Oggi è mer 6 mag 2026, 6:25

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 21:48 

ci ho fatto a suo tempo 2 top8 su 3 volte che l'ho portato.abbandonato xkè troppo difficile da giocare,arrivavo alla fine che nn riuscivo piú a pensare.vero anche che giocavi una versione senza gitaxian probe che han ridotto di molto i livelli di pensiero permettendo di usare cn piú spensieratezza i cantrip.
nn giocherei nemmeno ant...anche se ant è uno di quei mazzi che dopo il periodo di sordina di solito torna spaccando i culi visto il diminuire di hate nei suoi confronti.
affinity se lo giocassi con costanza(nn avessi venduto tutto il mio foil) e nn fosse un agro sarebbe cn molta piú costanza in top8 :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 23:24 
Elle & Kira

@noctalor: sarà tutto vero, ma ti ho visto più di una volta morire dal tourach del momento, a te smentirmi con un risultato nel nostro meta.

Grazie wiky del riassunto, che mi sembra abbastanza rispecchiare quello che pensavo da non esperto del mazzo.

Affinity >>>

prima o poi lo porto anche io una volta, pur avendolo già portato in t1 >>>

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 23:36 
Beer or Warning

@ noctalor: scusa ehh... ma baffanculo te ed il bel mazzo che è il dday , poi scegli pure come metterle in pila :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 23:40 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
coma ha scritto:
@ noctalor: scusa ehh... ma baffanculo te ed il bel mazzo che è il dday , poi scegli pure come metterle in pila :-p

Beh dai coma, mi dovevi giusto una chiusura di 4 triploprotetta :-p

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 feb 2013, 23:55 

Altro che doomsday,siete tutti dei nabbi,il mazzo più difficile da giocare da quando è nato il legacy è...

Maniac Combo

Gioca legacy,dicevano...
Ti divertirai,dicevano...
Poi ti siedi al primo turno e il tuo opponent ti chiude tre volte di primo...
Sarà bello,dicevano...
:-u

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 11:17 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
.:saturno:. ha scritto:
una curiosità, perche il vincitore non gioca le ancestrall in shardless bug?!
8-)

Guarda, testando su cocka ho trovato un francese che si bullava di far parte del team che ha inventato il mazzo e mi ha chiesto la stessa cosa.
Credo tu non sia l'altro toppettaro che portava BUG Cascade (Roby999?) e le giocava in 2x... quindi diciamo che rispondo alla domanda "perché non 4x di ancestral vision" :-D

Intanto come ho scritto nei ringraziamenti devo molto a ZioBeppe (Biscuit) e Giaquinto (Jack5) con cui mi sono confrontato per buildare, se passano di qui magari possono integrare/correggermi; e puoi notare come alla scorsa tappa della LWL Jack5 aveva fatto finale anche lui senza giocare le Ancestral Vision.

Perché certamente NON AV in 4x? fondamentalmente perché per essere utile la devi per forza cascare, non vuoi MAI partire terra sospendo perché è mille volte meglio terra sciamano o terra scartino (o anche, in casi molto più rari, terra sto open per qualcosa, tipo sono on the draw e mi aspetto un tourach di secondo). E se anche fosse una partenza che vuoi fare, finché non risolve sarebbe come essere partiti con un mulligan per i primi 4 turni, che mi dicono essere abbastanza critici per un match ;-*
Bug Cascade non è un controllo così "puro" per potersi permettere questa scelta, che significherebbe fondamentalmente partire in svantaggio in turni importanti. E dopo 4 turni, bisogna vedere SE risolve: l'oppo ha tutto il tempo di trovare delle soluzioni, dal counter allo stifle, e a volte basterebbe trovarsi contro un semplice spell pierce per doversi tappare out (giochiamo spesso con molto poco mana) il che significa scambiare ancestral in cambio di timewalk per l'oppo, quando probabilmente ci siamo messi -per quanto detto sopra- in una situazione di inseguire la race dell'oppo.
Infine, ancestral vision è un pessimo topdeck.

Su cocka ho scritto tutto questo al tizio francese, che naturalmente ha risposto solo all'ultima osservazione :-D dicendomi "anche tourach è un pessimo topdeck". Beh, parliamone: se l'oppo non si è svuotato la mano, magari fare subito un tourach è meglio di aspettare 4 turni per pescare. Se topdecko tourach al terzo turno probabilmente mi fa piacere, se topdecko ancestral al terzo turno faccio a gara di bestemmie con Biscuit (ovviamente, perdo :-x ).

Ma la domanda potrebbe essere, perché non ancestral vision in 2x? Beh questo personalmente (non so i miei due numi tutelari) posso essere disposto a riconsiderarlo, ma bisogna vedere al posto di cosa. Al posto dei due ponder? Discutibile perché AV più situazionale. Ho notato che Roberto Fiore non giocava FoW di main (e giocava il full set di strigi). Mi pare una scelta molto azzardata (ci tappiamo due a sorcery per pescare uno contro combo?) a meno che non avesse informazioni per aspettarsi un meta di un certo tipo. Alla fine la differenza nel maindeck era per me -1 scartino -2 AV -1 Jace -1 Strix +1 Remouval + 3 FoW +2 Ponder. Ora fate le vostre valutazioni e scegliete cosa vi aggrada di più per il vostro stile di gioco e per il meta che vi aspettate :-*

EDIT
s8shock ha scritto:
Jund vs Maniaco combo

Lambo, gioca il blu ti dicevano :-D :-D :-D

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 13:03 
Magic's Godfather

Lucio's will ha scritto:
Noctalor. ha scritto:
Lucio's will ha scritto:

Ma detto ciò, elfo stanca il cervello come nessun altro mazzo e organizzare mentre si gioca non è facile, ogni tanto purtroppo ci si distrae^^

Immagine
A naso stanca un pelo di più :-D

rettifico: come nessun altro mazzo competitivo

Dico solo una parola : MOST

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 13:40 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
lillinux ha scritto:
Lucio's will ha scritto:
Noctalor. ha scritto:
Lucio's will ha scritto:

Ma detto ciò, elfo stanca il cervello come nessun altro mazzo e organizzare mentre si gioca non è facile, ogni tanto purtroppo ci si distrae^^

Immagine
A naso stanca un pelo di più :-D

rettifico: come nessun altro mazzo competitivo

Dico solo una parola : MOST

Non mi hai proprio convinto :-D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 12:32 
Bitch Magnet

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il torneo, poi la butto li: manca il primer di "Bug Cascade" (se hai voglia posso anche pensare di darti una mano :-p )

talpa ha scritto:
Intanto come ho scritto nei ringraziamenti devo molto a ZioBeppe (Biscuit) e Giaquinto (Jack5) con cui mi sono confrontato per buildare.

Pd, hai giocato il mio md...

talpa ha scritto:
Perché certamente NON AV in 4x? fondamentalmente perché per essere utile la devi per forza cascare, non vuoi MAI partire terra sospendo perché è mille volte meglio terra sciamano o terra scartino (o anche, in casi molto più rari, terra sto open per qualcosa, tipo sono on the draw e mi aspetto un tourach di secondo). E se anche fosse una partenza che vuoi fare, finché non risolve sarebbe come essere partiti con un mulligan per i primi 4 turni, che mi dicono essere abbastanza critici per un match ;-*
Bug Cascade non è un controllo così "puro" per potersi permettere questa scelta, che significherebbe fondamentalmente partire in svantaggio in turni importanti. E dopo 4 turni, bisogna vedere SE risolve: l'oppo ha tutto il tempo di trovare delle soluzioni, dal counter allo stifle, e a volte basterebbe trovarsi contro un semplice spell pierce per doversi tappare out (giochiamo spesso con molto poco mana) il che significa scambiare ancestral in cambio di timewalk per l'oppo, quando probabilmente ci siamo messi -per quanto detto sopra- in una situazione di inseguire la race dell'oppo.
Infine, ancestral vision è un pessimo topdeck.

Il discorso è molto lungo. Sintetizzando al massimo la mia opinione è: Ponder=Qualità e AV=Quantità (https://www.youtube.com/watch?v=lb3Vyo9QyOs - l'eterna lotta tra il bene e il male...), ma in *questo* deck che gioca carte di un power level altissimo preferisco scavare per trovare la carta *giusta* che pescare 3 alla cieca.

@Lucio: tutto ok come sempre, keep on rockin'

@Hedgehog: Luv u too

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 12:58 
Legendary Creature

chiedo a tutti di tornare OT perchè sto leggendo troppi reply pseudoseri e la cosa non mi piace. :-p

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3