Oggi è mar 31 mar 2026, 16:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 35   [ 523 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 18:51 
A Wizard of Earthsea

Lol se devo pagare 2 vite per depotenziare un pw con un 1/1, lo meno direttamente che dite : PPP

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 18:55 

Mica sempre lo puoi menare, se l'avversario ha un cippirimerlo qualsiasi in parata..

Teniamo conto che ogni carta con Cifrare va in sinergia con Pedinatore Invisibile.

@diego: ah quindi lui fa +1, io -1 per un po' di turni finché non mi sono ammazzato - un piano perfetto xD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 0:35 

kain84 ha scritto:
allora tutte le edizioni la stessa storia, ci si lamenta che le bombe non hanno un senso, che sono troppo forti, oppure che non c'è nulla... solo perchè una carta non vince da sola non vuol dire che non sia forte.. anzi vi dirò a me piace questa edizione proprio perchè non ci sono troppe carte che andranno a prezzi altissimi, ma ci sono tante utilities che possono cambiare gli assetti dei mazzi, e quindi gli equilibri di forza, e quindi un pò tutti i meta.. qualche esempio?
- lo sparo rosso utilizzabile in burn al posto o assieme alle [card]bloodhand flames[/card]
-il palcoscenico che può entrare di diritto nei titanramp o nei 12post e renderli ancora più solidi
-[card]blind obedience[/card] che fa tutto ciò che vuole un controllo, rallenta l'oppo e ti da la possibilità di fare piccoli ciucciotti mentre manipoli/controlli, così da reggere gli aggro, e lo fa in fretta
- [card]duskmantle guildmage[/card] e [card]vizkopa guildmage[/card]. Il primo come hanno già fatto notare in un altro post ti da accesso ad una 2 cards combo tutto sommato stabile e veloce, sul quale ci si può fare un mazzo attorno (i colori sono quelli giusti), il secondo in una shell di martyrproclamation con il nero (tipo quella postata da Morgothian un paio di mesi fa) può dare un bell'impulso al mazzo, migliorando sensibilmente quei match up che erano autoloss (tipo hive mind.. se fai martire di secondo, maghetto di terzo e attivi di quarto fai tipo quel +15/-15 che non fa piacere all'oppo, e con un attacco di martire e uno di maghetto minimo che si è subito è a 2 di 4°...)
- il [card]realmwright[/card] ipoteticamente da accesso a tutti i mazzi col blu alle catene vedalken, e anche se non è molto è un possibile utilizzo, e sicuramente spulciando le carte si tenterà qualche altra simpatica sinergia
-il maghetto con evolve che ruba si potrà giocare ,visto che si attiva facilmente, cresce velocemente, il suo effetto non termina con la sua morte e creature piccole da rubare ce ne sono tante (terre animate, confidant, spregiamagie, talia, kikijiki, sciamano, tarmo non ancora troppo pompato ecc ecc)
-il [card]censore boros[/card] si presta alle più svariate combo, è una bambola di pezza non indistruttibile a cc3 e che puoi decidere il bersaglio

Sono solo le prime che mi sono venute in mente, ma sono tutte carte che si prestano a sviluppare strategie non sgravate, ma ce possono cambiare l'assetto di alcuni mazzi o riportarli in auge modificati... NON abbiamo bisogno di un nuovo tarmogoyf, ha già rovinato 3 formati quella carta..

Quoto totalmente!

Anche secondo me in questa edizione non c'è stato nulla di interessante ma varie piccole cose che possono dare una mano alle strategie dei mazzi già più consolidati oppure alla nascita, non di mazzi, ma di idee di mazzi che magari un giorno con la carta giusta saranno realizzati!

Inoltre se ad ogni espansione stampassero bombe, sempre più forte delle precedenti si arriverebbe a:

JESUS, il figlio illegittimo di Chuck Norris

Costo 0

Non può essere neutralizzato da magie o abilità

Flash

Quando entra in gioco vinci la partita eludendo qualsiasi effetto delle magie o abilità avversarie (vedasi angelo di platino)

infinito/infinito

E a quel punto chi giocherebbe più %-( %-( %-(

Ravim

EDIT: @pdL eh vabbè quello è chuck norris :-p

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Ravim il lun 4 feb 2013, 23:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 0:49 

Ravim ha scritto:
JESUS, il figlio illegittimo di Chuck Norris
Costo 0
Non può essere neutralizzato da magie o abilità
Flash
Quando entra in gioco vinci la partita eludendo qualsiasi effetto delle magie o abilità avversarie (vedasi angelo di platino)
infinito/infinito
E a quel punto chi giocherebbe più %-( %-( %-(
Ravim

rimuovo [card]eLvish spirit guide[/card]
rimuovo [card]simian spirit guide[/card]
gioco [card]manamorphose[/card] attingendo uu
gioco [card]ertai's meddLing[/card] con x=1

neL mio posso fare terra acceLerino + [card]riftsweeper[/card], terra [card]puLL from eternity[/card], ecc ecc, sempre considerando di non avere La mia copia di jesus, oppure chuck norris stesso.

tra L'aLtro hai dimenticato di specificare che pure iL trigger è incounterabiLe.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 9:32 

Memories of the Time ha scritto:
Al di là di extort c'è [card]hex parassite[/card], no? :-p

Sono d'accordo... infatti lo gioco nel mio evadeps... da prendere con living wish.
Ma per me l'abilità di EXTORT ne potrà sapere... sebbene costi mana.
Credo che questo sia più versatile avendo due abilità. Togliere i counter non serve solo ai planewalker... ma magari si può togliere il counter fastidioso di un esplosivo (in risposta all'attivazione) o di un calice.

1. NON è counterabile... l'abilità. Perciò se riesco a metterlo a terra... ogni magia è potenzialmente danno. Es. Calice a 0, qualsiasi cosa che gioco a 0 diventa un risucchia da 1 a un mana. Ilotre carte che potrebbero essere chiodi divantano carte che fanno sempre un danno... es. riti vari.

NON dico che sia forte, ma INTERESSANTE. Da costruirci un mazzo attorno.

2. Difficilmente sfiabile..
3. Supera lyliain bianco e un sacco di chiodi.
3. Ago... qui non ho idea se blocca l'abilità, ma credo di no. Ancora non sono riuscito a leggere le FAQ su Extort.

Insomma le mie consideranzioni sono sull'abilità che messa in un coso a costo 1 ne potrebbe sapere.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 18:18 

Diego C ha scritto:
Lol se devo pagare 2 vite per depotenziare un pw con un 1/1, lo meno direttamente che dite : PPP

Si certo è ovvio però non mi sembra malaccio, c'ha Extort, costa 1, può rimuovere segnalini da quello non terra che ti pare... dai mica fa schifo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 19:15 

Si però non è neanche bello...poi magari si userà ma perchè ha, appunto, Extort più che altro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 19:51 

okrim ha scritto:
Teniamo conto che ogni carta con Cifrare va in sinergia con Pedinatore Invisibile.
Sì, se ce ne fosse qualcuna giocabile ci si potrebbe fare un pensiero!

Dimir Charm continua ad ispirare fiducia, lo vedo molto giocabile!

Balustrade Spy ed Undercity Informer sono molto abusabili, in una shell mista fra Belcher e Cephalid Breakfast (due mazzoni) per avere una 1-card combo.

Orzhov Charm può dire la sua in un mazzo tipo Esper con dei Delver o Pikula e simili, essendo una removal che fa recursion in caso l'altro giochi senza bestie.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 19:43 

Giocando il prerelise... ho notato e giocato una carta che potrebbe entrare in qualche mazzo.... [card]Wight of Precinct Six[/card].

Non è per niente banale.

EDH - 99 carte sono troppo poche... 100 troppe: 99+1 perfette!!!
Dakkon, Blackblade, Omnath
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 gen 2013, 20:20 

darkTolaria ha scritto:
Giocando il prerelise... ho notato e giocato una carta che potrebbe entrare in qualche mazzo.... [card]Wight of Precinct Six[/card].

Non è per niente banale.

E' l'ennesima versione depotenziata (nera questa volta) del Tarmo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 14:24 

Qualcuno di voi ha provato a fare la gilda simic (anche con splash offcolor) in draft? come vi siete trovati?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 14:26 

nn in draft ma al prerelease ho fatto simic splashato di rosso per 3 rimzioni.ho vinto la svizzera undefeated senza bombe particolari..avevo solo i counter che mettono la melma ma un sacco di carte common e uncommon fighe.

edit:avevo anche stomping ground,un cancello e l'artefatto che ti filtra il mana x ottimizzare lo splash ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 14:34 

In ottica limited magari e' interessante giocare dato che il power level medio dell'espansione e' bassino.

In ottica costruito non Standard, l unica carta che non mi fa vomitare e':
[card]Shattering Blow[/card]

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 35 di 35   [ 523 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35