Oggi è mar 31 mar 2026, 16:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lega Proxy Siciliana, Possibile??
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 4:11 

Seguo saltuariamente le tappe della lega siciliana, ma devodire che i partecipanti, a mio parere, potrebbero essere di più.

Secondo voi, è possibile seguire i passi della lega romana proxy (http://www.legaromanaproxy.it); vedendo le statistiche della LRP (ora TPC) noto che hanno un numero di partecipanti superiore a prima della nascita di questa lega, e che il livello dei lpayer va crescendo di pari passo con lo sviluppo della lega.

Secondo voi sarà possibile seguirne le orme???

BYe... :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 9:47 

Ricordo solo per cronaca che la TPC e' composta da

LRP+
MAV (movimento aquilano vintage)

E che il sito si chiama ancora cosi' per problemi dettati dal poco tempo per aggiornarli.

Se i partecipanti sono aumentati e la lega e' diventata davvero bella e' un pokinissimissimo anche merito "nostro"... senza con cio' nulla levare al buon Gaybizio e Lesbosic ghghghgh!!!

Scusate la precisazione ma qua sembra che la LRP si sia allargata all'Abbruzzo mentre c'e' stata na fusione tra due leghe che e' un po' diverso.. e nn e' la prima volta che sento un discorso che mi fa capire questo..ghghgh

detto questo... Peace and buona fortuna per le meccick in Siciliaa!! Immagine Immagine

Immagine

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 9:52 

Manalock ha scritto:
Ricordo solo per cronaca che la TPC e' composta da

LRP+
MAV (movimento aquilano vintage)

E che il sito si chiama ancora cosi' per problemi dettati dal poco tempo per aggiornarli.

Si quello lo sapevo, ma anche l'anno scorso facevano il loro degno numero di partecipanti, senza nullavolertogliere a voi.

Thx
BYe...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 10:52 

Hola ^^
Il buon ManaGay ha ragione :P , e anche io ci tengo a precisare che le due realtà LRP e MAV sono nate da una fraterna fusione e non da un'OPA della LPR ... ^_^ ^_^

Lo preciso perchè i risultati incoraggianti di questi primi tornei sono dovuti proprio al fatto che le due città hanno prima raccolto e organizzato i propri giocatori appassionati di vintage, e dopo li hanno messi in condizione di una scelta torneistica piú amplia.
Se non fossero esistiti i rispettivi bacini di giocatori non avremmo avuto la benchè minima speranza di coinvolgere i giocatori, ed il merito è di tutti noi, giocatori ed organizzatori (tutti molto gay .... ^^)

Quindi tornando OT io consiglio prima di consolidare le realtà locali e farle maturare come comunità, poi valutare l'eventuale fusione con città geograficamente compatibili. Un passo per volta .... in bocca al lupo :P

PS: il sito rimarrà LRP come indirizzo web, ma di fattto è a totale supporto della TPC ... sarebbe già pronto il nuovo banner TPC ma qualcuno latita (da settimane LOL) XD (vale.sic .... dove seiiiiii!!!!!! (il tuo amico wmaster sopratutto ) :'( )

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 11:03 

Sono d'accordo con NEtbizion cmq.

Dovreste prima provare a consolidare realta' locali di giocatori, facendo in modo che si creino players abbastanza appassionati al gioco, tanto da muoversi sistematicamente per seguire la lega.

Creare uan lega dal nulla, senza un bacino di utenti davvero appassionati, creerebbe a mio parere una falling star che durerebbe davvero poco senza riscuotere successo.
Il requisito base e' la solidita' di una lega, infatti i giocatori che, anche nella nuova TPC, formano lo "zoccolo duro" se vaia vedere sono sempre i soliti appassionati che hanno sempre piacere a muoversi per giocare.

GRAZIE a loro ogni tappa ha un "affluenza minima" piu' che tonica e gli "occasionali" formano giusto la differenza tra una bella tappa ed un megatappone.

Fondare una lega su soli players occasionali nn so quanto possa essere proficuo.

In bocca al lupo ^^

Immagine

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 13:31 

In realtà qui si ha già una lega di tipo 1 a livello regionale: la maggior parte dei tornei viene fatta a Palermo,Vittoria ed altri posti, quindi a livello cittadino vi è già una comunità consolidata, il fatto è che molti player giocano altri formati, essendo presenti le proxy molti giocatori avrebbero possibilità di accrescere il loro livello, portando ad una conseguente crescita del livello globale di gioco (bravura dei giocatori, varietà di mazzi competitivi,etc).

Quindi io penso che si potrebbe fare una lega già partendo dalle basi poste prima.

BYe...

P.S.Anche il primo anno della LRP c'era un numero di player abbastanza numeroso ad ogni torneo, Magari per maggio o finale me lo vengo a fare un torneo;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 13:44 

ciao,

dato che sono sicula e che quando torno a casa mi capita di giocare a magic con i miei amici, parlando con loro della lega di tornei che hanno organizzato quest'anno mi è parso di capire che in sicilia c'è sempre lo stesso ed unico problema: la geografia.

la TIK league (con tanto di P9 e loto in palio, ho avuto modo di chattare con l'organizzatore qualche mese fa) si è svolta tra catania, palermo e qualche altra città cercando di mobilitare quanta più gente possibile. solo che non è così semplice per molti muoversi..
i gruppi affiatati che vanno in giro per tornei sono pochissimi e la stragande maggioranza di giocatori vintage partecipa ad un torneo sporadicamente.
inoltre il meta siciliano è completamente diverso e c'è meno ricambio di giocatori spoilerati...

a mio avviso una lega proxy potrebbe funzionare partendo magari da una sola città (catania sicuramente è quella che ha più giocatori) e sforzandosi per tutto il primo anno di creare un bacino d'utenza da migliorare a poco a poco, un pò come abbiamo cercato di fare qui...

ma per far funzionare una cosa del genere occorerebbe parlarne con la gente del luogo, magari con gli stessi organizzatori della TIK league...

beh, in bocca al lupo! :puppy: e w la trinacria!

www.legaromanaproxy.it
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 13:57 

Scusa nn sapevo c fosse un'altra lega.

Sicuramente,e questo posso garantirlo, l'uso delle proxi avvicinerebbe al formato molti di quelli che se ne tengono ben distanti nn avendo le carte e darebbe nuova linfa ai tornei.

Immagine
Aquilagiovaniforum
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]