Kalle ha scritto:
Krios ha scritto:
Secondo me si taglia facilmente la testa al toro, dando il premio al miglior unspo fuori dai TOP8...nulla di più facile, no?
Quindi io giocatore unspo devo concedere all'ultimo turno, perchè altrimenti faccio top8 e rischio di portarmi a casa 1 muffa se arrivo 3° - 8°, mentre chi arriva 12° si prende un premio paragonabile al secondo classificato?
A questo punto il premio unspo deve essere peggiore dei premi dal 3° al 8° posto, altrimenti il tutto è una farsa.
Molto meglio dire che manaless è powered.
Non sarebbe più semplice che il top8 unspo scegliesse il premio relativo alla posizione conquistata OPPURE il premio best-unspo e l'altro passasse di diritto al secondo unspo (che nel caso fosse ancora top8 potrebbe nuovamente scegliere 1 solo premio e shiftare l'altro a chi viene dietro e così via)? Non mi sembra un problema veramente serio...
Poi parlate di mazzi "incompleti"... ma in base a quale principio poi scegliere? Se io portassi Oath senza mox emerald (cosa che mi capiterebbe di solito se non giocassi nella TPC) non sarei messo "peggio" di un ichorid? -voi direte "fatti tuoi" ma imho il principio in base al quale assegnare i premi dovrebbe essere specifico: budget o unspo, senza eccezioni-
By the way, dico solo la mia sul manaless: tier1 senza ombra di dubbio (anzi, ha sbilanciato le side di TUTTI i mazzi in una maniera che neanche i migliori tier mi sembra abbiano MAI fatto) e se in una sala un ichorid arriva o si avvicina sempre al top8 (sui 2-3 che se ne vedono di solito) per me è un mazzo che fa risultato da solo (anche perchè LOL lo giochi bendato mentre parli al telefono o guardi la partita di chi sta giocando accanto a te durante un torneo...). Che poi la sua build non dipenda dalle power9 non è un problema suo e non vedo perchè per questo ne debba uscire penalizzato: nell'accezione classica è un "unspoiler", di certo non budget (come può esserlo un fish, un tang, uno zoo, etc etc) ma pur sempre senza P9.
O premiate mazzi budget O date un solo premio a persona (tirando dentro il sicuro ichorid)...
Il tutto da uno che il mazzo lo odia alquanto... (soprattutto perchè ho incontrato manaless-players che fanno casini, pensano di essere forti a dredgiare di continuo

o pescano di bazaar avendo thug nel cimitero...)
Enjoy^^