Oggi è lun 23 mar 2026, 17:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 mar 2013, 22:58 

Cita:
Quali carte vorresti usare?

A me era venuta l'idea di metterla con 4 propaganda e 4 [card]Pendrell Mists[/card] ma magari sono io che la vedo come una buona idea quando non lo è.Non l'ho ancora testata.

In ogni caso ho un po' di problemi a fare la side.
Ad esempio ho inserito [card]Arcane Laboratory[/card] contro elfo 2x ma non so cosa togliere.Ho già tolto una missdirection e bug è il nostro problema principale,quindi vorrei rimetterla,per inserire il laboratorio ho tolto 2 hydroblast lasciando solo 2 blue elemental blast contro rosso.
il problema è che non so se mettere missdirection 2x o back to basic 2x e quale aumentare o diminuire.
Ad esempio missdirection è utile contro bug control o bug agent perchè indirizzo su di me ancestral vision.
Magari tolgo le surgical extraction..
datemi un idea di una buona side,io non riesco a farla troppo bene...
i mazzi più problematici sono
bug
storm
burn o U/R delver
elf.
con gli altri riesco a vincere facilmente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 11:47 

Scusa, ma da controllo, come fai a perdere da combo? (A meno che non sia one turn kill).

Tolto questo dubbio, sia gli spell pierce, che flusterstorm, che un qualsiasi altro counter in 3x in SB basta e avanza. Inoltre li puoi usare anche contro burn.

Già che siamo a parlare di burn, un bel 3x di EF e tutto dovrebbe andare bene, in quanto i suoi botti non ti fanno più paura ^^ uguale pèr urdelvr

EF migliora anche il piano aggro di elfame vario. Infatti non gli permetti più di scombare tramite il beghemoot, ma lo costringi a usare o emmy, o palla di fuoco. Per il secondo ci sono i counter, per il primo...... Beh, non ce lo devi far arrivare! Counteragli i glimpse e i priest, poi avrà poco mana per poter castare il suo ciccione obeso! in questo gambe cmq, le catene fanno il panico, togliendo gli appunto il priest e questi aggeggi qua. Potresti provare anche a inserire le nebbie, ma non sono ottimali in quanto scendono troppo tardi, imho. Altra possibile idea è quella di giocare countertop MD, in maniera tale da counterare tutte le minaccie a 1 e a 2 che ti può proporre. Inoltre countertop aiuta un botto contro combo, perchè non inserirla? ^^

Contro bug ho testato poco, quindi non saprei cosa consigliarti di preciso. Solo che le b2b le devi difendere come se fossero tua madre.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 13:55 

jace ha scritto:
A me era venuta l'idea di metterla con 4 propaganda e 4 [card]Pendrell Mists[/card]

Ok... ma non proteggono Tabernacle da Wasteland...

jace ha scritto:
bug
storm
burn o U/R delver
elf.
con gli altri riesco a vincere facilmente.

Io ti parlo della versione che uso perchè con la tua ci sono troppi buchi aperti.

Contro BUG: Back to Basics fa la partita, quindi lui cercherà di piazzarti Abrupt Decay su di lei. Relic of Progenitus spompa Tarmogoyf e rallenta Deathrite Shaman. Esplosivi a 0 segano Delver flippato e Esplosivi a 1 segano Delver non flippato e Shaman. Con le Vedalken ci prendi Tarmo.
Post-side metti Misdirection o Divert rinunciando a EF.

Storm: Preside con Counterbalance gestisci i suoi accelerini (riti e led). Post-side puoi rinunciare alle FoW e aggiungere Flusterstorm o Mindbreak Trap. Counterare Cabal Therapy o comunque lo scartino/il silenziatore o qualsiasi cosa usi per scombare.

Burn e UR Delver: EF contro Burn vince da solo maindeck. Lo metti, ti trovi CounterTop gestisci i suoi spari e poi vinci easy con le sue creature. Post-side 3 BEB al posto dei B2B e del mono Pithing Needle. Contro UR Delver è lo stesso. Cerca di risolvere un EF e resisti finchè non trovi quello che ti serve... Vedalken, Vendilion o quello che ti pare. Post-side BEB al posto di B2B.

Elves Combo: I nemici da battere sono Glimpse e Order. Glieli devi counterare, poi gestisci gli elfi con CounterTop e EF. Se non mette abbastanza elfi non ce la fa a castare Emrakul (se lo gioca, tra l'altro). In ogni caso post-side puoi valutare le Mindbreak Trap al posto di B2B.

Morale della favola. Se sono questi i mazzi che temi la side sarà qualcosa di questo tipo:
2/3 Divert
3 BEB
3 Mindbreak Trap
1 B2B
1 Vedalken Shackles
1 Pithing Needle

e altri 3/4 slot che devi dedicare al resto dei mazzi che incontri sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 14:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Contro combo perdere è facilissimo, basta non avere un clock :-p era lo stesso problema del vecchio Landeed che giocava post side in alcune lista 3x ti Tombstalker per tale MU... sostanzialmente il punto è questo:

-Se sia controllo che combo si scolpiscono la mano senza pressioni, combo vince

Questo è vero sopratutto pre-side, dove controllo è imbottito di chiodi inutili e non ha spesso e volentieri risposte specifiche, oltre appunto a non avere un clock. Poi questo è vero più per alcuni mazzi (es Spiral Tide è il mazzo che gode di più ad andare a scolpirsi la mano, Ant con PIF è difficile da tenere imbottendosi di counter etc etc) e più equilibrato per i combo brutti come S&T, ma rimane così.

@Bug: BTB fa la partita se lui non ha sciamano attivo, e giocare senza cheap removal (fulmine/spiga) non aiuta, oltre al fatto che back è incisiva se giocata in una posizione comunque di vantaggio-equilibrio, ma se stiamo a rincorrere rischia di essere tardiva o insufficiente. Per questo, proprio a voler giocare MUC senza splash (Cosa che, a parte per motivi economici o di stile, non ha praticamente senso) metterei un 2x di Devasting Tide come li giocò l'ultimo a fare un risultato minimamente degno di nota con questo mazzo.

Anche qui (ma questo vale per tutti i MU) non avere un clock decente non aiuta.

@Burn/UR delver: idem come sopra, sulla carta stai messo bene se giochi EF ma l'assenza di clock ti penalizza molto contando che se giochi PW non sono decisamente affidabili in questo MU...
Come si possa sperare di vincere questo match di Vendillion è un mistero che neanche il neo-eletto papa potrà risolvere :-D

@Elf: come sopra, ma qui dovresti essere messo leggermente meglio visto che dovresti giocare aghi maindeck, catene ed esplosivi ricorrenti. Non vedo tutta questa utilità di Mindbreak trap qui... Si può prendere in considerazione l'idea Totem Maledetto.

My 2 cents signoraggiati

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 15:32 

Cita:
Memories of the Time ha scritto:
Contro combo perdere è facilissimo, basta non avere un clock Tongue era lo stesso problema del vecchio Landeed che giocava post side in alcune lista 3x ti Tombstalker per tale MU... sostanzialmente il punto è questo:

-Se sia controllo che combo si scolpiscono la mano senza pressioni, combo vince

Questo è vero sopratutto pre-side, dove controllo è imbottito di chiodi inutili e non ha spesso e volentieri risposte specifiche, oltre appunto a non avere un clock. Poi questo è vero più per alcuni mazzi (es Spiral Tide è il mazzo che gode di più ad andare a scolpirsi la mano, Ant con PIF è difficile da tenere imbottendosi di counter etc etc) e più equilibrato per i combo brutti come S&T, ma rimane così.

mi potresti spiegare meglio questo concetto? ora io non sono un pro, ma un minimo le carte le so tenere in mano, e quindi ritengo che sapendo cosa devi counterare, lo fai. poi sono io che ho culo e vinco facile, ma o con Countertop, o con mono pierce (successo) o con Faerie Macrabe (successo pure questo xD) sono sempre riuscito a portarmela a casa. non mi sembra così improponibile come cosa, o sbaglio?

il succo è questo: contro combo, chi ha 1-2 counter (meglio 3) vince, a prescindere dal resto delle carte che ha.
poi se sfrocia, sfrocia, amen.

sto sbagliando qualcosa in questo ragionamento? ovviamente si parla di controlli a base U.

aggiungo che, un combo, parlando oramai da ex-player di combo, se gli counteri la carta giusta (il tutore in genere), questo non parte più per almeno 4-5-6 turni (a meno di topdeckate, e di mana in tavola, perchè i turni si possono allungare in quel caso). anche uno snapcaster fa race in questi casi! xD

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 15:45 
A Wizard of Earthsea

Vedi che il tuo avversario farà Duress ed Orim finché non ti finisco i counter, e creperai.

Oppure avrà mana sufficiente per fare duress -> counter, orim -> counter, duress -> aricounter, ponder petalo rito tendrils peccato meritavi!

Countertop è già un altro discorso, ma in generale se non giochi contro una pianta non stai agile da controllo puro vs storm combo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 15:55 

eppure diego, dalle partite fatte, non mi sembra di aver sofferto così apolitticamente combo, anzi, lo ritengo un MU ottimo da incontrare (che non sia Belcher e/o ManiacoResuscitatoDalGrave, dove o hai fow, o remi).

cioè, intendo dire che combo deve avere mani dipinte o quasi (o doppio scartino del tipo duress-cabal).

capisco di più il problema se si fosse on the draw noi, e l'oppo può scombarti di secondo/terzo con te che non hai avuto possibilità di far niente o poco più, ma si parla di 1/3 delle mani di combo, non è sempre così!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 16:14 
A Wizard of Earthsea

hadhod ha scritto:
cioè, intendo dire che combo deve avere mani dipinte o quasi (o doppio scartino del tipo duress-cabal).

Con 10 - 12 cantrip e 10 turni a disposizione, mi pare davvero inverosimile.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 18:18 

Non volevo far passare il messaggio che giocare contro quegli archetipi è facile. Volevo solo dire che con quella lista li affronto così. Non tutti stanno bene da Storm e pure per noi non è una passeggiata, però con CounterTop non mi sembra un match-up difficile. Gli scartini sono a cc1, Orim Silence etc sono a cc1, i cantrippini sono a cc1... Chain of Vapor è a cc1... e i cc1 con CounterTop sono facili da counterare. Mica tutti gli Storm giocano Decay. Contro uno Storm che non gioca Decay mi sento abbastanza protetto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 19:09 

BLU JP ha scritto:
Non volevo far passare il messaggio che giocare contro quegli archetipi è facile. Volevo solo dire che con quella lista li affronto così. Non tutti stanno bene da Storm e pure per noi non è una passeggiata, però con CounterTop non mi sembra un match-up difficile. Gli scartini sono a cc1, Orim Silence etc sono a cc1, i cantrippini sono a cc1... Chain of Vapor è a cc1... e i cc1 con CounterTop sono facili da counterare. Mica tutti gli Storm giocano Decay. Contro uno Storm che non gioca Decay mi sento abbastanza protetto.

questo è quello che intendevo. inoltre i tutori sono tutti a cc2 (tranne il grim, ma viene giocato in SB).

l'importante quindi resta tenersi in top un cc0 e un cc2 (per i cc1 c'è cappa).

ripeto, a me l'unica maniera per cui combo mi possa dar noia è (cosa del tutto personale):

t1: duress
t2: cabal

in questa maniera può aspettare anche il turno 100, tanto il suo vantaggio l'ha già fatto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mar 2013, 23:51 

bhè in realtá ant in g1 lo batti anche solo con cappa e counter secco in cima.post side discorso tutto diverso visto che entrano con confidant e decay.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 10:17 

wiky ha scritto:
bhè in realtá ant in g1 lo batti anche solo con cappa e counter secco in cima.post side discorso tutto diverso visto che entrano con confidant e decay.

Certo, il mio discorso era pre side.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 15:36 

Cita:
Ok... ma non proteggono Tabernacle da Wasteland...

stifle e tricbind si!

Cita:
Io ti parlo della versione che uso perchè con la tua ci sono troppi buchi aperti.

postala se vuoi.

Cita:
Contro BUG: Back to Basics fa la partita, quindi lui cercherà di piazzarti Abrupt Decay su di lei. Relic of Progenitus spompa Tarmogoyf e rallenta Deathrite Shaman. Esplosivi a 0 segano Delver flippato e Esplosivi a 1 segano Delver non flippato e Shaman. Con le Vedalken ci prendi Tarmo.
Post-side metti Misdirection o Divert rinunciando a EF.

scusa ma se ha uno sciamano in campo come acceleratore di mana,ci mette poco a castare un abrupt decay e togliere B2B. Il problema è più lo shaman che continua ad infilarti danni e se vedo il trinket solitamente uso l'ago spinale su di lui,mentre il tarmo non è poi così problematico.
I thoughtsize e gli hymn però mi danno troppo svantaggio carte.
Cita:
Storm: Preside con Counterbalance gestisci i suoi accelerini (riti e led). Post-side puoi rinunciare alle FoW e aggiungere Flusterstorm o Mindbreak Trap. Counterare Cabal Therapy o comunque lo scartino/il silenziatore o qualsiasi cosa usi per scombare.
Cita:

il problema di storm non è tanto la scombata in se,quanto i duress e i cabal therapy che mi gioca che mi tolgono le carte fondamentali e gli permettono la vitttoria.Posso salvare qualche carta con brainstorm ma è situazionale.

Cita:
Burn e UR Delver: EF contro Burn vince da solo maindeck. Lo metti, ti trovi CounterTop gestisci i suoi spari e poi vinci easy con le sue creature. Post-side 3 BEB al posto dei B2B e del mono Pithing Needle. Contro UR Delver è lo stesso. Cerca di risolvere un EF e resisti finchè non trovi quello che ti serve... Vedalken, Vendilion o quello che ti pare. Post-side BEB al posto di B2B.

EF non lo gioco.Inoltre scusa per poter mantenere sicula la vendillon dovrei risolvere cappa+counterbalance(Contro delver)+engineered explosive+ef+vendillon clique.Sai quanti danni mi ha fatto lui intanto?sopratutto con U/R delver far entrare un counterbalance è relativamente dura,visto che sfrutta i daze oltre agli spellpierce e fow,
cosa che io non ho.
Cita:
Elves Combo: I nemici da battere sono Glimpse e Order. Glieli devi counterare, poi gestisci gli elfi con CounterTop e EF. Se non mette abbastanza elfi non ce la fa a castare Emrakul (se lo gioca, tra l'altro). In ogni caso post-side puoi valutare le Mindbreak Trap al posto di B2B.
grazie alle terre che gli danno 1 mana x ogni creatura fidati che emrakul lo casta eccome.Gli posso fermare anche glimpse ma intanto un po' di elfi li ha messi in campo.Inoltre post side hanno una carta verde di cui purtroppo non ricordo il nome che non mi permette di counterare le loro creature.

@Memories of time
Cita:
Contro combo perdere è facilissimo, basta non avere un clock Tongue era lo stesso problema del vecchio Landeed che giocava post side in alcune lista 3x ti Tombstalker per tale MU... sostanzialmente il punto è questo:
esatto

Cita:
@Bug: BTB fa la partita se lui non ha sciamano attivo, e giocare senza cheap removal (fulmine/spiga) non aiuta, oltre al fatto che back è incisiva se giocata in una posizione comunque di vantaggio-equilibrio, ma se stiamo a rincorrere rischia di essere tardiva o insufficiente. Per questo, proprio a voler giocare MUC senza splash (Cosa che, a parte per motivi economici o di stile, non ha praticamente senso) metterei un 2x di Devasting Tide come li giocò l'ultimo a fare un risultato minimamente degno di nota con questo mazzo.

io gioco mono u sia per motivi economici che non.Lo splash con il bianco non lo faccio perchè a quel punto giocherei direttamente u/w miracles che è molto più performante come mazzo.Concordo sullo sciamano,come detto sopra.

Cita:
@Burn/UR delver: idem come sopra, sulla carta stai messo bene se giochi EF ma l'assenza di clock ti penalizza molto contando che se giochi PW non sono decisamente affidabili in questo MU...
Come si possa sperare di vincere questo match di Vendillion è un mistero che neanche il neo-eletto papa potrà risolvere Lol
La penso pure io come te e non penso che le EF possano aiutare troppo.E' facile far arrivare una carta al cimitero,la stessa vendillon se counterata ci si ritorce contro.
Cita:
@Elf: come sopra, ma qui dovresti essere messo leggermente meglio visto che dovresti giocare aghi maindeck, catene ed esplosivi ricorrenti. Non vedo tutta questa utilità di Mindbreak trap qui... Si può prendere in considerazione l'idea Totem Maledetto.

non avevo considerato il totem.Il problema è solo che esplosivi e aghi sono tutorabili con il trinket mage,ok,ma vuol dire che li casto al 4 turno.
Prima cerco di bloccarlo in qualche modo ad esempio con le powder,ma le casto sempre di 2°.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 mar 2013, 19:36 

Jace ha scritto:
stifle e tricbind si!

Su un mazzo mono-blu control li reputo estremamente situazionali.

jace ha scritto:
postala se vuoi.

Già fatto un po di post fa.

jace ha scritto:
scusa ma se ha uno sciamano in campo come acceleratore di mana,ci mette poco a castare un abrupt decay e togliere B2B. Il problema è più lo shaman che continua ad infilarti danni e se vedo il trinket solitamente uso l'ago spinale su di lui,mentre il tarmo non è poi così problematico.
I thoughtsize e gli hymn però mi danno troppo svantaggio carte.

Vabbè che Tarmo è un panzone senza abilità ma non sottovalutiamolo. Per Deathrite Shaman hai un boato di soluzioni:
- Pithing Needle
- Trinket per Pithing Needle
- Engineered Explosives
- Relic of Progenitus
- rimbalzi
- Vedalken

I problemi principali di quel mazzo alla fine sono Delver, Liliana e Decay. Decay post-side glielo rimandi, Liliana soffre Needle e va sotto a counters. Delver è un po più rognoso non potendo contare su EF.

jace ha scritto:
il problema di storm non è tanto la scombata in se,quanto i duress e i cabal therapy che mi gioca che mi tolgono le carte fondamentali e gli permettono la vitttoria. Posso salvare qualche carta con brainstorm ma è situazionale.

1) il problema di storm E' la scombata. Gli scartini si counterano (solo se necessario tra l'altro, altrimenti si nascondono le carte con Brainstorm) e i riti si segano di CounterTop. In altri modo non credo si riesca a vincere.
2) La mossa di salvare le carte con Brainstorm è uno dei dieci comandamenti dei giocatore che gioca Brainstorm. Non è situazionale, è qualcosa che va fatto se serve.

jace ha scritto:
EF non lo gioco.Inoltre scusa per poter mantenere sicula la vendillon dovrei risolvere cappa+counterbalance(Contro delver)+engineered explosive+ef+vendillon clique.Sai quanti danni mi ha fatto lui intanto?sopratutto con U/R delver far entrare un counterbalance è relativamente dura,visto che sfrutta i daze oltre agli spellpierce e fow,
cosa che io non ho.

Infatti ti ho detto che ti sto parlando della lista che gioco io. Inoltre ti ripeto che il mazzo deve giocare d'attesa. Leggiti questo articolo che è tipo la bibbia di MUC:

http://legitmtg.com/competitive/energy- ... -with-muc/

Certo, non c'era ancora BUG, però quando è uscita questa lista già c'era Canadian (che i Delver me li ha fatti uscire pure dalle orecchie) e lui ci vince, quindi vuol dire che "tutto questo tempo" non ci vuole per giocare quelle carte.

jace ha scritto:
grazie alle terre che gli danno 1 mana x ogni creatura fidati che emrakul lo casta eccome.Gli posso fermare anche glimpse ma intanto un po' di elfi li ha messi in campo.Inoltre post side hanno una carta verde di cui purtroppo non ricordo il nome che non mi permette di counterare le loro creature.

Le creature non gliele devi per forza counterare. Loro giocano quasi tutto a cc1. Esplosivi... Counterbalance... certo devi essere veloce, ma mica il tuo avversario gioca contro un muro...

Discorso UR Burn:
Prendiamo una lista di DelverBurn che ha fatto risultato di recente.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=75607

PRE-SIDE
ci sono rimbalzi? no. ci sono modi per mandarci EF al cimitero? no. Quindi vuol dire che dal momento in cui noi mettiamo EF siamo sicuri che lui non potrà fare nulla fino a che noi non decidiamo di giocare. Nel frattempo lui pesca, e vero... si ma pure noi!
POST-SIDE
loro potrebbero fare -3 Price of Progress -2 Vapor Snag +3 REB + 2 Smash to Smithereens. Ok noi sidiamo +2 BEB +3 Divert -1 Needle -1 Relic, -3 Trinket Mage. Usi i Divert per rigirare gli spari sulle sue creature e cerchi di mantenere EF il più possibile... loro alla fine hanno solo 3 REB... quante ne devono pescare in 15-16 carte? tutte? in media ne pescheranno 1 o 2 se sono fortunati. Tutte le volte che ho giocato contro di loro non ho mai avuto troppi problemi...

Se non vuoi giocare EF sono d'accordo che diventa un match-up tosto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 mar 2013, 22:33 

Cita:
Su un mazzo mono-blu control li reputo estremamente situazionali.

fa vantaggio terre inanzitutto se usano le fetch

Cita:
Vabbè che Tarmo è un panzone senza abilità ma non sottovalutiamolo. Per Deathrite Shaman hai un boato di soluzioni:
- Pithing Needle
- Trinket per Pithing Needle
- Engineered Explosives
- Relic of Progenitus
- rimbalzi
- Vedalken

si ma sono soluzioni lente e non troppo efficaci.
se hai sprecato un ago spinale già per altro non ce l'hai per lo shamano,senza contare che ago sta sotto decay.

Cita:
I problemi principali di quel mazzo alla fine sono Delver, Liliana e Decay. Decay post-side glielo rimandi, Liliana soffre Needle e va sotto a counters. Delver è un po più rognoso non potendo contare su EF.

un po'...volendo vince solo di quello non avendo io rimozioni adatte.

Cita:

1) il problema di storm E' la scombata. Gli scartini si counterano (solo se necessario tra l'altro, altrimenti si nascondono le carte con Brainstorm) e i riti si segano di CounterTop. In altri modo non credo si riesca a vincere.
2) La mossa di salvare le carte con Brainstorm è uno dei dieci comandamenti dei giocatore che gioca Brainstorm. Non è situazionale, è qualcosa che va fatto se serve.

lo so benissimo,con situazionale intendevo dire che non sempre ho un brainstorm in mano così come non sempre ho una fow in mano contro belcher.
Cita:

Infatti ti ho detto che ti sto parlando della lista che gioco io. Inoltre ti ripeto che il mazzo deve giocare d'attesa. Leggiti questo articolo che è tipo la bibbia di MUC:

http://legitmtg.com/competitive/energy- ... -with-muc/

ok ma ef contro reb,abrupt decay,thoughtsize o altro come la mettiamo?
EF non va bene,non so che test hai fatto tu ma un game su 2 una duress o carte simili ci sono.Smallpox ce l'ha,esper stoneblade ce l'ha,nic fit pure,bug non ne parliamo.insomma a me finiva sempre nel cimitero
ed ora che cercavo una seconda EF prendevo abbastanza danni.
A volte ho perso persino contro RUG delver (matchup favorito per noi) perchè a mettere 4 counterbalance e cappe non avevo abbastanza counter ed ef o counterbalance non entravano.
Cita:
Certo, non c'era ancora BUG, però quando è uscita questa lista già c'era Canadian (che i Delver me li ha fatti uscire pure dalle orecchie) e lui ci vince, quindi vuol dire che "tutto questo tempo" non ci vuole per giocare quelle carte.

Con Canadian è situazionale,dipende molto come gira a lui.Spesso non ha manco tante terre per contrastarci..dipende.

Codice:
Le creature non gliele devi per forza counterare. Loro giocano quasi tutto a cc1. Esplosivi... Counterbalance... certo devi essere veloce, ma mica il tuo avversario gioca contro un muro...

Veloce del tipo che io ho castato un counterbalance,gli ho lasciato passare uno zenit verde e mi ha rotto la cappa,poi con calma ha calato emrakul.E tutto questo al 3 turno.

Cita:
ci sono rimbalzi? no. ci sono modi per mandarci EF al cimitero? no. Quindi vuol dire che dal momento in cui noi mettiamo EF siamo sicuri che lui non potrà fare nulla fino a che noi non decidiamo di giocare. Nel frattempo lui pesca, e vero... si ma pure noi!

ok ma se non vedi una catena non lo uccidi mica.Vendillon sta sotto delver e sower of temptation sta sotto fulmini.
Codice:
loro potrebbero fare -3 Price of Progress -2 Vapor Snag +3 REB + 2 Smash to Smithereens. Ok noi sidiamo +2 BEB +3 Divert -1 Needle -1 Relic, -3 Trinket Mage. Usi i Divert per rigirare gli spari sulle sue creature e cerchi di mantenere EF il più possibile... loro alla fine hanno solo 3 REB... quante ne devono pescare in 15-16 carte? tutte? in media ne pescheranno 1 o 2 se sono fortunati. Tutte le volte che ho giocato contro di loro non ho mai avuto troppi problemi...

3 reb?direi anche di più alcuni.I problemi sono apputno post side o preside se non entra EF.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 31 di 34   [ 503 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo