magic ha scritto:
REPLICO A DREG , sikuramente sei un novellino del gioko se pensi veramente ke basti eliminare la canzone ribollente per frenare la meccanica storm ( io in 15 anni di onorata attività difficilmente scrivo cose a caso e per quanto sembrino strane e irreali , vedi griselbrand che quando uscì non fu cagato da nessuno se non dal sottoscritto, ecc. ecc.)
le alternative piu probabili sono il LOTUS BLOSSOM ( già strausato in mazzi come il Dragonstorm) , ma anke l' abilità unire all' arcano del rito di kamigawa potrebbe essere più abusata , per arrivare a meccaniche storm ke generano mana usando le creature ( fatti una ricerkina e vedrai ke ne trovi a decine ... )
Touchè.
Anyway,diciamo qualcosa di serio.
Bannano elfa? Ho sempre giocato Jund,e posso assicurarvi che la Wizard deve bannare qualcos'altro per impedire a giocatori come Watanabe o Ochoa di vincere Pro Tour con Jund.
Voglio solo accentuare una riflessione su due fattori:
- Elfa da sola fa SCHIFO. E' un 3/2 cc4 rapido,che forse giocherei in draft come 23esima spell.
Cosa la rendeva forte? TUTTO IL RESTO. Liliane,Tarmo e scartini. Ora,abbiamo tutto il resto. Che ce frega?
- Elfa PARADOSSALMENTE era un must have perchè...
C'era il mirror.
Ed era la carta da GIOCARE nel mirror IN OGNI MOMENTO.
In tanti altri MU non "brilla" come tutti dicono (qua pare che l'Elfa sia diventata il nuovo Jace,è il momento di ridimensionarla). Contro combo te la ficchi in un occhio,dove sidavi Olivia sidavi fuori un drop a 4 SEMPRE per questioni di curva (idem con Slaughter Games). Tuttavia senza si perdevano i mirror,ovviamente: era un MU in cui tutto si puntava sulle elfe che cascano in piedi.
Ancora due parole sul Jund senza Rosso:
Impraticabile per il semplice motivo che peggiora le removal (Terminate e Fulmini >>>>>> Pte) e non ci da nessun drop @4 di rilievo...
Si testerà con gli Huntmaster (al momento io ho adottato la configurazione 3 Master 4 Liliane,almeno abbiamo la coperta meno corta da UW con la quarta tettona)