Oggi è mar 24 mar 2026, 7:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Pauper] BlinkPost UWR
MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 16:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
"Che si vinca o si perda, lo farete con 7 carte in mano."

"Lento come la burocrazia, forte come la pressione fiscale."

ImmagineImmagineImmagine

Dal momento che è stata finalmente aperta la mia nuova sezione preferita, non vedo perché aspettare a parlare di quello che resta il mio petdeck per eccellenza:

BlinkPost UWR

MainDeck (60)

[deck]4 trinket mage
4 ninja of the deep hours
4 kor skyfisher
3 forge devil
3 mulldrifter
2 aven riftwatcher
2 leonin squire
3 momentary blink
3 electrickery
3 pyrite spellbomb
2 aether spellbomb
1 expedition map
4 prophetic prism
1 great furnace
1 seat of the synod
1 ancient den
4 cloudpost
4 glimmerpost
2 mountain
2 island
2 plains
3 terramorphic expanse
1 azorious guildgate
1 izzet guildgate[/deck]

Side (15)

[deck]1 sunbeam spellbomb
1 electrickery
1 dispeller's capsule
3 dispel
3 pyroblast
2 lightning bolt
4 stone rain[/deck]

Comincio subito col darvi qualche informazione di carattere generale.
Innanzitutto il deck si propone come una macchina da vantaggio carte: praticamente ogni singola spell è in grado di generare degli Nx1 piuttosto consistenti che vanno a incidere sul board o sulla mano, rimuovendo quindi minacce avversarie, facendoci pescare carte extra o recuperando gingilli dal cimitero.
Non presentiamo counters MD perchè non solo contrari alla filosofia del deck, ma soprattutto a causa della loro antisinergia con il timing generale, dovuto alla natura sorcery speed che caratterizza buona parte delle nostre giocate. Lo stile di gioco del mazzo rispecchia infatti quello di un tap-out, con alcune ovvie eccezioni che andrò poi ad analizzare successivamente.

1) Pacchetti Funzionali

Come forse avrete intuito da una prima veloce occhiata alla decklist, il mazzo è imperniato su svariate interazione tra gruppi di carte ben distinti, ciascuno con la propria funzione e utilità specifica, gruppi che andrò ora ad evidenziare ed analizzare.

1.a) Da Bombs + 1

[deck]3 pyrite spellbomb
2 aether spellbomb
1 expedition map[/deck]

Qui risiede cioè che mi piace vedere come il cuore pulsante di tutta la nostra strategia. Semplici artefattini trinkettabili che tuttavia si adattano perfettamente alle varie situazioni di gioco: rimuovono bestia, sparano in da face, rimbalzano creature difficilmente gestibili tramite botto, o semplicemente si riciclano in una nuova carta qualora dovessero rivelarsi inutili altrimenti. Interessante notare come autorimbalzarci una creatura tramite bomba blu, magari dopo aver assegnato la nostra bestia come bloccante, non causi praticamente mai svantaggio carte, anzi, al contrario ci permette di usufruire nuovamente della trigger di tal creatura. Mappa della Spedizione è stata una delle ultime aggiunte al deck, ma senza dubbio si è rivelata una notevole miglioria sotto diversi aspetti, partendo dal manafixing, al post-ramp, passando anche per una interessante componente life-gain.

1.b) Locus Amoenus

[deck]4 cloudpost
4 glimmerpost [/deck]

Ecco le 8 carte che ci permettono di raggiungere la supremazia nel mid-late contro altri aggro-control. Il mana-advantage che riescono a generare porta in breve tempo la capacità di fare turni storm-like, facendoci appoggiare sul board una tale quantità di minacce da risultare spesso ingestibili per l'avversario. Considerando il fatto che la stragrande maggioranza delle nostre spells necessità di mana colorless per essere castata, il problema del color-fixing spesso non si presenta nemmeno. Glimmerpost si rivela ottimo contro aggro, recuperando preziose vite e garantendoci land drop allo stesso tempo.

1.c) Artifriends

[deck]4 trinket mage
2 leonin squire[/deck]

I migliori amici del nostro reparto artefatti: tutorano e ricorrono le nostre bombe per un costante flusso di removal e free cards. Post side interagiscono anche con sunbeam spellbomb, [card]dispeller's capsule[/card] e varie [card]tormod's crypt[/card], relic of progenitus o techy gremlin mine. Ricordo ancora una volta la possibilità di tutorare [deck]Expedition Map[/deck] e, cosa assolutamente rilevante, le 3 terre artefatto che sono state appositamente inserite per garantire il 4° land drop una volta tirato trinket, che si ricicla quindi anche come un ottimo mana-fixer. Il leoncino, sebbene meno impressionante del sempiterno e onnipresente trinketto, è una delle migliori carte che possiamo pescare in mid-late per cominciare a guadagnare un edge sull'avversario in quanto a reperibilità delle risorse; garantisce inoltre al 99% di avere un target a disposizione della propria trigger. Solo due copie perchè in early game consuma troppo mana per l'effetto che può proporre, e risulta inferiore se posto a paragone con carte simili per funzione, sempre in relazione ai primi turni.

1.d) Enablers

[deck]4 ninja of the deep hours
4 kor skyfisher
3 momentary blink[/deck]

Se volete sapere cosa garantisce il superior card advantage di cui il deck si vanta, beh, ecco la risposta.
Carte che di per sè fanno poco, o lo fanno in maniera subottimale, diventano invece micidiali se accoppiate con con l'80% del restante deck. Ninja of the Deep Hours trasforma ogni nostra creatura non bloccata in un bel +1 carte in mano, oltre alla possibilità di ricastare la bestia stessa con effetto annesso. Kor Skyfisher propone un ottimo clock evasivo difficilmente eliminabile se non con complesse giocate time and resources consuming, recuperando bestie intelligenti dal board (spesso e volentieri il ninja stesso, interazione veramente forte) e facendoci guadagnare vite con un saggio utilizzo di glimmerpost.
Momentary Blink, carta che si è fatta valere in diversi formati per la propria duttilità, è il miglior enabler possibile per la nostra strategia di card advantage, rivelandosi veramente esagerato con Mulldrifter castato tramite evoke (generando di fatto a cc 3UW un 2/2 volare e +4 carte in mano, con Blink pronto ad essere flashbackato); in generale è ottimo con tutte le bestie che presentano una ETB Trigger, funge da counter per removal a target, permette di effettuare blocchi e poi salvare la nostra bestia. Insomma avete solo da sbizzarrirvi con gli utilizzi possibili, e lo potrete fare una seconda volta al modico costo di 3U tramite flashback!

1.e) Plain Removals

[deck]3 forge devil
3 electrickery[/deck]

Oltre alla già citata Pyrite Spellbomb, coi suoi molteplici usi, abbiamo altre 6 carte molto più mirate come funzione, e sicuramente non altrettanto versatili. Ma sicuramente migliori sotto diversi aspetti. Forge Devil è sicuramente la miglior risposta alle bestie avversarie nei primi 2 turni, garantendoci un ottimo 2x1 che impatta da subito il board al misero costo di 1 punto vita. E' veramente ottimo se a seguire proponiamo ninja o skyfisher a supportarlo; interessante anche con blink per mantenere il board pulito. Ricordo che l'innescata è mandatory, quindi se il simpatico diavoletto risulterà l'unica bestia in tavola quando si innesca la sua abilità, sarete spettatori di un tragico quanto comico suicidio.
Electrickery meriterebbe un paragrafo a sè per quanto ha modificato il formato, surclassando di fatto tutti i mass removal rossi prima esistenti. Esagerata vs MonoU Delver, si rivela spettacolare in ogni scenario che presenti bestie sul lato avversario del field (ergo nel 95% dei casi), occupandosi di masse pedinose, piccoli eserciti di nani e bestioline fastidiose di varia natura e provenienza. E' l'unica carta che non interagisce direttamente con il resto del deck, ma genera vantaggio carte di per sè in quanto mass removal asimmetrico, che di per sè risolve parecchi problemi. Una bomba.

1.f) Stop Topdecking Plz

[deck]3 mulldrifter
2 aven riftwatcher[/deck]

Queste sono le carte che se topdeckate al momento giusto ribaltano da sole una partita che sembrava compromessa.
Mulldrifter da solo genera un vantaggio carte imbarazzante che spesso è sufficiente a rimettere in carreggiata una partita che vedeva l'oppo favorito; mille tricks per abusarne la rendono veramente sgravata, sebbene i 2 diversi casting costs, ognuno con le proprie sfighe, lo rendano carta da 3x. Aven Riftwatcher invece ha da solo la capacità di generare una quantità di punti vinta che definire vergognosa è poca cosa. State giocando contro un aggro a caso? Bene, tirare uno di questi e vediamo chi vince la race ora: ottimo bloccante 2/3 flying difficilmente eliminabile, non solo regala 2 vite quando entra, ma pure quando lascia il gioco. Esatto, ogni blink vi farà guadagnare 4 vite. Qualcuno ha detto ninja + aven per avere vite e carte gratis e resettare i time counters di aven?

1.g) Stones

[deck]4 prophetic prism [/deck]

Il settino di carte all'apparenza più scarso dell'intero deck, si rivela in realtà un tassello fondamentale per garantirne la fluidità: si ricicla facendoci pescare una nuova carta, fixa il mana generato dai vari locus (loci per gli amanti del latino) e interagisce in maniera interessante con kor skyfisher un una carta nuova di zecca sempre garantita in mid-late.

1.h) One Card Win

[deck]1 Rolling Thunder[/deck]

Personalmente non gioco la carta attualmente, ma è un'aggiunta veramente forte che a molti potrebbe far piacere.
Basta tirare la partita per le lunghe, fare 22 mana grazie alle nostre lande golose, castare la nostra fireball common e vincere on the spot.
All'occorrenza potete anche riciclarla come mini wrath of god sul board avversario.

2) Side

Più che fornirvi una side esemplificativa come quella postata all'inizio, vorrei proporvi alcune carte interessanti per affrontare i vari decks che popolano il panorama pauper; a voi poi stabilire quantità e tech varie per affrontare al meglio il vostro meta.

[card]Dispeller's Capsule[/card]
Soluzione tutorabile ad artefatti e incantesimi fastidiosi, vedi tortured existence, bone splitter, armadillo cloak, etc...

Sunbeam Spellbomb
Lifegain consistente trinkettabile e ricorribile tramite il leoncino.

Gremlin Mine
Molto forte in meta di affo; soluzione efficace ai vari Razor Golem e Spire Golem.

[card]Tormod's Crypt[/card] / Relic of Progenitus
Sono qui principalmente se vi aspettate di incontrare TorturedExistence.dec lungo il cammino.

Pyroblast / Red Elemental Blast
Blue hosers e ottimi removal contro diverse bestie del formato.

Hydroblast / Blue Elemental Blast
Imo inutili vista la quantità di lifegain che abbiamo, ma si sa, la prudenza non è mai troppa.

Dispel
Ottima contro controlli vari, aiuta anche vs infect e burn.

Lightning Bolt / Flame Slash
Fast removal contro deck che richiedono risposte veloci o presentano bestie più grosse della media.

Stone Rain / Spreading Seas
Ottime contro Post.dec e in ottica denial contro mazzi dalle manabase impasticciate.

Electrickery
Perchè completare il settino mi pare cosa buona e giusta.

Ancient Grudge / Gorilla Shaman
Le migliori carte contro Affo e artefatti in generale. Il flashback lo si attiva grazie a Prophetic Prism.

3) Match Ups

Ho giocato il deck per parecchio tempo, la prima versione risale a quasi 2 anni fa, e mi sono accorto di una cosa.
Il mazzo ha solo 2 MU brutti e 2 che si riescono a sistemare post side.
I peggiori sono Storm e Infect. Gli ultimi ban della wizards? Grapeshot, Empty The Warrens e Invigorate.

Restano quindi 2 mazzi difficili da affrontare, ossia White Weenie e Monogreen Stompy.
In realtà non stiamo malissimo, ma se per caso sfighiamo un po' e l'avversario vede il giusto la partita è un calvario.
Post side con i dovuti accorgimenti la situazione migliora in maniera sensibile e siamo messi in un'ottima posizione per disputare il match.

Ringraziamenti

-alla community pauper vimercatese nonchè mia crew preferita: Borz, Dreg e Trinkettozio. C'è anche FDM ma lui non conta.
-a Krios aka Zios aka Boccia aka Catenacchi2.0 per aver organizzato i migliori (nonchè unici, e si spera non ultimi) tornei pauper mai visti.
-a Tipo1 che finalmente mette a disposizione dell'utenza una sezione Pauper dedicata.
-al "IT'S MOTHERFUCKING TRINKET MAGE BRO".
-agli zubera.
-a chi vorrà provare il deck.
-ai poveracci come noi.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Ultima modifica di spartan117 il lun 8 apr 2013, 22:39, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] BlinkPost UWR
MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 19:32 
Punctilious Titan

Deck davvero stupendo, offre una serie di giochetti interessantissimi; tempo fa avevo ideato qualcosa che sfruttava la stessa meccanica, ma prettamente fallimentare che sfruttasse le Nubi di Spiritelli e le Spellstutter Sprite.
Posso chiederti se hai preso in considerazione Nubiscarto come 5/6 blink effect? Sicuramente non regge il confronto con Momentary Blink perché non ha flashback, ma un cc {W} per avere un ulteriore blink non ti avrebbe mai fatto comodo?

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 20:00 

ovviamente il mazzo è spanato, e l'ho potuto vedere di persona, l'alta quantità di mana che è in grado di produrre aiuta davvero il mazzo a portare a termine tutti quei trick che gli consentono di imporsi con violenza in mid late.

Il peggior nemico del mazzo in realtà è se stesso. L'unico modo in cui può perdere è inchiodandosi coi colori. Personalmente non vedrei affatto male una seconda mappa, anche se una già con trinket etc aiuta veramente molto!

il mazzo mi piace assai e l'unica cosa che migliorerei è il sideboard:

3 dispel e 3 reb erano eccellenti in un meta di storm combo, ma contro altri mazzi potrebbe risultare più efficace giocare dei removal in più o dei "muri di side" che migliorerebbero sensibilmente il MU contro aggro.

penso a carte come steel wall e ad altre copie di aviano dato che questi ultimi danno una grossa mano anche contro tortured existence (anzi, sono LA carta che spinge la partita)

mille grats per il mazzo ;)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 10:22 
Legendary Creature

@khaleb: In realtà non gioco nemmeno il 4° momentary blink :P
Il fatto è che blink non fa nulla di per sè, e anche supponendo di fare bestia di secondo e blinkarla di terzo, per vedermi morto con un qualunque removal istant dell'oppo, non avrei cmq fatto granchè. Preferisco quindi appoggiare il maggior numero possibile di minacce concrete nei primi 4-5 turni, e solo dopo cominciare a blinkarmele. E in tal senso blink è meglio di cloudshift perchè il mana in più che richiede a quel punto non risulta un problema, mentre il flashback garantisce copie extra della spell senza di fatto averne copie aggiuntive nel MD. Ad ogni modo se dovessi scegliere dei blink effect oltre il 4°, andrei a prendere ghostly flicker molto probabilmente, potendo flickerare pure glimmerpost e prophetic prism.

@borz: Grazie dei compliments bro. :)
In effetti quando dici che è più probabile per il deck perdere da sè stesso piuttosto che dagli oppo hai ragione. Nel senso che il deck è pressochè una macchina da guerra con risorse esagerate, ma a volte fa fatica a sistemare il mana. Tuttavia non è una cosa che accade così spesso da dovermene preoccupare, e la manabase è costruita apposta per non fare troppa fatica ad avere i colori giusti, incluse le lande tutorabili di trinket e i prophetic prism a supporto del manafix. Anche le bombette da riciclare aiutano a trovare terre in caso di momentaneo screw, e lo fanno per mana colorless.

Sulla side ti do pienamente ragione invece, infatti ho postato quella trovata su un report di krios a caso, quando combo era ancora un problema reale. Ovviamente ora storm è stato ultra-ridimensionato, quindi provvederò al cut immediato di almeno 1 dispel, e probabilmente una reb. I candidati sostituti più probabili sono degli ottimi flame slash/ancient grudge/gorilla shaman, o perchè no delle interessanti electrostatic bolt, che credo potranno dire la loro vs aggro con i golem di varia provenienza.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 apr 2013, 17:43 

Bellissimo mazzo! bravo campioncino! :*
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 apr 2013, 22:58 

Ciao a tutti, ho giocato un pò questo mazzo e devo dire che mi è molto piaciuto però spesso mi sono trovato in difficoltà per un solo motivo, come diceva qualcun'altro il color screw.
L'Expedition Map in 1x al momento giusto, sicuramente ci aiuta e non poco però nonostante ci siano anche i Prophetic Prism ad aiutarci più di una volta mi sono trovato senza la giusta combinazione di colori.
Testando online ho conosciuto un simpatico ragazzo che mi ha consigliato di provare Cloud of Faeries e Snap al fine di generare grandi quantità di mana e accelerare la chiusura con la Rolling Thunder .
Al momento non ho ancora test fatti ne con Cloud of Faeries ne con Snap quindi non saprei ne cosa togliere ne tanto meno se possano essere in linea con il gameplay del mazzo.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 apr 2013, 1:20 

matto000 ha scritto:
Ciao a tutti, ho giocato un pò questo mazzo e devo dire che mi è molto piaciuto però spesso mi sono trovato in difficoltà per un solo motivo, come diceva qualcun'altro il color screw.
L'Expedition Map in 1x al momento giusto, sicuramente ci aiuta e non poco però nonostante ci siano anche i Prophetic Prism ad aiutarci più di una volta mi sono trovato senza la giusta combinazione di colori.
Testando online ho conosciuto un simpatico ragazzo che mi ha consigliato di provare Cloud of Faeries e Snap al fine di generare grandi quantità di mana e accelerare la chiusura con la Rolling Thunder .
Al momento non ho ancora test fatti ne con Cloud of Faeries ne con Snap quindi non saprei ne cosa togliere ne tanto meno se possano essere in linea con il gameplay del mazzo.

secondo me snap e fata sono carte forti ma che non ti aiutano a fixare il mana ed "accelerare la chiusura di thunder" non è ciò che serve a questo mazzo, serve invece un miglior modo di avere il mana colorato di tutti e tre i colori al momento giusto ed un poco di lifegain, cosa che expedition map fa alla grande imho

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 15:04 

Ciao, hai pienamente ragione, sto continuando a provare il mazzo, OT-ON solo io trovo problemi a trovare giocatori su mws ? voi dove testate ? In real è ancora più difficile OT-OFF, e devo dire che effettivamente ne lo snap ne cloud ci danno una mano abbastanza significativa da poter sostituire qualsiasi altra carta del deck.
Per il problema del color screw vale più o meno lo stesso discorso, con un pò di accortezza si riescono ad avere i colori giusti più o meno sempre.
Una cosa curiosa che ho notato del mazzo è che non sempre vinceremo di race o sparando di pyrite, più spesso mi è capitato di vedere, a partita inoltrata con 7 carte in mano, il board farcito di creature e l'oppo con 2 carte in mano e una creatura in gioco che concede la partita, solo a me succede questa cosa ?
Al momento ho deciso di provare in monocopia i due "baby eldrazi", non so ancora quanto si possano sposare bene con la strategia del deck ma una cosa è sicura, il mana per castarli non ci manca di sicuro.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 16:51 
Legendary Creature

@matto000: sono contento che il deck ti piaccia :)

Il punto che falling angel sollevava sui problemi che la manabase causa in alcune partite è a volte una vera rottura di palle, ma giocando accortamente 9 partite su 10 è un problema che risolvi piuttosto facilmente, e giochi tranquillo anche con solo 2 colori, visto che non c'è una marcata prevalenza di un solo colore sugli altri 2.

Fatina + snap non fanno alcun tipo di vantaggio carte, se non snap che funge da pseudo blink, e fare tempo advantage non ci aiuta in nessun modo. Rampare non è la nostra priorità, serve solo a prevalere in midgame su tutti gli altri decks del formato, potendo contare su mano piena e mana in abbondanza.

Cmq mi ha fatto sorridere la tua affermazione sul fatto che non vinci mai di race perchè gli oppo concedono quando arrivi a 7 carte in mano, board pieno e mana in abbondanza contro le loro risorse ormai consumate: è il modo in cui vince il mazzo nel 90% dei casi :D

Se proprio devi inserire una win condition da X mana, allora metti rolling thunder piuttosto degli eldrazi, dammi retta :)

A breve aggiorno anche la side con qualche parere in merito!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:12 

Ho testato anche rolling thunder e ovviamente anche questa ha dei pro e dei contro, intento va sotto quasi tutti i counter del formato per quanti pochi possano essere, al contrario gli eldrazi mi pare che stiano sotto solo agli hard counter su creatura che sono davvero pochi.
Il mazzo mi piace davvero tanto, MAI e ripeto MAI mi sono trovato in carrozzina a tal punto da dover concedere, basta resistere per qualche turno perchè quando iniziamo a fare il nostro gioco non ce n'è per nessuno, abbiamo componenti aggro per arginare e fare race, le spot e mass removal ce le regala il rosso, il life-gain è all'ordine del giorno fra Maghetti, Glimmerpost e Riftwatcher più di una volta mi è capitato di sorpassare i 30 pv.
Mi piacerebbe dare il mio contributo allo sviluppo del deck però effettivamente vedo che gli slot sono spalmati al millimetro e non vedo niente che possa essere migliorato.

OT on

Vado ancora un attimo OT perchè nei test mi è capitata una cosa singolare, gioco Mulldrifter col costo di Evoke e in risposta Blinko, il mio avversario in risposta gioca un Go for the Throat sul Mulldrifter appena entrato in campo, io in risposta uso Flashback di un altro Blink già al cimitero dal turno prima, il mio oppo sostiene che non dovrei ne pescare carte, impossibile visto che minimo 2 le pesco visto che in campo ci è entrato, e in più devo sacrificarlo, dopo avergli spiegato tutto mi ha selvaggiamente insultato e quittato, ah ovviamente era già in carrozzina.
Sono sicuro al 90% che quello che dicevo io era corretto e nonostante il simpatico tizio fosse un italiano non son riuscito a farglielo capire ...

OT off
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:20 

matto000 ha scritto:
OT on

Vado ancora un attimo OT perchè nei test mi è capitata una cosa singolare, gioco Mulldrifter col costo di Evoke e in risposta Blinko, il mio avversario in risposta gioca un Go for the Throat sul Mulldrifter appena entrato in campo, io in risposta uso Flashback di un altro Blink già al cimitero dal turno prima, il mio oppo sostiene che non dovrei ne pescare carte, impossibile visto che minimo 2 le pesco visto che in campo ci è entrato, e in più devo sacrificarlo, dopo avergli spiegato tutto mi ha selvaggiamente insultato e quittato, ah ovviamente era già in carrozzina.
Sono sicuro al 90% che quello che dicevo io era corretto e nonostante il simpatico tizio fosse un italiano non son riuscito a farglielo capire ...

OT off

Quindi la pila era...
- FB di Blink
- GftT
- Blink
- Mulldrifter
Giusto?

Non sono un judge però...
Direi che sicuramente peschi 2 grazie al Blink flashbackato.
Poi mulldrifter muore per il Go for the Throat.
Poi il secondo Blink viene neutralizzato per mancanza di bersaglio valido.
Infine risolve l'abilità del Mulldrifter che ti obbliga a saccarlo, ma tanto è già al cesso.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:28 

no la pila non è proprio cosi, perchè se no non potrei blinkarlo.
Gioco mulldrifter che si risolve e triggherano le abilità, la pila a questo punto è(L'ultima in basso è la prima a risolversi quindi l'ultima a essere stata messa in pila)
- Sac per evoke
- Draw 2

In risposta blinko e lui fa un go for the troath, pila
- Sac per Evoke
- Draw 2
- Blink
- Go for The troath

In risposta flashback di un blink già al cimitero
- Sac per Evoke
- Draw 2
- Blink
- Go for The troath
- FB di Blink

A questo punto entrambi abbiamo passato priorità quindi la pila si esegue:
- Sac per Evoke (Anche qua l'abilità diceva di sacrificare un permanente che ora non è più in campo = Neutralizzata dalle regole)
- Draw 2 (Ok in risoluzione)
- Blink (Come sotto)
- Go for The troath (Target Perso, Neutralizzato dalle regole)
- FB di Blink (Targhet legale, OK per la risoluzione)

Se ho detto qualche vaccata correggetemi
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:29 

quando il mulldrifter torna in campo per blink è un permanente nuovo a tutti gli effetti, quindi pescherà 4 (2 per la sua abilità+ 2 per essere tornaco col blink), il primo blink e il go for the troath fizzleranno semplicemente perchè quello che bersagliavano non c' è più (quando un permanente lascia il gioco e poi rientra non è considerato più lo stesso permanente)
edit: ninjato

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:30 
Legendary Creature

Tenebroleso ha scritto:
matto000 ha scritto:
OT on

OT off

Quindi la pila era...
- FB di Blink
- GftT
- Blink
- Mulldrifter
Giusto?

Non sono un judge però...
Direi che sicuramente peschi 2 grazie al Blink flashbackato.
Poi mulldrifter muore per il Go for the Throat.
Poi il secondo Blink viene neutralizzato per mancanza di bersaglio valido.
Infine risolve l'abilità del Mulldrifter che ti obbliga a saccarlo, ma tanto è già al cesso.

Sbagliato :P

Risolve per primo il tuo 2° blink, mulldrifter lascia il gioco e rientra, facendoti pescare 2.
Ora risolve gftt, che però fizzla perchè il suo target precedente è venuto a mancare, dato che il gioco vede mulldrifter come una nuova creatura dopo che è stato blinkato. Per lo stesso motivo fizzla il tuo 1° blink. Ora peschi 2 per la prima innescata del tuo drifter quando lo avevi castato per il suo costo di evoke.

Totale: peschi 4, perdi 2 blink e l'oppo perde gfft, ma drifter resta in campo :D

Rolling thunder in realtà non va sotto a nulla praticamente, dato che lo tiri in late quando la mano dell'oppo è già vuota.
Infatti personalmente lo reputo una win more e non lo gioco, idem gli eldrazi. :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 18:54 

Scrivo per sapere se sono io l'unico che ha problemi a testare i mazzi, online c'è da aspettare 20 minuti prima che qualcuno entri, in real neanche a parlarne ...

@malhavoc: e di grazia.. che c'entra? :'|

Confido che questo reply sia dovuto ad aver postato in un topic invece che in un altro.. altrimenti dimmelo che ti assegno un warning sulla fiducia :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo