Oggi è sab 14 mar 2026, 9:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ..
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 16:36 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
adi_90 ha scritto:
secondo me in un tezzeretor che gioca anche tpc...il rimbalzo generico può essere sostituito con tezzeret^2....hai conunque tinker..in 1x al posto di echoing...pescre tinker al suo posto non è così male. inoltre echoing o chain la metti in 2x in side....o comunque se non la metti hai almeno 3x nature's claim...che secondo me in questo mazzo possono essere anche non giocate....si ottiene un risultato uguale con steel sabotage oltre al fatto che non hai tropical soggette a waste

Anch'io sono restio ha splashare verde, ma il problema di Stony Silence è che non si limita bloccare la condizione di vittoria primaria, ma stonca anche la maggior parte delle nostre fondi mana. Senza gli artefatti a darci il mana per falre entrare, tutte le nostre condizioni di vittoria (tinker o tezz 2.0 che siano) diventano troppo lente contro mazzi che con due sole terre calano un palo dietro l'altro dietro l'altro :'(
L'unica alternativa plausibile a nature's claim rimane a parer mio Echoing Truth, che anche di main un modo di rendersi utile lo trova sempre. Con Chain of Vapor credo ci sia il rischio troppo concreto di vedersela ritornare indietro su un nostro permanente chiave.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 feb 2012, 18:43 

sono un paio di settimane che sto testando questo archetipo di mazzo e quella che posto è la lista che sto utilizzando adesso:

3 Dark Confidant

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
4 Force of Will
2 Hurkyl's Recall
4 Mana Drain
1 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor
1 Ponder
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus
2 Grim Monolith
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Opal
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
3 Voltaic Key

3 Island
1 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
2 Scalding Tarn
1 Tolarian Academy
1 Tropical Island
3 Underground Sea

4 Tezzeret the Seeker
2 Tezzeret, Agent of Bolas

Sideboard
1 Yixlid Jailer
1 Darkblast
2 Extirpate
2 Mindbreak Trap
2 Nature's Claim
3 Steel Sabotage
1 Deathmark
1 Nihil Spellbomb
2 Pithing Needle

devo dire che quell'incantesimo maledetto (leggasi [card]Stony Silence[/card]) è veramente un avambraccio nel deretano ho optato per inserire i claim ma non ne sono cosi' convinto...forse puo' essere una cavolata quello che mi è venuto in mente ma inserire Il rosso di Side per un bel [card]piroclasma[/card]???
non evita il problema del incantesimaccio pero' fa veramente piazza pulita di tutte quelle creaturine fastidiose con cui apparecchia il Board( escluso nelle versioni con Tarmo) e forse ci potrebbe dare quei 2 turni che potrebbero risultare decisivi......Il tutto naturalmente è IMHO.... :-D :-D :-D

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 11:03 

Nickname Cockatrice: Matteo.it
last ha scritto:
forse puo' essere una cavolata quello che mi è venuto in mente ma inserire Il rosso di Side per un bel [card]piroclasma[/card]???

A questo punto forse conviene [card]Massacre[/card], non serve il terzo colore e ci sono buone possibilità di calarlo gratis :-D

Ma il problema è sempre e comunque una rimozione per gli incantesimi, sinceramente per le creature finora mi sono bastati i [card]Dismember[/card] di side. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 12:39 

sono d'accordo con te sul [card]dismember[/card] e sul [card]massacre[/card] la mia scelta era stata puramente per i costi di lancio del mazzo.. inserire un altro costo 4 mi risultava pesante invece il piroclasma è piu' leggero e fa il solito effetto di massacre contro WGdeck che girano...

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 14:13 

Ma magari Massacre contro WG fa Pyroclasm praticamente gratis :-) Visto che numerose versioni di questo deck hanno cominciato a giocare anche Fetch e Basiche, e riducendo i Gaddock, direi che Massacre non mi fare tutto sto schifo senza dover andare a sporcare ulteriormente la manabase (che, ripeto, a mio parere dovrebbe essere puramente bi-colered)

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 14:54 

no...pensandoci bene potrebbe essere una soluzione interessante massacre il mio dubbio era solo per dismember perchè cercavo una soluzione pulisci board...... vedro di testarla poi vi faro' sapere.. :-D :-D

Sheva Quest:

Profilo  

Oggetto del messaggio: my deck
MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 10:34 

[s]..ecco il mio mazzo, spero vi piaccia :-D
P.s. se qualcuno è interessato a questo mazzo mi contatti pure![/s]

@Maxx - il vecchio metodo "@CitofonareAdinolfi", non funziona qua. sezione sbagliata. spam sottocutaneo. niente update alla discussione. richiamo ufficiale hombre. puoi postare le foto del tuo mazzo nella sezione community.bla.bla.bla. nel topic pimp.my.deck. benvenuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ggg
MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 11:44 
Organizer

Scusate i miei 2cent ma visto che si gioca nero, ma invece di [card]massacre[/card] non è meglio [card]nature's ruin[/card], cosi si aggira anche il [card]Gaddock Teeg[/card] di turno.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 11:58 

allora gioca [card]virtue's ruin[/card] che uccide gaddock e tante altre creaturine bianche molto fastidiose tipo kataki...

Tuttoooooo!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ggg
MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 13:00 
Organizer

ErenteLong ha scritto:
allora gioca [card]virtue's ruin[/card] che uccide gaddock e tante altre creaturine bianche molto fastidiose tipo kataki...

erente arrive sempre per secondo cacchio!!!!! :-p :-p

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 apr 2012, 13:09 

Perchè tipo Massacre lo cali a 0 e Virtue's Ruin a 3, che contro i deck in cui lo sideresti non è esattamente un cc agevole?

Dismember e/o Ghastly Demise ti servono comunque, dato che levano Gaddock e nel mentre ti aiutano a levare un palo importante (Thalia, Kataki, Aven/Leonin) fatto di primo/secondo che ti impedirebbe di castare il resettone in tempo.

Ah, per inciso: uno splash di Bianco in questo deck è fortissimo, e non è una presa per i fondelli. Ti consente di giocare una versione ''spauracchio'' con Twister e Balance, entrambe spanatissime qui dentro visto che la prima ti consente di riciclare tantissime bombe, la seconda in un deck privo di creature fa spesso un vantaggio c-o-l-o-s-s-a-l-e. Così, puoi permetterti una side semplicemente di STP e Disenchants-effects contro deck palo.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 16:49 

Salve a tutti . Nuovo del forum e volevo postarvi una lista che gioco da diverso tempo e , dopo svariate modifiche sono arrivato a giocare la seguente lista .

Un mazzo nato dall idea del Turbotezzeret , sviluppatasi piano piano in base all attuale meta .

Main list :

3x Scalding tarn
2x Flooded strand
4x Underground sea
3x Tropical island
1x Library of Alexandria
1x Tolarian accademy
2x Island

1x Black lotus
1x Mox shappire
1x Mox jet
1x Mox ruby
1x Mox pearl
1x Mox Emerald
1x Sol ring
1x mana crypt
1x Sensei s divining top
1x voltaic key
1x Time vault

1x Blightsteel colossus
4x Dark confidant

1x Jace the mind sculptor
1x Tezzeret the seeker

4x Force of will
1x Misdirection
2x Mana drain
2x Flusterstorm
2x Mental misstep
1x Abrupt decay
1x Time walk
1x Brainstorm
1x Regrowth
1x Ancestral recall
1x hurkyl s recall
1x steel sabotage
1x duress
1x Tinker
1x Mistical tutor
1x Demonic tutor
1x Merchant scroll
1x thirst for knowdlege
1x yawgmot s will
1x Extirpate
1x Gifts ungiven

TOT : 61

Side :

1x Flusterstorm
1x Tropical island
1x Echoing truth
2x Nature s claim
2x Abrupt decay
3x trygon predator
2x Extirpate
2x Steel sabotage
1x Hurkyl s recall

TOT : 15

Dunque , partiamo dall inizio . perché tricolor : Volevo creare un mazzo che a livello di mana fosse solido , e che non avesse il problema del : " se mi slanda quel colore devo scavare nel mazzo per ritrovarlo rinunciando ad altro " . Forse sarà un idea sbagliata , poiché mi privo di diversi missili che altri colori come rosso/bianco possono offrirmi ma , a vista mia in un mazzo simile , è abbastanza inutile arrivare ad aggiungere il quarto colore per magari una / due carte .

L assenza di mana vault : é un accelleratore , d accordo ma , ho preferito rinunciare a tre mana presi a botta secca e aggiungere la 5° fetch . Scelta opinabile e di gusti credo , carta che , ad ogni modo ti porta via un mana colorato .

Monocopia di jace , the mind sculptor : costo di mana altino nonostante i due drain , ho preferito rinunciare al 2° jace per fare spazio ad un piccolo Tezzeret the seeker , che calato risulta essere un tutore per key/vault , oltre all eventuale tinker o demoniaco . Senza contare che , entrato in momenti di stallo , probabilmente a partita avanzata , con impossibilità di ripescare un eventuale vault/key , sforna 5/5

Arriviamo alla monocopia di misdirection . Vista la comparsa di spacchini incaunterabili ( decay , più usato ) , in caso si arrivasse a calare vault/key un pensierino a tutorarsela se si vede avversario con mana green e blak stappati

2 drain , ti consentono in calaggio vault/key di andare a svuotarti il mana in counterwar ed avere in caso di vittoria comunque mana in seconda fase per attivare o comunque , mana in più per calare jace tezzeret o qualunque cosa sia stregoneria .

2 fluster invece che una . Nei primi turni è quasi un counter sicuro ad uno e , bloccare magari una sculata di tinker/ ancestrall magari al 1/2 turno non è malaccio

Regrowth , utile ripeschino utilizzato poco ultimamente e , devo ammettere che calarlo e vedere la faccia degli avversarsi che , spesso e volentieri si aspettano tutto meno che quello , Magari dopo avergli fatto svuotare la mano da counter e varie ..

Monocopia di decay . utile in main ws bant/fish chiave vault , un tarmociccio troppo pomposo o una vault key .

hurkyl e sabotage in main . Forti sia vs stak in g1 sia , spesso e volentieri per salvarti il culo da esplosivi , bombe a cricchetto , decay . sfrociate di colosso o , volentieri counter a 1 ( sabotage ) per sfrociata avversaria di loto .

gifts ungiven . ottimo tutore , e consente smageggiamenti vari e assieme a regrowth ti permette di prendere quasi tranquillamente vault , key , yawgmoth s , regrowth . specialmente in fase avanzata della partita 6/7 turno . Se lo hai in mano , a seconda della mano bestemmi .

thirst : ti permette di modificarti la mano pelare tre carte comunque , in seguito ad un eventuale scartino in modo tale da riportare la situazione nel : " che avrò mai in mano " .

1x Extirpate / duress . Entrambi per vedere la mano avversaria e farsi un idea di come giocarsi i turni prossimi che vengono . Dite voi se come scelta può piacervi senza contare che il secondo è utile in main contro dredge , snap , keeper , oath se disgraziatamente gli finisce al cimitero , e burning whish .

Assenza di vampirico : beh , o sarò io che non sono mai stato capace di giocarlo ma , ad ogni modo mi è sempre pesato veramente tanto avere un secondo tutore oltre al mistico che mi da " pescata morta " anche se , pensandoci potrei sostituirlo a quello .

Questo per quanto riguarda le scelte un po strane per il main .

per la side . Ho fatto la scelta di mettere i trigoni in side . vero , costo 3 contro stak quasi una follia , però se disgraziatamente entrano ..

1 tropical in più per bilanciamento di mana verde in caso di mazzo avversario che slanda , enter di 2 decay o trigoni .

i due decay , contro stak non ti vanno sotto calice . mi sembra già un bellissimo motivo e contro aggro sono degli spacchini scandalosi .

2 extirpate e 1 echoing , beh , queste sono tutte per dredge e , i 2 extirpate per winnye assieme ai decay .

claim steel sabotaje , hurkyl , tutti per stak . Spacchini e rallentini veloci per finire sotto lock di sfere e cazzi il meno possibile . e uno steel sabotage in più contro un avversario sculone non fa mai male

Questo è quanto , a voi le vostre impressioni signori , siate perfidi

Is this the price we pay for happyness !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 19:50 

2 commenti a caldo : il mazzo che hai postato non ha nulla a che vedere con il turbotezzeret.
Magari non ti sei accorto che a furia di limare sei arrivato a montare un controllo che ricorda vagamente darksnapcontrol con la mancanza qua degli snap.
Se tu la tua filosofia è questa ti consiglio allora di mettere 3 snapcaster, togliere la subottimale regrowth (c'è snap) e togliere la mono duress e il mono extirapte molto situazionali.

Tra l'altro sei gia coperto abbastanza con
4x Force of will
2x Mana drain
2x Flusterstorm
2x Mental misstep

Misdirection ok sarà forte se becchi uno con i decay ma non si puo vedere se giochi confidant :
rischi di morire 2 partite su 5 per danni : conta la curva.

Mistico diventa per forza vampirico,non ha senso il contrario.

Gift boh non mi sembra tanto il mazzo adatto a supportarlo per il meglio pero vabbe sono gusti comunque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 19:56 

Si potrebbe provare a togliere [card]regrowth[/card] , [card]extirpate[/card] e [card]duress[/card] , per far spazio ad una seconda cappa e due sanp . Come si vedrebbe la cosa . :-?

@invokeprejudice:
Si vedrebbe che ti è stato lockato un thread perchè il mazzo fa acqua da tutte le parti.
Si vedrebbe che senza perderti d'animo lo hai copiato paro paro in un altro thread.
Si vedrebbe che ti sono state risposte le stesse cose che ti abbiamo detto io e Andre.
Si vedrebbe che hai fatto un reply monoriga in cui chiedi qualcosa che hai già chiesto il post sopra e a cui ti è stato risposto.
Si vedrebbe che non hai testato in sezioni dove prima si deve testare e poi scrivere.

Deduco da quanto sopra che non hai letto il regolamento del forum. Male.

Warning verbale. Pls leggiti il regolamento di sezione e generale, testa e poi scrivi. La prox volta verrai sanzionato più severamente.

Is this the price we pay for happyness !!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 6   [ 89 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6