
Dirò anche che non mi sembra un mazzo da ritardati. La meccanica può essere semplice una volta iniziato il girello di dredge, ma la decisione su quali mani tenere e quali no, soprattutto post side non penso sia facile. Personalmente se avessi ancora i miei bazar magari ogni tanto giocherei quello per non essere in split con mezzo mondo ogni volta tra p9, grim etc.

Non sono d'accordo quando dico che invece bisognerebbe togliere del tutto il premio unspo, anche se ormai è un annetto buono che gioco sempre spo.
Io ho vinto qualche premio unspo con drago nell'era d'oro del wutang e del gift (mazzi contro cui drago stava parecchio sotto), ricordo tornei passati a sudare freddo e a fare remate uniche per portarla a casa ogni volta all'ultimo addizionale aggirando 3000 hate. Oggi uno che porta un tang unspo o un gobbo fa un lavoro simile. Gobbo ha la sua strategia più aggressiva, ma anche lui mentre cala mille omini verdi sta a sperare che lo spoilered davanti non gli esploda in faccia anche se è un "lento" TDS.
E lo stesso potrei dire per un flash unspo. Un flash spo ha molte più risorse (merchant per ancestral su tutte). E non mi dite che è veloce come un mazzo spoilered, perchè se no turbocoboldi sarebbe un unspoilered competitivo. Flash unspo AUTOPERDE da qualsiasi hate perchè ora che con solo lande e acceleratori one-shot offcolor fa merchant su rimbalzo, rimbalzo, flash sono passati 2-3 turni in cui l'altro si è attrezzato come si deve. Flash spo alla peggio fa merchant su ancestral per accumulare risorse, ha il mana permanente in tavola, se gli estirpano i flash può calare hulk di mano con loto... cambia parecchio. Secondo me se uno riesce a piazzarsi in alto con un mazzo del genere merita un premio.

Si può escludere manaless ichorid dal premio unspo, e quindi mettere un premio budget e salvare la situazione. Anche ai tempi d'oro del drago si era fatta una cosa del genere, poi si tornò, senza nemmeno accorgersene a parlare di premio unspo quando drago sparì e iniziò l'era di fish u/r e poi di tang.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 0:40 

PinkFish ha scritto:

@musashi: dredge non è meno "estremo" di tanti altri fast combo. Mille volte mazzi come long possono concedere alla prima force/calice/duress avversaria o flash può concedere da leyline in certi match. Fast combo è fatto così. Tps non è più forte di long perchè è più solido, così come long non è più forte di tps perchè è più veloce.
Se mi chiedi che mazzo è più forte tra tds e dredge non so cosa risponderti!
Io giocherei tds perchè mi sento ritardato a ripetere per tutta una giornata ":Predge".

Direi che hai centrato in pieno il discorso, con la differenza che manaless è davvero molto più fragile degli altri, basta pensare a quanto deve cambiare il mazzo ad ogni partita post-side.
Uno porta ichoride se spera nello sculo, un giocatore forte porta storm.deck per essere il meno culo-dipendente possibile e far valere le proprie abilità. Ma anche belcher è un mazzo sculo, che chiude velocissimo. Però nessuno lo considera perchè è fragilissimo. Ichoride, con side adeguata è fragilissimo. E appena la gente si stuferà di perdere contro ichoride adeguerà la side e nessuno proverà a portarlo ad un torneo. Questo ad uno storm.deck non capiterà mai.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 1:20 

Secondo me si taglia facilmente la testa al toro, dando il premio al miglior unspo fuori dai TOP8...nulla di più facile, no?
Togliere il premio unspo sarebbe un suicidio per il numero di partecipanti ai tornei e uno schiaffo a tutta la gente con gobbo/zoo/tang/fish/madness/etc. che va ai tornei, sperando di vincere un mox per iniziare la sua "Scalata verso lo spoiler" senza metter necessariamente mano al portafogli...

Quanto al discorso su Manaless...beh...quante volte in passato ricordate un mazzo che abbia costretto TUTTI a dedicare il 40% del side ad esso per non andare con un 2-0 a casa?...io poche, ne deduco che Ichorid E' UN TIER INDISCUSSO.
Tanti di noi vanno ad un torneo facendo la preghierina alla ragazza che vende i panini di non beccare ichorid, non TPS...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 1:33 

Musashi84 ha scritto:
Direi che hai centrato in pieno il discorso, con la differenza che manaless è davvero molto più fragile degli altri, basta pensare a quanto deve cambiare il mazzo ad ogni partita post-side.
Uno porta ichoride se spera nello sculo, un giocatore forte porta storm.deck per essere il meno culo-dipendente possibile e far valere le proprie abilità. Ma anche belcher è un mazzo sculo, che chiude velocissimo. Però nessuno lo considera perchè è fragilissimo. Ichoride, con side adeguata è fragilissimo. E appena la gente si stuferà di perdere contro ichoride adeguerà la side e nessuno proverà a portarlo ad un torneo. Questo ad uno storm.deck non capiterà mai.

Ma guarda le liste che han fatto risultato...
A leyline ha qualcosa come 8 risposte, ad aghi (tutt'altro che risolutivi) ne ha 4... Carceriere? No problem, Platinum? pfff Colosso? haha!... Tormod? Calici/oxidize... Extirpate? Ne devi vedere 2-3 minimo
Se ichorid non si impianta da solo (e come combo estremo succede) ha TUTTO per uscire da un hate massiccio. Dopotutto ha 15 slot di side SOLO per rendere inefficace l'hate.
Sentir dire che dredge non è un tier 1 mi fa solo ridere... poi vabbè, tutti a mettere 8 slot di side vs di lui... bello bello... e soprattutto NORMALE per un povero mazzo unspo sfigato della mutua...

Imho se il premio unspo serve x chi perde competitività xkè non ha i soldi x completare il deck (e farlo foil NON è completare il deck), allora ichorid deve rimanere out.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 8:38 
Capo Pallino

Krios ha scritto:
Secondo me si taglia facilmente la testa al toro, dando il premio al miglior unspo fuori dai TOP8...nulla di più facile, no?

Quindi io giocatore unspo devo concedere all'ultimo turno, perchè altrimenti faccio top8 e rischio di portarmi a casa 1 muffa se arrivo 3° - 8°, mentre chi arriva 12° si prende un premio paragonabile al secondo classificato?
A questo punto il premio unspo deve essere peggiore dei premi dal 3° al 8° posto, altrimenti il tutto è una farsa.
Molto meglio dire che manaless è powered.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 9:47 

Kalle ha scritto:
Krios ha scritto:

Quindi io giocatore unspo devo concedere all'ultimo turno, perchè altrimenti faccio top8 e rischio di portarmi a casa 1 muffa se arrivo 3° - 8°, mentre chi arriva 12° si prende un premio paragonabile al secondo classificato?
A questo punto il premio unspo deve essere peggiore dei premi dal 3° al 8° posto, altrimenti il tutto è una farsa.
Molto meglio dire che manaless è powered.

Non sarebbe più semplice che il top8 unspo scegliesse il premio relativo alla posizione conquistata OPPURE il premio best-unspo e l'altro passasse di diritto al secondo unspo (che nel caso fosse ancora top8 potrebbe nuovamente scegliere 1 solo premio e shiftare l'altro a chi viene dietro e così via)? Non mi sembra un problema veramente serio...

Poi parlate di mazzi "incompleti"... ma in base a quale principio poi scegliere? Se io portassi Oath senza mox emerald (cosa che mi capiterebbe di solito se non giocassi nella TPC) non sarei messo "peggio" di un ichorid? -voi direte "fatti tuoi" ma imho il principio in base al quale assegnare i premi dovrebbe essere specifico: budget o unspo, senza eccezioni-

By the way, dico solo la mia sul manaless: tier1 senza ombra di dubbio (anzi, ha sbilanciato le side di TUTTI i mazzi in una maniera che neanche i migliori tier mi sembra abbiano MAI fatto) e se in una sala un ichorid arriva o si avvicina sempre al top8 (sui 2-3 che se ne vedono di solito) per me è un mazzo che fa risultato da solo (anche perchè LOL lo giochi bendato mentre parli al telefono o guardi la partita di chi sta giocando accanto a te durante un torneo...). Che poi la sua build non dipenda dalle power9 non è un problema suo e non vedo perchè per questo ne debba uscire penalizzato: nell'accezione classica è un "unspoiler", di certo non budget (come può esserlo un fish, un tang, uno zoo, etc etc) ma pur sempre senza P9.
O premiate mazzi budget O date un solo premio a persona (tirando dentro il sicuro ichorid)...

Il tutto da uno che il mazzo lo odia alquanto... (soprattutto perchè ho incontrato manaless-players che fanno casini, pensano di essere forti a dredgiare di continuo :D o pescano di bazaar avendo thug nel cimitero...)

Enjoy^^

Dopo la forza non c'è nulla di più alto del suo dominio!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2007, 10:11 

Io cmq la soluzione al quesito ce l'avrei.

Organizzate un torneo SENZA premi unspo.
Poi contate quanti unspo ci sono.

A sto punto potete fare qualche conto

C'est facile, no? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 11:35 

Premesso che non gioco Manaless....

Mi sembra che il topic sia incentrato sul fatto che chi ha le P9 ROSICA a vedersi rubato un premio che reputa "suo di diritto perchè ha le P9". Avete proprio odio contro Icoride, va bene, è forte, e allora? Lo banniamo e non lo facciamo più giocare solo perchè vince tanto non essendo spoilerato? Che dire? giocatelo anche voi!!
E poi che discorso è fare il premio budget? Se io porto un Tang e vinco il premio budget va bene, ma se il per caso fosse fatto tutto con carte Alpha/beta/foil? Il discorso budget non vi pare vada a farsi benedire? E allora anche il tang non ne avrebbe più diritto?
Il tutto perchè con le ultime edizioni il manaless è stato potenziato. Se andiamo a vedere, la carta che ha fatto fare il salto ad Icoride è stato il bridge from below, prima di quella Icoride era abbastanza forte, ma non incontenibile. Quindi volete considerare Powered una mazzo che si basa su una carta reperibile senza difficoltà e di costo modesto? Anche prima del bridge il mazzo giocava i bazaar, ma nessuno ha mai sollevato il problema, visti i pochi risultati. E se domani stampassero delle carte che potenziassero il mazzo elfi? Allora consideriamo powered una mazzo elfi? Solo perchè ci fa il culo e non siamo attrezzati a fronteggiarlo?
Se volete protestare, fatelo con la wizard, non con chi gioca Icoride, e lasciate stare il discorso premio unspo o budget, perchè vi è sempre andato bene com'era, finchè non è arrivato un mazzo a fottervi anche i premi in top 8. La cosa vi dà fastidio e secondo voi il rimedio è eliminare Icoride. Fatevi un conto di quanti mazzi spoiler ci sono in top 8 negli ultimi tornei e poi vedrete che che sono la quasi totalià fatta eccezione per alcuni unspo. Chi ha vinto l'ovinogeddon? Uno spoiler. Chi ha vinto il tafrollo? Uno spoiler. Ecc. Ecc.

Quando Chuck Norris si tuffa a bomba in una piscina, la piscina Esplode.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 11:45 

il discorso in parte è giusto(è lampante che qualche d'uno sta rosicando perchè perde da manaless) però c'è anche qualche d'uno che posta con un senso...

Nello specifico, quando si parla di premio budget forse si travia il concetto che si vuole dare.Il termine giusto che secondo me bisognerebbe usare, se si vuole fare questa modifica, è premio UNPOWERED...

Unpowered perchè manaless, a differenza di tutti gli altri mazzi unspoiler, è al massimo della sua potenza senza giocare gli spoiler(se uno che ha gli spoiler gioca manaless gli spoiler non ce li mette) quindi è un mazzo che cosi buildato è al massimo della sua potenza... Altri mazzi unspoiler, invece, se avessero le p9 le giocherebbero, quindi non sono, a ora, al massimo della loro potenza...Sul fatto che la carta di cui abusa sia una carta abbastanza reperibile non vuol dire molto(alla fine è reperibile come un colosso direi)

Inoltre è vero che i bazaar ci sono sempre stati ed è anche vero che quando imperversava drago unspo si era messo il premio budget, apposta perchè all'epoca era considerato al pieno della forza e non necessitante di p9...

Il discorso non è che ruba premi a chi gioca le p9 il punto della discussione, a mio avviso, è che manaless ruba il premio agli altri unspo, essendo esso al massimo della sua potenza anche non avendo le p9...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 14   [ 208 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo