Oggi è sab 2 mag 2026, 5:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V][03/03/2013 - MUV#6 - Acqualagna] Primo con LoA
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 21:42 

PROLOGO
Quest’anno proprio non c’eravamo. Prestazioni deludenti, confusione mentale, una sola top 8 in 5 tappe di lega … Ho passato gli ultimi mesi arrovellandomi il cervello insieme al buon Bastia cercando di trovare configurazioni ottimali per il nostro deck preferito che risponde al nome di snap control ottenendo l’unico risultato di aggravare le perplessità riguardanti la tenuta del deck nel meta odierno … il deck è forte, divertente, eclettico … ma mi dà sempre l’impressione di una coperta a volte troppo corta … L’illuminazione è arrivata un paio di settimane fa nel momento in cui ho deciso di voltare pagina e provare qualcosa di diverso. Volevo un deck agile, in grado di mettere pressione continuativa all’oppo, con tante soluzioni e con uno spirito aggressivo. Questo brainstorming ha riportato alla mia mente le immagini di Balice in quel di Annecy che per 2 anni consecutivi ha seminato il terrore fra i primi tavoli del BOM pilotando un deck chiamato “Bruce’s Revenge” ideato da Valerio Visco. Immediatamente ho contattato il buon Bruce per avere uno scambio di opinioni riguardo una lista che ricorda il B. Revenge per poter iniziare un po’ di test cercando di mettere a punto un qualcosa di carino. Ovviamente di lì a poco avrebbero chiuso Cockatrice lasciando la mia principale fonte di testing all’asciutto. Quindi, con un testing quasi assente alle spalle, decido di montare una lista embrionale orientata sul canadian stile e portarla alla tappa di lega in un’ottica costruttiva e con poche pretese, nella speranza di poter trarre dalla giornata utili informazioni per migliorare la build. Al torneo mi presenterò con questa lista:

4 Delver of secrets
3 snapcaster mage
3 tarmogoyf
2 trygon predator
1 vendilion clique
4 force of will
3 mental misstep
3 spell pierce
4 lightning bolt
4 gush
3 preordain
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 time walk
1 mystical tutor
1 ponder
1 ancient grudge
1 library of alexandria
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox ruby
1 black lotus
3 tropical island
3 volcanic island
2 island
1 mountain
4 scalding tarn
1 misty rainforest
1 flooded strand
SIDE
3 grafdigger's cage
3 ravenous trap
2 nature's claim
3 ingot chewer
1 dismember
1 ancient grudge
2 negate

IL TORNEO
A causa di numerose defezioni dell’ ultimo momento ci ritroviamo al via in una ventina di players (non ricordo il numero esatto) e faremo la ormai solita 5 turni di swiss + top 8. Grazie alla solita cornice della MUV caratterizzata da ottimo cibo e ottime birre ho un ricordo leggermente offuscato del preciso svolgersi dei turni di ogni partita quindi invito chiunque ne avesse facoltà ad integrare o rettificare laddove trovasse delle imprecisioni.

TURNO 1 – Luca con “mazzo strabello ed affascinante dal pronunciato retrogusto di Magic Vero”

Luca è un giocatore della vecchia guardia che ha deciso di riaffacciarsi dopo anni ed anni al nostro gioco preferito ed oggi ha portato il suo deck degli anni 90’ per poter apprezzare i cambiamenti che il gioco ha subito negli ultimi 15/16 anni e quindi farsi un’idea un po’ più precisa sul come reintrodursi nel circuito.
Game 1
Vince il dado e tiene mano a 7. Io tengo mano con delver, 2 fech, pierce, mox G, tarmo, brainstorm. Rimango a metà fra lo sbalordito ed il commosso davanti alla sua apertura: mox, mox, loto, spacca loto per BBB e Juzam DJinn!!!! Mi complimento per la classe ed inizio a pensare che comunque un 5/5 di primo, per quanto anacronistico, potrebbe crearmi qualche grattacapo. Nel mio turno pesco un misstep, feccio per isola e propongo Delver che entra e passo. Lui si becca il danno in upkeep del vecchio genio, pesca, mi pesta col 5/5 ed in seconda fase cala malaterra e propone una duress che io misteppo e passa il turno. Al mio secondo turno sono già a 13. Flippo delver grazie a rivelata di fulmine e penso. Opto per una strategia difensiva e siccome sento puzza di hymn to tourach o mind twist preferisco calare fech e passare, in modo tale da poter fare brainstorm/pierce in risposta ad uno scartino pesante considerando che l’oppo non avrebbe comunque mandato al macello il genio sapendomi fulmine in mano. Luca becca il danno in upkeep, pesca, cala swamp e propone l’hymn to tourach che temevo. In risposta tiro la mia branza che mi fa vedere: preordain, tropicale, ancient grudge … non il massimo della vita…ma cmq nascondo il mio bel fulmine ed il mio bel tarmo facendo diventare la mia mano così: mox G, pierce, preordain, grudge, tropical. Mi scarta preordain e pierce e passa. Io pesco fulmine e non mi vedo agilissimo ma il piano di tirar giù il genio con delver + botto è ancora attuabile anche se per farlo dovrei fecciare e quindi mandare via tarmo dal mio topdeck. Passo. Luca nel suo turno mi fa passare dall’inferno al paradiso in tre secondi spaccati con questa sequenza: rito oscuro, blood moon che entra e mi fa cagar sotto e poi ruota della fortuna che mi regala 7 carte nuove mentre iniziavo a pensare a come ammucchiare le carte! … non ricordo di preciso le 7 carte nuove ma tra di loro c’erano time walk, snapcaster, loto, che mi fanno ribaltare la race e portare a casa un match che si metteva un po’ male  .
Side: -1 grudge +1 dismember
Game 2. La partita si dimostra estremamente ostica. Durante i primi 4/5 turni di gioco Luca riesce a stirarmi 2 delver con 2 fulmini (1 mistteppato) e un incenerire mentre io mi vedo costretto a picciare uno snapcaster su una force per non fare entrare la solita blood moon. Poi riesco a calare un tarmo 4/5 ma lui propone il vecchio amico juzam che entra e incomincia a pestarmi in allegria. Mi vedo mezzo salvo quando riesco a spegnere il ghigno malefico del verdastro arabo grazie a snapcaster + fulmine ma tragicamente il turno successivo un altro juzam tocca il terreno. Verrò finito da un attacco di Juzam + fulmine globulare! … mi sento come catapultato al 1995 quando ero un bambino col monobianco che prendeva sonore sberle dai “grandi” che giocavano le carte fighe…spaesato…
Game 3. Ritorno in me e pesco una mano di questo tipo: ancestral, loto, snapcaster, delver, force, preordain, fech mentre Luca mulliga a 6. Parto sparato con terra ancestral, nelle tre carte vedo 2 mox, li calo, calo loto, faccio snapcaster e di nuovo ancestral e non contento poggio anche un delver. Finirà molto presto grazie ai 2 bittanti da 5 sberle a turno e le mille counter che ho in mano. 2 a 1 per me. Bellissima partita e oppo molto simpatico.

1-0-0

TURNO 2 – Samuele Tombesi con U/W simil landstill
Di queste partite ricordo veramente poco a causa di Fucci e Ciava che mi fanno bere 2 birre fra il primo ed il secondo turno. Non ricordo le perfette sequenze delle giocate ma ricordo bene l’andazzo generale dei match.
Game 1. Teniamo entrambi a sette e credo di aver iniziato da questa partita la mia “sagra della LoA” che ha caratterizzato la giornata. Parte lui con un terra passo ed io un LoA, pesco e gioco mox. Dopo poco arriverà un suo standstill che comunque spaccherò subito avendo accumulato risorse sufficienti a poter calare svariate minacce. Dopo una piccola counterwar il mio board sarà apparecchiato da un delver flippato ed un tarmo obeso che porteranno a casa la partita.
Side: - 1 grudge – 1 ponder + 2 negate.
Game 2. Samuele riesce a impostare una race discreta grazie ad una mishra e un aven mindcensor che però non ci spaventa affatto avendo già fecciato il fecciabile. Dalla sequenza dei punti vita segnati sul foglio (19-18- 16- 14- 6 ) intuisco che un trygon ha iniziato il lavoro di bittaggio venendo infine coadiuvato da un tarmo nell’impresa. 2 a 0 per me.

2-0-0

TURNO 3

Francesco “zero” Coloccini compagno cammello con snapcontrol.

Game 1. Il pranzo mi ha fiaccato. Perdo il dado e tengo mano solida con delver, tropicale, doppia fech, preordain, tarmo, spell pierce. Coloccio parte con un onesto terra mox chiave e cappa. Io pesco misstep (utile adesso ) e faccio terra delver che scatena lo stupore del Coloccio che fa entrare l’uomo insetto. Passa qualche turno con Coloccio che usa compulsivamente l’interazione fra cappa e chiave ed io che gli insegno la tabellina del 3 col delver mentre mi cago in mano sperando che le mie counter bastino a contenere un eventuale entrata di time vault. Poi Coloccio fulmina via il delver con soddisfazione ma io rimpiazzo l’insetto con l’obeso tarmo che continua a menare. Ci dilettiamo con una breve parantesi di un suo Jace che tocca terra e viene fulminato via in men che non si dica e si procede verso il late game. Visto che quella cappa con quella chiave mi fanno salire troppo l’ansia e visto che Coloccio è a 6 dopo aver fecciato nel mio turno con queste parole: “dai segna anche un -1 visto che feccio” ed io ho 2 sugosi botti in mano, decido di sparare come un bambino di 7 anni che gioca burn…Coloccio becca il primo e forza il secondo andando cmq a 2. Nel suo turno non riuscirà a trovare l’altro pezzo e perde.
Side: -3 snapcaster – 1 ponder – 1 fulmine ; +3 gabbia, + 2 negate.
Game 2. I primi turni ci prendiamo a misteppate e forceofwillate a causa delle mie tre gabbie che vengono proposte a cadenze regolari ma che non riusciranno mai a toccare il board. A questo punto Coloccio pensa bene di fare un ottimo 2x 1 con snapcaster e fulmine ammazzandomi delver e vendilion per poi andare a vincere con un jace che mi sbircia sempre il topdeck regalandomi solo pescate di merda.Game 3. La partita si risolve nei primi 3 turni. Io tengo mano buona: library (e 2!), pierce, gabbia, vulcanica, delver, fech, gush. Poggio LoA e non intendo rischiare la mia gabbia scoperta potendola fare fra un turno protetta da pierce quindi passo. Coloccio fa un apparentemente innoquo terra passo. Io pesco, entro in LoA, pesco di LoA una terra, calo terra e passo. Coloccio con maestria cala mox, mox e tinker…io bestemmio dentro di me ma non mi scompongo. Sparo il mio pierce della vita che viene misteppato e mi avvio alla sconfitta. Col senno di poi credo comuque di aver fatto bene anche perchè Coloccio aveva misstep in mano e quindi la gabbia a cazzo duro di primo non sarebbe cmq entrata. Di secondo avrei potuto uscire da LoA facendo gabbia protetta da pierce ma visto che lui aveva fatto terra passo ho preferito rimanere in loa un altro pochino. Diciamo che è stato molto bravo lui a bluffare di non avere i 2 mox inducendomi ad una semi rilassatezza che mi è costata il game. Perdo 2 a 1

2 -1-0

TURNO 4. Jacopo Tombesi con Control Slavery.

Game 1. Perdo il dado (come sempre)e tengo a 7 partendo di LoA anche qui (e 3!). Non posso avere un’idea di cosa giochi Jacopo perché cambia spesso mazzo. L’unica informazione che mi da durante le solite chiacchiere mentre si mescolano i grimori è che non gioca dredge. Valuto un po’ se tenere o meno la mano perché contro stacker sarebbe stata molto rischiosa ma guardando Jacopo negli occhi intravedo uno sguardo gioiso e affascinato rivolto alle sue carte…sguardo che un giocatore di monomarrone non potrà mai avere visto che le mani che apre mediamente sono caratterizzate da un grigiore e da una standardizzazione impressionanti quindi tengo. La partita si mette immediatamente sui binari giusti e Jacopo riesce a castare solo un misstep e un deep analysis mentre le mie bestie lo brutalizzano in poco tempo. Riesco solo a vedere che gioca le city of brass e quindi immagino abbia montato un simil keeper.
Side: sono indeciso se inserire le gabbie in quanto non sono sicuro che giochi TPC quindi opto per -1 ponder + 1 negate.
Game 2. I primi turni vengono caratterizzati da qualche cantrip di assestamento da parte mia e da uno sviluppo del mana costante da parte sua. Lo stallo viene rotto dalla sua tinker (eccola qua) che genera una counterwar vinta da lui. Mi preparo ad affrontare colosso ma invece si materializza uno steel hellkite. Nel mio turno successivo flippo delver con un fulmine e resto sulla difensiva tenendo così in scacco il drago nell’attesa di tempi migliori. Jacopo fa una branza in eot e vede l’echoing truth che gli permetterà di radermi al suolo il board dopo aver rimbalzato delver.
Game 3. Side: ora che ho visto tinker e sospetto della presenza di welder decido di buttar dentro le gabbie e preferisco aggiungere artifact hate nella giusta misura quindi: -3 snapcaster – 1 fulmine – 1 ponder; +3 gabbia +1 grudge + 1 nature’s claim. La partita è filata liscia con me che in early game riesco a far entrare un paio di delver coperti da 2 misstep che counterano un misstep ed un mistico, mi salvo da uno slando facendo gush e gioco anche un trygon che complica terribilmente i piani di Jacopo. I delver ci mettono un po’ a flipparsi ma quando lo fanno il clock di Jacopo si abbassa notevolmente. Durante il match riesco anche ad apprezzare la forza di negate (che è in fase valutativa) che mi permette di counterare un jace che era stato giocato in modo da evadere pierce. Vinco 2 a 1.

3-1-0

TURNO 5. Leonardo Sannucci.
Leonardo mi propone la patta ma siccome sono ingordo e voglio più punti possibile prima voglio guardare se il rating mi permette di giocarla a cuor leggero. Il rating non me lo permette e quindi pattiamo. Ci ritroveremo in top 8.

3-1-1

TOP 8. Leonardo Sannucci con Snap control.
Con Leonardo ho un paio di conti in sospeso . Il ragazzo quest’anno mi ha sculato in faccia in modalità che rasentano l’inconcepibile in 2 occasioni differenti… mi devo rifare insomma… ci incamminiamo al tavolo ed entro in trance agonistica…Leonardo mi chiede qualcosa ma io non recepisco…dalla mia bocca esce solo una frase che sarebbe stata una adeguata risposta in quel momento a prescindere dalla domanda postami: “oggi ti rompo il culo”.
Game 1. Inizia lui perché + alto in classifica. Si mescolano i grimori in silenzio religioso. Si pesca sette. Osservo la sua espressione prima di guardare le mie. Tiene a 7, mi sembra soddisfatto. Guardo le mie 7 una per una e fino alla sesta sono un po’ bruttine. Tarmo, trygon, misstep, pierce, grudge, isola. Sbircio la settima che cambia tutta la percezione…è LoA (e 4!). Lui inizia con terra passo ed io appoggio la mia LoA dopo aver pescato force e passo. Dopo qualche turno di assestamento mi propone un confidant che viene contenuto egregiamente dai miei botti ed il vantaggio carte che mi ha offerto LoA mi permette di calare e proteggere un delver che di 3 in 3 porta Leonardo basso di vite prima di essere rimosso. Al suo posto ne piazzo prontamente un altro che completa l’opera.
Game 2. Side: - 3 snap – 1 ponder -1 tarmo; + 3 gabbia + 2 negate. Leonardo tiene a 7 ed anche io. Ho abbastanza counter per salvaguardarmi da tinker nell’attesa di piazzare una gabbia ma la mia attenzione viene distolta da un tezzerett agent of bolas col quale mi trovo a fare i conti. Spreco lì le mie risorse e mi becco tinker a tradimento. Ammucchio e mi do del coglione perché non avrei dovuto accanirmi contro il planeswalker che sarei riuscito a gestire in altri modi con lo svilupparsi del mio gioco sprecando così le mie protezioni all’unico vero problema che Leonardo avrebbe potuto pormi ovvero tinker.
Game 3. Pesco sette. Tengo. Ho LoA un’altra volta (siamo a 5) ed ho anche forza attiva e misstep. Leonardo Mulliga. La sua espressione facciale è il ritratto dello sconforto mentre io appoggio LoA e passo. Leonardo cerca di strappare giocando confidant di primo ed io lo faccio entrare. Pesco di turno un bel fulmine. Poggio vulcanica e pesco di LoA una carta che risponde al nome di Ancestral recall. Sparo il fulmine sul bob che trasla la sua posizione dal board al cimitero. Andremo avanti così per un po’ con Leonardo che cerca di accumulare risorse e farmi uscire da LoA ed io che non trovo bittanti da calare ma mi accontento volentieri di poggiare la mia gabbia. In late game decido di attuare la tattica della “rilassatezza dopo lo sforzo”. Da quando è iniziata la partita il pensiero di Leonardo è stato sempre incentrato su di un unico obbiettivo: colmare il gap di svantaggio carte dovuto alla mia LoA. Avendo io Gush in mano ho pensato che una tattica di questo tipo poteva distruggere il mio avversario a livello psicologico: “tu cerchi di farmi uscire da loa da tipo 8 turni…mi proponi un confidant vedendomi tappato out ed io faccio una force andando a 5 carte. Tu fai flusterstorm ed entra il tuo bob. Ora sei soddisfatto e rilassato perché mi hai fatto uscire da loa ed in + hai poggiato un bob. Io nel mio pesco e ti propongo ancestral che tu misteppi e mi vedi sempre più alla canna del gas. Però io in risposta ti tiro un gush che mi rimette in men che non si dica in loa, faccio entrare il tuo mistep e poi sparo un bel fulmine sul tuo bob e tu ti ritrovi messo peggio di prima”. E’ un pensiero un po’ contorto e l’ho espresso in modo barbaro ma credo di essermi spiegato a grandi linee. Fatto sta che a questo punto del match decido che potrebbe essere ora di calare un trygon che entra. Da questo punto in poi andiamo avanti per una manciata di turni con trygon che mena e Leonardo che cerca una via d’uscita. Dopo qualche turno Leonardo tappa tre…sacrifica un mox…e propone tinker… rifletto un secondo cercando di valutare se si è scordato della gabbia in gioco o se progetta un piano diabolico per incastrarmi…ritengo la prima ipotesi più probabile e cmq ho abbastanza counter per ogni evenienza comunque decido di fare un po’ di teatrino per evitare che si accorga della gabbia anche se ormai è tardi quindi mi mostro pensieroso ed in risposta provo un gush…lui lo fa entrare…pesco due e con aria di chi non ha trovato quel che cerca gli dico che tinker risolve. Lui prende colosso e fa per metterlo in gioco ma a quel punto gli riporto alla mente che la gabbia impedisce tutto ciò. Lui quindi ripiega su cappa. La partita finirà di lì a poco con il mio trygon che pista e rompe cappa che viene switchata e poi misteppata il turno seguente. 2 a 1 per me. Obbiettivamente a sto giro la dea bendata si è schierata palesemente dalla mia parte ma il karma doveva essere riequilibrato dopo gli ultimi trascorsi.

TOP 4. Steto con Aggrocontrol UBWG
E’ un bel pezzo che io e Steto non ci incontriamo in torneo. Abbiamo sempre dato vita a scontri epici e ricchi di colpi di scena in passato. Purtroppo oggi non sarà così. Ovviamente inizia lui e mullighiamo entrambi a 6. La mia mano non è male perché propone 2 terre 2 bestie (tarmo e delver) loto e una branza. La sua è molto rischiosa perché ha una terra sola e necessita di altro mana per macinare gioco. Il mana non gli arriverà presto mentre il mio gioco proseguirà inesorabile tra delver e tarmo che picchiano e un paio di gush che mi danno benzina. Finisce quasi subito.
Side: -1 grudge + 1 dismember. Game 2. Anche questo game risulterà a senso unico perché la mia mano ricca di minacce e soluzioni verrà contrapposta alla sua che punta ad uno sviluppo più lento e conservativo del match. Tarmo e delver la porteranno a casa grazie ad un vantaggio carte sostanzioso sviluppato da ancestral e gush che mi permette di controllare sempre la situazione.
Mi dispiace per come siano andate queste partite. Senza inutili ipocrisie. Il mio mazzo ha girato bene e quello di Steto non ha girato. Spero che il prossimo nostro scontro sarà da fuochi artificiali come da tradizione.

FINALE. Jacopo Ciavattella aka Ciava aka lonza foil aka “la favola di Ciava” con Bant.
Ciava si è avvicinato solo quest’anno al vintage e con impegno e dedizione si è comportato sempre meglio torneo dopo torneo, migliorando i suoi deck ed il suo gioco ed oggi sembra proprio la giornata adatta alla sua consacrazione. Gli propongo uno split ma lo vedo indeciso…riflette un po’…crede nella sua giornata e mi dice “dai dei premi non me ne frega un cazzo…giochiamola” … gli butto là una proposta estrema del tipo: “allora facciamo che chi vince prende tutto” … ma ovviamente la cosa non convince… quindi niente split…si gioca…giusto così!
Ovviamente inizia lui (non ho mai iniziato oggi). Pesca sette e tiene. Io pesco sette e tengo. Ho LoA di nuovo ma ormai mi sono quasi rotto il cazzo di questa situazione e di tutti che mi insultano per questo motivo quindi non gioisco più di tanto. Leonardo che riprende il match non può parlare ma credo di intuire cosa sta pensando  . Per fortuna Ciava parte con doppio mox e wasta così la mia loa sarà meno pietra dello scandalo. Tappa tre e gioca edric….non male. Io nel mio pesco…calo loa pesco gioco mox e passo. Lui mi picchia con edric e pesca poi invece di slandarmi loa fa dell’altro che non ricordo e passa. Io nel mio pesco, calo terra, pesco di loa e fulmino edric e passo. Lui finalmente slanda loa e passa. Poi propongo un delver, lui misteppa, io misteppo, lui prova ancestral io faccio snapcaster e misstep di nuovo e poi passo il turno. Lui pesca e passa. Io pesco provo ancestral che risolve, vedo un grudge e con summo gaudio gli schianto i mox e lo lascio a zero mana. Di lì a poco un delver e un tarmo finiranno il lavoro.
Game 2. Side: -1 ponder + 1 dismember. Temo un po’ jitte ma tutto sommato neanche più di tanto. Ciava mulliga a 6 (mi sembra) ed io tengo a sette. La notizia è che non ho loa. Mi ricordo che Ciava cala uno stony silence di primo che a me non disturba affatto. E mi ricordo che prendo un vantaggio incolmabile grazie ad un paio di gush e qualche cantrip. Finirà con un esercito di delver e tarmo che lo attaccano. 2 a 0 per me.
Bella giornata e bel torneo. Il deck mi ha soddisfatto e divertito anche se credo che qualche modifica dovrà essere presa in considerazione. Termino con i soliti props.

Props
- Al mazzo che gira a meraviglia
- Ai cammelli che continuano a vincere le tappe della Muv
- A tutti i miei oppo…è sempre un piacere giocare insieme
- Alla “favola di Ciava”
- A Fucci, Steto e Scesce che vengono a giocare e ci si diverte insieme
- A Gabro che per una volta fa vincere anche gli altri
- A Bastia che si attapira un po’ ma che è sempre l’anima della festa
- A Dolph che gli faccio venire nostalgia del deck
- A Coloccio che è l’unico che mi batte
- Alla Muv in generale
- A LoA che aveva un gran voglia di farsi notare
- Ai mazzi belli con Juzam Djiin
- A Sdrubo che torna e fa top8 e che stanca Ciava in semifinale facendolo arrivare stremato psicologicamente contro di me :)
- A tutti quelli che c’erano
- A tutti quelli che non son potuti venire e ci sono mancati

Slops
- nessuno

Alla prossima … Stay in LoA!

Immagine Immagine

Ultima modifica di Ravidel il lun 4 mar 2013, 23:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mar 2013, 21:51 

grede cuppa era troppo che non topp8avi!!!

bel mazzetto sfruttato alla grande!

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 1:13 

mannaggia al demonio ma solo io mi sento così cerebroleso che non ricordo un cazzo delle mie partite?! cioè le uniche giocate che ricordo sono quelle epiche come la balance di primo di scesce. magari aggiornerò il mio report :->

comunque cuppa per la cronaca non ti ho slandato perchè ero senza mana.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 2:22 

Molto bravo Cuppa sono veramente molto contento che finalmente la dea bendata abbia deciso di riabbracciarti dopo un fin troppo lungo calvario.
Onore anche a Ciava bravo giocatore con cui ho condiviso un' emozionante semifinale decisa solo alla fine dopo un' estenuante battaglia. La prossima volta Ciava cerchero' di farti stancare meno cercando di vincere velocemente.
Buon torneo per me dopo tre mesi di inattivita' e un mazzo rivoluzionato la nottata precedente e mai giocato ho ottenuto dopo due sconfitte iniziali ottimi risultati forse insperati.
Grandi oppo tra tutti il mitico Dolph , il nostro immenso Giorgione e il pro della lega muv Gabro.
Scusate amici per qualche sculata di troppo.
Ultimo tributo al grande Bomp amico storico capace di farsi voler bene da Bastia grazia ad una sambuca mattutina e poi capace di batterlo da li a poco con juzan, costrizioni e lune insanguinate.
Grande Bastia sei sempre l' anima della nostra lega.
Ciao a tutti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 9:51 

Uno si distrae un attimo e il Cuppa vince un torneo :D
Complimenti Cuppa!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 11:20 

complimenti Cuppa... il mazzo come t ho detto non è tra i miei preferiti in quanto la sua filosofia è avere risposta a tutto. la mia è piu quella: "bene a questa bomba cosa dici?" :-D questa volta la tua scelta è stata premiata da un grande appetito di vittoria.
PS Perche adesso tutti mi hanno copiato tezzeret agent of Bolas? :'( prima ne avevo il monopolio in sala :'(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 11:30 

Grazie a tutti dei complimenti :-)

@Gabro: eh si lo so...mettiamola così: tu preferisci porre le domande mentre io preferisco dare delle risposte...credo che il fine possa essere raggiunto egregiamente in entrambi i modi solo che magari ciascuno è portato ad abbracciare uno stile che sente più suo...
La differenza fra te e gli altri che giocano Tezz 2.0 è sottile ma si coglie facilmente dopo un pò di osservzione...gli altri lo fanno al quarto/quinto turno non sempre protetto e se entra spesso non riescono a tenerlo in campo più di 2 turni...tu lo fai o di primo doppio protetto con già 2 mox per terra o di terzo protetto e se provano a fulminartelo tu in risposta fai ancestral snapcaster ancestral time walk e nel turno seguente loto Yawgmoth :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 11:50 

Esageratooooooo. Snapcaster non li gioco, il resto può starci :-D
Come ha scritto Ciava quelli sono i famosi turni da montagne russe di Orbag... Si accumulano risorse e si vomita tutto in una volta in maniera inarrestabile :-*

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 12:01 

in quel turno orbag le mie sinapsi sono crashate. il perish sotto il naso mi ha sconvolto. lì ho capito di essere nella pupù.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 13:55 
Full Organizer

Bentornato capitano!!!

anche se devo ammettere che non vedo l'ora di rivederti con stack :-D

Stay in LOA!!!!! (ma sopratttutto con almeno tripla counter attiva) :-* :-*

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 14:01 

bastia ha scritto:
Bentornato capitano!!!

anche se devo ammettere che non vedo l'ora di rivederti con stack :-D

Stay in LOA!!!!! (ma sopratttutto con almeno tripla counter attiva) :-* :-*

Grazie Bas :-) ... per quanto riguarda stacks considerati uno dei pochi privilegiati ad avermi visto con quel mazzo perchè dopo averlo provato una volta mi ha scatenato una tale tristezza che un gesto del genere non verrà mai più riproposto...al limite potresti vedermi con enchantress!!!! :-D ... ma questa sarà un'altra storia...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mar 2013, 17:10 

Giocarsi (Pranzo) più top4 con un rastafari tossicodipendente e prendersi un 2 a 0 non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Vedalker!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 mar 2013, 23:38 

Grande Capitano, complimentoni!!!
La prossima volta vedrò di venire a renderti la vittoria un po' più difficile.. ;-)
Comunque sto ancora aspettando che stupisci tutti con il mazzo super-combo che conosci bene...

Zio Istvan

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mar 2013, 0:51 

Complimenti!
Il mazzo è forte e l'impegno alla fine paga sempre! :-p {:-) :-) :-D

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mar 2013, 13:06 

@Paolo: grazie ci sei mancato tanto :-* :-* :-* .... per il super combo ho abbandonato il progetto...l'umanità non è ancora pronta :-D ... ci vediamo alla prossima!!!!

@Bruce: grazie dei complimenti e dei consigli :-) ... cmq sono già al lavoro per cambiare qualcosina ... la scelta delle gabbie non mi ha convinto appieno visto che le uniche partite che ho perso le ho perse per un colosso o bestia tinkerata...ma di questo se ne parlerà ... a presto :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]