Io avrei giocato cosi:
Xephier ha scritto:
Io metterei giu' tarmo e mare, con in cima tarmo e passerei...tengo delta per avere due abilita' di shuffle...tenendomi open lui dubito che forza una giocata come balance...non faccio tourach perche' preferisco che le risorse le usi nel suo turno invece che nel mio...io tourach, lui pierce e nel suo e' stappato di 3...dandogli come miei possibili counter solo daze e force...invece se mi tengo open, in primis do molte meno informazioni sulle possibili carte che posso avere in mano (decay, pierce, brainstorm, force) e probabilmente l'unica carta sensata che sarebbe giusto giocare sarebbe cappa che esce anche da un mio possibile pierce se appoggia terra.
Possibili carte che va a giocare: - Mistica: potremmo forzare su daze, lui se ha come unica giocata forte mistica la va a proteggere con pierce o force, nel caso di pierce, noi daze pagato di mano e nel nostro jace, nel caso di force comunque jace protetto da daze.
Ah se andavamo a forzare mistica davamo come informazione che per noi era un grosso problema, quindi pensarci bene se farlo o no, perche' come dice paxxu meno informazioni diamo al nostro avversario piu' la partita e' in discesa per noi, perche' lo induciamo a commettere degli errori non sapendo le nostre reali carte.
- Vendilion alla fine della nostra pescata: probabilmente per proteggere il suo jace e evitare che facciamo noi il nostro, la cosa migliore per me sarebbe giocare daze pagandolo di mana e fare tourach cosi da essere in questa situazione con noi che abbiamo 4 carte in mano e 4 terre e lui che ha anche lui 4 carte in mano ma 3 terre ed ha anche pescato all'inizio, in questo modo abbiamo annullato anche il suo vantaggio di +1 carta iniziale, oltre al fatto che con tourach avremmo potuto beccare terre o protezioni.
-Non fa nulla e passa: nel nostro avrei fatto tourach, visto che uscivamo da pierce e passato. in modo da avere 3 counter attivi sul suo jace( daze rimbalzando terra, daze pagando di mana, force su jace) non jace perche' saremmo andati sotto pierce, counterspell e force.
e se fossi stato in Lele avrei ucciso istant il letamaio, sarà perché ho una strizza fottuta di jace!
Il resto è stata una bellissima partita e la telecronaca fatta in 3 rende davvero tanto!
Quelli che dicono in modern ci sono più scelte rispetto al legacy, non hanno capito granché di magic; è da 6 giorni che cerco di fare un video modern e non trovo una partita giocata (o dove le scelte contano). Sarà che il blu è il colore tier2 e rosso / bianco sono tier1!
Saluti