Oggi è mar 25 ago 2026, 1:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:16 

bah.
personalmente andrò alla conferenza dei judge, poi me ne torno bello bello a casa. ste 4 pagine mi hanno fatto perdere anche la poca voglia che avevo di giocare t2.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:28 

Secondo me manca un analisi fondamentale della faccenda.
Faccio un esempio.
Trovo un po' paradossale l'idea del buon Biava che dice che magic e' un gioco non per poveri (quindi giustifica i 35E) ma trova no-sense un aquisto di un triplo bye per 15E. Questo renderebbe magic un gioco ancor meno per poveri! Ma perche' accetti di pagare 35 di iscrizione e non i 15 per il triplo bye? Semplice. PErche' lo ritieni giusto.
E ritieni ingiusto la possibilita' di acquistare vittorie col denaro.
Io qui la penso come te.
Qui dentro (probabilmente) a nessuno 10 euro in tasca in piu' o in meno a settimana ci cambiano la vita.
Ma per la maggiorannza, andare a fare un torneo che costa 25 euro ( e poi spendiamo 150 di trasferta) lo riteniamo giusto, per una spesa di 175 totali.
E pagare 35 di iscrizione non ci cambia una piva, sarebbero 185 E totali.
Ma il fatto e' che 35 EURO di questi tempi, in questo momento storico, o per principio, non lo riteniamo "giusto" (equo-congruo-non so).
Siamo strani, riteniamo giusto pagare una carta 35 euro, ma non giusto un iscrizione a un evento per la stessa cifra.
PAzienza. Siamo fatti cosi'.
Ma i clienti siamo noi, e il cliente ha sempre ragione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 21:38 
Magic Judge

Scusate se non quoto appropriatamente, ma faccio considerazioni sparse. Sono appena tornato da Londra. Ecco cosa penso di poter dire oggettivamente.

• Alcune migliorie tecnologiche ci sono state: ci sono dei buzzer per chiamare i giocatori dei side event; c'è la coverage streaming di tutto il GP. La sala era davvero molto grande, anche se non esteticamente eccezionale. Immagino che a Londra uno spazio del genere sia parecchio costoso, ma non so davvero valutare quanto questo possa aver inciso sui costi.

• 40£ (= 46€, ma fate conto che in Inghilterra 1£ è a tutti gli effetti 1€) mi è sembrato davvero tanto fin da subito. Io ero indeciso se giocare soprattutto per quello, poi è successo che si sono trovati con uno sproposito di giocatori e con mio sommo sollievo ho arbitrato. Per rapporto costo/probabilità di vittoria erano molto più convenienti i draft. (Nota: ai draft, diversamente dal solito, con una sola vittoria vincevi una bustina)

• Hanno obiettivamente fatto calcoli sbagliati sull'affluenza attesa. Questo potrebbe aver inciso, ma, ancora, non saprei dire quanto. Detto ciò, non credo la gente si sia iscritta "perché ormai aveva prenotato": c'è stata una coda lunghissima il venerdì, e io sono convinto che la gente volesse giocare il GP.

• Sono polli che si fanno sgrassare? può essere... Ma l'idea dell'organizzare un GP non è certo di proporti un torneo che vincerai. Ti propongono un evento cui andare per giocare a Magic "in grande". Con quali intenzioni ci vai dipende da te. Io ho visto un sacco di bambini e giocatori inesperti, non penso che sia gente che volesse "vincere il GP", piuttosto divertirsi in una specie di "mega-prerelease". C'erano un ragazzo e una ragazza al tavolo N-mila che giocavano contro e ridevano e scherzavano su ogni giocata. C'era il mio amico che si è lamentato tutto il tempo di come è rimasto a due terre. C'è chi si è mangiato le mani perché ha fatto 6-3. C'è chi è stato contento di fare 3-3 al primo GP. Loro ti vendono un giorno-due di intrattenimento e c'è gente che sente di averlo ricevuto e non si sente un pollo.

• Sono d'accordo che prezzi un po' inferiori a lungo termine possano invogliare più giocatori a partecipare... immagino che solo il tempo potrà dirci la tendenza e se Londra sia stata l'eccezione. Verona è costruito e Utrecht è Team Sealed e sono solo a un mese da ora. Potrebbero già essere degli indicatori di tendenza.

• I side event avevano decisamente prezzi più ragionevoli, però sui sealed secondo me ancora sforavano: il prezzo per bustina del team sealed era superiore a quello del 2HG. Si aspettavano 400 persone per il super-sealed della domenica e ne hanno avute la metà. Credo sia stato dovuto a una combinazione fra il costo alto e il timore di perdere miseramente. In altri termini: i giocatori si devono essere dispersi su altri eventi più piccoli, perché la sala è stata piena anche domenica.

• L'idea dei giocatori VIP e dello sleep-in è nata a Bilbao (nota: era lo stesso organizzatore di Londra, Gordian Knot) e hanno detto che si tratta di un esperimento. A me la storia dei VIP non piace, ma anche qui immagino che ne valuteranno il successo fra un po' di tempo... Almeno la parte dello sleep-in può avere qualche vantaggio (esempio: piuttosto che arrivare un giorno prima in aereo, riesco ad arrivare la mattina e risparmio sulla notte)

EDIT: mi dicono dalla regia (grazie zio Drakoo!) che lo sleep-in esisteva almeno da Lisbona, il VIP invece è da Bilbao.

• Qualche passo per ridurre un po' il costo mi sembra sia stato previsto per Verona con la preiscrizione online (dove l'organizzatore è Dazzle Events). È uno "sconticino", ma potrebbe essere la direzione giusta (se la gente lo usa, magari il TO calcola meglio i numeri e abbassa ulteriormente i prezzi... si spera)

• I giocatori che iniziano a giocare a Magic e continuano a giocare e diventano competitivi sono sempre stati una bassa percentuale. I GP, più dei PTQ, sono pensati, almeno nella loro versione "riformata", per far giocare tutti in un grande torneo, anche se poi ad andare avanti saranno (tendenzialmente) i giocatori più competitivi.

tl;dr Personalmente, spero che possano ridurre i prezzi, ma a prima vista sembra che la gente sia disposta a pagare queste cifre per un intrattenimento del genere. Può essere solo un'impressione dovuta alla novità iniziale e osserveremo un'inversione di tendenza, ma immagino che, per forza di cose, le somme non saranno tirate prima di un annetto.

Donato Del Giudice
Immagine
Leggete Cranial Insertion in italiano!

Ultima modifica di chronomancer il mer 13 feb 2013, 22:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 22:05 
Legendary Creature

Donato su questo ti posso dare ragione: a tutti noi piace questo gioco e il lato ludico è molto importante, vistochè giochiamo tutti per rilassarci e non necessariamente per vincere premi. Chi offre uno spontaneo contributo, un arbitro come te per l'appunto, lo sa meglio di tutti. Su questo non ci piove assolutamente.

A queste persone, se ne affiancano altre che vivono di questa attività, il che non è assolutamente un male xke ci offrono la possibilità di portare avanti il nostro hobby. Ma ci sono situazioni portate all'esasperazione come questa.
Ora l'esempio calzante di persone che vanno ad un gp non per vincerlo ma per partecipare se paragonato al far pagare un evento quasi il doppio evidenzia quanto questa mentalità, giustamente da te sottolineata, di "godersi il gioco" sia praticamente unilaterale.
In soldoni, a me sta bene che uno ci guadagni e non pretendo di fare tornei in cui è in palio tutto l'incasso, ma c'è anche un limite tra guadagno e presa per il culo.
Va da sè che per esempio la possibilità dallo sleep-in a pagamento di 15€ in più sia in netto contrasto con la frase "abbiamo problemi di spazio": se hai problemi di spazio non preferiresti che quelli con 3 bye arrivino dopo che quelli con 0-3 abbiano droppato (magari con autodrop)?
Questo contrasto evidenzia anche qui il discorso di prima: la fa padrone un lucro non controllato.

Giocare per piacere e con organizzatori di rispetto si può, vistoche si torna sempre a casa gratificati da certi eventi. Mentre con altri, ad esempio chi riempie le sale oltre la loro possibile capienza (rasentando i limiti dell'illegalità) questo non si verifica.
Ragionamenti come "ah che bravo quell'organizzatore che mette 2 bustine con 13 euro, xke io 1 con 10? facciamo 1 con 13!" sono di gran lunga recenti e passati in secondo piano.

Insomma, usare la passione di altre persone come scusante per una propria usura (non guadagno, usura) è oltremodo indegno. Questo era il succo del discorso.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 22:15 

solo per notare che una volta li scrivevo io post del genere... :->

Cmq ci vediamo a Strasburgo, costasse pure 50 euri, ormai riesco a giocare con le figurine solo 3 volte l'anno :'( :'( :'(

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 23:23 

caiser ha scritto:
ma trova no-sense un aquisto di un triplo bye per 15E. Questo renderebbe magic un gioco ancor meno per poveri! Ma perche' accetti di pagare 35 di iscrizione e non i 15 per il triplo bye? Semplice. PErche' lo ritieni giusto.
E ritieni ingiusto la possibilita' di acquistare vittorie col denaro.
Io qui la penso come te.

Scusa Caiser ma dove sta scritto che con 15 euro si comprano 3 byes???
Con 15 euro in più (se hai già i byes che ti sei sudato o per ranking o vincendoli...) dormi 3 ore in più e ti presenti al 4turno...

The.Goat
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 feb 2013, 23:47 
Magic Judge

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Va da sè che per esempio la possibilità dallo sleep-in a pagamento di 15€ in più sia in netto contrasto con la frase "abbiamo problemi di spazio": se hai problemi di spazio non preferiresti che quelli con 3 bye arrivino dopo che quelli con 0-3 abbiano droppato (magari con autodrop)?

E evitare di dover rimettere gli arbitri a gestire un mini-torneo? :'|

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Insomma, usare la passione di altre persone come scusante per una propria usura (non guadagno, usura) è oltremodo indegno. Questo era il succo del discorso.

Mi sono di sicuro perso un po' di pezzi del discorso, ma su questo succo sono d'accordo. Se la Wizards ha risposto, credo che sia perché molte voci si sono fatte sentire. Vista la risposta, io vi direi "fatevi sentire dai TO privati" (Gordian, o Dazzle, o chicchessia).

Donato Del Giudice
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 3:46 

Kalle ha scritto:
Giusto per chiarire alcune credenze:

1- la Wizards non organizza più GP da un anno e mezzo

ce ne siamo accorti solo ora perchè c'è stato uno sproposito aumento di prezzo non comunicato affatto con anticipo.
Chiaramente nessuno ha mai detto" OH MA CHE BELLI QUESTI NUOVI GP ORGANIZZATI COSI BENE,chissà cosa è cambiato?!" -.-
Nessuno si è mai accorto del cambio di gestione e giustificava in parte gli aumenti contenuti degli eventi.
Kalle ha scritto:
2- i GP vengono organizzati da organizzatori privati che lo fanno di lavoro e non come mezzo promozionale
prima era un mezzo promozionale,ora giustamente chissene frega della promozione ma vogliamo solo tirare merda sui nostri clienti,mi sembra giusto ^^
Kalle ha scritto:
3- i costi fissi aumentano MOLTO in base al numero di giocatori per torneo
si ma anche le entrate, non sono uno scienziato ma di solito + gente c'è + di certo NON VADO IN PERDITA
Kalle ha scritto:
4- non c'è nessuna corsa al record di affluenza ai GP, anche perchè siamo già al limite di tenuta della struttura su due giorni
visto che l 'evento ha perso la sua funzione promozionale ora vogliono gp da 500 persone,praticamente Annecy dal prossimo anno sarà ufficialmente un GP per qualità e numeri.
Kalle ha scritto:
5- il costo del torneo incide poco sul costo del weekend a meno che il giocatore non sia locale ossia non abbia costi per trasporto, vitto e alloggio

e qui la perla finale....a me davvero fa sbottare questa frase:
giustificare un aumento incredibile dicendo "EEEEHH MA TUTTO IL RESTO COSTA TANTO QUINDI ANCHE IL TORNEO
(poveri stronzi che prima lo facevano pagare cosi poco in confronto allo sbatti che facevano per raggiungere la location)!! ma lol questa è presa per il culo,sembra uno scherzo!!!!
:-u non dite al tassista che state andando al gp che se lo sa vi alza il prezzo visto che TANTO STATE GIA PAGANDO UN SACCO.... :-u

chi cazzo ha preparatoIL business plan dei gp wiz!?....... TOPOGIGIO!?

Kalle ha scritto:
Il GP Londra lo dimostra, dove 2.000 persone hanno ritenuto accettabile pagare 40 sterline per un torneo limited. Circa 800 persone in più di quelle della più rosea aspettativa.

Immagine
okokokokokokokok LONDRA è facilmente raggiungibile low cost con gli aerei MA SOPRATT NESSUNO SAPEVA DI QUESTI PREZZI QUINDI è stato un caso non da prendere in considerazione.

scommetto che TUTTI L' avranno scoperto lì,figuriamoci che ancora a Verona ci saranno persone che lo scopriranno in loco.
E' ovvio che tanti,compreso me,parteciperanno lo stesso ma è davvero un modo di esporsi e giustificare il tutto davvero INAUDITO

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 4:59 

Ma sta storia dei 15 euro in più per 3 bye? Anche se non fosse così ed ha capito male -nonmiricordochiinquestotopic- ed è invece come dice qualcun altro, e cioè che se hai i tuoi bei awarded bye puoi arrivare all'inizio del quarto turno, spero bene che per fare sta cosa (perchè pagando 15 euro in più poi?) si debba consegnare la lista del mazzo il giorno prima o qualcosa del genere, perchè sennò a meno che tu non sia un giocatore famoso (insomma, se un vitor damo da rosa o un louis scott vargas si aggirano tra i tavoli del gp mentre la gente gioca, mi sa che ce ne si accorge) puoi fare scounting nei primi 3 turni e poi decidere che giocare...

Nic per l'ultima frase con riferimento a berlusca, sei ufficialmente promosso a mio nuovo dio. Vai dritto in firma.

Quotando tutto il post di "asd", a me fa parecchio SCHIFO anche la risposta "non stiamo di certo cercando di battere dei record di partecipazione"...che tradotto significa "Paghi sti 35 euro? bene. Non li paghi? non ce ne può fregare di meno di te come giocatore singolo, puoi anche non venire, ciao".

E dire che del buon kalle avevo buona considerazione anche se non lo conosco bene come persona ma solo di vista e fama. Ribadisco, bello schifo.

Immagine
http://www.magictime.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 5:41 
Magic Judge

asd ha scritto:
okokokokokokokok LONDRA è facilmente raggiungibile low cost con gli aerei MA SOPRATT NESSUNO SAPEVA DI QUESTI PREZZI QUINDI è stato un caso non da prendere in considerazione.

scommetto che TUTTI L' avranno scoperto lì,figuriamoci che ancora a Verona ci saranno persone che lo scopriranno in loco.

Dai, asd (e altri) questa è una teoria che non regge. Primo, perché la gente che conosco ed è andata sapeva il prezzo e l'aveva messo in conto. Secondo, perché 1900 persone dovrebbero saper leggere che c'è un GP, non leggerne il prezzo, organizzare un viaggio, arrivare al banco (senza leggere, ancora, tutto ciò che c'è scritto in giro e udire con le loro orecchie), e al "sono 40 pound" dire "ok, shut up and take my money"?

Se è così, allora ha ragione Kalle: vuol dire che una volta arrivati lì, la gente pensa che quegli euro in più vale lo stesso spenderli una tantum per il GP, perché non sono quelli a fare la differenza. Potrebbero benissimo andare tutti a farsi i draft a metà prezzo del sabato mattina.

asd ha scritto:
E' ovvio che tanti,compreso me,parteciperanno lo stesso ma è davvero un modo di esporsi e giustificare il tutto davvero INAUDITO

Faccio un po' il provocatore, cosa che non mi capita spesso: se molti (te compreso) fanno il ragionamento: "costa troppo, è uno scandalo!!!" -> "Vado a giocare lo stesso", non vi aspettate che sia normale che gli organizzatori sgrassino a più non posso?

Quando i giocatori hanno criticato pesantemente (e anche boicottato) gli organizzatori dei PTQ, i risultati alla stagione successiva si sono visti. Solo che i PTQ sono ancora materia "ufficio Wizards italiano", i GP no.
Se siete contrari, non vedo perché con gli organizzatori stranieri non vi dobbiate far sentire, invece di stare qui a litigare fra voi.

E ora flammatemi. 8-)

Donato Del Giudice
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 6:07 

chronomancer ha scritto:
Dai, asd (e altri) questa è una teoria che non regge. Primo, perché la gente che conosco ed è andata sapeva il prezzo e l'aveva messo in conto. Secondo, perché 1900 persone dovrebbero saper leggere che c'è un GP, non leggerne il prezzo, organizzare un viaggio, arrivare al banco (senza leggere, ancora, tutto ciò che c'è scritto in giro e udire con le loro orecchie), e al "sono 40 pound" dire "ok, shut up and take my money"?

Premesso che anche secondo me la teoria del "non sapevano che si pagava 40 pound" è irreale, se davvero fosse accaduto cosa puoi fare una volta arrivato lì ad esempio dall'italia? dici "ah sto gp costa un botto oh, non è giusto! pazienza, vorrà dire che sto gp non lo gioco e sto viaggio a londra l'ho fatto solo per testare in albergo con i miei amici e farmi un paio di serate in un pub a caso" ? Ne dubito. Ingoieresti il rospo e sganceresti la grana. Poi ribadisco, per me su 2000 persone può darsi che sia successso ad al massimo una 50ina di anime (ad esempio se nessuno me l'avesse detto/avesse aperto dei topic in merito, io mai mi sarei sognato di dirmi "oh, controlliamo il costo d'iscrizione di sto gp, non si sa mai, metti che per caso senza alcun motivo il costo sia quasi raddoppiato...meglio controllare!")

chronomancer ha scritto:
Faccio un po' il provocatore, cosa che non mi capita spesso: se molti (te compreso) fanno il ragionamento: "costa troppo, è uno scandalo!!!" -> "Vado a giocare lo stesso", non vi aspettate che sia normale che gli organizzatori sgrassino a più non posso?

Come dicevo un paio di pagine fa, i gp sono un'occasione troppo "ghiotta" per venir boicottati. O meglio, perlomeno dal mio punto di vista è così. Sono un giocatore al quale il gioco competitivo piace, ma non avendo uno stipendio non ho certo il cash per uscire dall'italia per giocare un gp. Quindi questo significa che per un giocatore come me (circa nella mia stessa situazione immagino di non essere l'unico) le occasioni di giocare un gp sono una massimo due all'anno. Me la faccio scappare perchè "wizard merda mi hanno aumentato il costo a cazzo muoriiiiiih" ? Probabilmente dovrei proprio, ma probabilmente invece non succederà ...sto week end ho un gp trial per verona sia sabato che domenica, e li giocherò...se per caso vinco sti 3 bye ad esempio farò OGNI COSA in mio potere per esserci, anche se persino il costo di un gp in italia, tra albergo per almeno due giorni, viaggio, iscrizione al torneo e quant'altro per me non sono noccioline, se vinco i 3 bye alla peggio chiedo un prestitino a qualche mio amico o ai miei genitori ma ci sarò. Se non li vinco sarà più una cosa "all'ultimo vedo se riesco ad andare senza impazzire dallo sbattimento e senza spendere infinito, se non ci riesco me ne sto a caso e vivo sereno uguale".

Immagine
http://www.magictime.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 9:36 

boh, sarà come dite voi........ma secondo me non è una questione di prezzo, semmai è una questione "rapporto prezzo-offerta".
io gioco un po tutti i formati e li gioco for fun. ovvero se c'è T2 gioco a T2, se c'è vintage gioco a vintage ecc.... e faccio il tutto ijn un negozio dalle mie parti.
ultimamente ho smesso però di draftare, per il semplice motivo che pagare 15 euro per un draft non ha senso e quindi non drafto.
stesso discorso vale per i gp. se ci fosse un gp all'anno ok ma i gp. sono molti di più e a me non mi va propio di "specare il denaro".
io i soldi li ho per poter partecipare ma di certo non li spendo in un gp.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 10:01 

Quanto vi costa uscire a cena una sera? E portare a cena fuori una ragazza? E se parliamo di un posto un minimo ricercato? E se parliamo di una cena da "una volta l'anno"?

Quanto costa un biglietto per una partita di calcio? E per un posto in tribuna? E per un evento sportivo importante? E se parliamo di un evento da "una volta l'anno"?

Quanto vi costano l'ingresso in una discoteca? E se aggiungiamo la consumazione? E se parliamo di un posto un minimo esclusivo? E se parliamo di una serata da "una volta l'anno"?

Quanto costa l'ingresso per un concerto? E se parliamo di un artista internazionale? E se magari vogliamo anche un posto vicino al palco? E se parliamo di un concerto da "una volta l'anno"?

Quanto costa un FNM? E se invece parliamo di un torneo Legacy della Lega Evil? E se invece parliamo di un GP da 1500 persone? E se parliamo di un evento da "una volta l'anno"?

35 euro sono tanti? Io credo sia una questione del tutto soggettiva, basata sulla disponibilità economica del singolo individuo e sulle sue priorità. Il prezzo di mercato di un GP organizzato da privati in futuro sarà semplicemente dato da quanto la gente è disposta a spendere. Dopo il primo evento a cui si presenteranno solo 200 persone vedrete che i prezzi caleranno. Solo che per arrivare a quel punto, nel frattempo, il prezzo avrà ampiamente superato i 35 euro attuali.

Detto ciò... le mie priorità sono altre e non ci sarò. :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 feb 2013, 12:49 
Magic Judge

[-a-L-e-] ha scritto:
se nessuno me l'avesse detto/avesse aperto dei topic in merito, io mai mi sarei sognato di dirmi "oh, controlliamo il costo d'iscrizione di sto gp, non si sa mai, metti che per caso senza alcun motivo il costo sia quasi raddoppiato...meglio controllare!"

Bilbao era 35 €, Lisbona era 40 €... è almeno da dopo Bochum che i prezzi sono aumentati. Molti italiani si sono accorti dell'aumento in concomitanza di Verona, perché andranno solo a quel GP. Il che ci porta a...

[-a-L-e-] ha scritto:
per un giocatore come me (circa nella mia stessa situazione immagino di non essere l'unico) le occasioni di giocare un gp sono una massimo due all'anno.

Credo che qui stia molto del bandolo della matassa. La maggior parte dei giocatori ad ogni GP è del Paese ospitante, per ovvi motivi: sono pochi quelli che "grindano i GP". Quindi è facile giocare sul fatto che per la maggior parte dei giocatori sia l'aumento di una spesa che faranno una o due volte l'anno e probabilmente andranno a giocare e basta.

Altra informazione su cui riflettere può essere il fatto che con l'aumento del numero di GP si stava osservando una tendenza al ribasso nella media partecipanti. Presumibilmente perché ci sono meno giocatori che si spostano tanto ("ehi! ho un GP in più a 1000 km, perché farne 2000?"). Il che rientra nell'osservazione precedente.

Considerati tali fattori, qualche TO potrebbe pensare "vengono meno giocatori, aumento un po' il prezzo, a loro pesa poco, io guadagno come prima". Non sto dicendo che questo sia il "vero motivo" dell'aumento, né che tutti i TO ragionino così, né che non sia vero che possano essere aumentati i costi di gestione. Può essere un fattore. Però quell'un po' sembra un po' tanto anche a me, che non ho mai giocato un GP.

Mi ripeto, a costo di essere super-flammato: Londra può essere stata un'eccezione, per tanti motivi. Non possiamo saperlo subito, ma la gente che ha voluto parteciparvi c'è stata.

Se vi siete resi conto ora del cambiamento e non vi piacciono delle cose (o non vi sono piaciute, per chi è stato ai GP precedenti), unitevi e scrivete ai TO di questi eventi. Se faranno "orecchie da mercante", il successo della loro politica si misurerà nel tempo (purtroppo). Se pensate che questo non cambierà nulla, qualunque cosa facciate, allora "shut up, and give out your money".

Donato Del Giudice
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 0:19 

Tenebroleso ha scritto:
Quanto vi costa uscire a cena una sera?

Di solito sono invitato

Tenebroleso ha scritto:
E portare a cena fuori una ragazza?

Si, ma poi c'e' il dopocena che mi fa sentire appagato....

Tenebroleso ha scritto:
E se parliamo di un posto un minimo ricercato?

Di solito sono invitato

Tenebroleso ha scritto:
E se parliamo di una cena da "una volta l'anno"?

Vabbe' dai, per una volta posso pure pagare... ma poi c'e' sempre il dopocena che mi fa sentire appagato....

Tenebroleso ha scritto:
Quanto costa un biglietto per una partita di calcio?

Quando andavo in curva, pagavo 10 euri per TUTTA la stagione

Tenebroleso ha scritto:
E per un posto in tribuna?
E per un evento sportivo importante?
E se parliamo di un evento da "una volta l'anno"?

Conosco la gente giusta, entro gratis

Tenebroleso ha scritto:
Quanto vi costano l'ingresso in una discoteca?
E se aggiungiamo la consumazione?
E se parliamo di un posto un minimo esclusivo?
E se parliamo di una serata da "una volta l'anno"?

Conosco la gente giusta, entro gratis, saltando la fila, e ho pure i free drink

Tenebroleso ha scritto:
Quanto costa l'ingresso per un concerto?
E se parliamo di un artista internazionale?
E se magari vogliamo anche un posto vicino al palco?
E se parliamo di un concerto da "una volta l'anno"?

Conosco la gente giusta, ho il pass all access che mi garantisce i free drink

Tenebroleso ha scritto:
Quanto costa un FNM? E se invece parliamo di un torneo Legacy della Lega Evil? E se invece parliamo di un GP da 1500 persone? E se parliamo di un evento da "una volta l'anno"?

Qua non ho agganci, purtroppo, quindi pagare 35 euri per un torneo di figurine mi fa girare le palle!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo