Oggi è sab 28 mar 2026, 21:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiarimento su Decktutor e Paypal
MessaggioInviato: dom 3 feb 2013, 20:33 

Salve a tutti
Vengo subito al sodo: vorrei acquistare su decktutor da un utente che vende a prezzi vantaggiosi, ma che al momento ha 0 feed.
Fermo restando che pago con paypal, vorrei sapere come ci si regoli nel caso che:
A) Il venditore non spedisca (oppure spedisca con prioritaria anzichè raccomandata, fingendo poi di aver spedito la merce).
B) La spedizione arrivi, ma anzichè trovare la merce ordinata, al suo interno ci sia solo palta inguardabile.

Posso sembrare un pò paranoico, me ne rendo conto, ma vorrei davvero sapere che garanzie offra Paypal nei cai sopraccitati.

Grazie :-D

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 feb 2013, 22:49 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Paypal ti offrirebbe garanzia di rimborso ma decktutor disincentiva questa politica, per gli ordini sopra ai 25 euro è sconsigliato spedire con prioritaria. Se fai ricorso ti bannano da decktutor vacanzandoti.

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 0:32 

scambiatevi i numeri di telefono e sentitevi...se è uno che vuole fregarti non accetterà mai di lasciarti il suo numero per parlare con te...così poi parlandoci capisci che impressione ti fa...se non ti da fiducia evita. Comunque anche scrivendo si possono capire queste cose, ma almeno se hai un numero hai modo di rintracciarlo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 1:32 

No, non ci siamo capiti, io VOGLIO che spedisca per raccomandata, ovviamente. La domanda è: può fingere di essersi confuso e spedire per prioritaria anzichè raccomandata?

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 2:03 

Ma se spedisce con raccomandata e va persa puoi aprire allora la pratica paypal e chiedere il rimborso senza problemi. Fatti dare il numero come prova.

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 9:38 

In pratica quindi se non spedisce paypal mi rimborsa sicuramente?

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 9:53 

si, ma il problema è quando ti spedisce (anche in raccomandata) ma poi ti arriva della fuffa.
li che fai?? :'| :'| :'|

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 10:34 

OT:
Allora, mi sento preso in causa, visto che dai messaggi di Evron su DT credo si riferisca a me...
Ho 0 feedback vendita su DT perché fino ad ora mi ero limitato a comprare qualche carta, ma adesso che sto un po' smettendo di giocare mi ritrovo decisamente tanta roba raccattata in oltre 10 anni.
I prezzi non sono vantaggiosi, sono semplicemente onesti... non sono un venditore, sono un giocatore che vuole riprendere un po' dei soldi spesi negli anni!
su Tipo1.it ho già venduto svariate volte quando il mercatino era ancora aperto, oltre 100 vendite tutte positive.
Sono un fruitore di tipo1.it, Decktutor e dell'ambiente Magic italiano in generale, non ho voglia certo di smerdarmi rifilando patacche per pochi euro.
Punto fondamentale che però forse è sfuggito a Evron è che non accetto Paypal, ma solo ricarica PostPay.
Non ho PayPal, non so come funziona e sinceramente non mi interessa.
Ho sempre comprato e venduto con ricariche PostPay, conosco solo quella e mi accontento!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 10:56 

Mr Pain ha scritto:
Allora, mi sento preso in causa, visto che dai messaggi di Evron su DT credo si riferisca a me...
Ho sempre comprato e venduto con ricariche PostPay, conosco solo quella e mi accontento!

Ma infatti il venditore non sei tu :-D .
Se chiedo come funziona Paypal è proprio perchè devo pagare con Paypal, lol!

@fede-mvp89: quindi io non posso dichiarare che la merce non era conforme a quanto stabilito? Se arriva la busta la transazione è automaticamente chiusa? :(

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 11:15 

puoi essere rimborsato anche nel caso in cui la merce che ti arriva non è conforme alla descrizione dell'inserzione. così funziona su ebay ed annunci nel caso tu concluda la transazione con paypal...ci sn tanto di video di paypal dove spiegano questo. il pagamento che fai deve essere chiaramente legato all'inserzione così che possa essere valutata la transazione, per pagamenti "a caso" (del tipo semplice ricarica di un conto paypal) non potendo dimostrare il legame fra pagamento e acquisto del determinato prodotto non vieni rimborsato. su decktutor penso funzioni esattamente nel medesimo modo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 11:52 

rennymilf ha scritto:
puoi essere rimborsato anche nel caso in cui la merce che ti arriva non è conforme alla descrizione dell'inserzione.
.........
su decktutor penso funzioni esattamente nel medesimo modo.

io non ne sarei così sicuro.
Non dire cose di cui non hai la certezza al 100%.
Meglio che sia un "mod" di decktutor a rispondere, anche perchè io sono convinto del contrario....

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 12:27 

fede-mvp89 ha scritto:
si, ma il problema è quando ti spedisce (anche in raccomandata) ma poi ti arriva della fuffa.

Allora rispondo con certezza perchè ci sono passato anche io. Se ricevi una raccomandata con nulla dentro ma lui indica il numero di tracciatura nella pratica paypal e dice di aver spedito, tu devi andare dai Carabinieri e fare una denuncia indicando in breve l'accaduto che poi deve essere spedita a paypal tramite copertina fax e allora poi il rimborso lo fanno a tuo carico.

Io sinceramente di andare dal maresciallo del mio paese per una cosa del genere non ne avevo voglia e ho lasciato perdere ma se si fosse trattato di una transazione più costosa l'avrei fatto.

Questa è l'attuale politica di paypal

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 12:37 

Concordo con quanto detto da Lorcan. Anche a me e' capitato e ho dovuto fare una denuncia alla polizia postale, inviare i documenti a paypal e seguire tutta una procedura. Attenzione che paypal dà delle scadenze abbastanza rigide per ogni documento che ti richiederà e queste sono indicate nelle mail che ti invia paypal.

Tieni conto che poi far partire la denuncia implica che davvero la polizia postale indagherà sui fatti accaduti (per me ci sono voluti un paio d'anni ma alla fine si e' tutto risolto a mio favore). Una fregatura e' che si andasse al processo per la legge italiana il processo deve essere tenuto nella città di residenza dell'accusato (questo mi era stato riferito ai tempi), nel mio caso era parecchio distante da dove abito io e per fortuna si e' tutto risolto grazie a una telefonata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 13:00 

Lorcann ha scritto:
fede-mvp89 ha scritto:

Allora rispondo con certezza perchè ci sono passato anche io. Se ricevi una raccomandata con nulla dentro ma lui indica il numero di tracciatura nella pratica paypal e dice di aver spedito, tu devi andare dai Carabinieri e fare una denuncia indicando in breve l'accaduto che poi deve essere spedita a paypal tramite copertina fax e allora poi il rimborso lo fanno a tuo carico.
Questa è l'attuale politica di paypal

Grazie Lorcann. Un'ultima domanda, secondo te è meglio che prima di aprire il pacco riprenda tutto con una videocamera, per mostrare che mentre lo apro è ancora sigillato?
Nel mio caso non sarebbe una spesa enorme, comunque si parla sempre di quasi 100€ di roba che chiaramente mi spiacerebbe perdere.

Morgothian ha scritto:

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 13:21 
Magic Judge

io tempo fa non sapendo bene come comportarmi fui fregato da un venditore che mi ha spedito palta, io ho chiesto il rimborso a paypal, il venditore ha fornito il numero di spedizione e non mi hanno rimborsato perchè "rimborsano quando il pacco non arriva, non in caso che arrivi e dentro c'è altro". Tutto ciò è capibile perchè altrimenti chiunque potrebbe chiedere sempre il rimborso, anche quando il contenuto è reale. Il video secondo me vale poco perchè potresti girare il video e poi metter dentro quello che ti pare, o il contrario.

Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo