Premessa:Posto questo mazzo NUOVO, lontano dai miei altri topic su un land destroyer e sull'altro MRC perchè sono mazzi diversi.
Da dove è nato:Arrabbiato per aver ottenuto un misero punteggio con una delle mie petcard preferite (Pestilence), ho cercato di montare un amore dei vecchi tempi, alias MRC. Le basi del mazzo:

Queste carte creano il core del mazzo. Sinergiche a bomba, ci fanno guadagnare tempo, vedere persone, conoscere carte, voler bene a cristo, a maometto e a javé contemporaneamente.
Decco: [deck]4 Expedition Map
13 Snow-Covered Mountain
4 Glimmerpost
4 Cloudpost
3 Forgotten Cave
2 Earth Rift
2 Fissure
3 Solfatara
3 Turf Wound
4 Skred
3 Lightning Bolt
4 Electrickery
2 Arc Lightning
3 Rolling Thunder
2 Kaervek's Torch
1 Ulamog's Crusher
2 Dangerous Wager
1 Tin Street Market[/deck]
SB:[deck] 2 Shattering Pulse
SB: 4 Rain of Embers
SB: 4 Curse of the Pierced Heart
SB: 1 Kaervek's Torch
SB: 4 Pyroblast[/deck]
Card to Card:Oltre alla strategia, che è:
1) prendere tempo
2) controllare le giocate del nostro avversario
3) controllare il board
queste tre cose vengono fatte MOLTO egregiamente, ma spieghiamo come funziona il mazzo.
Come prendiamo tempo? grazie al controllo delle terre del nostro avversario!
Grazie a questo reparto, noi abbiamo il tempo di rampare, cioè di calare post su post, senza che l'altro riesca, alla fin dei conti, a fare molto.
Fissure inoltre è una bomba come poche, in quanto riesce a fare sia denial che eventualmente uccidere ulamog o bestioni troppo grossi.
Per il secondo punto, dobbiamo sfruttare le nostre rimozioni mirate, che sono in questo mazzo
skred e [deck]fulmine[/deck] che sono il miglior danno in rapporto al costo. Eventualmente, come è capitato, ho usato anche la
Torcia per rimuovere creature, ma è un caso raro.
poi, qualche creatura entra, non c'è cristi, e allora come facciamo per controllare il board? grazie ai nostri resettoni! Abbiamo ben 7 resettoni di massa (electrickery + roiling) e 2 Arc Lightning che rimuovono fino a 3 creature, insomma, un Xx1.
Senza un motore di pescaggio un controllo non va da nessuna parte. Io ho scelto di inserire 3 ciclanti + 2 Dangerous Wager + 1 Tin Street Market. I dangerous sono utili come "primo" peschino, nel senso che tenderemo a fare tanti 1x1 all'inizio, e quindi restiamo spesso senza carte in mano. di conseguenza, a mano vuota, questa diventa un pesco 2 a cc2, non male direi. Il market serve per il lategame, dove abbiamo una coscienza maggiore di cosa gioca il nostro oppo, e ci serve per farci scartare le carte che non ci servono per farci vedere altre carte. Qui non è un vero e proprio motore di pesca, ma un grande motore di card quality.
SideBoard:la sb è pensata per i nostri mu peggiori:
a) G Stompy
b) controllo a base U
il primo in g1 si può vincere, ma solo se ci comportiamo effettivamente da burn. bisogna sparare, sparare, e sparare, con un minimo di board control (electrickery, visto che le sue creature hanno tutte anti-malocchio -.-;). Per questo sono sidate dentro 4
Rain of Embers. in genere si sida fuori i fulmini, o anche le 2 torcie + 2 arc.
per il secondo mazzo, noi abbiamo problemi non tanto nei counter, ma se fossero a base post, visto che una
Temporal Fissureda 3-4 a noi ci pecorizza molto più di altri. Per questo, ho pensato a 4 pyroblast da usare non sugli eventuali cantrippini, ma sui vari Mnemonic Wall, Cloud of Faerie, Ghostly Flicker. In più, mentre prendiamo tempo, possiamo sempre usare le Curse per fare danno mentre cerchiamo di rallentarlo con i nostri slandi e/o i nostri Solfatara. Non resta cmq un buon MU. In genere, il side contro questi mazzi è: -2 arc -3 roiling -4 skred + 4 curse + 4 pyroblast +1 torcia.
A breve aggiorno con i MU fin'ora incontrati.
Risultati per ora su cockatrice: 18-0-0