Salve a tutti, è da un po' che non scrivo e che non gioco.
Abbandonato definitivamente il tipo1 ho ritrovato le cartine per il legacy e tanto per divertirmi un po', ho pensato di portare a termine un mazzetto che da tempo volevo fare.
In teoria è basato su carte che fanno tutti effetti 2x1, avrei voluto mettere anche il verde ma per ora la mancanza di multilande che non siano badlands me lo proibisce.
Passo subito alla lista.
4 Bloodstained Mire
2 Urborg
5 Swamp
1 Mountain
4 Mishra
1 Volrath's Stronghold
4 Badlands
2 Sensei's Divining Top
4 Night's Whisper
3 [card]Hit//run[/card]
4 Dark Ritual
3 Duress
4 Hymn to Tourach
4
Blightning3 Lightning Bolt
4 Magma Jet
3 Gatekeeper of Malakir
3 Vampire Nighthawk
3 Tombstalker
side
2 Needle
2
Smash to smethereens3 REB
3 Relic of Progenitus
3
Hideous End2 Perish
Allora l'analisi è piuttosto banale, il mazzo tenta di fare board control, con vari removal e hand disrupting con vari effetti, ma (a parte alcuni che non ho saputo sostituire) tutti hanno un doppio effetto.
i 4 night's whisper sono lì perchè ho venduto i Dark Confidant perchè altrimenti sarebbero la carta perfetta per questo mazzo, creatura a pescante in una botta sola, è vero che la curva del mana non è bassissima quindi si rischiano i danni, ma con un paio di cappe e un po' di culo potrei riuscire a non morire.
4 mishra perchè i beater mi sembravano pochi. boh...tutte da vedere. Le waste l'ho vendute.
3 HIT//RUN anche se si capisce bene che la parte interessante è HIT, è una specie di editto ma con effetto danni, e rimuove anche artefatto. è una carta che può portare a delle sorprese interessanti, tipo tizio che mette emrakul a terra, lo sacca e si prende 15 pizze...simpatico.
3 duress non sapevo che mettere e mi mancava un qualcosa che andasse a togliere la roba giusta nella mano, ad avercele metterei le kozilek o i thoughtseize ma in ottica da torneo li rimedierei prestati
4 hymn to tourach - è la carta 2x1 preferita dagli italiani. Il più delle volte gli avversari bestemmiano
4 Blightning - la mia preferita, scarta due e fa fulmine...si un pizzico pesantuccia ma direi che ne vale la pena hand control e sparo e in più ammazza liliane varie...la adoro. Il mazzo è per lei
3 fulmini - non mi piacciono qui dentro...avrei preferito lo sparo doppio di zendikar, quello con landfall, ma il doppio rosso non l'ho concepito qui dentro...mi piacerebbe qualcosa di meglio.
4 magma jet - IDEALI, come removal, come sparo/finisher e aggiustano le pescate per (i possibili) confidant. e poi ce ne ho 4 foil
Gatekeeper e Vampire - sono 2 creature che NON hanno bisogno di spiegazioni, una fa un 2x1 NETTO, con creatura ed editto in una botta sola, l'altra fa pure il caffè, fa 3x1, beater, rialza i PF e fa da finisher con deathtouch.
3 Stalker - perchè mi serviva la bestiona per il clock.
Il mazzo è essenzialmente un Br più lento ma più controlloso, fra spari e simil editti dovrebbe avere abbastanza removal, sarebbe interessante aggiungere il verde, per mana fixer e bloodbraid elf, ma non è il caso ORA di mettere un terzo colore.
Accetto consigli spassionati su carte che possano in qualche modo andare a braccetto con la filosofia del mazzo. carte come
[card]geth's verdict[/card]
oppure
[card]rakdos's return[/card]
insomma io ho lanciato il sasso...boh...vediamo che succede.
Grazie a tutti.