Oggi è mar 24 mar 2026, 8:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Smallpox BW
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 20:25 

LISTA

24 lands

3 polluted delta
3 bloodstained mire
4 scrubland
3 swamps
4 mishra factory
3 urborg tomb of yawgmoth
4 wasteland

trovo ben equilibrato questo reparto, anke grazie all aiuto delle tombe che mi permettono di produrre mana nero anke dalle terre incolori cm mishra e waste. le waste fanno denial e aiutano a kiodare l'oppo. le mishra diventano grandi bloccanti e certe volte finisher.

6 creature
3 nether spirit
3 tombstalker

i nether hanno un ottima sinergia cn pox e hanno il pregio ke ritornano quasi sempre, puo essere utile qnd si hanno diverse creature nel grave rimuoverle cn il tombstlker per far in modo ke lo spirito ritorni in gioco.nn rimuovete le terre cn in tombstalker a meno ke nn sia davvero necessario.avevo provato ad inserire 3 spettri ma nn erano sinergici cn i nether dunque li ho tolti. certe volte il problema del deck è vincere; una volta lokkato si deve trovare il modo di mettere piu pressione possibile all oppo.

discard/control 14

4 duress
4 hymn to tourach
4 smallpox
2 pox

classico reparto scartino di mononero con l aggiunta dei smallpox che fanno anke da rimozione, sono utili anke nei MU contro combo. tolgono una carta fanno sacrificare una creatura e distruggono una terra volete anke ke vi facciano il caffè?
pox discorso delicato.. qnd me li trovo in mano nn sono mai decisivi da valutare se levarli o no. cmq hanno un bell impatto sulla partita anke se preferisco carte con un costo di lancio minore bbb x questo deck nn è agilissimo.

altro 16
4 stp
4 vindicate
3 ghostly prison
3 crucible
2 sensei divining top

ottime le stp e i vindicate ke rompono qualsiasi cosa sul board (anke le palle all oppo) peccato nn portino via mangusta ma ci adeguiamo. le ghostly se aiutate cn il piano di denial del mazzo impediscono alle creature di attaccarci e di guadagnare tempo x pulire il board,nn è facile rimanere cn 2 lande a terra contro questo mazzo. mi sono ritrovato a vincere cn il board dell oppo completamente pulito. le sensei penso di portarle a 3 magari toglieno un pox. i crogioli ci danno bloccanti cn le mishra ci fanno recuperare carte dal cesso e danno vantaggio permanenti.

SIDE 15
1 prison
4 infest
4 leyline
3 3sphere
3 plague

side adattata al MU contro gobbo ke soprattutto post side diventa favorevole. ke trini sono li x aiutare contro combo e controllo e i leyline danno fastidio a moltissimmi mazzi compresi quelli ke usano loam.. a noi nn fa piacere ke l altro abbia troppe terre vero???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 17:53 

Anch'io lo gioco, ma con una lista leggermente diversa... a parte i Vindicate nn gioco altre carte bianche, rischiano di rimanermi in mano... preferisco controllare di più il board.

Il mio è così:
MAIN
4 Rito Oscuro
4 Monile Funebre
4 Hymn to Tourach
4 Rivendicare
4 Vaiolo
4 Esantema
4 Sinkhole
3 Crogiolo di Mondi
3 Idolo Chimerico
4 Spirito Abissale
2 Cacciatore Sepolcrale

4 Pantano Insanguinato
3 Urborg, Tomba di Yawgmoth
4 Fabbrica di Mishra
4 Steppa
5 Palude

SIDE
2 Oscurità Avvolgente
3 Infestare/Dannazione
4 Costrizione
4 Editto Diabolico
2 La Griglia

Ha forse poche terre, 20 con 4 Pox e 4 Smallpox... ma è molto incisivo. L'apertura mana + Rito Oscuro + Pox con la quale tutti andiamo a 13 e rimaniamo con 2 carte in mano è uno spettacolo, soprattutto se ci scartiamo il Nether Spirit. Ma è meglio se la facciamo quando è stato l'avversario ad iniziare, e soprattutto se abbiamo un'altra terra in mano.

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 20:01 

...io troverei lo spazio per inserire una carta del calibro di [card]Extirpate[/card] perchè con tutto il denial che questo mazzo fa (vedi duress, hymn to tourach, eventuali sinkole, vindicate e i pox e smalpox e chi più ne ha più ne metta) extirpate può fare veramnte tanto tanto male....

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 lug 2007, 21:27 

In team avevamo provato a testare il mazzo qualche tempo fa... come fonti di mana/finisher utilizzavamo anche [card]Phyrexian Totem[/card]. Inoltere avevamo provato i mox diamond che sono forterrimi perchè permetto non di stabilizzare il mana: non vanno sotto pox/smallpox (che non è poco) e ci danno sempre il mana del colore voluto (cosa non da poco)

il problema che era stato evidenziato era la poca consistenza del mazzo dopo aver ripulito il board consentendo tal volta all'avvarsario di riprendersi. Per risolvere il problema si era ricercato un motore di pesca decente: [card]Arena di Phyrexia[/card] Con questa in campo si vinceva senza alcun problema... senza si remava spesso e volentieri.

SIDE:
perchè nessuno usa le [card]catene di mefistofele[/card]? sono un po' forti sia contro controllo in generale, sia contro solidarity (contro il quale comunque non dovremmo stare male comunque)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 2:46 

quello ke mi kiedo è perkè nn giocate il full set di urborg e quello di flagstones, in questo modo potete appoggiare pox d secondo uguale e nn andare in svantaggio tempo, in t2 è una tech giocata e credo sarebbe doveroso ripescarla...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 23:13 

la seguente è la lista che gioco con cui mi trovo perfettamente; partendo da una lista w/b ho aggiunto il verde per tarmagoyf (creatura dominante anche in legacy)

SCARTINI
4 duress
4 hymn to tourach (2 x 1 per eccellenza)
4 gerrard’s verdict (è sempre un 2 x 1 e contro gobbo o spari magari guadagnamo vite importanti... al massimo lo facciamo su di noi, se prorpio siamo alla canna del gas, per guadagnatre 6 vite)
4 smallpox (sgravato, ci fa da scarta carte, spacca terre, rimozione... noi i primi turni non caliamo creature, la terra che "perdiamo" è una flagstones of trokair, e la carta la scartiamo entrambi... altro 2 x 1)
RIMOZIONI
4 vindicate
3 umezawa’s jitte (che fa le patatine)
CREATURE
4 shrieking grotesque (la preferisco allo spettro ipnotico perchè costa un solo mana specifico e fa scartare una carta subito ed una per rimuoverlo quindi è sempre un 2 x 1... spesso lo spettro scende e muore senza fare neanche un attacco)
4 dark confident (motose di pesca da calare dopo aver distrutto la mano all'opponent)
4 descendant of kiyomaro (creatura sottovalutata da tutti ma che porta a casa le partite SEMPRE... in un mazzo come questo è sempre un 3/5 che ci fa guadagnare le vite che perdiamo all'inizio della partita...con lui in gioco goblin e spari e boros non sono più un problema
4 tarmagoyf (terra, creatura e stregoneria ce le mettiamo noi, gli istant li lasciamo nei cimiteri dell'oppo quindi è sempre un 4/5... molto più forte di lince: non impiega un mana nero tutti i turni per rigenerare (è grosso non ne ha bisogno) e chiude le partite in fretta senza dare possibilità al nostro avversario di topdeckare la carta giusta (cosa che lince non fa)
MANA BASE
1 plain
2 swamp
1 urborg, tomb of yawgmoth (il doppio nero serve sempre, e partire con trokair + urborg + small pox è forterrimo)
3 flagstones of trokair (combo con small pox, non ce le vastanno mai e quando le sacchiamo sostituiscono le fetch)
4 steppa
2 bayou (solo 4 terre col verde da prendere quando abbiamo goyf in mano)
2 savannah
4 windswept heath
2 bloodstained mire
SIDEBOARD
3 pithing needle (scettro, ravager, pernice, asceta e cappa)
1 jotun grunt (non gioco 3 wretch per differenziare... questi non vanno sotto ago e sono più grossi)
2 withered wretch (per togliere soglia e le terre che tornano con crogiolo... soprattutto waste e mishra
3 darkblast (prima giocavo kataki ma darkblast è più versatile... lacche', lince, confident e tutti i 2/2 che ci infastidiscono)
3 damnation (madness e soglia non sono più un problema... contro goblin e affinity sono un po' lente ma se riusciamo a giocarle seguite da un kiyomaro per riprenderci è fatta)
3 krosan grip (prima giocavo disenchant ma verde ci fornisce questa pregiata carta vs scettro, crogiolo, affinity, jitte, pernice se provano a spaccare nel nostro turno)
cosa ne pensate ?

@malhavoc; non dico che il mazzo non sia degno di essere discusso, ma NON è small pox. E' TROPPO diverso.. piuttosto posta in un thread a parte.

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !
 Profilo  

Oggetto del messaggio: yeha
MessaggioInviato: ven 26 ott 2007, 16:14 

questa e' la mia definitiva versione di pox WB.

// Lands
4 [REW] Wasteland
3 [B] Swamp (2)
2 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [B] Scrubland
3 [PLC] Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [AQ] Mishra's Factory (3)
2 [GP] Godless Shrine

// Creatures
2 [MM] Nether Spirit
2 [FUT] Tombstalker

// Spells
3 [10E] Crucible of Worlds
3 [5E] Pox
4 [TSP] Smallpox
4 [FE] Hymn to Tourach (1)
4 [AP] Vindicate
4 [ARE] Duress
4 [B] Sinkhole
2 [TSP] Phyrexian Totem
3 [U] Swords to Plowshares
2 [TE] Cursed Scroll

// Sideboard
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [FNM] Engineered Plague
SB: 3 [IA] Disenchant
SB: 4 [CHK] Ghostly Prison

mana base: 23 terre sono ideali non rischiamo di avere pescate morte e di vederne almeno 2 di prima mano e l'altra nelle pescate successive.

3 swamp ci servono a tuturarle sotto minaccia di wasteland ed a rafforzare il mana. vorrei giocarne di piu' (nella prima versione mono Black erano 18) ma come vedremo tutte le altre terre sono utili

4 wasteland indispensabili, l'obiettivo del deck e' mandare l'avversario in mana screw.

4 scrubland 2 [card]Godless Shrine[/card] le terre doppie sono in 6 copie perchè dobbiamo sempre vederle se abbiamo vindicate o STP, altrimenti rischiamo di dare al avversario il tempo di reagire, anche calcolando che post side possiamo dove inserire altre carte bianche a discapito di quelle nere.. ad esempio contro mazzi vial spesso ci troveremmo a dover inserire [card]Ghostly Prison[/card] lasciando StP e vindcate.

3 fetch ci servono a rendere più scorrevole il mazzo, ma sono indeciso se sostituirle con + 1 mishra +1 palude

2 [card]Flagstones of Trokair[/card] una carta controversa... alcuni sostengono che possano essere un chiodo, perchè non garantiscono il doppio mana nero al secondo turno, pero' giocano 4 mishra 4 wasteland...
io penso che le 3 Urborg possano benissimo rupportare 2 Lastricati. non voglio rinunciare a questa carta perche' determina un vero vantaggio sotto pox\smallpox

2 fabbrica di mishra indispensabile come chiusura e come parante, hanno sostituito adeguatamente gli idolo chimerico per la loro capacita' di entrare gratis, di andare in perfetta simbiosi con il crogiolo dei mondi, rivelandosi degli ottimi paranti.

3 [card]urborg tomb of yawghomt's force of will[/card] maddai veramente ci hai cliccato? urborg c'e' indispensabile, l'idea di riesumare questo mazzo l'ho avuta vedendo questa carta. rende giocabili tutte le ottime terre che ci piaciono e servono, che altrimenti avrebbero pesato troppo dato il fatto che tutte danno mana incolore a discapito dei cc mono color (vedi pox hymn etc) per questa loro capacita' non meno di 3, ma essendo leggendarie mai 4, e neanche di piu' perche' se ne giocate piu' di 4 la dci lo viene a sapere.

2 [card]nether spirit [/card] in due copie per evitare che si ingolfino tra di loro nel cimitero. sono delle 2/2 che sono costantemente soggetto di spiga, che e' l'unica cosa che le ferma. si rivelano paranti eccezionali contro goblin. riescono cmq a tenere una creatura avversaria bloccata fino al prossimo pox, raramente ci fanno chiudere.

2 [card]tombstalker[/card] li ho visti all'opera contro un americano la prima volta. sono eccezionali, siamo molto veloci a riempire il nostro imitero, quindi le pagheremo sempre non piu' di 3 mana. sono delle 5/5 con volare, che notoriamente sono ottime caratteristiche per una chiusura. in piu' picchiano goyf (soprattutto se abbiamo in gioco un leyline),possono essere pericolose quando l'avversario gioca hate per il cimitero... ma haime' e' un rischio da correre.

3 [card]crucible of wolrds[/card] pare che dopo aver inventato questa carta il suo propositore scompararve, forse sequestrato dalla cia che sospettava collusioni aliene. e' una carta sgravata, che ci permette di acquisire vantaggio terre quando andiamo a sacrificarle, in piu' mantiene in vita le mishra e le rende eterne, stp a parte.

3 [card]pox[/card] 4 [card]smallpox[/card] sono la base del mazzo, ci consentono di controllare e devastare mana creature e carte dell'avversario, portandolo ad una quasi totale immobilità. tutte le nostre carte hanno abilita' capaci di ridimensionare i danni che apportano. e cmq ogni cosa che sacrifichiamo, scartiamo pò tornare dal cimitero, come in stile puramente BLACK metal. le pox sono 3 per via del costro troppo alto (senza urborg cc BBB è troppo alto anche per noi) e del rischio a cui ci esponiamo giocandone due contro mazzi troppo aggro.

4 [card]hymn to tourach[/card] ci consente di avere un controllo esaggerato della mano dell'oppo, qualsiasi cosa esso scarta per noi e' oro. se scarta creatura ne avra' poche rendendo piu' efficaci il pox, se scarta terra abassa le probabilita' che l'oppo ne cali altre in sostituzioni di quelle che spacchiamo, se scarta artifact ci toglie una carta che ariveremmo difficilmente a rimuovere, se scarta istant o sorcery ci permette di eliminare risposte alle nostre carte. 4 obligatorie.

4 [card]vindicate[/card] è la raggione stessa per cui giochiamo il bianco in questo mazzo. vindicate fa da spacca terre e creature nel caso l'oppo stia riprendendo terreno, ma soprattutto spacca maroni .. ops marroni, nel senso di artefatti. ricordiamo che un mazzo che gioca molte carte con abilità attivate teme ago spinale, che e' una carta che sta in quasi tutti i side dei tier1. in piu' teme fiala che e' invece odiosa perche' fa giocare all'oppo creature nonostante il nostro mana denial. quindi puo' svolgere la unzione normale di spaccare creature e terre in filosofia pox, oppure controllare gli artefatti avversari.

4 duress le avevo provate a sostituire con toughsize, poi togliendole, quasi per caso, mi sono reso conto che spesso chiudo rimanendo a 1 - 2 punti vita, questo significa che avrei potuto vincere molte partite in cui invece al primo turno ho giocato un tough size. duress non elimina creature certo, ma per quello abbiamo 3 da spade a spighe (e tutto l'abaradan)

4 [card]sinkhole[/card] sono la carta che garantisce mana denial migliore del formato.

2 [card]phyrexian totem[/card] il totem ci da 2 vantaggi importanti: una 5/5 che nn va sotto pox, una fonte di mana nero quando ci spacchiamo noi stessi le terre o quando peschiamo wasteland mishra e swamp. no puo' essere spigato fin quando non si attiva, e prima di attivarlo noi dovremo gia' avere preso il controllo del match.

3 da spade a spighe. all'inizio dei tempi io giocavo innocent blood. ma troppi ciccioni sono stati stampati nell'ultimo periodo. rischiamo che l'oppo che abbia un 1/1 a cc1 senza abilita' e un tarmogoyf 6/7 e decida di sacrificare quest'ultimo, ma l'eventualita' non è proprio la cosa piu' seria che abbia detto in questo forum. quindi ci serviva uno spacca creatura selettivo visto che ne abbiamo gia 7 a scelta dell'avversario.

2 [card]cursed scroll[/card] sono entrate da poco, ma penso ci resteranno per sempre. sono devastanti contro tutte le creature, se li affianchiamo a creature sacrificabili come le nostre... come ho gia' detto nel trend del pox mono b (che vi consiglio di leggere) sono fatte a posta per il nostro mazzo che : spesso con 1 carta in mano, molte terre in gioco, e con diversi turni morti, in cui i permanenti, come si sa, fanno la differenza. non piu' di due perche' rischiano di compromettere la struttura spacca e sacrifica del pox.

trattero' velocemente il side perche' devo uscire... poi se volete spieghero' con piu' dettagli

SB: 4 [GP] Leyline of the Void sta qui ma nn so se tormod sia meglio... discutetene voi e fatemi sapere
SB: 4 [FNM] Engineered Plague picchia goblin, e' l'unica cosa che ci da la sicurezza contro goblin e questo basta, ma in generale picchia tutti i mazzi tematici, quindi non e' mai uno slot srecato.
SB: 3 [IA] Disenchant ci serve a rafforzare la nostra strategia contro vial e ago spinale, che spesso ci mettono alle corte. in piu' puo' spaccare mishra o tormod's o crucible, che sono altre carte capaci di metterci in crisi.
SB: 4 [CHK] Ghostly Prison questa carta viene giocata in 3 copie di main da qualcuno, ma nn sono sicuro del fatto che sia necessaria. se l'oppo rimane con 1 creatura e 2 terre ha cmq la possibilita' di attaccare, mente una StP, di cui fanno le veci, risolve definitivamente il problema della cretura avversaria, certo contro mazzi sciame e' necessaria, ed entra.

considerazioni generali: POX e' un mazzo divertentissimo da giocare, che da molte soddisfazioni contro tutti i mazzi. in generale le varie versioni tendono a temere aggro control, perche' se vengono neutralizzati i cardini del mazzo, ovvero le pox smallpox il mazzo va in discesa, la stessa cosa vale se nn riusciamo a fare entrare un crucible. in questa ultima versione, e' sicuramente migliorato rispetto alla prima e alle successive postate su questo trend... ma questa e' una mia considerazione personale.

problemi spesso ho notato problemi per reperire mana nero, soluzioni? aumentare urborg o aumentare terre base, ma a discapito di cosa? di lastricati? o di fetch che non sono poi cosi' importanti?

prossime carte da testare:
[card]wolrath's tronghold[/card] + [card]grid monitor[/card] proposta da un ragazzo sul trend del mono black, possiamo con pox sacrificare grid monitor, giocare altra creatura, e nel turno successivo rigiocare grid.

[card]bitter ordeal[/card] im affascina l'idea di questa carta di giocarla dopo un pox imamginiamo che l'avversario sacrifichi 1 creatura 2 terre e noi 2 terre, castando questa carta potremmo andare a elimare fetch e creature nel mazzo dell'oppo. ancora e' da studiare, magari dovrebbe essere supportata da lotus petal, e terre sacrificose, ad esempio usando zuran orb

[card]zuran orb[/card] è da testare, rischia di essere una carta inutile se l'avversario ha una creatura in gioco, ci permette di sopravvivere ma manda l'oppo in vantaggio terre... quindi senza crucible non e' una carta sgravata.

[card]abeyance[/card] potrebbe supportare l'idea di accellerare i tempi di controllo... facendo girare il nostro mazzo con piu' snellezza senza rischiare di subire un turno o una counterspell sul tomstalker!!!

grandi escluse

[card]infest[/card] alle volte e' stata decisiva, alle volte mi e' servita solo come carta da scartare con il pox, bastava che l'avversario avesse una 5/3 in gioco per continuare a picchiarmi

[card]dakblast[/card] nn fa niente oltre ad ammazzare qualche creatura, che del resto non sara' cosi' potente, dell'oppo e a mandarci una doppia creatura nel nostro cimitero,potrebbe entrare di side, ma e' tutto da vedere, voi cosa ne pensate?

[card]innocent blood[/card] spesso ci costringe a sacrificare un tombstalker mente l'avversario sacrifica un [card]gattonio[/card] 1/1 senza abilita' (smettetela di cliccare su tutti i link che vi passo)

[card]chimeric idol[/card] idolo chimerico blocca mishra che va in perfetta simbiosi con crogiolo, fa solo un danno in piu' di mishra, ma ci sotringe a castare le magie prima della sua attivazione. rischiando di apesantire il gioco. sigh... mi mancherete tartarugoni corazzati.

[card]dark ritual[/card] maro' questa carta l'ho scoperta da poco XD. si ok e' un'accellerazione ida paura... ma in questo mazzo non ci interessano le accelerazioni.. abbiamo bisogno in tutti i turni di carte utili, se perdiamo eccessivamente turni nella parte avanzata della partita rischiamo che l'oppo rimetta permanenti e ci castri a vita. nn ci servono carte in meno perche' non peschiamo, quindi sono da escludere le accellerazioni 1 shot. possiamo arrivare anche al 30esimo turno di gioco con 3 punti vita e vincere, questo mazzo non necessita' velocita' ma controllo.

scusate gli errori di sintassi e grammatica... XD aspetto vostre risposte!

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 ott 2007, 12:24 

se nel vostro meta ci sono molti aggro controll questo mazzo li asfalta abb facilmente. io nn mi sono mai trovato in difficoltà contro aggro controll come 3sh nn so contro ki tu annia giocato ma o è dio o tu hai sfigato.. stavo vedendo un po di carte l altro giorno e ho trovato questa [card]nihilith[/card] con smallpox wasteland o qualsiasi cosa che faccia andare le cose al cimitero non ci mette tanto ad entrare ed è un bel 4/4 però diventa antisinergica cn lo spettro...

@ icatia: della tua lista nn mi piacciono i pox perchè nn ci permettono di fare giocate veloci cioè giocando pox di terzo perdo una terra e una carta dalla mano e sinceramente preferirei giocare crogiolo per andare in recursion di waste o per poter rigiocare il turno dopo una mishra oppure preferirei usare vindicate. sono punti di vista io ho provato a giocare cn i 4 smallpox e 3 pox ma nn mi sono trovato bene 3stp e 2 scroll per me farei tt la vita 4 stp e aggiungerei uno spirito xkè spesso la difficoltà di questo deck è avere un clock.. mi sn trovato contro combo completamente lokkato da trinisfera ed extirpate ma senza un clock e ho riskiato di perdere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2007, 18:04 

@ Icata:

innanzitutto grazie per aver consigliato di leggere il topic sul pox monoB :) e di aver citato la mia tech :-u .

Premetto che non ho mai giocato la lista WB ma da vecchio giocatore di pox posso capire alcune situazioni e magari dire comunque la mia.

Non mi soffermerò sulla banalità del fatto che la versione WB ha più risposte della monoB ad artefatti e incantesimi,nè tantomeno sulla fragilità della manabase WB rispetto alla monoB (e non è solo una questione slandi,occhio ai punti vita persi per fetch/godless).

La cosa che sempre mi ha affascinato di più dello splash bianco è la moltitudine di ricursioni/cagamento di pippoli che in questo deck ci stanno proprio a fagiolo.

Vado qui di seguito ad elencare alcune tech:

[card]ivory gargoyle[/card] qualcuno ha detto nether #3? (volante)
[card]spirit mirror[/card] qualcuno ha detto nether #4 ?

e i cagapippoli:

[card]Mobilization[/card]
[card]sacred mesa[/card]
[card]Kjeldoran Outpost[/card]

Sono tutte soluzioni lente,ovvio,ma "costanti",che richiamano la filosofia del deck,quindi imho un test se lo meriterebbero(quelle che vi gustano di più).

Poi una nota riguardo la tua lista:mi piace,ma giocare senza acceleratori non è una buona cosa. Io mi ritrovo nel monoB ddirittura ad utilizzare i riti in mid-late(fosse anche solo per attivare cursed o totem),imho nella tua build ci vedrei bene 4 mox diamond (così puoi anche risparmiarti le godless e magari una fetch per 3 paludi base).

Una nota finale per chi volesse usare la tech [card]Volrath's Stronghold[/card],consiglio di affiancare [card]steel golem[/card] (come già detto nell'altro topic),anche se visto che giocate bianco sono sicuramente meglio mirror e gargoyle.

Enjoy with pox,il deck più bello del mondo!! XD

Bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 ott 2007, 15:07 

il gargoyle costa 5, per rientrare in gioco deve finire dal GIOCO in un cimitero, questo nn va in sinergia con pox e smallpox, e soprattutto molto spesso lo scarteremo perche' troppo pesante per giocarlo, e sara' perso per sempre. in piu' nether costa 3, quindi garoyle escluso.

quell'altra carta e' innominabile, un incantesimo a costo 4 di cui due bianchi che mette in gioco una creatura 2 - 2
a questo punto offerta per la fossa della morte e' nettamente superiore.

tra i gagapippoli l'unico decente e' mobilization, kjeldor ci costringe a sacrificare una pianura quindi e' da escludere, sacred messa e' una chiusura perfetta per i mazzi manaintensive, non per questo.

mobilization potrebbe essere una buona soluzione, ma c'e' da discuterne.

penso che in fine dei conti le creature ce ne siano a sufficenza.

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]