Oggi è ven 27 mar 2026, 21:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 13:26 

Se puoi provarlo, Paypal rimborsa anche in caso di non conformita', cioe' in caso di differenza sostanziale tra quanto ordinato e quanto ricevuto.

Ovvio che se vai a chiedere un rimborso perche invece di NM ti e' arrivata una carta EX Paypal non ti rimborsera' mai perche' non interamente sostenibile.

Se invece ordini un Mana Drain e ti arriva un Counterspell la controversia si chiudera quasi interamente a tuo favore, anshe se ti verra richiesto di spedire indietro il Counterspell a tue spese.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:01 

bax ha scritto:
Se puoi provarlo, Paypal rimborsa anche in caso di non conformita', cioe' in caso di differenza sostanziale tra quanto ordinato e quanto ricevuto.

Ovvio che se vai a chiedere un rimborso perche invece di NM ti e' arrivata una carta EX Paypal non ti rimborsera' mai perche' non interamente sostenibile.

Se invece ordini un Mana Drain e ti arriva un Counterspell la controversia si chiudera quasi interamente a tuo favore, anshe se ti verra richiesto di spedire indietro il Counterspell a tue spese.

Eh, è questo il punto, come dimostrarlo? E' la mia parola contro la sua.
Ho letto il caso di un tizio che non è stato rimborsato anche se aveva pagato per un televisore e invece gli è arrivato solo un foglio bianco! Perchè dice "LA spedizione è partita..." (fregandosone delle differenze di peso e imballaggio richieste per un televisare di qualche chilo e un foglietto A4).

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 14:01 

Nickname Cockatrice: Lorcann
bax ha scritto:

Puoi indicare nella procedura che l'oggetto è significativamente diverso, magari proponendo un rimborso parziale.

Cmq con la denuncia dei carabinieri paypal ti sostiene ovviamente. Fai pure il video, non so se sia una prova valida ma cmq sono tutti deterrenti per il venditore a fare il furbo. Perchè se si va a fondo lo puoi denunciare per truffa, e per 100 euro non ne vale la pena

Killer43
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 10:55 

Lambertus ha scritto:
io tempo fa non sapendo bene come comportarmi fui fregato da un venditore che mi ha spedito palta, io ho chiesto il rimborso a paypal, il venditore ha fornito il numero di spedizione e non mi hanno rimborsato perchè "rimborsano quando il pacco non arriva, non in caso che arrivi e dentro c'è altro". Tutto ciò è capibile perchè altrimenti chiunque potrebbe chiedere sempre il rimborso, anche quando il contenuto è reale. Il video secondo me vale poco perchè potresti girare il video e poi metter dentro quello che ti pare, o il contrario.

A me è successo uguale....magari è stato lo stesso venditore figlio di troia (***********) @malhavoc: niente nomi, grazie

Comunque da quella volta, quando faccio ordini già che superano i 30,00 filmo l'apertura della busta, facendo vedere bene il nome del mittente sulla busta e in modo da far vedere che è ancora chiusa....
così, nel caso di truffa hai una prova...altrimenti non hai nulla in mano. E comunque, anche col filmato, probabilmente paypal non rimborsa, ma col filmato e i messaggi che vi siete scambiati lui è denunciabile alla polizia postale, quindi avete qualcosa in mano a vostro favore e a vostra tutela...è l'unica
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 feb 2013, 11:32 

Mah, dato che sappiamo tutti che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio se volete essere tranquilli andate da venditori con tanti feed positivi....altrimente fatelo in coscienza del fatto che potreste rischiare...
Ad ogni modo paypal rimborso nel caso di oggetto non conforme, basta che spedite indietro con raccomandata e inserite il numero di tack. La cosa che rompe è solo il tempo perso e i 4 euri di raccomandata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 13:34 

alla fine è andata tutto bene :-D , meno male, perchè mi sono sentito tremendamente ridicolo mentre mi filmavo :'(

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 14:44 
Magic Judge

quindi mi state dicendo che se mi arriva una busta, la apro a modino, tolgo il contenuto e ci metto dentro un pezzo di carta, la richiudo perfettamente e faccio il video, paypal mi rimborsa? è sempre la mia parola contro la sua, anche in caso di denuncia

Secondo me per oggetto non conforme paypal non rimborsa (almeno a me non mi hanno rimborsato, ed eran parecchi soldi)

Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 15:02 
Punctilious Titan

Giusto come nota, visto che in questo settore i venditori che agiscano come operatori commerciali e non come privati sono rari: se dovessero rientrare nel primo caso, è sempre disponibile il diritto di recesso per acquisti on line entro una settimana (tre mesi se il venditore non vi ha informati a riguardo); la spesa per la riconsegna è a carico del destinatario, ma entro 30 giorni da quando riceve la dichiarazione di recesso il venditore deve restituire per legge l'intera somma.
Ripeto, è raro il caso in cui si comprino on line carte di Magic da un operatore commerciale, però puo' sempre servire :-p

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 15:08 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Lambertus ha scritto:
quindi mi state dicendo che se mi arriva una busta, la apro a modino, tolgo il contenuto e ci metto dentro un pezzo di carta, la richiudo perfettamente e faccio il video, paypal mi rimborsa? è sempre la mia parola contro la sua, anche in caso di denuncia

Secondo me per oggetto non conforme paypal non rimborsa (almeno a me non mi hanno rimborsato, ed eran parecchi soldi)

La prova video non serve a niente per la pratica paypal, può servire se anche l'altro facesse una controdenuncia e si andasse da qualche giudice di pace a chiudere la cosa.

Non è proprio la tua parola contro la sua perchè tu hai una denuncia in mano, intanto ci deve andare anche l'altro a farla... che magari ha già precedenti penali se è un mascalzone oppure può non avere l'interesse a quel punto a fregarti e a continuare.

Killer43
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2