Oggi è mar 24 mar 2026, 5:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Gx Ramp
MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 13:25 

Hola foro...
Da quando avete aggiornato il forum (vigliacchi ci ero cascato al pesce d'aprile :P ) mi sto appassionando al pauper... E' molto bello per svagare un po dagli altri formati (troppo seri e competitivi :) ) e passarsi tra le mani chiodazzi ingiocabili o tech subottimali in legacy/modern...
Premetto quindi che gioco pauper da praticamente nulla chiedevo un aiuto su come impostare il primo mazzo...

La strategia che vorrei adottare è quella di rampare un po e poi giocare di card/board advantage. Ovviamente il colore adottato è il {G} e, poichè molte spell permettono di cercare basica qualsiasi, un colore di supporto che io ho individuato nel {U} .
Se qualcuno ha da consigliare un colore migliore di supporto non ho problemi! :D

Inizio con il postare la lista del mazzo... Frutto di una notte insonne e di qualche partita veloce...

[deck]17 Snow-Covered Forest
1 Snow-Covered Island
2 Seat of the Synod
4 Into the North
4 Sakura-Tribe Elder
4 Elvish Visionary
2 Coiling Oracle
2 AEther Spellbomb
4 Trinket Mage
4 Aurochs Herd
2 Krosan Tusker
1 Sylvok Lifestaff
1 Desecrator Hag
1 Fierce Empath
4 Myr Servitor
3 Ambassador Oak
2 Journey of Discovery
1 Sprout Swarm
1 Flayer Husk[/deck]

gioco le innevate in modo da giocare Into The North (mi piace l'ambientazione glaciale xD ).
due sedi per avere sempre la possibilità di prendere landa con trinket (una sola avrebbe causato troppo spesso di non poterla trinkettare)...

8 ramp spell...
4 Into the north
4 Sakura-Tribe Elder
che io conosca le migliori... scendono di secondo, fixano il mana e rampano...
Insomma è quello che voglio giocare 8*

2 journey of the discovery
2 krosan tusker
la prima consente card advantage. snellisce il mazzo togliendo lande e consente i 2 land drop successivi.
la seconda è una simile... permette innanzi tutto di avere un bonzo di tutto rispetto per il lategame e in early si cicla e cerca basica agendo come manafixer e snellendo il mazzo di lande...

il reparto trinket è costituito da...
4 trinket (ovvio mi pare)
4 Myr Servitor
2 Aether Spellbomb
1 Flayer Husk
1 Sylvok Lifestaff
un totale di 8 carte tutorabili e 4 tutori.
i myr servitor sono una minicombo che mi sono sempre piaciuta... mi aiutano a reggere l'early... non li sfrutto in pieno con sac outlet ma servono solo da parare o lanciarsi all'attacco (trinket in questo modo fa da 2 creature x 1 spell).
le spellbomb sono le mie fac-simile rimozione...
flayer husk è un 1/1 tutorabile che si ricicla su altre creature... ci puo stare...
la staffa è molto forte... non conosco altri lifegain tutorabili..

6 cycler
4 visionarie
2 Coiling Oracle
per scavare un po e cercare qualcosa di utile (problemi di mana non ne avremo mai tanto)...

3 Ambassador Oak
1 Fierce Empath
4 Aurochs Herd
1 Desecrator Hag
1 Sprout Swarm
Ambassador Oak è un ciccio che fa un easy 2x1... Utile vs aggro e vs controllo. Mi piace molto.
Fierce empath un po randomico. Funge da anello iniziale per la catena di aurochs o da tusker nel caso servisse... Vorrei ampliare il toolbox ma non conosco molte utility (nel caso si potrebbero tutorare anche cicci di altri colori ma come detto la poca conoscenza del pauper mi blocca).
Gli aurochs sono violenti... Menano e in branco fano male. mediamente piu grossi di ogni creature mi piace l'abilità "falco" (tutoraggio degli altri).
L'Hag è una monocopia un po randomica che funge da riciclo dei cicci morti. Mi piacerebbe provare anche altro ma è il meglio che avevo :(
Sprout Swarm monocopia champagne... Regge bene midrange senza scartini o evasività.

chiedo aiuto anche per sapere come impostare la side. Non proprio una side gia fatta ma delle linee guida per impostare una side.

Grazie mille a tutti per l'attenzione e per le numerose risposte che arriveranno :*

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] Gx Ramp
MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 13:56 
Legendary Creature

Giocare Ramp senza [card]Ulamog's Crusher[/card], Jungle Weaver o Oakgnarl Warrior perde un po' il senso dell'esistenza.
Puoi fare quanti Aurochs tu voglia, ma se ti poni come strategia del mazzo lo sviluppare mana, e ti fai surclassare da un controllo che lo fa in maniera più efficiente sarai destinato a giocare subottimale. Le creature più forti da rampare nel formato sono le 3 sopra citate, e sono tutte tutorabili di empath.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 14:27 

Dreg ha scritto:

voglio i diritti d'autore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ad ogni modo il mazzo è molto divertente, io giocavo una versione UGR (o GRU che fa più "uccellloooooooo") e devo dire che mi ero trovato da dio con una simpatica carta: BRAINSTORM

si esatto, brainstorm in pauper. eh beh? sembra strano vero? ed invece in ramp è una bomba senza senso, specie se associata a carte come caccia al tesoro. infatti il mazzo ha molti chiodi da sfoltire a partita avanzata e tutti i rampini diventano ottimi shuffle effects per dare da mangiare alla branza.

consiglio vivamente di provarla

per altro fierce empath mi sembra sprecato senza tutti i ciccioni potenti suddetti da dreg :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 14:44 

ma giocare 8x di post con ancient stirrings e expedition map !? why not?
ti dico per esperienza personale: splashi il blu come colore d'appoggio, con quelle e un minimo di manipolazioni (ponder o brainstorm o preordain)migliora assai la questione...

PS: e ci vuole tanto il mulldrifter IMHO
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 15:10 

perchè nessuno considera questa carta?

Thundering Tanadon (o qualsiasi wurm 6/6 trample che esiste ed è comune)

cioè, un 5/4 trample a cc4? why not? ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 15:25 

hellhound ha scritto:
ma giocare 8x di post con ancient stirrings e expedition map !? why not?
ti dico per esperienza personale: splashi il blu come colore d'appoggio, con quelle e un minimo di manipolazioni (ponder o brainstorm o preordain)migliora assai la questione...

PS: e ci vuole tanto il mulldrifter IMHO

post e ramp sono mazzi molto diversi, innanzitutto giocare ramp permette di avere un manafixing MOOOOOLTO migliore cosicchè si possa giocare agilmente 3 colori senza alcun problema. In secondo luogo post da il meglio di se come controllone e non come semplicemente accumulatore di mana infinito per calare dei ciccioni. per altro l'idea generale di "rampare" non si sposa bene con post dato che non esistono modi di piazzare lande non base in più sul tavolo in questo formato. proprio per questione di definizione sono mazzi molto diversi :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]