Lord Riku ha scritto:
Personalmente [card]Scapeshift[/card] proprio non piace!!!
Lo considero un altro mazzo, come dici tu un combo e perde la "logica" del vero Nic Fit.
Io non sono d'accordo con questa affermazione: secondo me è soltanto un'evoluzione e non un mazzo diverso con un'altra logica anche perchè le carte fondamentalmente sono le stesse con l'eccezione della chiusura che in questo caso non sarà più una bestia a caso (Titano nero o bianco, Sigarda, Deranged quello che più vi piace) ma Scapeshift.
Scapeshift ti fa vincere delle partite, come dicono gli inglesi, letteralmente "out of nowhere", cosa che nessuna delle bestie prima citate avrebbe fatto.
I Burning Wish ci danno un po' di versatilità in più con il side che possiamo adattare al metagame che ci aspettiamo ma resto dell'idea che il mazzo, in qualsiasi versione lo giochiamo, abbia il suo matchup peggiore contro Combo che sia Belcher/Nausea o Sneak&Show e ci possiamo far poco, non possiamo avere sempre la pretesa di vincere contro tutto e tutti.
Certamente contro molti mazzi siamo messi bene, GW e Canadian in primis, poi anche la fortuna incide: io l'ultimo torneo riesco quasi a battere Belcher chiamando Belcher con Therapy e Pernice in mano per i Goblin ma vengo punito da un topdeck del mio avversario.
Contro S&S la carta più forte che possiamo fare è Cabal fatta più volte nei primi turni così da avere almeno un attimo di tempo per trovare una soluzione magari tramite Wish.