|
Tanto tempo fa, gli Ovini erano il team + forte del vintage. I loro + grandi rivali furono i Legends, nell'intermezzo qualche Bovino diceva la sua. MO i due Team dominanti del Legacy sono 2: Bulls & Banned, con l'intermezzo ogni tanto, "quando il vento è in poppa", osteopatico anche i Deep Blue o i acerrimi Miracolous.
Ma come dicevo MO i Bulls e i Banned domineggiano.
Breve intro del viaggio. Propongo a Rug di vederci alle 9 perché doveva finire il mazzo, ma lui preferisce alle 9,30 per dormire. Arriviamo al luogo del torneo alle 10,15, finiamo il mazzo di Angelo Cadei perché lui è in ritardo, incontriamo brutta gente stile ciccio e lo ignoriamo perché non vogliamo avere a che fare con certa gente. Il mio amico Rug presta a Ciccio senza conoscerlo Karakas. Siamo proprio dei gentiluomini. Io prendo un thé caldo e lo sorseggio inneggiando Fabio detto il grande.
Inizia il torneo.
1) Nicola Tizzoni Lingering Blade. La prima faccio 5 spighe e perdo, perché spiga è una carta indecente contro stoneforge.deck. Il g2 counterbalance e qualche drop giusto qua e là, porta a casa il game. G3 poco tempo, io e Nico pattiamo in amicizia. Fraterno. 1-1
2) Saverio Magri UWR screw.deck Il suo mazzo fa quello per cui è stato montato di fare e 2 game su 2 va in screw. Peccato per lui che io avevo tenuto una mano che usciva dal suo autoscrew e infatti vinco. Notare come eludo i trick mentali di Saverio, che prova ad andare in discard e io da grande pro player quale sono (ho 1 pro points), tutte le volte attivo kappa eot e mi metto in cima la carta che vorrei pescare. Impeccabile. 2-0
3) Giulio Cavalli con Spiral Tide. Il g1 credo sia mono blu, ma senza saper né leggere né scrivere, mi faccio una mano con soli counter e quando parte mi trova con: 2 pierce 2 fow attive. GG G2 entrambi facciamo Kappa, quando parte avrò sempre 3 counter attivi + Counterbalance e sensei. Preminente. 2-0
4) Marco Doldi, Blade cc4. Mark è come sempre un giocatore pieno di soprese, all'inizio è in screw, io vado all In con il mio jace fuori da pierce e fow dietro. Lui ha doppia fow, poi appoggerà il suo jace, io risolverò la situazione con un entreat, sembro in vantaggio, ma mi fa fuori gli angeli con Dethention Sphere. Entrambi siamo al topdeck con Kappa, lui appoggerà Elpeth io qualche contrasto, ma questo gioco insegna bene che la miglior difesa è l'attacco. Vincerà infatti lui. Il g2 sono un pò in screw e salto il mio 4 land drop, punto il mio all in senza conoscere solo una carta di Mark, ma purtroppo per me quell'ultima carta è la fow della vittoria. Avvincente. 0-2
5) Franceco Menchetti, Sneak Omnitel Show. Il g1 entro in kappa balance, lui si inchioda 2 lande, la porto cosi a casa. Il g2 lui flodda, poi vede Boseiju (non era neanche Jappo foil, vomitevole) fa show and tell io ho 3 counter con cui nn ci farei una sega ed entra sneak attack, lui attacca con emrakul deve decidere se attaccare me o jace, attacca me e questo errore gli costerà la partita, perché da quel momento gli controllerò la pescata di jace e lui non aveva nessun'altra creatura per Sneak Attack! Delatore. 2-0
6) Davide Marcotti, Goblin. In contemporanea Wiky gioca contro Lele Marcotti e questa diventa la sfida torneo. Sappiamo tutti e 4 che oltre all'entrare in top8, c'è la rivalità fra team nel mezzo e anche una probabilità abbastanza elevata che chi passa in top8 sia la bestia da battere per vincere il torneo. Davide in g1 mi fa un trick mentale bellino: con fiala a 1 gioca skirk prospector, io cosi sn convinto che lui a fine turno mi farà Lackey e cosi infatti gli faccio Vendilion in risposta a Fiala, ma lui nn ha niente e mi sbeffeggia. Il game prosegue con un suo ringleader fatto di terzo, io blocco e nel mio faccio jace, lo tengo in campo fino alla fine del game, vincerò di Entreat da 3 angeli. Il g2 vedo i pezzi giusti, riesco grazie a izzet staticaster a giocare jace e difenderlo, poi resettero con terminus e infine un Entreat chiuderà la partita. Sovrastante. 2-0
Entro come ottavo e faccio un bel sospiro di sollievo, avevo un rating di merda perché sia Saverio che Nico avevano droppato in fretta. Top8 VECCHIO con Infect. Il g1 provo qualcosa, ma senza spighe il game è quasi ingestibile (preside intendo), post side entrano 10 carte (solo remuval e counter divento). Vinco g2 di Izzet Staticaster e Counterbalance. L'ultimo game vinco grazie a reb su infettante e disenchant su inkmoth. Battagliero. 2-1
Punishing Zoo. Il g1 faccio davvero un bel magic, countero un Qasali e vinco di Counterbalance, credo il miglior game giocato del torneo. Il g2 sono messo alla grande, ma un snapcaster + branza mi darà 3 chiodi, poi flodderò come un cane verso la morte. L'ultimo game del torneo, chiudo con un entreat pagato 6 da 3 angeli. Lui ha solo Thalia + karakas e concederà. Limpido. 2-1
Finalona io e Wiky. Ci sono 3 bye per Strasburgo, non sappiamo se sono per entrambi i finalisti o solo per il vincitore del torneo. Nel dubbio io concedo a lui e dividiamo il premio a metà. Ubriaco.
Ritorno a casa io ed Emi; decidiamo di fare tappa al Mac, rimorchiamo 2 bionde Moldave, ma questa è già un'altra storia...
Props Ruggerino Moroni, della serie "ogni tanto ritornano". Frega gente a caso, fingendosi babbo, poi confuso e infine se ne va nell'oscurità, meglio del Cavalliere Oscuro. Emiliano Veronesi, un pò giu con le magic, ma in ascesa in tutto il resto. Angelo Cadei, ubriaco dalla prima pescata di Accademy Ruin, deciso e in gran forma. Marco Doldi, lo stupra amici, che concede in top8 a Wiky, il solito bonaccione. Federico Colombo, comparsa che regala spensieratezza al torneo. Fabio Bortolussi, insostituibile. Ciccio, meglio di Jhonny Deep nel film "I pirati dei Caraibi". Marcottis, avversari contro cui ci sarà sempre stima e rivalità. Zazza, come Baresi, perno fondamentale di questo bel torneo. Iaddo, magro come non mai.
Saluti, Roby
Ultima modifica di PaXxU il lun 18 mar 2013, 1:42, modificato 2 volte in totale.
|