Oggi è mar 24 mar 2026, 21:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 3:30 

Exciter ha scritto:
A questo punto, l'obliterator non è più win condition, ma win more

Exciter ha scritto:
Che ne pensate?

Che hai ragione.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 14:57 

Diego C ha scritto:
Exciter ha scritto:
splash di nero

Phyrexian Obliterator ha scritto:
{B}{B}{B}{B}

Abbiamo solo 4 fonti di mana nero e tra l'altro sono tutte non basiche è vero, ma abbiamo anche Urborg e come ho detto abbiamo i Somberwald Sage, che vanno protetti fino alla morte (ed infatti abbiamo le mamme) e l'obliterator è presto calato. Ripeto ancora, la mia lista và intesa come un Fauna Maverick, per cui vinciamo con 2 reliquari protetti e con Elesh Norn.
Obliterator è uno sfizio, una cosa in più, un pò come chi giocava Punishing Maverick o Stoneforge Maverick, cioè, la base è sempre vincere con i cavalieri, in più abbiamo Obliterator, che, ripeto un concetto già ripetuto, è win more, non win condition. Noi abbiamo Olbliterator, altri hanno (avevano, visto che maverick non fà più risultato, non capisco perchè...) Punishing Fire, Elspeth, o Stoneforge.
Ma tra l'altro, certo é un azzardo un pò forte scrivere delle cose così (cit.) ma non sarebbe una buona idea provare a rispolverare Train Wreck? Ora abbiamo anche Liliana of the Dark Realms che rampa paludi e insieme all'Obliterator, Helldozer, Korlash, forse, qui lo doco e qui lo nego, potrebbe uscire qualcosa di buono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 15:11 

Exciter ha scritto:
, è win more, non win condition.

il che non è affatto un bene, quindi non vedo perchè proseguire in quella direzione a meno di avere davvero un VALIDISSIMO MOTIVO per continuare a montare obliterator in un GW.

sinceramente non credo sia la direzione giusta

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 15:41 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Avevo scritto un mega papiro.
Cancellato come le speranze di lunedì sera, in ogni caso:

per me ci sono 3 strade

Splash di Bianco: Stoneforge e High Priest, quest'ultimo con gli equip diventa molto migliore non limitandosi al singolo uso (e, nel caso, facendo molto male all'avversario). Poi cose minori come vindicate e lingering, ma o giochiamo riti o dobbiamo tenere bassa la curva di mana.

Verde: di gran lunga l'opzione che mi sembra più competitiva, in primis per il deathrite che risolve da solo molti problemi (il cc di obliterator, i pv, fixer etc etc): poi decay e Biblioteca silvestre, dato che a me giocare senza brainstorm già mi stringe lo stomaco, almeno aumentiamo la qualità pescata ed è ottima bomba in tanti MU. Ah, post side Thrun è tipo dio in questo meta, ma non appesantiamo troppo la curva. In ogni caso, Deathrite si può pensare di metterlo anche senza splash...

Mononero con calici, riti e mox: opzione più instabile e budget, ma anche più esplosiva, ci fa rinunciare a cappa e allo splash. Meh.

Ah, è sempre possibile farlo Bwg giocando solo dual e terre che diano il nero, eh.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 15:49 

Mai detto che la mia fosse l'idea giusta, infatti ho proposto Train Wreck :-D

Non sono però d'accordo sulla questione della win more.
Una win more è un qualcosa che è esterno al core del mazzo ma che aggiunge possibilità di vittoria, giusto (non è una domanda retorica, lo chiedo puramente a scopo informativo)? Vista in questo senso non mi pare una brutta cosa, no? Allora anche Punishing Fire in Jund è una win more, anche Krenko in Goblin è una win more, anche Elspeth in White Weenie è una win more, infatti non sono necessarie alla strategia di base (Jund vince di tarmo, sciamano e liliana, Goblin vince aggrando con Capo della Squadra d'Assedio e Scagliaorda, WW vince con Stoneforge, Mirran, Thalia, Serra Avenger e removal vari) ma sono carte che in g2 subiscono hate o vengono sidate fuori, ma che tutti continuano a giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 15:51 

Milioni di anni fa ho optato per una versione BGw che sfruttasse reliquario (4x) per fixare il mana e permetterci di castare obliterator (3-4x), nonchè di recuperare mono Arena e altre lande-utilities. Al tempo sfruttavo "chiodi" come mox diamond e recursion di life from the loam, che uniti a cavaliere ci davano sempre il mana giusto e acceleravano giocate di confidant/tourach/mistica, ma ora con shaman possiamo pensare a un mazzo meno esplosivo e meno chiodoso.

Il mazzo non è male, è molto divertente e può essere costruito con svariati trick, ma preavviso che è un legno estremo, solo per cuori coraggiosi :P
Di ritorno da lavoro proverò a cercare la vecchia lista :)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 16:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Qualcosa del genere no?

4 Deathrite Shaman
3 Stoneforge Mystic
4 Phyrexian Obliterator
4 High Priest of Penance
4 Sensei's Divining Top
1 Sword of War and Peace
1 Sword of Feast and Famine
1 Batterskull
2 Phyrexian Arena (Eeeeeeeeeh)
4 Thoughtseize
1 Umezawa's Jitte
3 Lingering Souls
4 Swords to Plowshares
4 Scrubland
2 Volrath's Stronghold
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
6 Swamp
1 Plains
2 Liliana of the Veil

SB: 1 Batterskull
SB: 1 Phyrexian Arena
SB: 2 Extirpate
SB: 1 Surgical Extraction
SB: 2 Oblivion Ring
SB: 2 Duress
SB: 2 Vindicate
SB: 2 Elspeth, Knight-Errant
SB: 2 Pithing Needle

Giusto per avere una versione solida, che non morisse da sola di confidant e cc alti, con giocate forti e obliterator+miniobliterator.
La side fa schifo, vabbeh.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 18:19 

mmmhhh....

La discussione era partita sul rendere "il bestio" creatura predominante del deck....

ora qua si sta pensando di inserire "il bestio", per di più a cc4 SPECIFICO NERO in builds TRICOLOR senza mistica...inoltre, magari renderlo una "win more" ...secondo me stiamo vaneggiando.

La win more, è per definizione una carta vincente che è ridondante, e quindi praticamente inutile.

Lo splash lo dobbiamo fare (se proprio lo vogliamo) max di un colore, dobbiamo essere veloci, perchè gli altri hanno mazzi più forti di base, quindi non possiamo permetterci con cc così elevati nel mazzo, di inserire anche un terzo colore....

Se splashiamo di bianco, mamme, spighe, e mistiche e un paio di equip .

Se col verde, deathrite shaman x fixare, velocizzare e fare qualche cosa extra, decay e tarmo.

Oppure lo teniamo mono nero, anche se ho sentito parlare "instabilità" (ehh??) e che non si possono giocare cappe (ehh?? esistono sempre le fetch)

Dobbiamo cercare di snellire il mazzo non di appesantirlo IMHO! :-u

quasi quasi lo porto a torneo...ma se vinco, mi rimborsano l'IMU?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 18:34 

Se hai modo di fixare il mana (cavalieri/sciamani/fetch/urborg nella mia idea, per dire, quindi almeno una quindicina di carte) non è per nulla assurdo, anzi, ti permette di accedere ad un bel po' di ulteriori tricks.

Altrimenti cosa intendi per renderlo "creatura predominante"?

In BW puoi affiancarlo a mamme, che lo proteggono (rendendo inutile la sua abilità) e mistica/equip (idem, solo che iniziano ad esser sfruttati più tardi di qualsiasi altra bestia), e giocando pikula da sempre ti dirò che non è sempre così agile avere in fretta i nostri {B}{B}{B}{B}, fra waste e tendenza a giocare poche lande. A cc4 piuttosto giocherei Elspeth.

In BG ha più senso, si accelera e si fixa e ha sicuramente più besti da gestire in fretta e la possibilità di cercarci in qualche modo Arena, e anche se si perde qualsiasi rimozione utile a cc1 abbiamo svariate "fighting" utilities.

In mononero esattamente cosa vogliamo fare? Terra terra rito obliterator e...? Come lo sfruttiamo?

Imho i trick con un cavaliere di secondo non risolto sono troppo interessanti per rinunciarci, ma sono solo parole testless :P

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 18:48 

zoten ha scritto:
In BW puoi affiancarlo a mamme, che lo proteggono (rendendo inutile la sua abilità)

cioè? perchè dovrei rendere inutile la sua abilità?mamma serve a proteggerlo da removal, fine.

attacco, se tu spighi, tappo mamma e il bestio rimane. in più manco puoi parare se hai del bianchino e ti becchi pure 5 pizze..

Secondo me è sbagliato sprecare risorse per obbligare l'oppo a parare o fare danno al nostro bestio..il mazzo perde fluidità, il bestio è già pesantuccio di suo...

a parte che la giocata ottima per me sarebbe terra scartino, e poi terra rito bestio...non è male, se non trova removal GIUSTO (solo spiga o rimbalzo) ha un clock piuttosto basso solo perchè c'è lui che picchia.

altrimenti lo giocherei di 3/4 quando gli abbiamo svuotato la mano con degli scartini e abbiamo intanto calato altre cosucce per rompere le balle..

vedi mazzo pox, non è un mazzo agilissimo, giocare liliana a cc3 in un mazzo che punta a scartarci e spaccare risorse anche a noi, non lo trovo così diverso a castare una bestio a cc4 in una build standard+ riti.

Piuttosto, qualcuno ha fatto delle prove o siamo ancora sulla carta x adesso?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 feb 2013, 21:35 

Exciter ha scritto:
Mai detto che la mia fosse l'idea giusta, infatti ho proposto Train Wreck :-D

Non sono però d'accordo sulla questione della win more.
Una win more è un qualcosa che è esterno al core del mazzo ma che aggiunge possibilità di vittoria, giusto (non è una domanda retorica, lo chiedo puramente a scopo informativo)? Vista in questo senso non mi pare una brutta cosa, no? Allora anche Punishing Fire in Jund è una win more, anche Krenko in Goblin è una win more, anche Elspeth in White Weenie è una win more, infatti non sono necessarie alla strategia di base (Jund vince di tarmo, sciamano e liliana, Goblin vince aggrando con Capo della Squadra d'Assedio e Scagliaorda, WW vince con Stoneforge, Mirran, Thalia, Serra Avenger e removal vari) ma sono carte che in g2 subiscono hate o vengono sidate fuori, ma che tutti continuano a giocare.

"Win more", solitamente usato in'accezione negativa, indica una carta o una strategia che vengono inserite in una strategia dove risulta altamente superflua- dunque, altamente rinunciabile o addirittura deleteria per il mazzo quella carta-less. Per quanto riguarda Obliterator in Maverick, direi proprio che siamo nel secondo scenario:

Oh! Obliterator! Bella tech.. Bè..Tendrils da 22 passa comunque?
Oh! Obliterator! Bella tech.. Terminus nella tua eot che prende anche Obliterator?

Ma anche, (molto) più banalmente:

Oh! Obliterator! Bella tech... Rimbalzo di Jace, Wasto Urborg/ammazzo Somberwald, ora come lo ricasti?

...

-Krenko dà una turn 1 kill inaspettata con Warchief, è ultrasinergico con Piledriver E se sta giù 1 turno diventa ingestibile per qualsiasi aggro-control o control senza sweeper.
-Elspeth dà a tutte le creature quel boost in più per pigliare gli ultimi punti vita E al contempo è un bel palo per controllo (specialmente UWx).
-Punishing Fire è un engine integrato bene in Jund (essendo totalmente in-color) che fa vantaggio board E ammazza tutte le creature staple del formato di ora.

Cosa aggiunge Obliterator nella shell di Maverick?
Quali matchup migliora?
Quali problemi intrinsechi della strategia di Maverick risolve?
Nessuno.

Quante pescate morte dà, in assenza del quadruplo (!) nero richiesto per castarlo?
Quasi tutte.

Obliterator non è una win-more in Maverick, è proprio una carta che non centra nulla (specie se si deve portare appresso carte orribili come Somberwald Sage per avere una chance di essere castato senza Urborg).

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 1:36 

Grazie per tutti i consigli ma siete decisamente andati off-topic!
La mia idea era quella di creare un mazzo macina-permanenti, non uno spaccaterre o uno scartacarte!
Direi che giocare 4 Sinkhole e 4 Blight non è sufficiente per definire un mazzo uno spaccaterre!
Quindi io ripropongo la mia lista aggiornata per la mia idea:

Immagine

Ho aggiunto [card]Night's Whisers[/card] e [card]Phyrexian Arena[/card] per pescare.
Questo è un monoblack praticamente.. solo tre carte che necessitano un {W}.

Comunque considero decisamente competitivo avere queste tre carte:

Immagine Immagine Immagine

Io l'ho provato e riprovato.. Funziona. Contro un deck che gioca Counter basta aggiungere gli scarta carte dal side. Provatelo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 11:55 

Leo15x ha scritto:
Direi che giocare 4 Sinkhole e 4 Blight non è sufficiente per definire un mazzo uno spaccaterre!

solo un osservazione eh, tu dici che non è così, ma i numeri dicono l'opposto:

4 sinkhole +
4 blight +
4 WASTELAND +
4 vindicate (che potenzialmente, spaccano anche terra)

eleva a 16 i possibili spaccaterre, che è un numero più che valido per considerarlo un mazzo del genere..

alla luce di quanto ti è stato appunto detto, cioè che NON PUO' essere competitivo un mazzo del genere, ti conviene ritenerlo un semplice mazzo da giocare con gli amici, perchè i combo seri, senza scartini ti ridono in faccia... :-u

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 13:26 

Non preferiresti fare partenze del tipo:
terra, [card]rito oscuro[/card] , [card]rubapensieri[/card] , sinkhole
o terra, rubapensieri, terra rito phyrexian obliterator?
o semplicemente terra scartino, terra altro sartino, terra minaccia?
Night wisper è proprio brutta... [card]dark confidant[/card] se proprio devi, ma se vuoi tenerti sul for fun meglio qualsiasi altra cosa! [card]hymn to tourach[/card] per dirne una!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 feb 2013, 13:33 

Burning__Soul ha scritto:
Non preferiresti fare partenze del tipo:
terra, [card]rito oscuro[/card] , [card]rubapensieri[/card] , sinkhole
o terra, rubapensieri, terra rito phyrexian obliterator?
o semplicemente terra scartino, terra altro sartino, terra minaccia?
Night wisper è proprio brutta... [card]dark confidant[/card] se proprio devi, ma se vuoi tenerti sul for fun meglio qualsiasi altra cosa! [card]hymn to tourach[/card] per dirne una!

quoto, ma dark confidant con una curva così alta non si può vedere. Meglio night o sign in blood

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo