Anche io,seppur da poco tempo,mi sono allineato alle fila di tutti quei giocatori che si divertono a riciclare il loro cimitero e questo mazzo è un vero spasso per un appasionato di cimiteri.
La strategia base di questo mazzo è incentrata sul giocare e riciclare le creature grazie a quel pazzo scatenato di
Tortured Existence ed avere sempre in mano e in gioco delle creature,tutto questo agevolato da qualche dragante che permette dunque pure di "multipli top deck".Nella maggior parte dei casi questi mazzi sono RB pero anche questa versione non mi dispiace affatto
Adesso io gioco questa lista:
11
Swamp8
Forest3
Terramorphic Expanse4
Basking Rootwalla4
Wild Mongrel2
Blastoderm3
Fume Spitter4
Stinkweed Imp3
Grave Scrabbler4
Vampire Hounds3
Golgari Brownscale3
Gathan Raiders4
Doom Blade4
Tortured ExistenceSide:
3
Duress3
Sylvok Replica3
Echoing Decay3
Festercreep3
Brindle BoarTerre:
In questo mazzo gioco un buon numero di terre,22 per la precisione,vista l'alta richiesta della nostra cara energia magica in stato avanzato della partita.Per sfruttare al meglio
Tortured Existence serve una buona quantita di mana.
Le fetch dei poveri servono per agevolare i costi doppi verdi e per "accumulare" paludi per poi poter sfruttare al meglio
Tortured Existence.
Reparto verde:
Basking Rootwalla: be che dire forse la carta simbolo della meccanica madness e creaturina che sa far male
Wild Mongrel: i nostri cari cagnacci fanno sempre il loro sporco lavoro.fanno giocare carte con madness,mandano creature nel cimitero per utilizzare
Tortured Existence e menano forte
Blastoderm: ed ecco uno dei piu grossi "vitelloni" che il formato ci offre.il costo di mana a volte puo essere un po scomodo ma quando entra sa spaccare la partita e capovolgere la situazione,dopo qualche turno ci abbandona ma qui ci viene in aiuto
Tortured ExistenceGolgari Brownscale: un buon dragante che ci permette di guadagnare punti vita e di avere sempre una creatura in mano da scartare.ottimo contro spari e mazzi aggro
Reparto nero:
Fume Spitter: be che dire di questa amabile orrore?veramente uno dei migliori drop a 1 che offre il formato.sa togliere molte insidie,vedi delver.utilizzato con
Tortured Existence risulta molto utile contro mazzi che giocano molte "creaturine" ma si fa valere anche contro i 2/2 o 3/3
Stinkweed Imp: questo simpaticissimo imp non credo abbia bisogno di presentazione.è un tuttofare: vola,blocca,uccide e draga,semplicemente fenomenale.tormenta le creature attaccanti con perseveranza
Grave Scrabbler: la prima cosa che salta all'occhio di questa carta è sicuramente il suo aspetto da vecchio voyeur ma oltre a questo è una carta molto funzionale nella meccanica del mazzo.ha un costo di madness abbastanza buono e quando scartato fa un effetto di tutto rispetto,se utilizzato con
Tortured Existence svuota le tombe e riempie la mano
Vampire Hounds: eccoci arrivati agli altri nostri amici canini.creatura che serve come motore di scarto delle creature e dunque per alimentare
Tortured Existence e anche loro possono fare molto male al nostro avversario
Doom Blade: be ottimo removal mette una pezza dove non puo arrivare il
Fume SpitterTortured Existence: ed eccoci arrivati al pazzo furioso che rende possibile questo mazzo bellissimo.che dire di lui è semplicemente il cuore del mazzo,è un tuttofare ti ricicla la creatura giusta al momento giusto,cosa ancora ben piu evidente se si osserva pure la side
Mono magia rossa:
Gathan Raider: costo di manda rosso ma non è un problema non vengono mai giocati con la loro vera faccia,ma solo in metamorfosi.non troppo utili per scartare pero se girati a faccia in su possono fare male
Side:
Duress: contro i mazzi combo rimasti e utili contro mazzi che giocano poco con il campo di battaglia
Sylvok Replica: non credo questa carta vada "spiegata",con
Tortured Existence fa una vera strage di incantesimi e di pezzi di ferro
Echoing Decay: ottimo removal di "massa" sa pulire molto bene il campo di battaglia
Festercreep: ottima carta da side,rende inutili e solo carne da macello dunque un qualsiasi mazzo che sciama
Brindle Boar: bè,fenomenale carta contro mazzi che putano a far finire in fretta la partita.risulta fatale per mazzi spari e molto molto utile contro tutti i mazzi aggro.
Dopo questa breve,e non so se esaustiva,analisi delle carte che gioco in questa lista vorrei chiedervi consigli,opinioni e tutto quello che vi viene in mente su questo mazzo