Oggi è gio 21 mag 2026, 1:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 18   [ 258 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [News] Dragon's Maze
MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 0:20 

Noctalor. ha scritto:
Nicola ha scritto:
Memories of the Time ha scritto:
Sì, se è così cerebroleso da farlo nel tuo chiami la neuro e poi metti due pedine.
Oppure può fare pyroclasm nel suo e metti una bella ceppa di gelato

Guarda che anche se fa Pyroclasm nel suo una pedina la metti...

When coso dies put....

Una bella pedina 0/0 visto che in teoria pyroclasm ti wratta il board...

sempre che ti wratti il board, semmai 1/1 :P

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 0:37 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sì, pyroclasm nel caso in cui ti faccia da ira... ovvero quasi sempre nei mazzi che sciamano.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 0:39 

con questa nuova ravnica la wizard sta ammazzando i counter sempre di più!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 1:13 

Scusate ma ultimamente le Magic stanno a me come la primavera al 2013 e quindi sono un po' arrugginito, però, se non ricordo male, le creature in caso di wratta o simili non vanno nel cimitero nell'ordine scelto dal giocatore che le controlla? Quindi se ho giù 4 creature e quel robo mitico lì sopra e lo faccio andare nel cesso per primo cosa succede? Si innesca la sua abilità e metto giù un 5/5 che verrà comunque wrattato ma che con Pyroclasm invece sopravvivrebbe, oppure prima si esaurisce l'effetto dell'Ira di Dio e quindi metterò giù solo un misero 1/1 una volta risolta la spell?
In ogni caso non è una di quelle carte che mi stanno facendo apprezzare questa espansione...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 1:30 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
E' indifferente, sono quasi certo che il suo effetto sia costante e muti col mutare delle creature in campo, infatti dice metti una creatura pedina che ha "la forza e la cost etc etc", non "metti una creatura con forza e cost pari al"...

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 2:52 
Organizer

Noctalor. ha scritto:
Pensa che può pure fare una branza per cercare il fulmine e farti mettere un'altra pedina!

E immagina se becchi solidarity, fai almeno 40 pedine prima di venir deckato!

Dura in questo periodo trovare un solidarity, però secondo me è una bomba sta carta, forse non entrerà prepotentemente nel meta del Legacy, ma contro mazzi a base blu ogni counter è una bestia e il clock si abbassa. Forse in side in qualche Maverick.

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 5:30 

secondo me in legacy è abbastanza ingiocabile per un paio di motivi:

!) cosa toglierebbe maverik per infilare una bestia che non fa niente?

2) contro che mazzo coon il blu sarebbe forte? combo no, miracle neanche (o spiga nel turno delll'avversario e non mette niente, opure terminus che risolve ogni dubbio) esper neanche, canadian se hai gia abbastanza creature ingioco per renderlo un problema vuol dire che stai vincendo

3) mazzi senza blu adesso che girano? gobbo non se ne preoccupa, jund neanche, i pochi nic fit ridono di fronte a questa cosa :D

bho magari sarà giocata in aggro t2, e forse esce qualcosa in modern, ma in legacy non so,,

poi può darsi che mi prenda una cantonata come è successo (il deathrite pensavo fosse una merda in legacy, poi poco dopo mi sono accorto che avevano stampato un planeswalker cc1 {:-) ) però non penso sia questo il caso

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 10:04 

airas ha scritto:
JoyDivision ha scritto:
questa puo' essere carina:

Immagine

carina? ma l'avete letta? questa è assurda!!! :* peccato stia già a 20 dollari!!!!

si anche a me questa carta è sembrata subito forte in modern / t2 almeno.

Soffre solo removal che esiliano , rimozioni che distruggono fanno svantaggio carte per l'opponent , ira e piroclasma vengono aggirati e nel peggiore dei casi ci lasciano con un token 1/1 che si ingrossa ogni volta che mettiamo creatura in gioco.
f

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 10:49 

In modern dà una botta a uw se non ti fa sentiero dell'esilio, tutto il mazzo va giocato nel turno dell'avversario!
Poi un 2/2 a cc2 che genera pedine in modo automatico che si pompano automaticamente è forte di suo, non è una meta-carta.
Lo vedo bene in un mazzo token o abbinato a Reveillark.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 11:10 

Burning__Soul ha scritto:

Concordo...non capisco la tendenza della wizard a far diventare i formati tutti qualcosa del tipo: "terra mucca, terra mucca mucca, terra muccone, topdecko meglio di te, ho vinto io...bah. Che poi tra l'altro i counter veri alla fine si giocano in T1 e in T1.5... fanno sempre più roba del tipo "non può essere neutralizzato", della serie: o giochi solo facendo bombe pescate a caso o devi morire. Stampano sempre scartini neri forti, rimozioni a costi accettabili,poi quando stampano un counter lo fanno a cc27 o se lo fanno a cc1-2 c'ha qualche sfiga clamorosa... lo stesso per i rimbalzi.

Comunque a parte questi discorsi che c'entrano poco con il topic, secondo me il 2/2 che ripopola il board in realtà non fa proprio schifo perchè da un minimo di possibilità di continuare ad attaccare sin da subito dopo uno sweeper. Si magari già c'è lingering souls che può fare questo, però a pelle non mi sembra per niente scarso...
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 11:40 

BLU JP ha scritto:
Burning__Soul ha scritto:

Concordo...non capisco la tendenza della wizard a far diventare i formati tutti qualcosa del tipo: "terra mucca, terra mucca mucca, terra muccone, topdecko meglio di te, ho vinto io...bah. Che poi tra l'altro i counter veri alla fine si giocano in T1 e in T1.5... fanno sempre più roba del tipo "non può essere neutralizzato", della serie: o giochi solo facendo bombe pescate a caso o devi morire. Stampano sempre scartini neri forti, rimozioni a costi accettabili,poi quando stampano un counter lo fanno a cc27 o se lo fanno a cc1-2 c'ha qualche sfiga clamorosa... lo stesso per i rimbalzi.

Comunque a parte questi discorsi che c'entrano poco con il topic, secondo me il 2/2 che ripopola il board in realtà non fa proprio schifo perchè da un minimo di possibilità di continuare ad attaccare sin da subito dopo uno sweeper. Si magari già c'è lingering souls che può fare questo, però a pelle non mi sembra per niente scarso...

questo forse perchè in passato i counter erano un po troppo sbilanciati , basta avere mana open e hai una risposta a praticamente tutto , ma non contenti un giorno (e io che son vecchio quanto il violator posso dire che c'ero) inventarono la meccanica pitch e bum bastava pagare un punto vita e rimuovere una carta blu per bloccare qualsiasi minaccia.
Nei 2 piu' vecchi formati vintage c'e' una prima divisione tra blu based e non blu based deck perchè il blu era veramente sbilanciato come colore e non solo per il trittico ancestral timewalk twister , ma perchè aveva accesso alle contromagie.

Appreso questo chi tira le fila del gioco cerca di evitare gli "errori" del passato cercando di non riproporre i soliti errori.(ovviemente ne fatto , vedi jace , ma sono errori nuovi ^_^ )

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 11:45 
Capo Pallino

Martin15 ha scritto:
Scusate ma ultimamente le Magic stanno a me come la primavera al 2013 e quindi sono un po' arrugginito, però, se non ricordo male, le creature in caso di wratta o simili non vanno nel cimitero nell'ordine scelto dal giocatore che le controlla? Quindi se ho giù 4 creature e quel robo mitico lì sopra e lo faccio andare nel cesso per primo cosa succede? Si innesca la sua abilità e metto giù un 5/5 che verrà comunque wrattato ma che con Pyroclasm invece sopravvivrebbe, oppure prima si esaurisce l'effetto dell'Ira di Dio e quindi metterò giù solo un misero 1/1 una volta risolta la spell?
In ogni caso non è una di quelle carte che mi stanno facendo apprezzare questa espansione...

L'abilità va in pila dopo che la wratta ha finito di risolversi, quindi tendenzialmente avrai sempre un 1/1.
La F/C di queste pedine si aggiorna ogni volta che cambia il numero di creature sul campo di battaglia.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 11:59 
Organizer

pacoso90 ha scritto:
secondo me in legacy è abbastanza ingiocabile per un paio di motivi:

!) cosa toglierebbe maverik per infilare una bestia che non fa niente?

2) contro che mazzo coon il blu sarebbe forte? combo no, miracle neanche (o spiga nel turno delll'avversario e non mette niente, opure terminus che risolve ogni dubbio) esper neanche, canadian se hai gia abbastanza creature ingioco per renderlo un problema vuol dire che stai vincendo

3) mazzi senza blu adesso che girano? gobbo non se ne preoccupa, jund neanche, i pochi nic fit ridono di fronte a questa cosa :D

bho magari sarà giocata in aggro t2, e forse esce qualcosa in modern, ma in legacy non so,,

poi può darsi che mi prenda una cantonata come è successo (il deathrite pensavo fosse una merda in legacy, poi poco dopo mi sono accorto che avevano stampato un planeswalker cc1 {:-) ) però non penso sia questo il caso

Ovviamente non è una carta senza senso come lo sciamano che può essere infiliato quasi in qualsiasi mazzo e fa di tutto, però vedremo. Mi sembra l'unica carta quantomeno giocabile in Legacy. (eccezion fatta per le utilities comuni e non comuni)

Il Team Invidia non morirà mai!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:08 

un momento aspettiamo a dire che è una merda nn è giocabile ecc ecc, parlando di legacy anche shamano all inizio sembrava forte si ma nn cosi forte da spostare il meta... questa è molto carina e sec me nn da sottovalutare. Il bello di qsta creatura che nn è una leggenda!! se ne vedi due nn è per niente male. ne metti una schiatta, ne metti un altra dopo , con 2 crreature ti sei apparecchiato il board...non sottovalutiamola. Io penso invece che averla difronte sarà abbastanza rognosa figurati se l 'oppo ne vede piu di una poi ne riparliamo...

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 13:29 
A Wizard of Earthsea

Vorrei far notare che:

- vs controllo, se l'altro sta neutralizzando qualcosa, stiamo proponendo -> overkill;

- vs sweeper, mi pare in legacy il più giocato sia Terminus, e vedo poca interazione tra le due;

- vs snapcaster è ok, ma non credo sua tutto sto guadagno.

- vs combo è inutile per ovvi motivi.

Insomma carina ma in legasi doesn't make the cut, asciugatevi!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 18   [ 258 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo