kratos ha scritto:
ho trovato un articolo che lo fa' e mi è sembrato molto interessante, ve lo linko:
http://www.channelfireball.com/home/shy ... ns-review/Ho letto accuratamente l'articolo da te linkato, ma sinceramente trovo le previsioni di questo Chris Davis sbagliate, almeno per quanto riguarda il Pauper Real (questo tipo ovviamente si riferisce al meta Online).
Lui parla di un ban che regala strapotere a MonoU e Post, rendendoli dei tier insormontabili...
"Well, right now, I wouldn’t recommend playing anything other than Cloudpost, one of the two Mono-Blue variants, War Falcon White, or Nettle Sentinel Stompy. Affinity is fine too, but I think a lot of people will take their Storm hate slots and turn them into artifact destruction."["beh, in questo momento, non raccomanderei di giocare altro che Cloudpost, una delle 2 varianti di MonoU, War Falcon White, o Nettle Sentinel Stompy. Anche Affinity va bene, ma credo che un sacco di gente prenderà le sue slot contro Storm e le trasformerà in spacca-artefatti"].
In realtà in questi mesi post ban ho visto il meta Pauper Real trasformarsi positivamente, con top8 che vedevano tutti mazzi differenti. Non avevo mai visto un meta così vario.
Ora è possibile sbizzarrirsi nella deckbuilding, senza essere limitati dall'avere tantissimi slot dedicati ad arginare i precedenti tier.
Sicuramente i giocatori di MonoU e Post hanno ringraziato per la morte di Storm, mazzo difficile da gestire anche per loro (per Post era un palese 0-2), ma l'assenza di combo così veloci ha permesso lo spopolare di mazzi aggro dallo sviluppo del board rapido e costante con qualsiasi combinazione di colori.
vediamo come adesso portare GW Aura, UW/UB Artifact, monoB mazzo vero, UR DelverKiln, Canadian, TurboErasure, ecc sia una scelta valida e competitiva tanto quanto portare uno qualsiasi dei tanto blasonati tier!
Questione possibili ban futuri:
"the most important card these bans missed is Ghostly Flicker."["la più importante carta che questi ban hanno dimenticato è Ghostly Flicker"]
"It also could work to leave Ghostly Flicker intact but ban Cloud of Faeries, Gush, and Mulldrifter"["potrebbe anche funzionare lasciando Ghostly Flicker intatta, ma bannando Cloud of Faeries, Gush, e Mulldrifter"]
valutiamo ora queste affermazioni nel meta Pauper Real:
cosa andremmo a fermare con questi ban?
Ghostly Flicker è la base di molti Blink.deck e alcuni Post
Cloud of Faeries è presente in MonoU, Fatine e High Tide
Gush lo troviamo in MonoU
Mulldrifter in Post e MonoU
Praticamente vorrebbe dire segare le gambe a MonoU e Post (e Fatine) e uccidere definitivamente il povero High Tide.
Ha senso per noi? servirebbe a qualcosa nel nostro meta?!?
io credo di no!