Cita:
Su un mazzo mono-blu control li reputo estremamente situazionali.
fa vantaggio terre inanzitutto se usano le fetch
Cita:
Vabbè che Tarmo è un panzone senza abilità ma non sottovalutiamolo. Per Deathrite Shaman hai un boato di soluzioni:
- Pithing Needle
- Trinket per Pithing Needle
- Engineered Explosives
- Relic of Progenitus
- rimbalzi
- Vedalken
si ma sono soluzioni lente e non troppo efficaci.
se hai sprecato un ago spinale già per altro non ce l'hai per lo shamano,senza contare che ago sta sotto decay.
Cita:
I problemi principali di quel mazzo alla fine sono Delver, Liliana e Decay. Decay post-side glielo rimandi, Liliana soffre Needle e va sotto a counters. Delver è un po più rognoso non potendo contare su EF.
un po'...volendo vince solo di quello non avendo io rimozioni adatte.
Cita:
1) il problema di storm E' la scombata. Gli scartini si counterano (solo se necessario tra l'altro, altrimenti si nascondono le carte con Brainstorm) e i riti si segano di CounterTop. In altri modo non credo si riesca a vincere.
2) La mossa di salvare le carte con Brainstorm è uno dei dieci comandamenti dei giocatore che gioca Brainstorm. Non è situazionale, è qualcosa che va fatto se serve.
lo so benissimo,con situazionale intendevo dire che non sempre ho un brainstorm in mano così come non sempre ho una fow in mano contro belcher.
Cita:
Infatti ti ho detto che ti sto parlando della lista che gioco io. Inoltre ti ripeto che il mazzo deve giocare d'attesa. Leggiti questo articolo che è tipo la bibbia di MUC:
http://legitmtg.com/competitive/energy- ... -with-muc/ok ma ef contro reb,abrupt decay,thoughtsize o altro come la mettiamo?
EF non va bene,non so che test hai fatto tu ma un game su 2 una duress o carte simili ci sono.Smallpox ce l'ha,esper stoneblade ce l'ha,nic fit pure,bug non ne parliamo.insomma a me finiva sempre nel cimitero
ed ora che cercavo una seconda EF prendevo abbastanza danni.
A volte ho perso persino contro RUG delver (matchup favorito per noi) perchè a mettere 4 counterbalance e cappe non avevo abbastanza counter ed ef o counterbalance non entravano.
Cita:
Certo, non c'era ancora BUG, però quando è uscita questa lista già c'era Canadian (che i Delver me li ha fatti uscire pure dalle orecchie) e lui ci vince, quindi vuol dire che "tutto questo tempo" non ci vuole per giocare quelle carte.
Con Canadian è situazionale,dipende molto come gira a lui.Spesso non ha manco tante terre per contrastarci..dipende.
Codice:
Le creature non gliele devi per forza counterare. Loro giocano quasi tutto a cc1. Esplosivi... Counterbalance... certo devi essere veloce, ma mica il tuo avversario gioca contro un muro...
Veloce del tipo che io ho castato un counterbalance,gli ho lasciato passare uno zenit verde e mi ha rotto la cappa,poi con calma ha calato emrakul.E tutto questo al 3 turno.
Cita:
ci sono rimbalzi? no. ci sono modi per mandarci EF al cimitero? no. Quindi vuol dire che dal momento in cui noi mettiamo EF siamo sicuri che lui non potrà fare nulla fino a che noi non decidiamo di giocare. Nel frattempo lui pesca, e vero... si ma pure noi!
ok ma se non vedi una catena non lo uccidi mica.Vendillon sta sotto delver e sower of temptation sta sotto fulmini.
Codice:
loro potrebbero fare -3 Price of Progress -2 Vapor Snag +3 REB + 2 Smash to Smithereens. Ok noi sidiamo +2 BEB +3 Divert -1 Needle -1 Relic, -3 Trinket Mage. Usi i Divert per rigirare gli spari sulle sue creature e cerchi di mantenere EF il più possibile... loro alla fine hanno solo 3 REB... quante ne devono pescare in 15-16 carte? tutte? in media ne pescheranno 1 o 2 se sono fortunati. Tutte le volte che ho giocato contro di loro non ho mai avuto troppi problemi...
3 reb?direi anche di più alcuni.I problemi sono apputno post side o preside se non entra EF.