Ciao a tutti,sono Umberto e vi vorrei chiedere suggerimenti e aggiustamenti per questo mazzo che ho visto usare per la prima volta all'utente Paxxu in un video su Internet e di cui mi sono subito innamorato.
(Del mazzo non di Paxxu!!!)
La lista è quella che ha vinto l'invitational:
Creature:
[list]4 gerarca nobile
4 tarmogoyf
2 trinket mage
2 vendilion clique
2 scavenging ooze
1 bloodbraid elf
Istant:
2 lightning bolt
4 punishing fire
4 brainstorm
4 force of will
Sorceryes:
3 ponder
2 ancestral vision
Artifact:
1 sensei divining top
2 engineered explosives
Planeswalker :
2 jace the mind sculptor
Terre:
3 volcanic island
3 tropical island
1 taig
4 grove of the burnwillows
1 island
1 mountain
1 forest
4 misty rainforest
3 wooded foothills
Side
3 fluesterstorm
2 submerge
2 krosan grip
1 pyroblast
2 reb
2 relic of progenitus
1 pithing needle
2 pyroclasm
Vi volevo chiedere consigli per adeguare side e main nel meta odierno e anche per imparare a impostare i matchup vista la mia inesperienza nel Legacy e in magic in generale.
Il mazzo dai test mi sembra stia molto bene vs aggro grazie alle recursioni di pf,mentre da combo e controllo succhiò con dovizia e regolarità a causa dell'assenza di un pilota decente e di protezioni.
In particolare volevo chiedervi come ottimizzare la combo di pf,se usarlo alla dichiarazione degli attaccanti,in upkeep avversaria etc..e se va usato solo con grove o tenuto in mano in attesa di poter iniziare la recursione.
Oppure ancora,se è una buona giocata sospendere vision di primo o rimischiarla nel mazzo di Branza per provare a cascarla di elfa.
Inoltre vorrei qualche delucidazione sulle sidate,perché ho sempre l'impressione di sbagliare :-S
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda e mi aiuti a capire questo bellissimo mazzo,Horsy che ho avuto modo di conoscere al Goblin di Bologna e si è rivelato simpatico e competentissimo e Paxxu che indirettamente mi ha fatto scoprire questo bellissimo mazzo.
Sperando di non aver sbagliato nulla nel postare vi saluto!
Umbert!