Oggi è mer 25 mar 2026, 15:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 76 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 15:32 

Immagine

(non è ot giusto?)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 0:11 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Per quanto riguarda lo splash col blu, ne sono stato stuzzicato anche io.
Ho provato quindi a testare un pò di carte blu ( ovviamente non a caso), cercando di vedere quali si integravano meglio con la strategia che io avevo in mente avesse il deck.
Ho testato le seguenti carte MD, in shell leggermente diverse:
-brainstorm
-geist
-daze
-snapcaster
-pierce
-standstill
-stifle
-meddling mage

Fermo restando che mano a mano che inserivo carte non creatura mi sono accorto di aver ottenuto l'effetto di scivolare troppo in late game, senza aver guadagnato in incisività, vi vorrei sottoporre le mie considerazioni.
Tenete presente che ho testato prima di tutto un paio di mie versioni.
Poi la versione di Alexandreius ( leggermente modificata, secondo mio personale gusto), e infine la versione di Diego
-[card]Brainstorm[/card]: ovviamente la carta principe del blu va quantomeno presa in considerazione se si pensa allo splash.In una shell che abbia il giusto numero di shuffle effect ( e no, 5 fetch+ 4 mistiche non sono sufficienti, bisogna salire) fa quello che da sempre si vorrebbe fare: PESCARE.
In un mazzo come il nostro, avere tre carte SUBITO pronte può fare la differenza, specie associato al nostro motore di vantaggio tempo preferito: fiala eterea. NON serve principalmente per avere un peek sui prossimi turni , e quindi impostare la strategia ( sebbene possa avere questa funzione), bensì per cercare di avere la sequenza giusta di paletti/minacce in early ( o per cercare lande) e per scartare le carte morte dalla nostra mano e trovare 3 carte più utili.Secondo me è il motivo migliore per spleshare di blu.
Non mi piace invece suo fratello ponder, per il motivo che dicevo prima: a noi le carte servono SUBITO in mano, non sapere come impostare il game plan.In quest'ottica ponder al massimo si cicla.. e non ci rishuffla via le carte inutili.
-[card]geist of saint traft[/card]: mi piace perchè è una creatura che non muore, se non da terminus.Ovviamente entrare nella "combo" malefica karakas fiala geist è una cosa figa, ma a parte che è una combo di tre carte, geist ha il grosso difetto di dipende da altre carte per sfondare, e non essere un " 4 danni di angelo , però muoio subito contro creatura a caso". Senza niente a proteggerlo muore da thalia, ricordiamolo. Voi investireste una protezione pre combat phase di madre delle rune su di lui per farlo passare, restando due turni scoperti? io molto spesso no, e per questo la sua utilità è strettamente legata alla presenza di equipment in campo.. Senza contare che non ha una vera utilità difensiva ( come ce l'ha invece mirran), lui in difesa è un 2/2 che muore da tutto. Non me la sento di togliere spazio ad altre carte per mettere lui, per ora. Molto probabilmente , se giocassimo in una shell con più possibilità di farlo passare ( quindi con più rimuovi creatura) lo inserirei. Però , a parte che a me non piace giocare così, dovremmo stravolgere molto la shell per ottimizzarlo. imho, ovviamente.
-[card]daze[/card]: tra tutti i counter questo secondo me è quello che meglio paga nel nostro mazzo. copre egregiamente i primi turni, da quegli spot removal fastidiosi su mamma iniziali, o la classica force su fiala. senza contare che in parte noi rimediamo allo svantaggio tempo della terra ripresa proprio grazie a fiala. Certo, in late game, come tutti gli altri counter ( pierce, snare, ecc) è spesso carta morta, UN ALTRA carta morta. Cosa che assolutamente non ci fa piacere. Non sono ancora riuscito a trovare una shell che lo comprendesse che mi soddisfacesse appieno ( inclusa una versione cattivissima sul mana con stifle , thalia, e anche il judge's familiar). Purtroppo credo che senza una carta che vince da sola in fretta ( il tarmo di canadian) daze perda da noi larga parte della sua efficacia.
-[card]Snapcaster Mage[/card]Questa è una carta che va messa in due, MASSIMO 3 copie ( se proprio si vuole esagerare, per riciclare altre carte da includere nella shell, come brainstorm, come stifle. è un motore di vantaggio che fa comodo in mid-late, ma non è una vera carta chiave: andrebbe a sostituire una delle utilities, che mentre prima eran divise in controllo del board e controllo delle spell, avrebbero la nuova categoria " nuova benzina". Fa anche comodo per il flash, contro PW deck.
-[card]spell pierce[/card] : un counter da cui mi aspettavo di più. Per quanto felicissimo di usarlo contro molte cose, purtroppo ha un utilità relativa: forte contro mazzi NON aggro, ci ritroviamo con 3-4 chiodi in più nel mazzo contro aggro, cosa che fa decisamente schifo, in un mazzo che non pesca come il nostro. Daze, almeno, è un counter globale.Purtroppo li ho dovuti bocciare, almeno MD.
-[card]standstill[/card]: Questa è una carta che se si trova la giusta shell potrebbe essere devastante. li ho provati in una configurazione che comprendesse anche le [card]fabbrica di mishra[/card], ma hanno un piccolo problema nel nostro mazzo: abbiamo un solo VERO drop1 che lo massimizza, cioè fiala. fare terra madre, terra standstill è un mezzo suicidio, perchè è molto più un terno al lotto che altro. tutto questo senza contare partenze come terra delver, o terra sciamano, a cui noi, pur avendo madre, siamo in svantaggio. senza contare che poi può capitare di non avere una situazione di board vantaggioso nei primi turni (in cui molto spesso invece si stalla il gioco, o si mette qualche creatura fastidiosa, ma non incisiva), ritardando di fatto il momento di poter giocare questo bell'incantesimo. O si costruisce una shell più cattiva fin dall'early, oppure non si riesce a massimizzare questa carta, che farebbe la cosa migliore per noi: vantaggio carte.
-[card]stifle[/card]: una carta che potrebbe essere molto incisiva... se non ci fosse spessisimo qualcosa di meglio da fare! nei primi turni, quando potrebbe bloccare lo sviluppo del gioco avversario siamo troppo occupati a costruire il nostro per restare open ( con la prospettiva di non poterlo utilizzare -metti che l'altro appoggia terra normale e non fetch, tipo - e perdere quindi un turno per noi fondamentale). altre utilità le ha, ovviamente, non è mai, o quasi mai una carta completamente MORTA. ma non è neanche così incisiva come mi aspettavo.magari ho sbagliato io come giocarla, sia ben chiaro, però non ho mai avuto la giocata che dicesse: "ah, questo stifle mi ha dato il 30% di vittoria " o cose simili.
-Meddling mage è una carta carina, che però dipende molto dalla conoscenza del mazzo avversario e dal saper leggerne le mosse. ancora più di revoker. Perchè con meddling devi giocare d'anticipo, mentre revoker è una mossa che può essere sia reattiva che proattiva, meddling è solo proattivo. in un certo senso va a completare con revoker un settore che dice "no, non puoi". mi piace, può essere interessante.

Per darvi una lista di riferimento, io per ora sto giocando così:
4 Flooded Strand
3 Windswept Heath
4 Wasteland
4 Tundra
3 Plains
1 Karakas
1 Island
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
4 Meddling Mage
4 Phyrexian Revoker
4 Serra Avenger
3 Mirran Crusader
2 Snapcaster Mage
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 AEther Vial
1 Batterskull
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Light and Shadow
SB: 3 Rest in Peace
SB: 3 Submerge
SB: 2 Elspeth, Knight-Errant
SB: 3 Disenchant
SB: 2 Path to Exile
SB: 2 Ethersworn Canonist

Praticamente la lista di diego, con qualche specifica in più ( sto giocandola attualmente perchè per ora mi ci trovo meglio).
Se dovessi cambiare qualcosa, sono un pò indeciso sulla spada , perchè in un certo senso la protezione dai removal ce la possono fornire ora ben 8 carte, e quindi non so se ha senso assegnare lo slot dell'equipment spada a una spada "difensiva". BUG chiama elspeth in side ( ci muoiono e basta), mentre di sideboard sono indeciso tra le canoniste e le thalia. che aiuterebbero in maniera diversa contro goblin , burn et similia.

Ovviamente tutto questo da uno che parla per aver visto giocare il mazzo, ma non lo sa giocare :-)

@[pdL] no, non lo è.

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 16:06 

Bella lista molto sinergica.

Vorrei però spiegare perchè brainstorm non mi piace e preferisco due cappe. La causa principale riguarda il mana colorato, potremmo trovarci costretti a sfecciare per tundra o a giocarla e questo secondo me ci espone troppo agli slandi, nei primi turni è meglio giocare pianure. Cappa invece possiamo attivarla e giocarla anche con la wasteland, non rischia di farci restare senza doppio bianco o senza blu per giocare la carta che vorremmo ed è magari importante da fare proprio in quel turno.
Infine, da non sottovalutare, cappa resta lì e possiamo attivarla più volte.

wurm devastatore wuuuuuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 16:18 
A Wizard of Earthsea

L'argomento "non gioco dual perché mi slandano" è sempre troppo superficiale secondo me.

Giochi un mazzo con curva a 2 e con fiale, gli slandi ti fanno un baffo.
Certo ci saranno game che perdi per aver tenuto mani con monotundra dove ti forzano Vial, ma in generale un mazzo con 3 o 4 dual è difficile che crepi con una wasta a caso.

Peraltro Brainstorm e' una giocata da fare in midgame, perché con bianchino se hai tenuto la mano, è perché hai almeno i primi 3 turni occupati ^^
In certi matchup è ovvio che vuoi essere aggressivo [i.e. cercare slando, cercare ulteriore hate post side, etc.], ma in linea di massima ti serve per trovare gas successivamente.

Cappa in un aggro non rende perché rallenta le giocate in maniera tremenda, men che mai in un mazzo con 4 Revoker che vogliono sempre chiamarla nei matchup dove è giocata dall'avversario.

TL;DR se dovessimo aver paura di splashare causa slandi, giocheremmo tutti monoverde : DD

EDIT: @Albasie mi fa piacere tu consideri la lista, sappi che è buttata lì a livello teorico, e nasce dalla necessità di trovar occupazione a dei Meddling Foil : PP Però un senso ce lo può avere in questo meta secondo me...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 gen 2013, 12:52 

Effettivamente Diego hai ragione anche tu, non so come non abbiamo considerato brainstorm :)

Diego C ha scritto:
Cappa in un aggro non rende perché rallenta le giocate in maniera tremenda, men che mai in un mazzo con 4 Revoker che vogliono sempre chiamarla nei matchup dove è giocata dall'avversario.

Hai sicuramente ragione, ma secondo me dato che non hai mai provato a giocarla in bianchino (se mai tu abbia giocato bianchino :) ), almeno penso, hai perso l altra faccia della medaglia :)

Semplicemente hai dimenticato che giochiamo anche fiala e quando abbiamo fiala attiva cappa non ci rallenta le giocate. Cappa aumenta i drop a 1 portandoli a 10 dato che non ne giocherei mai più di 2 copie, senza contare che contro controllo una partenza terra cappa può anche indurre l avversario a forzare credendo di essere in mirror. Correggimi se sbaglio ma penso che avere cappa attiva dal turno 1 in mirror di controllo possa cambiare l'equilibrio del match. Oltre a questo anche se la gioco a turno 1 non la voglio attivare subito dato che a meno di non aver tenuto una mano ridicola dovrei avere altre cose da fare nei primi turni, quindi non mi rallenta particolarmente.

Fortunatemente splashando di blu non ha senso preferirla a brainstorm quindi si risolve easy il problema :) Ma restando mono bianco in 1-2 copie la inserirei di sicuro, diciamo che fa da sylvan library dei poveri con i suoi svantaggi e fortunatamente a volte con i suoi vantaggi.

Per il resto la tua lista mi piace molto e l avevo gia iniziata a provare quando me l avevi proposta quasi identica a giugno.

Albasie concordo pienamente su tutte quello che hai detto, ma forse prenderei in considerazione il geist almeno in side.
Curiosità dato che ieri hai testato, non è che per caso 4 meddling e 4 revoker sono un po troppi?

Per la spada probabilmente giocherei la {G} {B} perchè preferisco le protezioni, dato che il verde e utile contro quasi tutti i ciccioni e il blu alla fin fine protegge comunque da jace, da vendilion, da delver e snapcaster.. l effetto pedina mi piace moltissimo dato che ti permette anche di essere più aggressivo creandoti un parante. L effetto macina sempre controverso..

Ne approfitto per aprire un dubbio sulle spade, voi attualmente quale preferite?

Per quanto riguarda la tua side io lascerei canonista (che ti rende inutile solo snap, mentre thalia ti rende tutto molto più chiodoso, tra batterskull, branze, spighe, anche se è fortissima contro canadian) e limerei forse un disenchant. Io ne ho sempre giocati 2 e mi ci sono trovato sempre benissimo.

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 13:52 

Ciao, vorrei fare a tutti un paio di domande.... non provocatorie ma utili per me:
- Come mai questo topic di WW sta sfociando in UW Fish/Tempo che già c'è?
- Credete che le versione mono-white non sia più competitiva nel meta di adesso?
- Non credete che lo splash di blu trasformi il mazzo aggro in un mazzo tempo, cambiando radicalmente la strategia di gioco?
:-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:09 

marider74 ha scritto:
Ciao, vorrei fare a tutti un paio di domande.... non provocatorie ma utili per me:
- Come mai questo topic di WW sta sfociando in UW Fish/Tempo che già c'è?

UW Fish-Tempo non esiste in legacy. O meglio, lo *puoi* giocare e qualcuno ci ha anche fatto risultato (ricordo una lista italiana tempo fa); il problema è che risulterà sempre più debole del cugino Ugr, notamment per il fatto che le rimozioni bianche fanno svantaggio tempo, così come i beater (Delver escluso, parlo di SFM, Snapcaster e in parte Geist, che essendo piccolo di body ti costringe a equipparlo/aprirgli la strada).

Se intendi Stoneblade, non è un mazzo tempo.

Quella proposta è una versione Wu di white weenie, non una versione Uw di fish. Il bianco è il colore predominante.

Cita:
- Credete che le versione mono-white non sia più competitiva nel meta di adesso?

Non saprei, un mio amico ci ha fatto 6-3 all'ultimo Ovino. È un aggro solido con alcune magagne: se ti leggi il thread troverai le risposte che cerchi.

Cita:
- Non credete che lo splash di blu trasformi il mazzo aggro in un mazzo tempo, cambiando radicalmente la strategia di gioco?
:-?
.
No. Un mazzo tempo gioca sempre con almeno un mana open, ed è un mazzo che fa del manadenial+daze la sua caratteristica principale.
Lo splash di blu proposto è per 2 Geist of Saint Traft e 4 brainstorm. Il primo perché è una bestia che equippata da qualsiasi minchiata dà un clock di 3 turni e ha hexproof (facendo da "mirran" aggiuntivo) e le brainstorm perché la mano tipica di WW tende a fare bombetta (madre-fiala) di 1o, bomba di secondo, bomba di terzo. A quel punto sei al topdeck, e una bella branza+fetch può sicuramente aiutare a cercare altre cose belle per finire il match. In questo gameplan sei sempre tappato out nel turno dell'opponent e non cerchi nessuna interazione con lui; devi solo sommergerlo di minacce al punto tale che lui non riesca più ad arginarti. Non è il gameplan di un mazzo tempo.

Ultima modifica di Chain il lun 21 gen 2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 14:12 
A Wizard of Earthsea

Si sta splashando per Brainstorm e Meddling, tempo de che? : PP

Se poi si introducono altri spell non creatura [Daze, Pierce, Stifle] allora si' il mazzo cambia, ma per il resto sempre di bianchino si tratta, visto che appunto non e' stata aggiunta nessuna carta di tipo "tempo" - anzi se seghiamo Thalia per Meddling, paradossalmente ne giochiamo pure di meno!

@bellaRive: ho giocato bianchino in tutti i formati dal 2004 in poi, fatti i conti : D

Il fatto e' che si' cappa sulla carta e' una giocata sempre buona: tutti possono farla, tutti prima o poi hanno un mana da spendere - solo che un mazzo aggro dovrebbe fare altro nei primi 3 turni, pena il dover aver mulligato certamente.

E' giusto quello che dici circa il novero dei drop a 1 nel mazzo, pero' allora perche' Goblin o Merfolk o Maverick non la giocano? Semplicemente perche' nei primi turni non la puoi mai usare, e per il lategame metto direttamente 2 Elspeth in quegli slot, invece di spizzare 3 e vedere pianura fiala mom ^^.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 17:43 

@Diego
Ci sta :) infatti quando avevo fatto la pazzia di leggermi tutto il thread di WW avevo notato che non usavi solo colori rossi!

Il tuo discorso detto cosi fila e subito mi stavo per ricredere, ma in realta non mi hai convinto e la domanda perche maverick, merfolk e goblin non la giocano me la sono posta solo per maverick. La mia risposta e stata questa: maverick non la gioca semplicemente perche le preferisce easy Sylvan Library, cosa che farei anch'io se splashassi di verde. Per gli altri due hai ragione, ma sono aggro molto più violenti di noi e non saprei paragonarli.

Inoltre il terzo turno non è sempre così coperto, prendiamo per esempio una mano iniziale che è capitata poco tempo fa (primo replay di WW che ho trovato su cockatrice): terra, terra, terra, mamma, mistica, serra dopo aver mulligato a 6. Se nella settima ci infiliamo cappa il piano diventa: mamma di primo mistica di secondo, terzo cappa + batterskull. Poi ovviamente c e anche l altro e nel caso specifico l'avversario era jund che ha fatto shamano di primo e di secondo ha fatto scartino+tourach. Questo era solo per dire che si, è vero spesso vogliamo fare altre cose nei primi 3 turni, ma spesso si incastra benissimo con il nostro game plan. Se poi il Fato vorrà che a ogni sbirciata di cappa io veda mom, terra, fiala magari meglio smettere di giocare a carte.

Se mi dici preferisci mettere 2 cappe o 2 elspeth accetto volentieri gli Elspeth, ma se mi dici 2 cappe o 2 fiend hunter preferisco sicuro le cappe e magari trovo anche il posto per i 2 elspeth ;)

Tutto questo nella mia breve esperienza di giocatore di bianchino.

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 0:14 

Salve a tutti!
tralasciando un attimo il discorso splash, con l'uscita dello spoiler completo di gatecrash, avete notato nulla che possa "arricchire" i nostri ranghi?
Fra tutta la fuffa a me è parsa interessante una carta creatura, in particolare questa:
Immagine

Ora, sbaglio o questo simpatico minotauro se viene bloccato o blocca un qualsiasi ciccione lo uccide pure? sbaglio o se tipo blocca un reliquiario 12/12 possiamo decidere se uccidere il reliquiario o sparare 12 danni all'oppo?

Forse sto fuso dallo studio, ma questa carta non vi sembra un tantino forte? LA pecca è che con spade sopra o protezione a caso, siccome il danno viene prevenuto, il giochetto non funziona.

Intanto eccovi il ruling della carta:
Codice:
Censore Boros
{R/W}{R/W}{R/W}
Creatura — Mago Minotauro
3/3
Ogniqualvolta viene inflitto danno al Censore Boros, esso infligge altrettanti danni a una creatura o a un giocatore bersaglio.
{R/W}: Il Censore Boros ha attacco improvviso fino alla fine del turno.

* La prima abilità del Censore Boros si innesca anche se gli viene inflitto danno letale. Per esempio, se blocca una creatura 7/7, si innesca la sua abilità e il Censore Boros infligge 7 danni alla creatura o al giocatore bersaglio.

* Il danno inflitto dal Censore Boros grazie alla sua prima abilità non è danno da combattimento, anche se è stato il danno da combattimento a far innescare quell’abilità.

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 gen 2013, 2:23 
A Wizard of Earthsea

Sì ma poi muore : P

È un 2x1 telefonato, che se fialato può fare una bella sorpresa.

Va messo negli slot dei Fiend Hunter [per chi li gioca], con il malus che vs S&T è peggiore, e che vs controllo è leggermente meno mediocre [almeno Fiend si incolla un angelone o una mistica].

Bon alla fine è pure in linea con il plan del mazzo, cioè mi difendo a terra mentre la pecos arriva via aerea con equip - provatela e fateci sapere!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 16:03 

Mi piace, anche perchè secondo me è utile inserire qualche altra creatura "grossa" oltre al serra e al mirran, per questo nella versione con il blu mi piace geist.

wurm devastatore wuuuuuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 22:00 

la penso allo stesso modo di diego, di per sè non è bruttissimo, ma è sempre meglio correggere i MU brutti anzichè ammassare robba per i MU belli.
ma aldilà di tutto ciò cosa leveresti per mettere questo? secondo me slot non ce ne sono.

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 14:31 

Ciao a tutti i whiteweennari,

normalmente non intervengo mai sul forum e di rado intervengo nel topic di weenie; Annecy é però alle porte e la B/R legacy non ha cambiato praticamente niente nel metagame di oggi.
Appunto.
Il metagame di oggi.
Ho deciso di intervenire perché nonostante io non faccia molti tornei testo praticamente ogni giorno contro un sacco di mazzi diversi e mi sono accorto di un grande, grandissimo problema.
Quando ho montato weenie 2 annetti fa circa, il mazzo era nato per contrastare i tier 1 del formato con creature palo-intelligenti e mistica+mirran . Questa strategia, fino all'ovino scorso ha sempre reso bene tant'é che per uno sputo non ho fatto top 32, ma questa é un'altra storia. Il succo del discorso é che, con la build attuale, non siamo più in grado di far fronte al metagame odierno che é intasato da un mazzo di merda di nome JUND.
Ho testato parecchio negli scorsi giorni contro Jund, che é un tier1 ormai, dunque presente sul meta in modo prepotente e posso solo dire che non si sta bene, tutte le partite sono sudatissime e fino all'ultimo turno non si sa mai chi possa effettivamente vincere. Questa cosa non va bene perché se fino a 5 mesi fa i tier1 erano Miracle/RUG thresh/Controlblade dove con la mia build di stava 95-5 in pratica, oggi contro jund stiamo 45-55 ad essere ottimisti.
Volevo riportare qua sotto la lista che ho giocato all'ovino e che ho portato avanti fino ad oggi, ma che con il vostro aiuto vorrei cambiare perché contro jund (e bug, anche quello é un tier1 ma si sta giâ bene in teoria) non so proprio come fare.

13 pianure
4 wasteland
1 karakas

4 Mistiche
4 Mirran crusader
4 Madre delle rune
4 Grand abolisher
4 Fiend hunter (si pronuncia find hantarh)
3 Thalia
3 Revoker
3 Serra avenger

4 fiale
4 spighe
1 path to exile

1 jitte
1 spada luce e ombra
1 spada fuoco e ghiaccio
1 spada corpo e mente

// 61 carte

Sideboard:

1 ago spinale
1 path to exile (si pronuncia paf tu egsail)
1 thalia
1 jotun grunt
3 canoniste
4 surgical extraction
4 oblivion ring

La prima cosa che ho pensato di fare é togliere dal MD gli abolisher, anche se mi da molto fastidio farlo ammetto che stavano li principalmente per cappa/balance e per stare bene da Ubased che ora sono andati indietro per lasciare il posto a jund, appunto.
Dunque:
-4 Abolisher (a malincuore, sempre stati sgravissimi per chi li ha testati)
Ed ora vediamo cosa inserire al suo posto, io direi:
+1 Serra avenger (indispensabile e sgravissimo, jund non ha volanti e per di più aiuta anche contro delver che fa sempre male)
+1 Revoker (Dio contro liliana e deathrite)
+1 Thalia (il 4x per contrastare ant, st e le spell di BUG/RUG, tanto hanno mille removal, il fatto che sia leggendaria non é un problema)
e si potrebbe rimanere a giocare a 60 carte ma non mi piace, dunque ho pensato alla monocappa, oppure a monoeslpeth, oppure a monofirewalker ma non mi saprei proprio decidere.

Mentre per quanto riguarda la side toglierei lo jotun per salire a 4x di canoniste, la thalia che passa MD diventa un rest in peace, cosi come l'ago spinale, una surgical ed un oblivion.
-1 thalia
-1 jotun
-1 ago
-1 surgical
-1 oblivion
+4 RiP
+1 canonista

Comunque, tutto questo per chiedervi se in effetti valga ancora la pena giocare weenie nel metagame di oggi, siccome il tier1 del momento ci sta abbastanza sopra e noi siamo qui per battere i tier1.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 15:20 

@nemesis
Io ti posso dire per esperienza che ormai con WW puoi fare risultato solo in un meta che conosci bene, settando il deck e la side specificatamente per quel torneo. Ma secondo me in tornei grossi con il meta odierno non si va più da nessuna parte.
Comunque contro Jund ti consiglio gli Spellskite di main e Cataclisma di side. Poi ricorda che i problemi più grandi per Jund sono Mamma e Mirran perciò è loro che dobbiamo difendere.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 76 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80  Prossimo