Oggi è mar 28 apr 2026, 11:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/02/2013 - LWL League #2 - Savona] Top8 con Maniac Combo!
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 20:58 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Travolto dall'entusiasmo per questo nuovo combo deck decido (follemente dopo essere arrivato in finale alla PCLL con Canadian) di portare alla seconda tappa LWL questa lista, studiata insieme all'amico Lorenzo che è proprietario del mazzo (anche se oggi non ha potuto giocarlo) e che ringrazio.

Sicuramente si può migliorare, soprattutto nel sideboard (ho scelto sbrigativamente per un anti-hate visto che non sono riuscito in tempo a prendere le carte per dargli in g2 e g3 la veste di doomsday o belcher con [card]Recross the Paths[/card] (carta molto interessante), per renderlo non dipendente dal cimitero.

Ecco ad ogni modo la lista giocata quest'oggi.

3 Undercity Informer
4 Balustrade Spy
1 Wild Cantor
4 Manamorphose
4 Elvish Spirit Guide
4 Simian Spirit Guide
4 Lotus Petal
4 Chrome Mox
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Summoner's Pact
1 Cabal Therapy
4 Narcomoeba
1 Bridge from Below
1 Dread Return
1 Angel of Glory's Rise
1 Azami, Lady of Scrolls
1 Laboratory Maniac
3 Lion's Eye Diamond
3 Living Wish
4 Gitaxian Probe

SB: 1 Swamp
SB: 2 Chain of Vapor
SB: 2 Nature's Claim
SB: 1 Karakas
SB: 1 Undercity Informer
SB: 2 Chancellor of the Annex
SB: 1 Unmask
SB: 1 Cabal Therapy
SB: 4 Xantid Swarm

Inutile dire che il mazzo è molto esplosivo, avere la certezza di vincere g1 contro mazzi non blue o black based è tanta roba (belcher, maverick, zoo, goblin, elfi, burn, ww, dredge... ma anche ant). Il mazzo chiude circa metà delle volte al primo turno. Mi è capitato oggi contro dredge di mulligare fino a 5 carte e di chiudere (on the draw) al primo turno (quindi con 6 carte in mano).

Del resto si deve arrivare solo a 4 mana per giocare una delle due creature nuove di Gatecrash: [card]Undercity Informer[/card] e [card]Balustrade Spy[/card]

Ho preferito giocare cmq 3x LED e 3x Living wish nonostante fossero molto sconsigliati perchè avere la possibilità di tutorarsi una creatura fuori fa aumentare le possibilità concrete di chiudere (se non abbiamo una delle 8 creature spesso siamo costretti a pensare se mulligare... e poi magari la creatura che ci serviva sarebbe stata la prima carta pescata... capitato oggi).
I LED sono molto utili sia in risposta a Living Wish per giocare poi con i tre mana la Spia, sia per scartare pezzi della combo dalla mano, si per attivare la Spia stessa quando riusciamo col mana solo a castarla.

E' stato molto divertente! L'unico errore oggi è stato pattare all'ultimo turno della svizzera (arrivare primo mi avrebbe consentito di partire in top8 sempre) però l'obiettivo era più che altro entrare in top8 per dare spinta e coraggio a questa nuova lista molto divertente!

Sui match up ho poco da raccontare qui, mi sforzerò di farlo nella nuova sezione developments... inutile cmq vi portiate il segnapunti vita!
Davvero notevoli gli xantid swarms!

PROPS:
- a tutti i partecipanti della lega savonese (anche gli assenti e a chi è venuto a trovarci fuori dal torneo)
- a ciccio che non mi ha saccato di botte per aver portato questo mazzo "palta" (l'ho comprato con una kinder brioss per farmi vincere)
- a crosa che mi batte con enchantress con millepali (humility, rest in peace, boschetto e nevermore)
- al mio compagno di viaggio Andrea che splitta in finale i premi e mi batte in top8
- a Lucio e all'organizzazione sempre perfetta
- ai torinesi che speriamo non ci abbandonino mai

SLOPS:
- nessuno!

Killer43

Ultima modifica di Lorcann il lun 11 feb 2013, 0:05, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 21:03 
Legendary Creature

troppo forteeeee killerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 21:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Onesto killer!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 21:25 

GG!!! questa combo è già leggenda!!

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]