Zdenek Zeman ha scritto:
E che problemi dovevano essereci???
Stargate MANTOVA ha scritto:
Il torneo si e' svolto in un ottimo clima di amicizia e non ce' stato alcun problema
Perchè è risaputo che è l'organizzatore che valuta i tornei e decide se è andato tutto bene.
Jiaozy ha scritto:
qui mancano anche un po' di umiltà
Cmq il torneo mi pare abbia avuto le consuete caratteristiche di questo organizzatore:
- Griglie a caso:
nes83 ha scritto:
Oltre ai 2 Jace e alle 2 Karakas, in premio sono stati dati 4 Guildkit rimasti dal prerelease
qualcuno mi sa spiegare come era originariamente prima dello split, visto che proprio non me ne vengono in mente di sensate?
L'unica che mi viene è qualcosa come questa:
1) 1 Jace + 4 guldikit
2) 1 Jace
3-4) 1 Karakas a testa
Che sicuramente è meglio del classico "winner takes all" ma mi pare ci sia ancora molto da migliorare (oppure obbligare la top4 a splittare sempre così non ci si deve sbattere a fare una divisione sensata)
- Premi che non centrano nulla con quelli pubblicizzati:
Stargate MANTOVA ha scritto:
24 PARTECIPANTI
1° Classificato : MARE SOTTERRANEO + Buono spesa in base al numero effettivo dei partecipanti
2° Classificato: SCRUBLAND + buste in base al numero effettivo dei partecipanti
3°-4° Classificato 1 KARAKAS a testa + buste in base al numero effettivo dei partecipanti
5°-8° Classificato busta in base al numero effettivo dei partecipanti
A parte che non capisco il senso di "in base al numero effettivo dei partecipanti" se dici i premi per 24 persone si intende che il numero di giocatori è 24, c'è da dire se si dà 1, 2 o 10 buste a chi perde i quarti, nel passaggio tra 24 e 36 sono sparite 2 dual e sono comparsi 2 Jace (per esempio io ne ho 12 quindi non hanno esattamente la stessa appetibilità) e dei guildkit (lo sapeva anche prima di doverli smerciare)
- Giocatori che per non far implodere il torneo (o cmq farlo andare meglio) si sostituisce allo staff nei suoi compiti, diciamo che finalmente c'era un judge in sala e quindi probabilmente si sono evitati tanti dei problemi che di solito capitavano (Ruling detti sbagliati, DCI report che si impiantava 4 tornei su 5, ecc.)
Stargate MANTOVA ha scritto:
Grazie anche a tutti i collaboratori spontanei nati oggi, a partire dal barista per finire da tutte le sentinelle che andavano avanti indietro
- il negoziante non ha idea di cosa sta succedendo in negozio:
Stargate MANTOVA ha scritto:
2 verity
1 batter skull
3 tomb stolker
4 hymn to touszaom
4 show and tel.
4 westland
3 delay abrupt
4 del re of secret
Cioè tutte carte che chiunque sappia cos'è il legacy (ma probabilmente Magic) sa cosa sono.
- la colpa delle cose sbagliate è sempre del collega che non è presente in quel momento e quindi non può rispondere
Stargate MANTOVA ha scritto:
scusate l'errore nelle liste, sono stato molto incasinato 'fortunatamente' in questi giorni con questa dannata scuola di bambini di fianco a me, e per mantenere la 'promessa' fatta allo staff di tipo 1, ho fatto postare subito il giorno dopo le liste dal ragazzo che avete visto domenica che mi dava una mano, l'ipad gli ha corretto molte parole ho visto, oltre al fatto che non ha saputo leggere bene ed interpretare ovviamente alcune carte.
Devo dire che l'accusare l'ipad mi mancava, mi piacevano di più i vecchi "è colpa dei capi a Bologna" e "della wizard"
- nomi dei tornei con termini a caso:
Cosa rende questo torneo TourMaster? visto che mi pare di aver già spiegato perchè secondo me non ha nulla di "Master", cosa lo rende "tour" se non ci si sposta dal negozio nemmeno sapendo 2 settimane prima di aver 10 persone in più rispetto alla capienza del negozio stesso? (Vi assicuro che a Mantova esistono posti con più di 20 tavoli che ti fa giocare gratis)
Jiaozy ha scritto:
Comunque tranquilli che ad Alex la corrente, l'acqua, l'affitto e la tassa sul patume le regalano, quindi non ha bisogno di guadagnare tenendo aperto!
Lo fa per beneficenza!
Visto che evidentemente non ho abbastanza "neuroni attivi" mi spieghi il perchè allora fa queste dichiarazioni:
Stargate MANTOVA ha scritto:
DA NOI TUTTO IL MONTEPREMI SE NON DI PIU' VIENE MESSO IN PALIO AD OGNI TORNEO
darkdrink ha scritto:
comunque ribadisco: i partecipanti non centrano!
o per lo meno io la mia lista son sicuro di saperla scrivere

I partecipanti occasionali non c'entrano (o cmq pochissimo) ma è colpa dei giocatori che continuano ad andarci ed ad accettare questa incompetenza e di farsi prendere in giro ad ogni occasione.
Prima di rispondermi riflettete sul fatto che non c'era nessuno di Mantova della "vecchia guardia" o comunque nessuno che gioca attivamente da più di 4 anni.
Non posso fare una statistica precisa mancando la classifica finale a questo ottimo (sarcasmo) report ma basta guardare la top8:
se non sbaglio le provincie di provenienza sono:
MARCO GANDOLFI o MASSIMO BOMBARDA -> Reggio Emilia (o Modena non so ma non cambia molto)
NOVELLINI GUGLIELMO -> Mantova, ma è uno dei primi tornei che fa lì e gioca da relativamente poco (almeno non abbastanza da sapere cosa ci ha fatto)
BELLATI STEFANO, MICHELE GAIMARRI e BOZZOLIN LUCA -> non li conosco quindi non credo siano di Mantova
NADIR BONGIOVANNI e MINERI CLAUDIO -> Cremona
Non è che in provincia di Mantova non ci sono giocatori (o quanto meno non ci siano giocatori in grado di far top8) è che semplicemente la maggior parte ha già subito cose sufficienti a non volerne avere più a che fare, stufato dell'incompentenza o sentito abbastanza storie assurde successe lì dentro.
E non ditemi ancora "va beh, migliorerà" perchè se non l'ha fatto in 7 anni (anzi...) non lo farà più avanti.
E adesso mi aspetto qualche mamma che mi chiama per dirmi:
Cita:
se hai dei problemi con noi va dai carabinieri
oppure
Cita:
Signor Martinelli, sono la proprietaria dello Stargate, volevo dirle di trovarsi un avvocato, perchè io domani vado dalla polizia
(True Story)