Oggi è lun 23 mar 2026, 10:44

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: DECK Combo Elves
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 1:51 

Il deck che vado a presentare e un elfo combo questo mazzo presenta due tipi di chiusura : la prima e scombare con [card]Glimps of Nature[/card] calando creature pescando e generando tanto mana da calare direttamente [card]Emrakul the Aeons Torn[/card] dalla mano, cosi da giocare un altro turno e uccidere l oppo con il suddetto muccone e tutte le creature castate in precedenza; la seconda chiusura e di tipo aggro attaccando con tutte le creature castate potenziate da[card] Elvish Archdruid[/card] ed [card]Ezuri Renegade Leader[/card] ora vado ad elencare la mia lista:
CREATURE
1x [card]Emrakul the Aeons Torn[/card] = chiusura del mazzo
1x [card]Dryad Arbor[/card]
1x [card] Fyndhorn Elves[/card]
2x [card]Birchlore Rangers[/card] = ottimi per dare vita alla combo
1x [card]Regal Force[/card] = con la combo inoltrata ci permette di pescare molto
2x [card]Quirion Ranger[/card] = ci permette di stappare carte utili a scombare
4x [card]Heritage Druid[/card] = motore della combo
4x [card]Nettle Sentinel [/card] = in simbiosi perfetta con [card]Heritage Druid[/card]
4x [card]Elvish Visionary[/card] = peschino del mazzo
4x [card]Llnowar Elves[/card]
2x [card]Elvish Archdruid[/card] = +1/+1 alle altre creature elfo e mana per ogni elfo che controlli cosa si può chiedere di più
2x [card]Priest of Titania [/card] = bomba nucleare
1x [card]Ezuri Renegade Leader [/card] = un aiuto nella chiusura aggro scelto soprattutto perché rigenera
4x [card]Wirewood Symbiote[/card]
ISTANT
1x[card] Crop Rotation [/card] = tutore per [card]Gaea' s Cradle [/card]
3x [card]Summoner' s Pact [/card] = tutore usato maggiormente per quando si scomba
SORCERY
4x [card]Green Sun' s Zenith[/card] = tutore per le creature senza il mazzo non renderebbe
4x [card]Glimpse of Nature[/card] = altra bomba nucleare praticamente senza di esso non si scomba
LAND
14x [card]Forest[/card]
1x [card]Gaea, s Cradle[/card]
SIDEBOARD
4x [card]Faerie Macabre[/card] = ottima contro reanimetor perche rimuove due carte dal cimitero bersaglio semplicemente scartandola dalla mano e quindi non va neanche sotto [card]Force of Will [/card]
1x [card]Defence of the Heart[/card] = ottima carta contro mazzi aggro mi ha aiutato in molte situazioni
1x [card]Sylvan Library[/card] = ottima contro mazzi controllo
1x [card]Concordant Crossroads[/card] = se necessitiamo di chiudere le partite in modo piu veloce
2x [card] Choke[/card] = utile contro la maggior parte dei mazzi a base blu
3x[card] Krosan Grip[/card] = utile contro tutto cio che fa piu male all elfo come: [card]Engineered Plague[/card],[card]Umezawa' s Jitte[/card],[card]Engineered Explosives[/card] ecc.
1x [card]Elvish Archdruid[/card] = averne qualcuno in piu non fa mai male
1x [card]Viridian Shaman[/card] = qualche risposta in piu agli artefatti che si sposa bene con [card]Wirewood Symbiote[/card]
1x [card]Caller of the Claw[/card] = risposta ai removal di massa
questo e il mazzo Combo Elves che gioco si accettano consigli per main e side deck.

una volta ho visto un posto strano ! era casa di mia nonna
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DECK Combo Elves
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 12:43 

Già c'è un topic aperto su questo mazzo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=11774

Comunque che ne pensi di [card]Craterhoof Behemoth[/card]? alcune liste di recente lo giocano al posto di Ezuri.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 15:33 

[card]Craterhoof Behemoth [/card]e una carta molto forte ma io preferisco [card]Ezuri Renegade Leader[/card] perché é un elfo: quindi può essere tappato all occorenza per effetto di [card]Heritage Druid[/card] o [card]Birchlore Rangers[/card] per prenderci mana, puo essere ripreso in mano con [card]Wyrewood Symbiote[/card], serve a [card]Priest of Titania [/card]o [card]Elvish Archdruid[/card] sempre per prenderci mana ed in piu rigenera un elfo bersaglio ecco perchè lo preferisco

una volta ho visto un posto strano ! era casa di mia nonna
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 15:50 
Legendary Creature

Dato che esiste già un topic aperto, consiglio vivamente di spostarsi su quello.

Di conseguenza questo thread perde utilità.

Lock

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]