Oggi è mer 13 mag 2026, 6:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [14/04/2013 - T1T#9 Empoli] Report Ufficiale
MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 13:18 
Organizer

Violator ha scritto:
Madonna,è veramente difficile starvi dietro.Comunque nell'ordine :

@Pecos : ho giocato T1 prima che tu NASCESSI,ho avuto Mox,Loto e p9 prima di qualsiasi altro che scrive sul forum,so BENISSIMO come si è evoluto il formato e cosa voglia dire competitività visto che IN ORIGINE il campionato italiano era Tipo1,e lo è stato fino alla fine di Lucca,dove si sono sempre sfidati I MIGLIORI GIOCATORI ITALIANI (anche se nelle ultime edizioni i formati competitivi Wizard approved avevano allontanato i veri PRO) .Ora,le mie saranno cazzate,ma se siete rimasti in 15 a giocare FORSE QUALCHE DOMANDA SU QUANTO E' DIVERTENTE GIOCARE T1 ORA DOVRESTE FARVELA (intendo chi si lamenta della poca partecipazione). Se poi voi 15 siete stracontenti di come è adesso T1 chi vi dice nulla : è un mio parere PERSONALE e va RISPETTATO,grazie.Sui punti da te citati,le soluzioni sono già state trovate : tornei proxy,accessibilissimi a tutti ,potete giocare con ZERO EURO,che problema c'è!?
I tornei Legacy che organizzo io li faccio credo AL TOP per location e premi e fidati non becco UN EURO in più dei premi che ci metto. So per certo che se ci sono 70 persone in sala e gioco 7 turni MI DIVERTO e si divertono anche le persone che vengono,e aggiungo : vengono proprio perché il torneo è di livello. Anche qua,provate VOI a fare qualcosa di grosso T1 con organizzazione,premi e pubblicità .Vediamo quel che sapete fare,che vi devo dire. Non potete lamentarvi perché il formato non piace più e c'è poca gente e dire "ma a noi va bene così".Le due cose non sono compatibili!!!

Sul fatto che giochi t1 da prima di me parliamone. Avevo la p9 già nel '96 quando i tornei ancora non esistevano e si giocavano angeli di Serra, Regrow ed il Bellissimo Time Twister i Juzzam Djin costavano 250 mila lire e la p9 più quotata dopo loto era Time walk, questo tutto dire!!!
Poi nel '98 ho venduto tutto perche a magic dalle mie parte non giocava più nessuno, per ritornare a giocare nel 2002.
Quindi come sempre prima di sparare cazzate cerca di studiare e capire meglio le cose....vabbe che sei vecchio ma rincoglionito spero che debbano passare ancora molti anni!
Prima cosa nessuno sta mettendo in discussione quello che tu fai e i tornei che tu organizzi, anzi non me ne può fregare propio nulla di nulla, come non me ne frega nulla sul legazy, e lo dimostra il fatto che ho fatto solo 3 tornei quest'anno...anzi sei tu che continu a farti pubblicità gratuita...che potresti anche risparmiarti.
Inoltre non riesco a capire, se dici che il tipo1 non ti piace per il formato attuale, o per la bassa partecipazione, perchè se parli della bassa partecipazione, il problema non è legato assolutamente al formato. Inoltre l'aumento dei partecipanti ai tornei legazy non è dovuta ne alla bravura degli organizzatori ne alle loro capacità sensoriali, ma al semplice fatto che in primis la wizard e successivamente Starcity da due anni a questa parte stanno monopolizzando il formato con grosse campagne pubblicitarie.
Anzi e molto più difficile organizzare ora come ora un grosso evento di t1 che di legazy, basti vedere il D-Day di Milano.
Poi te che parli tanto di skil, non mi sembra che il legazy sia così trabbocante di skyll. Poi per carità, se te o altri giocate amate il formato buon per voi, chi vi dice nulla!
L'unica cosa che mi da invece fastidio e buttare merda sempre sugli altri formati, altri tornei, altri organizzatori solo per il misero intento di tirar acqua al proprio mulino, e questo lo sai bene che i Fiorentini sono dei veri esperti del settore, percio prima di gettar Me...a sugli altri cerchiamo di spalarla nel proprio campo....grazie.

Quindi ti ripeto smettila di dire cazzate e pensa invece ad organizzare il tuo bel evento di giocatori SKillosi!!!!
Noi intanto il 28 si va tutti a i bere e a magiar lasagne in compagnia, poichè ricorda sempre che il magic è prima cosa un gioco e bisogna divertirsi prima di mangiarsi vivi per vincere due lire....perche alla fine di due lire si tratta.
Preferisco bere ridere e divertirti.....alohaaaa

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 13:24 
Full Organizer

Ribadisco quanto detto in precedenza ...qui non è la solita sterile discussione T1 meglio del Legacy ne si deve dimostrare chi ha uccello più duro o lo usa meglio nell'organizzare i tornei. La data del 12 aprile non era la migliore.......per motivi vari ed eventuali! Su questo credo che siamo tutti d'accordo.
Mi spiace non vedere ai tornei ragazzi che prima partecipavano.... spero che possano tornare quanto prima...abbiamo tutti una discreta intelligenza per capire che un torneo legacy fa più montepremi ..... motivo per cui giocatori capaci e skillati decidano di partecipare alle tappe legacy ..... of course vado ... vinco e becco soldini! Inutile fare la solita polemica su carte forti tipo golem e sfere perchè mamma Wizzy caga mille altre carte contro...... e se volete iniziamo a fare elenco ..... che sono altrettanto sbilancianti il formato..... ma questa è la bellezza del gioco!!!! corsi e ricorsi........E' inutile stare li a leccarsi le ferite e piangersi addosso..... più sincero ed onesto sarebbe dire.... ho poco tempo.... mille impegni ... cazzi e mazzi...... quindi gioco il formato che in questo momento preferisco per motivi economici/di skill/di gusto personale...... ma per favore non facciamo considerazioni facili ma se proprio dovete parlare fatelo con dati alla mano e per come la vedo io:
D-DAY: no stacker in top8 .... ma diversi controlli
NEBRASKA: no stacker in top8 ..... ma mille controlli e Kepeer che la fa da padrone!
QUINDI COME DICE IL KALO PIU TORNEI E PER CHI VUOLE PIU ANTISTAX ....lol.... 8* 8* 8*
T1T tappa 9: 15 persone causa GP in data 12.04.2013.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 13:26 
A Wizard of Earthsea

++*__proto__*++ ha scritto:
In legazy la maggior parte dei game dura due ore dove si cerca ogni turno di rossicchiare punti vita all'avversario con la fase di attacco ed il gioco è molto limitato alla fase di attacco, cioè per carità non fraintendete non è che uno mette solo creature in gioco e basta, ma è il tipo di gioco che è diverso, cioè e molto basato sulle creature e fase di attacco.

Solo un appunto - le creature sono la forma di interazione principale di Magic, visto che sono il tipo di carta piu' presente nel gioco stesso - il doppio delle altre singole categorie!.

Il vintage e' l'unico formato che fa eccezione perche', potendo accedere alle carte piu' forti del gioco, si puo' ovviare alla necessita' di sterzare con le bestie - ma non sono Legacy e Modern i formati "strani", ma il contrario semmai.

Non sto facendo la gara dei formati visto che li gioc[av]o entrambi e li conosco a fondo, e' solo per puntualizzare un'affermazione che mi pare un po' superficiale.

My 0.02,

D.

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 13:52 

provo a dare una mio opininione anche se non c' entro nulla con le leghe toscane, ma solo per spezzare lance a favore del t1 come formato in sè. gioco anche io spesso remora ma con i confi (a mio avviso imprescindibili nel meta attuale perche motore di pesca piu forte contro artefattosi e mazzi lock vari) e posso dire che con i giusti accorgimenti stax diventa un match gestibile (a meno di partenze calice a zero golem di primo golem di secondo senza nostre fow ecc ecc) ma bisogna creare una build solida di mana e con risposte MD e side (ovvio se ci si presenta con 14 lande e poi si perde da stax non bisogna lamentarsi). all ultimo dday ne beccai 4 tra main event e side (perdendone solo 1 poiche girai fow di confi a 5 vite quando stavo per tirare yawghmoth della vittoria nonostante l oppo mi fece 3 volte sundering perche ero costretto a rimbalzarlo di jace) pero come si puo vedere nonostante la grande % in sala poi nessuno fece top. a mio avviso l unico mazzo che non è molto consono al gioco è dredge (non solo perche ho perso nei dday 2012 e 2013 la partita decisiva per la top :D ) in quanto si parte gia da 1-0 e si è costretti a dedicare quasi un 50% della side a questo archetipo per poi dover per forza tenere mani con hate se no si perde istant. analizzando però i MU del t1 si puo vedere che ogni mazzo sta in percentuale tra il 40 e il 60% contro qualsiasi altro mazzo rendendo ogni partita equilibrata e facendo si che un giocatore "scarso" o impreparato difficilmente riesca ad arrivare in fondo ad un torneo grosso perche comunque si troverà davanti 7 turni sempre tirati (a meno che non sculi per sempre ma la vedo dura). in legacy, (posso fare l esempio del mio ultimo ovino dove ho fatto 6-3 senza mai testare giocando hive mind) ci sono MU sbilanciatissimi (percentuali di 80-20) io mi sedevo al tavolo l altro mi partiva di taiga o savana e io sapevo gia di aver vinto con buona probabilita . sarebbe potuto accadere che facessi top solo per aver avuto culo nei pairing. con questo non voglio dire che in t1,5 non ci sia bravura del player ci mancherebbe, dico solo che ci sono molte piu partite rispetto al t1 con risultati scontati.
PS leggendo i commenti mi si stringe il cuore perche vedo i giocatori del vintage (me compreso) che si stringono intorno al loro amato formato e lo difendono con le unghie e con i denti come se fossero una grande famiglia unita da una grande passione.
PPS per quanto riguarda la maggiore affluenza ai t1,5 penso sia dovuta maggiormente al fatto che la wizzy e starcity games sponsorizzino il formato, piu che nella bellezza intrinseca di quest'ultimo. se domani questi 2 soggetti abbandonassero il legacy, questo farebbe la fine del vintage forse in maniera anche piu rapida
non togliamoci mai le collane dal collo :*

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 16:51 
Organizer

@Pecos :

Su chi ha cominciato prima a giocare stendiamo un velo pietoso.Mai ti si è visto ai tornei a eliminazione diretta dell'epoca (confluivano lì tutti i giocatori italiani,s'era davvero pochi).E infatti hai detto '96,quindi era già tardi.

Per quanto riguarda l'altra polemica

Prima cosa nessuno sta mettendo in discussione quello che tu fai e i tornei che tu organizzi, anzi non me ne può fregare propio nulla di nulla, come non me ne frega nulla sul legazy, e lo dimostra il fatto che ho fatto solo 3 tornei quest'anno...anzi sei tu che continu a farti pubblicità gratuita...che potresti anche risparmiarti.

Ho solo risposto alla TUA provocazione :

- varie cose -

Quindi per cortesia smettila di dire cazzate e organizzati i tuoi tornei Legazy, visto che preferisci fare soldi invece che divertirti a giocare a cartine.

- altre cose -

Sei stato te che hai tirato fuori la questione dei tornei Legacy ,non certo io.E non capisco perché tu l'abbia fatto.Io organizzo come te più per passione che per altro. L'ho ribadito MILLE VOLTE che ai tornei voglio divertirmi e stare comodo,così come gli altri. Mi sembra che vengano bene,è una colpa??? Boh,certe volte non ti capisco....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 17:19 
Full Organizer

nessuna polemica da parte di nessuno .. i tornei di Legacy organizzati dal vicio vengono bene così come vengono bene quelli della t1t a montelupo e nelle altre location che la lega vorrà proporre perché alla base di tutto c'è la passione e la voglua di fare!!!!!! Come già detto in primis del buon kaiser che ha creato il movimento e lo ha fatto crescere ... e in piccola parte a seguire di Pecos e mia che ci siamo proposti di dare una mano al padrino in questo anno!!!!!
Qui non si vuole dimostrare di avere il cazzo più lungo .... non serve ne è utile!!!! spero solo che se le persone si sentono tirare in causa dimostrino il loro valore sfigurinando/ nerdando nel formato che preferiranno. Certo è che resta palese a tutti che ora come ora in Legacy c'è più giro di cash che inevitabilmente tira!!!!! ma nessun formato è meglio dell'altro ... ciò che conta è il gusto personale!!!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 8:33 
Organizer

Diego C ha scritto:
In legazy la maggior parte dei game dura due ore dove si cerca ogni turno di rossicchiare punti vita all'avversario con la fase di attacco ed il gioco è molto limitato alla fase di attacco, cioè per carità non fraintendete non è che uno mette solo creature in gioco e basta, ma è il tipo di gioco che è diverso, cioè e molto basato sulle creature e fase di attacco.

Solo un appunto - le creature sono la forma di interazione principale di Magic, visto che sono il tipo di carta piu' presente nel gioco stesso - il doppio delle altre singole categorie!.

Il vintage e' l'unico formato che fa eccezione perche', potendo accedere alle carte piu' forti del gioco, si puo' ovviare alla necessita' di sterzare con le bestie - ma non sono Legacy e Modern i formati "strani", ma il contrario semmai.

Non sto facendo la gara dei formati visto che li gioc[av]o entrambi e li conosco a fondo, e' solo per puntualizzare un'affermazione che mi pare un po' superficiale.

My 0.02,

D.

Mi trovi completamente d'accordo, ed ecco perchè mi piace, sottolineo personalmente, questo formato.
Ed è proprio per questo che non riesco a comprendere come una persona che amava questo formato per la sua diversità ora lo detesti. E come se uno che ama la ciocclata, ed in un frangente della sua vita in cui tutti mangiano le caramelle, inizi ad odiare la cioccalata per darsi alle caramelle. Ora non dico che le caramelle fanno cagare ma sicuramente continuerai ad amare la cioccolata.... MHA!?! :? Lo trovo ipocrito sentirmi dire, che dopo anni anni di onorate cioccolate sentirmi dire che sia la cosa peggiore che sia mai esistita.....anche perchè posso accettarlo da uno che non la mai apprezzato, giustamente, am non da chi per anni ed anni a amato questo formato. Penso di essere stato chiaro spero.

Violator ha scritto:
Sei stato te che hai tirato fuori la questione dei tornei Legacy ,non certo io.E non capisco perché tu l'abbia fatto.Io organizzo come te più per passione che per altro. L'ho ribadito MILLE VOLTE che ai tornei voglio divertirmi e stare comodo,così come gli altri. Mi sembra che vengano bene,è una colpa??? Boh,certe volte non ti capisco....

Continui ancora a chiamarti in causa, continuando a credere che il mio rancore, sia verso i giocatori Legazy o contro i tuoi tornei.....se sono venuto più di una volta a fare i tuoi tornei, significa che mi faceva piacere venire a trovare e te e tutta la combriccola, e questo già dovrebbe bastarti a far pensare che mi fa solo piacere che te o altri organizziate tornei di qualsiasi genere.....(anche perchè penso che il libero mercato, faccio sempre e solo bene)....poi giusto per chiarezza:

1- la mia citazione negli slops a te ed al Parru non era riferita nel al Legazy nel agli altri formati, ma al fatto che mi dispiace che non veniate mai a trovarci e cmq era una sorte di sfotto da buoni amici come tutti gli slops;
2 - sul fatto delle tue dichiarazioni, se tu in un report di un torneo t1, dove ci sono anch'io ad organizzarlo insieme al Kaiser e Jessy, dici in maniera intriseca che il t1 per te fa cagare....dicendo testalmente:

Violator ha scritto:
Pecos ma lo sai bene il perché non si gioca più : se limitassero Workshop ci sarebbero tornei da 100 persone. Ieri Jessy mi ha detto che ha portato DREDGE perché sennò eran tutti MIRROR....

Cioè,tutti giocano Stax,o comunque la maggioranza.Perché è "facile" e competitivo. Io personalmente mi sono rotto da perdere match per via del tiro del dado.E come me molti altri. Non è più Magic : zero interazione,zero strategia,zero tutto....Ora è un delirio : Golem,Revoker,pali su pali...Che palle : ma vi divertite davvero a giocare??? Boh...

Sono costretto a risponderti penso!?!!....Inoltre la cosa che mi da più fastidio e che non accetto un discorso dal genere da uno che fino a ieri giocava t1. Ripeto riallacciandomi alla risposta che ho dato a Diego C., posso accettare una risposta del genere da chi non ha mai giocato questo formato o giocandolo non gli è piaciuto, ma non da chi per anni lo ha apprezzato ed amato. Poi per carita, se vuoi giocare altri tipi di formato...liberissimo, ma non puoi dire che questo formato non si può più giocare.......

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 10:49 
Organizer

Finisco qui,per chiudere per quanto mi riguarda (non per avere l'ultima parola però,se Pecos vuole può rispondere) :

Sono costretto a risponderti penso!?!!....Inoltre la cosa che mi da più fastidio e che non accetto un discorso dal genere da uno che fino a ieri giocava t1. Ripeto riallacciandomi alla risposta che ho dato a Diego C., posso accettare una risposta del genere da chi non ha mai giocato questo formato o giocandolo non gli è piaciuto, ma non da chi per anni lo ha apprezzato ed amato. Poi per carita, se vuoi giocare altri tipi di formato...liberissimo, ma non puoi dire che questo formato non si può più giocare.......

Io ho giocato T1 fino a ieri : vero.Sono diventato campione italiano nel 2011. Mi sarà piaciuto o no? Poi è successo che IL MIO MODO di intendere il T1 è diventato PERDENTE. Ora è tutto un gioco di mazzi "ANTI" o schifezze minestrate per cavarsela contro tutti. Non sviluppo strategia,non ho piacere a farlo!!! TPS,Gifts,Remora,tutti i controlli...tutto questo è INGIOCABILE! PRIMA SI POTEVA,e con 15 carte di side aggiustavi il tiro contro .ORA NO! Non mi vedrai MAI giocare marrone,o dredge,o bianco verde pali (sì,ho perso anche da quello in una tappa della t1t : grazie Wizard per Stony Silence,ennesimo chiodo..)!!! Il mazzo "vincente" è PentaConfidant che muore da solo?? GRAZIE ,MA NO!!! E' così difficile da capire??? Io sono uno,non conto un cazzo.Comprendi questo! Ieri col Giani si ragionava di artefattoso.Lui candidamente ha detto :"Mah,con Kuldotha Stax ho vinto a mani basse sempre,non piantandomi mai. Poi perdeva da Oath,ma gli hanno stampato Grafdigger's Cage,che pialla anche Snapcaster e Yawgmoth's.Ma non mi divertivo a giocare....".Ecco,tutto qua.NON E' DIVERTENTE (per lui,ma anche per me)Quindi Pecos non ti incazzare CON ME se mi fa cagare il meta di ora. Ripeto,io sono UNO,NON CONTO NULLA.....

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 11:08 
Full Organizer

diciamo che Kuldotha vinca ORA a mani basse è un parolone molto grande.... che in passato abbia condizionato il MUD in modo consistente ... di certo è vero....ma oggi non è più cosi ..... questo perchè:
1) mirror condizionati da revoker/dismember e mazzi MUD che giocano senza 4/8 carte (cavi/calici) proprio per partire con un GROSSO vantaggio iniziale
2) kuldotha ha una curva del mana estremamente alta rispetto ad altri MUD che sono più leggeri e agili .... certamente Kuldotha ha più possibilità di ripresa contro controllo perchè tutora.... ma certamente il più delle volte toglie pali dal bord causa mancanza di artefatti da sacrificare... aprendo delle porte agli oppo... Kuldotha resta forte perchè 7/10 volte permette tirare fuori il sundering
3) Kuldotha non si chioda mai????????? per me è una cazzata esagerata.... certo che se parti WS metallaro e mille mox allora non si chioda.... ma non sempre è cosi!
Dire che artifact sta sopra ora come ora è ridicolo.....i mazzi controllo si sono evoluti, hanno messo nuove carte main e hanno avuto armi più forti (abrupt decay in primis) che permettono solo di evadere il lock dei calici!!!!!!
Il meta T1 è estremamente vario ora come molto più di quello legacy dove si gioca COUNTERBALANCE/SHOW AND TELL/MIRACLE/CANADIAN ...... STOP il resto non esiste! Ripeto non è volere fare polemica ma sono formati diversi.... e quindi non paragonabili..... certo è che capisco Pecos quando gli girano le scatole se si sente dire....."mazzo penta confidant che muore da sè"..... però quel mazzo penta confidant che muore da se....ha fatto più top lui negli ultimi 3 mesi che altri mazzi.......
- diverse top Nebraska (Signorini e Sengiro)
- top8 a Milano con Signorini al DDAY che perde contro Pickle.......
Sminuire la sua forza è estremamente ridutivo..... confidant sono dentro e puoi pescare bene oppure sfigare...... ma il mazzo resta forte
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 11:10 
Legendary Creature

oh ma pecos, non stare addosso al vicio che è cmq un grande!
Cita:
E come se uno che ama la ciocclata, ed in un frangente della sua vita in cui tutti mangiano le caramelle, inizi ad odiare la cioccalata per darsi alle caramelle.

Pensa che c'è gente che va in figa x 50 anni e poi si da a quello che prende jessica tutte le domeniche: meglio un vicio che si da al legacy.
Poi oh, non è xke uno ha giocato vintage per 20 anni deve farlo per altri 20. Il problema di base è sempre lo stesso: il ricambio generazionale che non esiste. A me sembra fisiologico che uno voglia un po' fare quello che più gli aggrada.

Relax zii, del resto l'ambiente vintage non vanta di essere il più amatoriale con gente che vuole passare la domenica in un bell'ambiente? Se maltratti il vicio me lo fai imbruttire e basta, mica lo incentivi a venire.
poi oh sul lato strategico ci sono mille motivazioni: fate partire N topic di mazzi belli e come affrontare il problema e magari qualche ex giocatore lo convincete.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 11:39 
Full Organizer

pensate al povero Divanuccio che scrive post e articoli di strategia nelle pause tra un'impegno e l'altro in zona Zara!!! Davvero uno che si fa il culo.... o glielo fanno????????????? ....lol 8* 8* 8* 8* 8*
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 11:43 
Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
oh ma pecos, non stare addosso al vicio che è cmq un grande!
Cita:
E come se uno che ama la ciocclata, ed in un frangente della sua vita in cui tutti mangiano le caramelle, inizi ad odiare la cioccalata per darsi alle caramelle.

Pensa che c'è gente che va in figa x 50 anni e poi si da a quello che prende jessica tutte le domeniche: meglio un vicio che si da al legacy.
Poi oh, non è xke uno ha giocato vintage per 20 anni deve farlo per altri 20. Il problema di base è sempre lo stesso: il ricambio generazionale che non esiste. A me sembra fisiologico che uno voglia un po' fare quello che più gli aggrada.

Relax zii, del resto l'ambiente vintage non vanta di essere il più amatoriale con gente che vuole passare la domenica in un bell'ambiente? Se maltratti il vicio me lo fai imbruttire e basta, mica lo incentivi a venire.
poi oh sul lato strategico ci sono mille motivazioni: fate partire N topic di mazzi belli e come affrontare il problema e magari qualche ex giocatore lo convincete.

Hai ragione te infatti in legazy o proposto il mazzo più forte di magic Red Snack, mica cacatine.... :)
Cmq già me so rotto il c.... di ste cazzate, tanto poi alla fine nn me ne frega na sega di chi parla parla e poi non viene per paura di essere arato :x :x .......così domenica 28 porterò mazzo sorpresone costruito per il mio caro Bruce dal Grembiulino Bianco, così ti farò rimettere il fiocco verde da prima elementare ...... :P :-> :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 11:59 

mah... Giani giocatore che non supererò mai in termini di vincite esperienza ecc ma sicuramente ho giocato kuldotha piu di lui (almeno 1 anno full), che kuldotha non si chiodi è un'affermazione parecchio azzardata. Come dice giustamente Ivano per far spazio alle soluzioni di tutoraggio, sono diminuiti pali (sfere, tangle), nella versione con gli stivali si va ancora piu a scoppio perche sei costretto a trovare 2x di main in una lista già tirata al limite.

Faccio presente che kuldotha rappresentava una novità due anni fa e come tutte le novità li per li ha mietuto molte vittime. Vittime che presto hanno capito che il mazzo era facilmente stoppabile da creaturine del caz come revoker, pali come null rod (che era tornata in disuso..) ed i millimila rimbalzi//counter specifici vs artifact che hanno comportato il dover accelerare il mazzo (=stivali) per non sukare banani continui.

Due - tre anni fa la stessa cosa avveniva fra blu//tps//artifact e spiccioli di bant/zoo/fish ur o wu. Ogni cambiamento comporta il doversi riadattare, penso che l'unico gioco di carte a non essere così sia scopa, rubamazzo.. tre sette :D ..

Quello che a me non torna e sentirmi dire che "ora non piace il gioco" quando hai giocato e VINTO come campione italiano Vitnage NEL PEGGIOR MOMENTO possibile, cioè in cui era piu noioso giocare... quello che giocavi :? .

Quoto Jessy, una cosa è dire mi sono annoiato perche gioco dal 1923 ed ho voglia di cambiare, oppure perche mi garba fare tornei da 70 persone e attualmente questi numeri li ha il legacy rispetto al vintage, ecc ecc.. ma ripetere la solfa che è colpa di qualche deck è una cazzata infinita, il t1 non è MAI stato cosi vario e non ci sono MAI state cosi tante possibilità di portare mazzi diversi e competitivi come adesso.

Poi se uno si vuole impuntare a usare una lista di 2 anni fa chiaro che non si può lamentare se ciuccia cappelle; prova a fare un torneo col caro stax con 13 sfere e smokestack e guarda quanti ti vengono nel viso :D.
Che poi se uno ci pensa gli scappa da ridere a pensare che ogni tanto si legge di qualche TPS che ancora riesce ad entrare in top, nonostante non tanto stax (che, mi ri-ripeto, c'è sempre stato anche quando c'era golem e diceva la sua) quanto flustestorm e duemila carte che gli fanno hate in modo impressionante.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 19 apr 2013, 12:18 
Organizer

ragazzi non è una questione di meta...la mia era una dolorosa costatazione sul fatto che la gente è sparita arrestata o morta no non si sa. l'argomento tutto il mondo contro drege e artifact è gia stato sviscerato mille volte

artefattoso fa meno risultato perchè è stato assorbito di più nel meta tutto qua...perchè in side c'è di tutto di più so che i sig artefattari tendono a sminuirne la sbroccaggine e vi capisco ma mancate di oggettività....io contro artifact sido 8 ... se mettessi in side 8 carte contro un qualsiasi archetipo lo dovrei piegare sempre e comunque a meno di sfigate nere

vicio il mazzo minestrone è figo,, non è altro che un keeper con i confidant,, keeper era un mazzo che si giocava pure ai tuoi tempi... il paleolitico se non erro, purtroppo delle volte ci muori se riveli 2 force e un jace,... o se riveli il colosso 2 volte... è il drawback del nostro amato omino nero "GLORIA AD OGNI COSTO" e delle volte.. beh ci costa la vita...

per quanto riguarda l'argomento vintage : la fase d'attacco questa sconosciuta, non sono d'accordo tra mostri atomici di artefattoso snaplegno cricche tarmogufi confidant trigoni roba che si esalta e diventa 9\9 battle kiodo-mistica mishra boia se ci si prende a bastonate....

per il resto il meta non fa schifo anzi.. devo dire che è tornato divertente...puoi fare risultato con davvero qualsiasi mazzo...poi è logico non è il magic di 6 anni fa per l amor di dio..ma non è che siccome non c'è più il amzzo sbroccato dell epoca. gush tinker e non puoi giocare remora "in purezza" allora il vintage fa schifo... al dday per esempio ho visto qualche dark remora e ne sapeva...

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 19:30 

Ragazzi vi chiedo scusa!
Porca boia non credevo che riuscendo a vincere una tappa, io sia riuscito a creare un pandemonio del genere! Deh :D ahahaha
Oh un gioco piu' eh! Promesso!

Gente che lancia molotov inneggiando al t1, gente che piscia dalla finestra, ho rovinato magic allora!!

Quando avro' voglia leggo tutto seriamente faro' un piccolo report ;)

Un scannatevi eh! :*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 45 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3