Oggi è lun 23 mar 2026, 23:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Pauper] BlinkPost UWR
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 18:59 

qualcuno ha già notato la nuova creaturina common di dragon maze a costo WU con flash che fa bounce su un'altra nostra creatura? che ne pensate?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 19:13 

Parli di Delegata delle Assoluzioni ?
Se fosse cosi ci sono un paio di considerazioni da fare sulla simpatica maghetta.
Cominciando con i pregi direi che la velocità instant con cui è possibile giocarla fa si che valga la pena considerarla, a suo discapito ci sono però dei fattori che secondo me la rendono IMHO non giocabile.
Immagino che il rivale con cui si debba competere il posto nel deck è Kor Skyfisher, il confronto non regge proprio, la maghetta rimbalza solo creature mentre il Kor rimbalza tutto, Glimmerpost, Prismi tappati da rigiocare per pescare e fixare, vola quindi spesso va a segno e fa una sorta di "mini-combo" col ninja visto che continuano a rimbalzarsi a vicenda ipotecando una carta in più ogni 2 turni consumando la modica cifra di 1-W/U per turno. Come se non bastasse, giocandolo ti rendi conto che quel 3 in body è davvero davvero sgravato, moltissime creature sono dei 2/2 facilmente parabili dal nostro Kor che a turni alterni sarà li pronto a difenderci.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 22:14 
Organizer

Devo ammettere che ho copiato il mazzo a Spartan appena l'ho visto! (Grazie Matteo :D )

Il mazzo ne sa a pacchi, ma soprattutto è divertente e skill intensive. Prospetta molte scelte e si può adattare a tantissime situazioni di gioco.

Il nuovo omino non piace troppo neanche a me. Costo doppio vincolato, mancanza di abilità evasive, body ed impossibilità di prendere post e prismi depongono a suo sfavore. Per tutto il resto c'è blink!

Mi chiedo piuttosto il motivo delle 4 molten rain. I Post.deck sono così drammatici? Spesso ho anch'io avuto problemi con questi ma tendenzialmente vado a riservare altri slot ai life-gain di side contro zoo e mono rossi molto presenti. (in particolare la carta che più mi infastidisce è rancor..)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 22:27 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Anda ha scritto:
Devo ammettere che ho copiato il mazzo a Spartan appena l'ho visto! (Grazie Matteo :D )

Il mazzo ne sa a pacchi, ma soprattutto è divertente e skill intensive. Prospetta molte scelte e si può adattare a tantissime situazioni di gioco.

Il nuovo omino non piace troppo neanche a me. Costo doppio vincolato, mancanza di abilità evasive, body ed impossibilità di prendere post e prismi depongono a suo sfavore. Per tutto il resto c'è blink!

Mi chiedo piuttosto il motivo delle 4 molten rain. I Post.deck sono così drammatici? Spesso ho anch'io avuto problemi con questi ma tendenzialmente vado a riservare altri slot ai life-gain di side contro zoo e mono rossi molto presenti. (in particolare la carta che più mi infastidisce è rancor..)

Onorato esimio collega :D

Allora, rispondo un po' a tutte le domande:

1) si, su cockatrice ci vuole un po' a trovare oppo contro cui giocare, ma che ci volete fare

2) la nuova creatura è inferiore in tutto e per tutto al buon vecchio whitemane lion, che costa colorless al posto di U. Non mi è mai piaciuto perchè dipende da un'altra creatura sul board per fare qualcosa, ma soprattutto non ho voglia di stare sempre open di 2 quando con blink faccio la stessa cosa senza dover ricastare la bestia targettata. E blink ha flashback.

3) molten rain è dentro per 2 motivi:
1-fortissima contro cloudpost, contro cui altrimenti si fa una fatica bestia a spuntarla
2-aiuta veramente tanto contro mazzi che sfruttano le bounceland di ravnica da 2 mana, per intenderci tutti i combo che sfruttano cloud of faeries + snap per generare mana. Tra cui Ahrpi Avdanteig :3

Al momento cmq sono piuttosto convinto nel tagliare almeno 1 reb e 1 dispel per andare a inserire 2 removal come flame slash, e voglio trovare uno slot anche per il 3° aven riftwatcher, troppo sgravato!

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 22:44 

Prima testando con un ragazzo mi ha dato dei consigli che devo dire vale la pena prendere in considerazione, posto la lista nuda e cruda e vediamo se si può trovare qualcosa di bello.

[deck]// Lands
2 [10E] Island
1 [MR] Seat of the Synod
1 [MR] Ancient Den
4 [MR] Cloudpost
4 [SOM] Glimmerpost
1 [MR] Great Furnace
2 [SOM] Plains
3 [H09] Terramorphic Expanse
1 [RTR] Azorius Guildgate
1 [WWK] Bojuka Bog
1 [MR] Vault of Whispers
1 [IN] Swamp

// Creatures
4 [FD] Trinket Mage
2 [PLC] Aven Riftwatcher
3 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [ZEN] Kor Skyfisher
4 [LRW] Mulldrifter
2 [FD] Leonin Squire
2 [ROE] Ulamog's Crusher

// Spells
1 [ZEN] Expedition Map
4 [ROE] Prophetic Prism
3 [TSP] Momentary Blink
2 [MR] AEther Spellbomb
3 [MR] Pyrite Spellbomb
1 [HOP] Rolling Thunder
1 [MI] Kaervek's Torch
3 [ALA] Executioner's Capsule

// Sideboard
SB: 2 [MR] Sunbeam Spellbomb
SB: 3 [ALA] Dispeller's Capsule
SB: 3 [RTR] Dispel
SB: 2 [5E] Hydroblast
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [LRW] Oblivion Ring[/deck]

Direi che il mazzo è sensibilmente cambiato con la perdita del rosso e l'aggiunta del nero. Penso che possa dare qualche spunto interessante.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 23:17 
Organizer

Più che perdita del rosso hai aggiunto il nero!

Perdi le fortissime electrickery e rischi di non poter attivare le bombette rosse per avere una rimozione di cui effettivamente potresti aver bisogno a volte.

Se vuoi provare abbi il coraggio di togliere il rosso, suggerisco Undying Evil e Wail of the Nim come sostituti in color.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 15:34 

Ciao a tutti, ma solo a voi capita di non avere problemi con questo mazzo contro i vari aggro? in special modo vs goblin e infect...

p.s sto provando la prima versione col rosso non questa con il nero e vs aggro mi rimane difficile, come la vedete voi? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 15:28 

@spartan117 hai pensato ha togliere 1 Momentary Blink e 1 Electrickery in favore di 2 Ghostly Flicker? che secondo me potrebbero fare la differenza potendo rimbalzare qualsiasi cosa, vedi Glimmerpost,Prophetic Prism o per dire 2 Mulldrifter
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 15:11 

a causa del fatto ke non posseggo i diavoletti che sparano, ho inserito al loro posto gli sparkmage apprentice, ma di fatto non sono meglio perchè non sono autolesionisti?
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 20:34 

signori, in tutta sincerità, ho letto più post monoriga qui dentro che in tutto il foro. cerchiamo di alzare un po' il livello della discussione. in fondo il mazzo è bello e merita di certo molto più di delle domandine da 2 righe in tutto!

non sono un mod, ma sono sicuro che a nessuno piacerebbe vedere un mazzo così complesso ed intelligente accompagnato da dei post monoriga, quindi invito tutti a riflettere, provare a discutere un po' le proprie idee, scrivere per esteso pros e cons, fare abbondanti test etc.

ad ogni modo:
sparkmage apprentice era nella lista originale, ma i diavoli hanno presto preso il suo posto in quanto necessari per contenere alcuni dei MU negativi del mazzo tra cui infect. il danno autoinflitto non si sente grazie al lifegain che proponiamo, il costo minore invece è rilevante, molto rilevante, in molti scenari da early game.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 mag 2013, 2:05 

Provando il mazzo mi sono accorto che in effetti si soffre un pochino la mana base, come la vedete la possibilità di giocare con solo due colori?

Cmq per arginare aggro assolutamente confermo i Forge Devil per arginare aggro! Anzi se fosse possibile troverei posto anche per 3 giavellottieri di icatia anche se è davvero dura capire cosa levare....

Insomma trovo che si faccia davvero fatica contro aggro nei primi turni, però se la tiriamo per le lunghe alla fine controlli talmente bene che vinci praticamente contro tutti
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 mag 2013, 16:48 

Ciao a tutti, dopo anni di lurking sfrenato mi sono deciso ad iscrivermi e a postare qualcosa..!

Gioco da qualche settimana il formato pauper, soprattutto su MTGO, e mi sono letteralmente innamorato di questo mazzo. Controlloso, poliedrico, pesca tanto, fa mille tricks... complimenti a Spartan, gran bel mazzo.

Cerco di ritirare su la discussione per cercare di risolvere il problema più grosso di questo mazzo (imho): gestire le creature grosse. Gioco la stessa lista postata da Spartan, ma al posto dei 3 forge devil ho messo 3 lightning bolt per migliorare la gestione delle creature un po' più grosse ed usarli eventualmente come finisher.
Il problema è che qualsiasi panzone che l'avversario mi tira giù io sono a pecora, a meno di topdeckate di aether spellbomb varie.. Specialmente i post.deck e i tron.deck mi devastano.
La mia domanda è: come gestire i mucconi? Aumentare i rimbalzi (snap)? Inserire un paio di pacifism o journey to nowhere? E se sì, cosa togliere dalla lista?
Su su, confrontiamoci e cerchiamo una soluzione perché, a mio avviso, se si risolve questa questione il mazzo ha delle possibilità di essere al livello dei tier del formato.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 mag 2013, 0:09 

Salve,
Ho provato qualche match contro goblin per osservare la reazione del deck verso aggro di tale livello. I forge salvano dalle bestioline classiche drop 1 che propongono gstompy e ww e varie utility ke vengono utilizzate, ma contro monstri con 2 di costituzione o piu' diviene molto difficile, specie se popolati senza controllo.
Il forge e' stato scelto poiche' oltre all'essere chumpblocker e' anche blinkabile, cosa importante per fare piu' volte eletrikery. Risposte come fulmine e altro non sono riciclabili se non si utilizzano carte che recuperano le spell, ma andremmo a ledere la gia' fragile struttura del mazzo.
In sostanza vedo difficile migliorare i MU verso questi deck iperaggro.
Ps: soffriamo da matti gli scartini...
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 0:37 

Buona sera,
Mi sono un poco concentrato su match molto sfavorevoli (goblin e ww) e ho apportato una modifica che ha migliorato sensibilmente i match: al posto dei forge devil ho inserito i firebolt, carta piu' violenta, non rimbalzabile ma reiterabile grazie alla grossa quantita' di mana offerta dal mazzo. Cerchero' di testare anche contro gstompy. Per i panzoni, siccome proposti dopo il 5' turno, bomba e scudiero sono sufficienti credo

edito per evitare il triplo post:purtroppo il terzo colore ci rende molto poco esplosivi e stabili. alcune carte posso essere sostituite (vedi kor) ma purtroppo per recuperare artefatti e vite solo il bianco ci offre la spinta giusta. il rosso offre la protezione che ci serve e si offre anche da finisher. L'inserimento di flame slash migliora drasticamente i match come affo e aggri vari come gobbi, ma la non reiterabilità è uno svantaggio. Se avete un modo per riprende artefatti senza il bianco fatemi un fischio. non voglio scadere nel control post, non mi piace quel mazzo, ma senza bianco temo non avremo la capacità di resistere a sufficienza. Moriamo facilmente di combat se non protetti: non vedo molte soluzioni se non la deflagrazione totale del board. Un minimo di bianco tra ancient den e fixer è possibile, ma non voglio ledere la già troppo fragile manabase. Terrei solo i leonin e gli aven per non morire, mente i momentary blink li sostituirei con i ghostly flicker e la loro combo con gli archeomanti, una strada molto interessante se presi assieme a aven o altro di life gain.

queste sono alcune mie impressioni, considerando che sto testando solo contro tier 1,5. gstomy, monou e upost devo ancora trovarli/montarli, dunque mi serve altro tempo. Se avete qualche impressione o MU sarebbe gradito
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 12:32 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Sono davvero contento che il mazzo piaccia :D

Rispondo brevemente alle varie questioni poste:

1) creature grosse: in effetti il mazzo le soffre un po', ma abbiamo mille modi per prendere tempo, guadagnare vite, fare race, rimbalzare, bloccare e blinkare, etc... che alla fine non accusiamo più di tanto il colpo. Poi ora sto giocando una side parecchio diversa da quella postata, e le cose sono migliorate molto grazie a carte come flame slash ed electrostatic bolt.

2) creature x/2: secondo me sono le più facili da ammazzare, pyrite spellbomb praticamente fa solo quello xD

3) archeomante non fa praticamente nulla per il deck e richiede veramente un casting cost ''bruttino'' per quello che potrebbe fornire al deck... inoltre come spiegato in precedenza, ghostly flicker e momentary blink fanno cose leggermente diverse, e imo blink resta superiore se non puntiamo ad andare in loop come invece accade con glicker. Anche perchè blink ci fa mantenere in gioco gli aven riftwatcher molto più a lungo :)

4) penso che il MU vs iperaggro sia uno dei migliori del deck, a parte monoW che si rivela ostico per le numerose recursion che può proporre. :)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo